|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Deserto di atacama
|
con ivao e 56k non ho mai avuto particolari problemi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
vai tranquillo!! un sacco di gente vola col 56K!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() Beh.. sono parole incoraggianti! Pensavo che 56k erano un pò pochini.. vabbè.. intanto vediamo se cambio casa.. non è detto che sarà così... ma intanto ora sò che non sarà un problema volare con il 56k! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
tadaaaa!
è uscito FsNet, un programma che promette di cambiare il modo di volare. Infatti non si vola più soli,ma in compagnia,sullo stesso aereo,condividendo il pannello. Incredibile ma vero:uno fa il pilota, e quindi ha il controllo attraverso il joy,l'altro fa il copilota,si occupa della radio e della strumentazione, fa le cheklist etc. Ci si può scambiare di ruolo durante il volo, e si possono invitare dei passeggeri sino a 6,mi pare. Questa possibilità è valida sia per il mutiplayer di FS,che per Ivao e Vatsim. è richiesta una iscrizione gratuita al sito, ed il software, in versione beta, per ora è gratuito,diciamo che è Try Before Buy. Ho appena fatto un giro su Roma con Carlo: non salite in aereo con lui,conosci solo bank di 30° e atterraggi all'ultimo secondo. ![]() Il software funziona di sicuro con gli aerei di default; la compatibilità con gli altri aerei va vista di volta in volta. Geniale! http://www.gates.to/
![]() |
#245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Quote:
beh, forse questa può essere la risposta alla mia domanda di prima..me lo confermi? grazie
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
si,assolutamente si.FsNet ha anche un'utilità didattica.
Il problema è trovare un buon istruttore ![]()
![]() |
#247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#248 |
Bannato
|
![]() Ed ecco una diapositiva del primo volo in tandem! Sono seduto al posto del co-pilota, ai comendi c'e' Apollo ![]() Dopo anni di volo in solitario vi confesso che fa una certa sensazione trovarsi a bordo quando c'e' qualcun'altro ai comandi, davvero una strana, piacevole sensazione! ![]() Si Simmy, questa e' la soluzione dei tuoi problemi.. e l'inizio di chi accettera' di istruirti ![]() Ogni tanto lo ripeto hai visto mai... : chiunque voglia volare insieme a noi, per fini ludico-didattici oppure per "sgarrarsi un po " non deve fare altro che munirsi di skype ( http://www.skype.com), sono registrato come carlogazzetta ![]() ![]() E' l'inizio di una nuova era per il volo simulato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani pomeriggio vi va di fare un giretto in tre??? ![]() ![]() ah ma ha bisogno di active camera per caso?? P.S. The gates.to website is temporarily unavailable due to the high amount of requests! NOOOOOOO ![]() ![]() ![]()
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W Ultima modifica di Dindi : 12-03-2005 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Bannato
|
Non serve active camera per usare FSNet. (Io, cmq, mi trovo benissimo con F1wiev per il VC e per girellare... )
Come dicevamo prima io e Dindi su Skype, si potrebbe organizzare un trasferimento con 2 aerei con rispettivi equipaggi! Igaza(ganja), Dindi, Luca e il neo-pilota Simmy. Simmy, non so se tutto questo potra' avere una valeza didattica, sicuramente ci si diverte ![]() Usiamo TS! Ma vi avverto, parlero' talmente a bassa voce che piu' che altro avrete l'impressione di comunicare con un ectoplasma! Magari se esce per tempo il mauale possiamo sviluppare il tutto su ivao. Dindi, spiacente ma salvo rarissime eccezioni, non somo mai disponibile di giorno! D'altra parte la sera e' difficile che non ci sia ![]() Insomma, il sasso e' lanciato, l'invito e' aperto a tutti. Se qualcuno volesse unirsi per creare altri equipaggi o per prendere parte come passeggero (fsnet permette anche questo fino ad un massimo di 6 pax. ) non deve far altro che farsi avanti. ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Senior Member
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() Comunque sembra una gran figata sto programmino, peccato che non sia ancora riuscito a scaricarlo perchè il sito è down ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Bannato
|
Gia' Hideryl, sembra che quest'impressione l'abbiamo avuta in molti visto come s'e' intortato il sito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
|
uhm se di giorno non puoi (vale solo per domenica, naturalmente durante la settimana nisba anche per me) allora possiamo fare o il lunedì sera (dopo le 22) oppure il martedì sera (va bene anche dalle 20.30
![]() Organizziamoci!!!!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
|
Rieccomi!
![]() Altra raffica di domande! 1) Ragà come faccio a far apparire il mio callsign sul mio aereo quando sono nella modalità "visualizzazione esterna"? Avete presente quelle scritte rosse che cambiano in continuazione sopra l'aereo? 2) Come faccio a visualizzare quanto carburante manca, e tutte le altre scritte sempre in rosso quelle che si vedono in alto nella schermata durante il volo? (in modalità visuallizzione dalla cabina) 3) Le scritte quelle gialle in basso a destra che ti dicono dove ti trovi in quel momento e in che altitudine ecc. ecc. quelle in giallo per intenderci... come si visualizzano? 4) Ragà, ma una volta che sono collegato su IVAO e che quindi mi vedo su ServerInfo e che la torre mi vede, ma io affinchè possa vedere per esempio uno che che come me e collegato e stà atterrando e che mi passi davanti a me, c'è qualche programma che fà ciò o basta ivap per tutto ciò? Intanto ho capito come inserire il codice trasponder (squawk)! ^_^ Nel caso possa servire, lo si inserisce, cliccando sulla plancia dell'aereo, la visualizzazione della radio eeee.... oplà vi si aprirà una schermata dove si vedrà tutta la plancia radio, e lì inserite il codice trasponder che vi darà la Torre! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | ||||
Bannato
|
...raffica di risposte
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Bannato
|
![]() Voglio evidenziare la presenza di diversi video-tutorial (francofoni) scaricabili qui sulla strumentazione del 737NG e su argomenti di navigazione. Vermente ben fatti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
|
Giufor per vedere gli altri in volo su ivao, è lo stesso principio che fs fa con gli aerei ai! Ti vengono visualizzati gli aerei entro le 10 miglia da te! Olte li puoi vedere con il TCAS se hai un aereo dotato di TCAS!
Per Carlo mi puoi dare il link?? Non si sa mai abbastanza con il PMDG!!! Edit, lascia perdere Carlo, non avevo notato la scritta cliccabile! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, come sempre d'altronde..
![]() Stasera provo a fare come detto da voi.. mi sà che cmq devo reinstallare IVAP, perchè ogni volta che lo apro mi dice che FSUIPC non funziona o cose simili... Ho letto sul sito di ivao che con la nuova versione di ivap c'è l'FSUIPC già registrato.. bon proverò stasera e vi dirò domani.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Senior Member
|
Quote:
"442ft, 2,nm7 noth of LIRN Fiumicino" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.