Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2006, 17:05   #6001
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo
secondo me si .... comunque monitora le temperature con pc probe... considerando che minimo 8 gradi li sballa... almeno da sonda molti hanno visto che accade cio'....
Domani provo...grazie
I soliti sospetti è offline  
Old 02-11-2006, 17:11   #6002
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pleucrezio
UP!!!
sono domande stupide...???
1) Servono quando i settaggi della mobo sono tali da non consentirti di overvoltare piu' di tanto taluni componenti...con questa mobo in linea di massima NON ne hai bisogno come mostra la mia esperienza e quella di molti altri utenti.
2) prenditi un 6400 . dovrai smanettare con TUTTI i voltaggi ... a seconda di quanto sono culati il chipset e il procio che hai dovrai aumentare i voltaggi di tanto o di poco.... ma li sta il bello. per 500 x 6 non avrai bisogno di liquido ma okkio alle temp della mobo.
3) un tagan da 550 watt.... come prezzo ci sei piu o meno. se vuoi di piu spendi di piu
4) nessun bisogno.
5) di raid non so una mazza passo.
6) in windows quando si usano applicativi pesanti il voltaggio ha un drop ossia un calo dovuto al consumo e al fatto che la linea viene sfruttata pienamente. è un fenomeno normalissimo.
Agilulfo è offline  
Old 02-11-2006, 17:12   #6003
stalvatero
Member

L'Avatar di stalvatero

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Melito (NAPOLI)
Quote:
comunque kbytec non sono convinto del fatto che spariscano i dual boot col nostro 801.
con la mia rev B del chipset (vecchio ma fortunato almeno in oc ) io riesco ad eliminare i dual boot SOLO se non stacco l'alimentazione alla mobo quando spengo il pc.
se no sono pari e patta come prima.
questa è la mia testimonianza.
Pienamente daccordo e appoggio la tua testimonianza... stesso difetto (se così si può chiamare) anche a me!

Quote:
secondo me si .... comunque monitora le temperature con pc probe... considerando che minimo 8 gradi li sballa... almeno da sonda molti hanno visto che accade cio'....
ma 8° in meno o in più? E poi 8° mi sembrano un pò tantini. Io noto 2/3° di differenza al massimo tra ProbeII e altri tipo Core Temp o Intel Thermal Analizer.
Intel C2D E6400@400x8=3200MHz cooled by Zalman 9500CU-LED; MoBo ASUS P5B-Deluxe; Point of View 7800GTX; 2x1Gb A-Data PC6400 Vitesta; 2x Samsung SATA II 160 Gb Raid0 PowerSupply: LC-Power Scorpio 480W - FreePlug Case Atrix 8505B
stalvatero è offline  
Old 02-11-2006, 18:09   #6004
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da stalvatero
Pienamente daccordo e appoggio la tua testimonianza... stesso difetto (se così si può chiamare) anche a me!

ma 8° in meno o in più? E poi 8° mi sembrano un pò tantini. Io noto 2/3° di differenza al massimo tra ProbeII e altri tipo Core Temp o Intel Thermal Analizer.
8 GRADI IN PIU RILEVATI DA ASUSPROBE RISPETTO A QUELLI REALI RILEVATI CON LE SONDE.
ALMENO QUESTO è QUELLO CHE SI RITIENE COMUNEMENTE.
LE DIFFERENZE INVECE TRA VARI PROGRAMMI DI RILEVAZIONE DELLE TEMPERATURE NON SONO UNA NOVITA'...
SCUSA IL MAIUSCOLO ORMAI HO SCRITTO TUTTO NON MI VA DI CAMBIARLO
Agilulfo è offline  
Old 02-11-2006, 18:41   #6005
matteofox
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao io ho una sonda che mi fa vedere la temperatura sul frontalino del case e la differenza di temp con quella rilevata da ai-tool è quando va male di 3-4 gradi certe volte come all accensione o quando il pc è in idle la differenza è minore di 1 grado..sono stato fortunato...oppure qualcosa non va a me..

Ciao
matteofox è offline  
Old 02-11-2006, 19:08   #6006
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
comunque kbytec non sono convinto del fatto che spariscano i dual boot col nostro 801.
con la mia rev B del chipset (vecchio ma fortunato almeno in oc ) io riesco ad eliminare i dual boot SOLO se non stacco l'alimentazione alla mobo quando spengo il pc.
se no sono pari e patta come prima.
questa è la mia testimonianza.
A parte che ora uso l'804.

Comunque non è che ciò che fa a me lo fa necessariamente a tutti (e questo è testimoniato dai diversi comportamenti con diversi componenti), però a me in effetti il dual boot non esiste più.

Ci tengo però a precisare che il fastidio più grosso dei bios precedenti era il fatto di non potere cambiare un solo parametro relativo a latenze ram o voltaggi di qualunque tipo senza incappare nel dual boot, questo fino al 711 era ancora vero.

Dall'801 in poi voi affermate che staccando la corrente vi accade questa cosa, io per esempio anche se stacco la corrente per una settimana non ho questo problema (e posso affermarlo per altre tre config come la mia).

Detto ciò è chiaro che ,comunque, il dual boot preoccupava perchè poteva portare a stressare i componenti ad ogni avvio o riavvio (il 614 lo faceva sempre), converrete con me che un doppio boot al mattino si può sopportare.

Ultima considerazione...la batteria sulla mobo potrebbe fare la differenza?

Inoltre ho notato che il dual boot si presenta in concomitanza di OC (e qui siamo quasi tutti in oc) per cui bisogna anche vedere come il bus incide o i voltaggi e in che misura (esiste comunque una spiegazione tecnica data da Asus in merito al dual boot).
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.

Ultima modifica di kbytek : 02-11-2006 alle 19:10.
kbytek è offline  
Old 02-11-2006, 19:22   #6007
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
ci sarà anche una spiegazione tecnica cmq questo dual boot me lo fa dal bios 4xx ossia da quando ho la mobo e sono arrivato all'801beta e non esiste che accendo il pc senza aver questo problema anche in riavvio spesso succede...inizia a seccarmi questa cosa, domani mi arriva un'altra p5b se non lo fa mi impossesso all'istante e soprattutto spero salga più della mia...
mdk13 è offline  
Old 02-11-2006, 19:30   #6008
Solskjaer
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
mai avuto un dual boot nemmeno in oc..
comunque ora ho il 0711, mi consigliate di mettere il 0804 oppure no?
Old 02-11-2006, 19:31   #6009
bibbo70
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao volevo chiedervi una info per quanto riguarda la ram, ho la p5b deluxe e 2 dimm ddr2 da 1gb pc 667, ne ho aggiunte altre 2 ma al massimo mi vede 3048 di ram al boot, ho provato a cambiare le 2 dimm ma niente stesso problema, ho provato a montare 4 dimm da 1gb su un'altra mainboard e ne vede sempre 3gb di ram, a questo punto deduco che c'e' qualche settaggio da fare ? grazie in anticipo per le risposte.
ciao

ps: ho aggiornato al fw 0711
bibbo70 è offline  
Old 02-11-2006, 19:48   #6010
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kbytek
Ci tengo però a precisare che il fastidio più grosso dei bios precedenti era il fatto di non potere cambiare un solo parametro relativo a latenze ram o voltaggi di qualunque tipo senza incappare nel dual boot, questo fino al 711 era ancora vero.

Dall'801 in poi voi affermate che staccando la corrente vi accade questa cosa, io per esempio anche se stacco la corrente per una settimana non ho questo problema (e posso affermarlo per altre tre config come la mia).
Il dual boot a me lo fa sempre staccando la corrente.
Potresti postare TUTTI i parametri del tuo bios... magari capiamo dove sta "l'inghippo"...
M@verick è offline  
Old 02-11-2006, 19:53   #6011
paol62
Senior Member

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga
dei dissipatori decenti è unico che supporta la regolazione della velocità automatica avendo 4 fili..

altrimenti dovresti andare sui quelli della silentmax che non trovi...quindi prendi questo e campi 100 anni.

considera che a me con la cpu al 100% manda la ventola alla metà della velocità possibile...quindi funziona
per essere precisi anchè l'artic Freezer 7 Pro supporta la regolazione della ventola essendo a 4 pin
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline  
Old 02-11-2006, 20:07   #6012
paol62
Senior Member

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da bibbo70
Ciao volevo chiedervi una info per quanto riguarda la ram, ho la p5b deluxe e 2 dimm ddr2 da 1gb pc 667, ne ho aggiunte altre 2 ma al massimo mi vede 3048 di ram al boot, ho provato a cambiare le 2 dimm ma niente stesso problema, ho provato a montare 4 dimm da 1gb su un'altra mainboard e ne vede sempre 3gb di ram, a questo punto deduco che c'e' qualche settaggio da fare ? grazie in anticipo per le risposte.
ciao

ps: ho aggiornato al fw 0711
3gb di ram è il massimo che windows 32 bit vede, se vuoi andare oltre devi passare a windows 64 bit
Asus p8p67 delux; intel i7 2600k ; Memoria Dimm Vengeance 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 8-8-8-24 ;SSD Crucial c300 128gb 2x 320gb Seagate Barracuda 7200.10 16MB SATA-II ; GeForce 8800GTS512 ; Seasonic S12 600W;
Eizo FlexScan S2431W
paol62 è offline  
Old 02-11-2006, 20:47   #6013
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paol62
3gb di ram è il massimo che windows 32 bit vede, se vuoi andare oltre devi passare a windows 64 bit
Basta usare W2k3

