|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
no, dopo c'è la 550uz 28-500
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao e buone foto.
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
o perlomeno togli la 20D dalla firma
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
non a caso la 5d ha la densità + bassa tra tutte le reflex attualmente in commercio (equivale ad un aps-c da 5mp) i mp sono irrilevanti, bastano 6 per fare i poster ma la resa ad alti iso no. quella non basta mai per scatti a teatro, sport indoor, reportage di vario tipo, ecc... ed è in questo che il 4/3 mostra i suoi limiti. visto che sotto gli 8mp non potranno scendere per ragioni di marketing (si, anche per Olympus c'è...) e per lasciare spazio ad un po di crop che a volte si deve fare in uno scatto con focale troppo corta, rimane la resa ad alti iso insufficente... sono in contatto con un noto professionista toscano, aveva 4 e1 con relativi corredi per fare cerimonie ma piano piano se n'è è disfatto ed ora ha 2 5d e 1 30d (credo anche una 350d..) e lavora spesso a luce ambiente con iso 1600/3200 i pro non possono attendere anni e anni e devono avere la certezza del risultato tu potrai dire che non tutto il mercato è fatto di Pro. ok. ma ci sono gli amatori esigenti e consapevoli. io faccio almeno il 40% degli scatti a iso 1600/3200 e per questo necessito di canon. ora vado un po fuori. a dopo
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Quote:
La Leica ha prodotto da poco un fisso luminoso, il D SUMMILUX 25mm f1.4 ASPH lens, che potrebbe infrangere nuovi record. Sigma vende già il suo 30mm f/1.4 anche per il 4/3, di cui sarebbe bello leggere qualche recensione, visto che su Canon aveva solo il problema della risoluzione ai bordi che qui potrebbe essere risolto. Insieme a questo, ci sono un bel po' di zoom che i Canoniani hanno imparato a conoscere, con la differenza che su 4/3 rendono meglio. Lo zoommettino della E-400 è un piccolo gioiellino di versatilità e qualità, altro che ciofegòn! Per non parlare delle lunghezze che si possono ottenere dai tele spinti, senza le pesanti perdite di qualità dell'aps. Che dire poi degli adattatori per usare lenti di altri formati? Non sempre il degrado di prestazioni è rilevante. Insomma, io non me la sento di condannare il quattro terzi. Tra l'altro il discorso che fate sulle previsioni future mi sembra del tutto sballato: come potete pensare che il progresso dei sensori penalizzerà Olympus? Secondo me l'imminente uscita della E-3 chiarirà ogni dubbio, insieme all'arrivo di nuove ottiche. Il discorso della PDC mi sembra il più rilevante: c'è chi lo considera un pregio e chi un difetto. Fatto sta che per sfocare basta usare ottiche più lunghe. |
|
|
|
|
|
#87 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Confronto zuiko 50F2.0(500€) Vs Canon 50F1.8(90€) Zuiko @F2.0 C 1629 - B 1616 [email protected] C 1690 - B 1644 Zuiko @F2.8 C 1688 - B1615 [email protected] C 1860 - B1805 Zuiko @F4.0 C 1692 - B1640 (massima prestazione) [email protected] C 1922 - B 1850 Zuiko @F5.6 C 1673 - B1645 [email protected] C 2047 - 1936 (massima prestazione) Distorsione trascurabile per entrambi , la vignettaura vede in vantaggio lo zuiko (e qui conta anche il sensore piu' piccolo) , CAS indubbiamente a favore dello zuiko. Lo zuiko indubbiamente una buona lente sotto l' aspetto del contenimento delle aberrazioni , riguardo la risolvenza ha un rendimento buono e costante ma sempre inferiore al 50ino canon che costa 1/5 , la vignettatura non mi pare un problema per entrambe. Quote:
Quote:
Quote:
Con olympus ed un 50mm (100mm equiv) in interni per fare un mezzobusto devi stare almeno a 5m di distanza (se non di piu') e a volte puo' essere un problema , gia' mi trovavo alle strette con gli 80mm (50mm x 1.6) del 50F1.8 con la 20D ... Ciauz Pat
|
|
|
#88 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
vabbè in finale chissene frega...io e vetrofragile ci faremo le olympus perchè le reputiamo migliori, voi vi farete le canon..stesso motivo...ma se quando stiamo sul forum a chiedere notizie sulle olympus qualcuno inizierà a fare commenti di questo tipo vorrà dire che abbandonerò la discussione perchè così non si può...se parlo di una cosa voglio parlare di quella e non di un'altra
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
vetrofragile.. hai uppato una discussione di 3 mesi fa per fare del flame o del fanboysmo.. non c'è sezione dove non ti trovi a polemizzare con qualcuno... io mi farei esamino di coscienza
direi che si può chiudere.. prox volta evitiamo di uppare per fare certi tipi di commenti per poi vedersi dare contro da tutti. CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.