Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2005, 16:21   #241
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
con ivao e 56k non ho mai avuto particolari problemi c'e' anche chi si collega con gprs
Ganja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 17:32   #242
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
vai tranquillo!! un sacco di gente vola col 56K!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 09:16   #243
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dindi
vai tranquillo!! un sacco di gente vola col 56K!
Quoto Dindi, ma ringrazio a voi tutti che mi avete risposto.

Beh.. sono parole incoraggianti! Pensavo che 56k erano un pò pochini.. vabbè.. intanto vediamo se cambio casa.. non è detto che sarà così... ma intanto ora sò che non sarà un problema volare con il 56k!
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 10:32   #244
lucafes
Senior Member

L'Avatar di lucafes

Iscritto dal: Jun 2001
tadaaaa!
è uscito FsNet, un programma che promette di cambiare il modo di volare.
Infatti non si vola più soli,ma in compagnia,sullo stesso aereo,condividendo il pannello.

Incredibile ma vero:uno fa il pilota, e quindi ha il controllo attraverso il joy,l'altro fa il copilota,si occupa della radio e della strumentazione, fa le cheklist etc.
Ci si può scambiare di ruolo durante il volo, e si possono invitare dei passeggeri sino a 6,mi pare.

Questa possibilità è valida sia per il mutiplayer di FS,che per Ivao e Vatsim.
è richiesta una iscrizione gratuita al sito, ed il software, in versione beta, per ora è gratuito,diciamo che è Try Before Buy.

Ho appena fatto un giro su Roma con Carlo: non salite in aereo con lui,conosci solo bank di 30° e atterraggi all'ultimo secondo.

Il software funziona di sicuro con gli aerei di default; la compatibilità con gli altri aerei va vista di volta in volta.

Geniale!
http://www.gates.to/
Old 12-03-2005, 10:53   #245
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Quote:
Originariamente inviato da lucafes
tadaaaa!
è uscito FsNet, un programma che promette di cambiare il modo di volare.
Infatti non si vola più soli,ma in compagnia,sullo stesso aereo,condividendo il pannello.

Incredibile ma vero:uno fa il pilota, e quindi ha il controllo attraverso il joy,l'altro fa il copilota,si occupa della radio e della strumentazione, fa le cheklist etc.
Ci si può scambiare di ruolo durante il volo, e si possono invitare dei passeggeri sino a 6,mi pare.

Questa possibilità è valida sia per il mutiplayer di FS,che per Ivao e Vatsim.
è richiesta una iscrizione gratuita al sito, ed il software, in versione beta, per ora è gratuito,diciamo che è Try Before Buy.

Ho appena fatto un giro su Roma con Carlo: non salite in aereo con lui,conosci solo bank di 30° e atterraggi all'ultimo secondo.

Il software funziona di sicuro con gli aerei di default; la compatibilità con gli altri aerei va vista di volta in volta.

Geniale!
http://www.gates.to/

beh, forse questa può essere la risposta alla mia domanda di prima..me lo confermi?
grazie
Old 12-03-2005, 11:05   #246
lucafes
Senior Member

L'Avatar di lucafes

Iscritto dal: Jun 2001
si,assolutamente si.FsNet ha anche un'utilità didattica.
Il problema è trovare un buon istruttore
Old 12-03-2005, 11:22   #247
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Quote:
Originariamente inviato da lucafes
si,assolutamente si.FsNet ha anche un'utilità didattica.
Il problema è trovare un buon istruttore
Cercansi buon istruttore per pollo come me
Old 12-03-2005, 13:08   #248
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Ed ecco una diapositiva del primo volo in tandem!
Sono seduto al posto del co-pilota, ai comendi c'e' Apollo
Dopo anni di volo in solitario vi confesso che fa una certa sensazione trovarsi a bordo quando c'e' qualcun'altro ai comandi, davvero una strana, piacevole sensazione!