Cmq dipende dalla scheda... su alcune si vedono 3.5-3.7Gb.
M@verick è offline  
Old 02-11-2006, 21:01   #6014
stalvatero
Member

L'Avatar di stalvatero

Città: Melito (NAPOLI)
Ragazzi ma spiegatemi una cosa.
Perchè se provo a cambiare un solo parametro delle RAM che non sia AUTO, il PC non si accende. Devo staccare la corrente per 10 secondi e poi riaccendere per ritrovarmi la schermata "Overclock Failed...Press F1...." e devo rimettere su AUTO le RAM. Questo me lo fa se solo alzo di 1 Mhz il FSB della CPU. Mentre se lascio 266...posso giocare come voglio con le RAM, anche mettere il CL a 3

Qualche suggerimento?
Ho già provato tutti i bios e tutti i voltaggi....niente da fare
Eppure le RAM reggono alla grande sia gli 800Mhz che timing più bassi.
Intel C2D E6400@400x8=3200MHz cooled by Zalman 9500CU-LED; MoBo ASUS P5B-Deluxe; Point of View 7800GTX; 2x1Gb A-Data PC6400 Vitesta; 2x Samsung SATA II 160 Gb Raid0 PowerSupply: LC-Power Scorpio 480W - FreePlug Case Atrix 8505B
stalvatero è offline  
Old 02-11-2006, 21:02   #6015
Solskjaer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solskjaer
mai avuto un dual boot nemmeno in oc..
comunque ora ho il 0711, mi consigliate di mettere il 0804 oppure no?

idee?
Old 02-11-2006, 21:18   #6016
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da stalvatero
Ragazzi ma spiegatemi una cosa.
Perchè se provo a cambiare un solo parametro delle RAM che non sia AUTO, il PC non si accende. Devo staccare la corrente per 10 secondi e poi riaccendere per ritrovarmi la schermata "Overclock Failed...Press F1...." e devo rimettere su AUTO le RAM. Questo me lo fa se solo alzo di 1 Mhz il FSB della CPU. Mentre se lascio 266...posso giocare come voglio con le RAM, anche mettere il CL a 3

Qualche suggerimento?
Ho già provato tutti i bios e tutti i voltaggi....niente da fare
Eppure le RAM reggono alla grande sia gli 800Mhz che timing più bassi.
Strano.. pareva fosse un bug del bios.. ma se hai provato anche l'8.04..
lbatman è offline  
Old 02-11-2006, 21:19   #6017
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da Solskjaer
idee?
Ti autoquoti?!

Non ho consigli da darti, purtroppo... ma spero che qualcuno sappia aiutarti a risolvere il problema, perchè vorrei comprare questa MB ed il problema mi darebbe troppo fastidio!!!

Quindi... può dare problemi di dual boot... ovvero si avvia, non parte, si riavvia da sola e poi tutto ok? vero?
In pratica è un tentativo (se non sbaglio con doppio BIOS) di risolvere almeno in parte un possibile problema di cold boot?
lbatman è offline  
Old 02-11-2006, 21:25   #6018
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Audio integrato scarso...

Che ne dite di un abbinamento con una scheda audio tipo la Creative Sound Blaster X-FI Fatal1ty FPS???

Può andare bene?

PS: domanda stupida... ma se monto questa scheda audio PCI sulla MB mi restano altre PCI utilizzabili o no????
lbatman è offline  
Old 02-11-2006, 21:38   #6019
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da mdk13
ci sarà anche una spiegazione tecnica cmq questo dual boot me lo fa dal bios 4xx ossia da quando ho la mobo e sono arrivato all'801beta e non esiste che accendo il pc senza aver questo problema anche in riavvio spesso succede...inizia a seccarmi questa cosa, domani mi arriva un'altra p5b se non lo fa mi impossesso all'istante e soprattutto spero salga più della mia...
mi fai sapere con che Rev ti arriva.
sgabriels è offline  
Old 02-11-2006, 21:40   #6020
Solskjaer
Senior Member

IO VOLEVO SOLO SAPERE SER, AVENDO GIà IL 711 VALE LA PENA METTERE IL 0804. scusate caps

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian