|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Comprati un WD così risolvi il problema del rumore e delle prestazioni!!!!
Scusa per la risposta poco professionale ma non potevo resistere!!!!!! ![]()
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io ho comprato 4 pezzi di 7200.10 made in Thailandia, non hanno alcun adesivo sul motore, il rumore è un lieve sibilo percettibile solo tendendo l'orecchio da vicino. al momento vanno tutti bene eccetto uno che ogni tanto squittisce ma non ho capito se sia bene o male
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
|
Io invece dopo tre Barracuda 320GB 7200/10 uno peggio dell'altro (acquistato nuovo il primo, rientro da RMA gli altri due), ho eliminato il problema con l'acquisto di un Raptor della WD...
I dischi erano tutti silenziosi ma il tempo d'accesso era inferiore al mio Maxtor SATA2 200GB con 1 anno di vita...inoltre TUTTI i programmi per la diagnostica provati, mi dicevano che era praticamente da buttare...anche quelli appena installati...e poi in nessuno dei tre potevo installare il sistema operativo...mi dava l'errore ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO dopo che avevo concluso la copia dei file da cd di XP...con il Raptor nessun problema invece...BARRACUDA? MAI PIU'
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
rilancio dicendo che ci sono anche i samsung da 320 sata2 perpedicular
![]() ![]() ![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Per me va un po a fortuna. Può capitare l'HD difettoso o rumoroso di qualsiasi marca.
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quoto, dopo la brutta esperienza ho preso il samsung. Altra storia in tutti i sensi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Mmmm stavo pensando all'acquisto di un hd e stavo andando ad occhi chiusi sul Seagate "storicamente" buono...
Invece dite che è meglio puntare sui Samsung o WD, giusto ? Modelli (sata) migliori? (pensavo a 250-320giga) |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
|
ho due seagate 7200.10 sata 16Mb entrambi con il bollino uno made in china e uno in thailandia. Sembra uguali a livello di rumorosità e di temperature.
Glu hdd vanno bene, almeno per ora, una cosa strana che ho notato e che con utility per controllare stato SMART, noto cambiamenti nel valore del seguente parametro: Hardware ECC Recovered Cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Come gli studi di google hanno insegnato, i valori dello SMART non servono a nulla
![]() Cmq penso si riferisca ad alcune correzioni di errore interne ai tuoi HD. Per la cronaca io ho: - un 7200.7 120GB - un 7200.8 160GB - due 7200.10 250GB con bollino Nessuno di questi ha problemi, temperature alte o altro.
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
che programma usi per controllare parametri Smart? Che temperature raggiungi nell'utilizzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Ho letto con interesse questa discussione.
Mi è appena arrivato dalla sezione Mercatino un Segate Barracuda 702.10 16Mb P.R. Non avevo letto di questo impiccio del bollino, ma fortunatamente andando a controllare il mio discuccio, fatto a Singapore, ce l'ha. ![]() Ho fatto una passata di Hdtune, i cui risultati potete vedere sull'altro thread citato qualche post sopra, e credo di essere nella media come risultati, l'access time è sui 13ms quindi dovrebbe essere uno dei modelli meno rumorosi. Questo teoricamente..... Praticamente vedo un paio di cose che non mi garbano molto. 1) la temperatura: Dopo avergli fatto il check dei bad sector, la temperatura è arrivata sui 46°, ed il disco stava all'esterno del case ed è stato acceso al max una oretta e mezza ![]() 2) la rumorosità: Non è dei peggiori ma certo non è neanche dei migliori, il rumore si sente ma fortunatamente è un rumore attutito e costante, che facilmente si confonde con il sottofondo del pc. Che ne pensate?...soprattutto ste temperature sono comuni alle vostre? Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Si quando avevo il mio prima di riportarlo indietro stava sempre sui 50, con temp ambiente sui 18-20 penso, cmq molto alta.
Per confronto, il procio boxed overcloccato mi sta sui 32, chipset 35, hd samsung 28, hd hitachi 41 e seagate 50 |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Sui 50 è quasi 60, il limite invalicabile di funzionamento....ma era areato? Bye. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Mah, il mio sta sui 35- 36 gradi ed è acceso quasi tutto il giorno con una ventola frontale nel case da 80 che gira a 1500 rpm (22 gradi in stanza). Avrò mica avuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Heyla Erode, il disco nella mia configurazione ha funzionato sempre dentro il case con una 12cm da 1300 rpm che gli soffiava sopra. In quelle condizioni anche nel periodo di fine agosto il disco non ha mai superato i 37/38 gradi. C'è da dire che nella mia configurazione era "liberissimo" in quanto i dischi erano distanziati di almeno 2,5 cm.
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con tutti gli hd precedenti non mai avuto la necessità di raffreddarli con ventole, la temperatura ambiente e non quella interna al case era + che sufficiente a raffreddare certi bollori, evidentemente siano arrivati ad un punto nell'evoluzione tecnologica che per certi dischi la ventola è necessaria.... Bye. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.