Si Simmy, questa e' la soluzione dei tuoi problemi.. e l'inizio di chi accettera' di istruirti

Ogni tanto lo ripeto hai visto mai... : chiunque voglia volare insieme a noi, per fini ludico-didattici oppure per "sgarrarsi un po " non deve fare altro che munirsi di skype ( http://www.skype.com), sono registrato come carlogazzetta Ah, non basta scaricarlo, lo si deve anche accendere, ogni tanto (ogni riferimento a fatti e persone e' puramente casuale)

E' l'inizio di una nuova era per il volo simulato!

Old 12-03-2005, 13:10   #249
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Quote:
Originariamente inviato da Ganja
(ogni riferimento a fatti e persone e' puramente casuale)
Recepito il messaggio! cmq ogni tanto lo accendo ma non trovo nessuno dei due online!!!

Domani pomeriggio vi va di fare un giretto in tre???

ah ma ha bisogno di active camera per caso??

P.S. The gates.to website is temporarily unavailable due to the high amount of requests! NOOOOOOO
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W

Ultima modifica di Dindi : 12-03-2005 alle 13:12.
Old 12-03-2005, 14:04   #250
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Non serve active camera per usare FSNet. (Io, cmq, mi trovo benissimo con F1wiev per il VC e per girellare... )

Come dicevamo prima io e Dindi su Skype, si potrebbe organizzare un trasferimento con 2 aerei con rispettivi equipaggi!
Igaza(ganja), Dindi, Luca e il neo-pilota Simmy. Simmy, non so se tutto questo potra' avere una valeza didattica, sicuramente ci si diverte Poi chissa', forse XP?

Usiamo TS! Ma vi avverto, parlero' talmente a bassa voce che piu' che altro avrete l'impressione di comunicare con un ectoplasma!
Magari se esce per tempo il mauale possiamo sviluppare il tutto su ivao.

Dindi, spiacente ma salvo rarissime eccezioni, non somo mai disponibile di giorno! D'altra parte la sera e' difficile che non ci sia

Insomma, il sasso e' lanciato, l'invito e' aperto a tutti.
Se qualcuno volesse unirsi per creare altri equipaggi o per prendere parte come passeggero (fsnet permette anche questo fino ad un massimo di 6 pax. ) non deve far altro che farsi avanti.

...
Old 12-03-2005, 17:41   #251
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Città: K-Pax
Quote:
Come dicevamo prima io e Dindi su Skype, si potrebbe organizzare un trasferimento con 2 aerei con rispettivi equipaggi!
Igaza(ganja), Dindi, Luca e il neo-pilota Simmy. Simmy, non so se tutto questo potra' avere una valeza didattica, sicuramente ci si diverte Poi chissa', forse XP?
Oppure sul 747, tre piloti e uno stuart

Comunque sembra una gran figata sto programmino, peccato che non sia ancora riuscito a scaricarlo perchè il sito è down
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2005, 18:04   #252
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Gia' Hideryl, sembra che quest'impressione l'abbiamo avuta in molti visto come s'e' intortato il sito
Old 13-03-2005, 00:16   #253
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

uhm se di giorno non puoi (vale solo per domenica, naturalmente durante la settimana nisba anche per me) allora possiamo fare o il lunedì sera (dopo le 22) oppure il martedì sera (va bene anche dalle 20.30 ).

Organizziamoci!!!!
Old 14-03-2005, 08:10   #254
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Rieccomi!

Altra raffica di domande!

1) Ragà come faccio a far apparire il mio callsign sul mio aereo quando sono nella modalità "visualizzazione esterna"? Avete presente quelle scritte rosse che cambiano in continuazione sopra l'aereo?

2) Come faccio a visualizzare quanto carburante manca, e tutte le altre scritte sempre in rosso quelle che si vedono in alto nella schermata durante il volo? (in modalità visuallizzione dalla cabina)

3) Le scritte quelle gialle in basso a destra che ti dicono dove ti trovi in quel momento e in che altitudine ecc. ecc. quelle in giallo per intenderci... come si visualizzano?

4) Ragà, ma una volta che sono collegato su IVAO e che quindi mi vedo su ServerInfo e che la torre mi vede, ma io affinchè possa vedere per esempio uno che che come me e collegato e stà atterrando e che mi passi davanti a me, c'è qualche programma che fà ciò o basta ivap per tutto ciò?

Intanto ho capito come inserire il codice trasponder (squawk)! ^_^

Nel caso possa servire, lo si inserisce, cliccando sulla plancia dell'aereo, la visualizzazione della radio eeee.... oplà vi si aprirà una schermata dove si vedrà tutta la plancia radio, e lì inserite il codice trasponder che vi darà la Torre!
Old 14-03-2005, 09:39   #255
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

...raffica di risposte

Quote:
1) Ragà come faccio a far apparire il mio callsign sul mio aereo quando sono nella modalità "visualizzazione esterna"? Avete presente quelle scritte rosse che cambiano in continuazione sopra l'aereo?
Impostazioni/traffico e spunti cio' che desideri vedere.

Quote:
2) Come faccio a visualizzare quanto carburante manca, e tutte le altre scritte sempre in rosso quelle che si vedono in alto nella schermata durante il volo? (in modalità visuallizzione dalla cabina)
SHIFT + Z e a rotazione pui vedere cordinate con velocita', prua e vento, il frame rate; frame rate e carburante residuo; oppure tutto insieme.

Quote:
3) Le scritte quelle gialle in basso a destra che ti dicono dove ti trovi in quel momento e in che altitudine ecc. ecc. quelle in giallo per intenderci... come si visualizzano?
Credo che ti confondi con le scrtitte messe li' da Snapper, oppure non ho ben capito la domanda

Quote:
4) Ragà, ma una volta che sono collegato su IVAO e che quindi mi vedo su ServerInfo e che la torre mi vede, ma io affinchè possa vedere per esempio uno che che come me e collegato e stà atterrando e che mi passi davanti a me, c'è qualche programma che fà ciò o basta ivap per tutto ciò?
Per vedere "uno che come te e' collegato" a vista esci dall'abitacolo e lo vedi, oppure utilizzando il TCAS di Ivap o del velivolo, qualora questo fosse munito.

Old 14-03-2005, 09:53   #256
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Voglio evidenziare la presenza di diversi video-tutorial (francofoni) scaricabili qui sulla strumentazione del 737NG e su argomenti di navigazione.
Vermente ben fatti.

Old 14-03-2005, 12:09   #257
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Giufor per vedere gli altri in volo su ivao, è lo stesso principio che fs fa con gli aerei ai! Ti vengono visualizzati gli aerei entro le 10 miglia da te! Olte li puoi vedere con il TCAS se hai un aereo dotato di TCAS!

Per Carlo mi puoi dare il link?? Non si sa mai abbastanza con il PMDG!!!

Edit, lascia perdere Carlo, non avevo notato la scritta cliccabile!
Old 14-03-2005, 12:39   #258
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Grazie ragazzi, come sempre d'altronde..

Stasera provo a fare come detto da voi.. mi sà che cmq devo reinstallare IVAP, perchè ogni volta che lo apro mi dice che FSUIPC non funziona o cose simili...

Ho letto sul sito di ivao che con la nuova versione di ivap c'è l'FSUIPC già registrato.. bon proverò stasera e vi dirò domani..
Old 14-03-2005, 17:01   #259
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:

Credo che ti confondi con le scrtitte messe li' da Snapper, oppure non ho ben capito la domanda
Ehm.. per farti capire sono le scritte che compaiono nella foto che hai postato tu quì sù.. ovvero quelle scritte che indicano:

"442ft, 2,nm7 noth of LIRN Fiumicino"
Old 14-03-2005, 17:26   #260
Ganja
Bannato

L'Avatar di Ganja

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Ehm.. per farti capire sono le scritte che compaiono nella foto che hai postato tu quì sù.. ovvero quelle scritte che indicano:

"442ft, 2,nm7 noth of LIRN Fiumicino"
Appunto, quelle scritte le mette snapper, e' un programmino per gli screenshots
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian