Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2006, 14:00   #141
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pablitho
Ciao a tutti
Ma dvd shrink 3.2 non mi sfrutta i due core...
Quando comprime il film la percentuale di cpu usata non va oltre il 40%
Come mai?
Li sfrutta li sfrutta, ho compresso una settimana fa un film, con l'analisi più i filtri sharpness al massimo ha impiegato 12 minuti con entrambi i core del mio PD805@3330 mhz al 100%
E' ovvio che per sfruttare i core al massimo devi avere un flusso di dati che riesca a colmare la potenza del processore, in poche parole film rippato su HD e compressione su un altro HD in modo da non saturare le prestazioni di lettura/scrittura dello stesso.
Old 27-07-2006, 22:50   #142
BiondoatWork
Member

L'Avatar di BiondoatWork

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Outher Space
Ciao ragazzi, ma siete sicuri che AutoGk sfrutti i due core?..

o meglio..siete sicuri che sia possibile farlo partire su un X2?

da alcuni giorni provo a fare encoding con l'ultima versione disponibile (2.27)..ma il processo si blocca appena viene aperto Virtualdub.

ho fatto un po' di ricerche e mi pare che la versione di quest'ultimo fornita con AutoGK 2.27 sia incompatibile o con i proci a 64bit o con i dual core..

sapete dirmi di più?
BiondoatWork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 08:26   #143
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da BiondoatWork
Ciao ragazzi, ma siete sicuri che AutoGk sfrutti i due core?..

o meglio..siete sicuri che sia possibile farlo partire su un X2?

da alcuni giorni provo a fare encoding con l'ultima versione disponibile (2.27)..ma il processo si blocca appena viene aperto Virtualdub.

ho fatto un po' di ricerche e mi pare che la versione di quest'ultimo fornita con AutoGK 2.27 sia incompatibile o con i proci a 64bit o con i dual core..

sapete dirmi di più?
Ho segnalato io AutoGK come programma che sfrutta le cpu dual core, grazie all'utilizzo di avisynth e virtualdub insieme, e non mi ha mai dato problemi.
Esattamente che errore ti da vdub?
Old 28-07-2006, 09:52   #144
BiondoatWork
Member

L'Avatar di BiondoatWork

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Ho segnalato io AutoGK come programma che sfrutta le cpu dual core, grazie all'utilizzo di avisynth e virtualdub insieme, e non mi ha mai dato problemi.
Esattamente che errore ti da vdub?
Parlo della 2.27: in partica si blocca alla fase di demuxing & indexing (quindi quasi subito, appena avviata la conversione)..l'unico modo per farlo proseguire è premere "abort" e la procedura va avanti aprendo VirtualDub, qui il processo si blocca definitivamente. Anche qui posso solo che abortire l'operazione e forzare l'uscita da AutoGk e VB..

Ho letto da qualche parte che la versione di VirtualDub in bundle con AutoGK 2.27 è incompatibile con le Cpu 64 bit..

Certo, se mi dai una mano a risolvere ti fo' Santo subito!

Ho un X2 3800+ su AsRock 939 Dual..
Old 28-07-2006, 14:25   #145
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Parlo della 2.27: in partica si blocca alla fase di demuxing & indexing (quindi quasi subito, appena avviata la conversione)..l'unico modo per farlo proseguire è premere "abort" e la procedura va avanti aprendo VirtualDub, qui il processo si blocca definitivamente. Anche qui posso solo che abortire l'operazione e forzare l'uscita da AutoGk e VB..

Ho letto da qualche parte che la versione di VirtualDub in bundle con AutoGK 2.27 è incompatibile con le Cpu 64 bit..

Certo, se mi dai una mano a risolvere ti fo' Santo subito!

Ho un X2 3800+ su AsRock 939 Dual..
In pratica mi pare di capire che si blocca DGIndex, che si occupa appunto del demuxing e indexing, il fatto che si blocca virtualdub subito dopo probabilmente è perché dovrebbe elaborare l'output di DGIndex che in questo caso non ha visto che si blocca.
Il file di input è un vob? Con che programma l'hai rippato?
Per quel che riguarda vdub, puoi provare a scaricare l'ultima versione di virtualdubmod e sostiutirla alla versione installata da autogk, dubito che risolverai qualcosa ma tentar non nuoce.
Fammi sapere, ciao.
Old 28-07-2006, 15:26   #146
BiondoatWork
Member

L'Avatar di BiondoatWork

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
In pratica mi pare di capire che si blocca DGIndex, che si occupa appunto del demuxing e indexing, il fatto che si blocca virtualdub subito dopo probabilmente è perché dovrebbe elaborare l'output di DGIndex che in questo caso non ha visto che si blocca.
Il file di input è un vob? Con che programma l'hai rippato?
Per quel che riguarda vdub, puoi provare a scaricare l'ultima versione di virtualdubmod e sostiutirla alla versione installata da autogk, dubito che risolverai qualcosa ma tentar non nuoce.
Fammi sapere, ciao.
tutto esatto..

ho rippato il DVD nel classico modo IFo di DVD Decrypter, solia procedura insomma..

avevo pensato anch'io di sostituirlo con VB ultima versione (o cmq una versione espressamente creta per le cpu 64 bit..) che ho trovato in rete..ma come metodo mi pare un po'.."ad minchiam" quindi ho desistito..

che nervoso..comprato apposta CPU nuova per velocizzare l'encoding..e..
Old 28-07-2006, 15:30   #147
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
avevo pensato anch'io di sostituirlo con VB ultima versione (o cmq una versione espressamente creta per le cpu 64 bit..) che ho trovato in rete
Attenzione, che quella và solo sotto XP64...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 15:37   #148
BiondoatWork
Member

L'Avatar di BiondoatWork

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Attenzione, che quella và solo sotto XP64...
ah.

grazie.

