|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28701 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
ho fatto acquisto da amazon.co.uk. Ho acquistato libri universitari, non ci sono spese aggiuntive oltre alla spedizione. Non so se vale lo stesso per componenti elettrici.
![]() |
#28702 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Grazie per le informazioni, adesso decido un po cosa fare, riguardo l'hard disk che ho intenzione di acquistare spero sia resistente altrimenti mi devo accontentare di 1 TB, con spessore 9.5 non si trovano neanche da 1.5 tb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Hai guardato il seagate slim esterno usb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28704 | |
Senior Member
|
Quote:
Il segate slim esterno è il STBV2000200 ? http://www.seagate.com/it/it/externa...ku=STBV2000200 http://www.youtube.com/watch?v=vGerAyesQZY Avevo scartato i dischi preconfezionati 2.5 perché hanno il connettore USB direttamente saldato sulla scheda logica del disco, se si rovina il connettore e non viene riconosciuto via usb mi ritroverei con un disco inaccessibile, poi non posso neanche aprirlo altrimenti invalido la garanzia. Il STBV2000200 se non sbaglio non ha il connettore usb saldato sulla scheda logica del disco ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28705 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dentro non è saldato, la schedina poi torna pure comoda per utilizzare eventuali hd esterni visto che è usb3... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28706 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di marck120 : 08-09-2014 alle 21:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Quote:
Anche secondo me l'alimentatore va montato al contrario ma se dici che non cambia niente lascialo pure così.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28708 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Ragazzi...sto quagliando
![]() Kingston SSDNow MS200, 60 GB, 2.5 Pollici, mSATA 3, 6Gb/s Pentium G3420 Dual Core CPU Retail (Socket 1150, 3.20GHz, 3MB, 54W, Biostar Hi-Fi B85N 3D Ver. 5.x Ram Crucial 4GB HD Seagate 2.5 500GB DVD-rw Sony SlotIn Morex T3500 con attacco vesa Che ve ne pare??
![]() |
#28709 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28710 |
Senior Member
|
Ti ringrazio, si dunque quello nel secondo link, come dicevo se apro il box la garanzia viene invalidata, se capita un guasto all' hard disk poi non sono più coperto, certo potrei usarlo esterno senza aprire il box finché non scade la garanzia, ora ci penso, grazie ancora per la segnalazione, non conoscevo questo box esterno, il fatto che ha l'interfaccia usb rimovibile è molto importante, non capisco perché l'm9t singolo costa di più dell' hdd con box, 90 euro il box e disco e 116 euro l' hard disk singolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28711 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
![]() Quando volevo prender un WD 2,5" per fare esattamente quello che hai fatto tu con il seagate, ho scoperto che era random la possibilità di trovare il connettore usb saldato e quindi ho rinunciato. Magari con seagate è diverso. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28712 | |
Senior Member
|
Quote:
Difatti erano molto ambiti dai possessori di PS4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28713 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28714 | |
Member
|
Quote:
![]() ieri sera ho riprovato a mettere al contrario l'alimentatore. ecco i test. Stavolta carico cpu+gpu (luxrender e unigine valley) ali ventola verso basso cpu 68 gpu 65 hard disk 35 ali ventola verso alto cpu 70 gpu 55 hard disk 30 in pratica pare che la bitfenix spectre frontale faccia un ottimo lavoro a buttare fuori immediatamente l'aria calda dalla cpu. L'alimentatore può contribuire un pochino. Ma l'aria calda che la scheda video butta dentro il case non viene aspirata dalla ventola frontale (che è troppo a destra) né dall'alimentatore se ha la ventola verso il basso perché l'aria calda va in alto. Invece con l'alimentatore verso l'alto riesce a buttare fuori anche l'aria calda dalla scheda video. Se vedi dalle foto: poiché i drive sono sopra l'alimentatore, tra alimentatore e parete superiore ci sono diversi cm, tra cui passa parecchia aria. L'alimentatore quindi non aspira tutta l'aria da fuori quando è verso l'alto ma anche da dentro.
![]() |
![]() |
#28715 | |
Member
|
Quote:
Sinceramente non vedo differenze sostanziali rispetto a gli altri SSD che ho negli altri PC: OCZ Agility 3 e Samsung 840evo. La differenza sta solo nei benchmark.
![]() |
![]() |
#28716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
Ocz Agility 3 idem controller sandforce problematico con prestazioni scarse in random. il samsung e il crucial sono altra categoria. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28717 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28718 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Buon giorno... Volevo chiedere consigli per un htpc...
Io sto valutando un nuc con i3 ssd da 120gb e 8gb di ram per uso esclusivo di openelec. Qui invece vi domando se poter comsiglairmi una alternativa superiore. Budget 400€. Utilizzabile con wifi e lan gigabit, con appunto 8gb di ram. Io lo vorrei compatibile con h265 e se possibile anche con masterizzatore bluray. Utilizzo il mio amplificatore per processare l'audio quindi basterebbe una scheda che faccia tramite hdmi il passthrough. Come sistema operativo pensavo 8.1 così da poter navigare... Cosa mi consigliate?
![]() |
#28719 |
Member
|
per quanto riguarda l'audio io lo passo al sinto-amp yamaha tramite uscita digitale ottica. Se per te questo va bene lo propongo come alternativa all'hdmi passthrough.
Moltissime schede madri ITX hanno l'uscita audio ottica integrata, l'audio multicanale non dovrebbe essere un problema
![]() |
#28720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Quote:
In realtà hdmi passthrough forse é anche il problema minore.... É il resto che è il dubbio...una buona configurazione alternativa al nuc... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.