........così è peggio ancora!!!!

mi girano di piuuuuuu!!!!

cavolo, non voglio andare OT..però..un programma simile a AutoGk, all-in one..che funzioni a dovere anche su 286, cpu dual core, 64 bit, il computer di 2001 odissea nello Spazio e quello di Alien...c'è?!
Old 28-07-2006, 15:43   #149
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
cavolo, non voglio andare OT..però..un programma simile a AutoGk, all-in one..che funzioni a dovere anche su 286, cpu dual core, 64 bit, il computer di 2001 odissea nello Spazio e quello di Alien...c'è?!
Dr. DivX 2.0 l'hai provato? C'è la RC3 in giro...
Old 28-07-2006, 15:52   #150
BiondoatWork
Member

L'Avatar di BiondoatWork

Quote:
Dr. DivX 2.0 l'hai provato? C'è la RC3 in giro...
no, volo...!!!

grazie!
Old 28-07-2006, 16:30   #151
BiondoatWork
Member

L'Avatar di BiondoatWork

niente da fare..
crasha pure Dr Divx..

Basta OT, ci rinuncio.

Seguirò la scena..qualora uscisse un programma all in one degno, o ancora meglio..una release nuova di AutoGk con pieno supporto ai 64 bit, riprenderò in mano il discorso..
Old 28-07-2006, 17:09   #152
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
niente da fare..
crasha pure Dr Divx..

Basta OT, ci rinuncio.

Seguirò la scena..qualora uscisse un programma all in one degno, o ancora meglio..una release nuova di AutoGk con pieno supporto ai 64 bit, riprenderò in mano il discorso..
Ma ora hai winxp 32bit o 64bit installato?
Old 28-07-2006, 18:23   #153
BiondoatWork
Member

L'Avatar di BiondoatWork

la 32 bit..
Old 28-07-2006, 19:31   #154
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
la 32 bit..
Sinceramente non so che dire, ho il tuo stesso processore e da diversi mesi uso autogk 2.27 senza problemi.
I timings della ram a che valori sono impostati?
Winxp è con sp2?
Old 28-07-2006, 19:46   #155
BiondoatWork
Member

L'Avatar di BiondoatWork

i valori della ram sono quelli di default (e non ho rpoblemi con nessun'altro programma..)..

il sistema è aggiornato con l'Sp2 e l'ultimo Autopathcer (quello di luglio..)..indi aggiornatissssssimo..
Old 29-07-2006, 11:38   #156
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
i valori della ram sono quelli di default (e non ho rpoblemi con nessun'altro programma..)..

il sistema è aggiornato con l'Sp2 e l'ultimo Autopathcer (quello di luglio..)..indi aggiornatissssssimo..
Puoi provare ad usare direttamente ad usare virtualdubmod e vedere se con quello riesci a comprimere, giusto per provare.
Old 03-08-2006, 09:44   #157
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:

Mi è venuto in mente un altro programma che sfrutta X2 e che potresti provare...è Vidomi

http://www.vidomi.com/
Old 03-08-2006, 12:29   #158
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Mi è venuto in mente un altro programma che sfrutta X2 e che potresti provare...è Vidomi

http://www.vidomi.com/
ehi torpedo... è già in lista da mesi,
comunque confermo 100% fisso per i due core con qualsiasi codec ed incremento di velocità del 60%.
ciao Torpy, non sei in vacanza?
Old 03-08-2006, 12:33   #159
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
ehi torpedo... è già in lista da mesi,
comunque confermo 100% fisso per i due core con qualsiasi codec ed incremento di velocità del 60%.
ciao Torpy, non sei in vacanza?
Si l'avevo visto, era solo per consigliare all'utente un altro programma per encodare in XviD che sfruttasse entrambi i core

[OT]
Purtroppo ancora no...se farò qualcosa sarà all'ultimo minuto, non ho grande disponibilità economica...tu?
Ho speso tutto nei computer, ahahahahahahahah...
[/OT]
Old 03-08-2006, 12:50   #160
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Si l'avevo visto, era solo per consigliare all'utente un altro programma per encodare in XviD che sfruttasse entrambi i core

[OT]
Purtroppo ancora no...se farò qualcosa sarà all'ultimo minuto, non ho grande disponibilità economica...tu?
Ho speso tutto nei computer, ahahahahahahahah...
[/OT]
no.. attenzione vidomi ha problemi con xvid in doppio passaggio, meglio usare h264, e bisogna patcharlo con il modified vidomi encoder.
attualmente sopno in vacanza con un bel acer ferrari 4002 per poter continuare a seguire il forum.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian