|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il mio problema ha a che fare con l'incompatibilità tra il chip NVIDIA 4 della MOBO ASUS e i due HD SATA DIAMOND MAXTOR???? Grazie, chiedo aiuto a tutti voi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sposta se possibile uno o entrambi i dischi su un'altra porta sAta della mobo.
Disabilita inoltre l'ncq e installa gli ultimi driver per il tuo chipset. Precisamente che modello di scheda madre hai? Da quanto leggo dovresti avere nforce 4 (quindi dovresti installare i 6.70 ufficiali nvidia o i 6.39 remix che trovi nel thread che ho in firma)
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Member
|
Quote:
La scheda madre è Asus P5ND2 SLI con nvidia 4. Come disabilitare l'ncq (considera che nei due HD non c'è nessun ponticello o selettore). Il problema è l'icompatibilità con i SATA DIAMOND 10 (?) Maxtor? Fammi sapere che sto in ansia. grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
|
Visto che la tua scheda madre ha chipset nforce4 intel SLI, installa i driver ufficiali nvidia 7.15.
Puoi prelevarli qui: http://www.nvidia.com/object/nforce_...ntel_7.15.html Il tuo controller supporta NCQ, potrai quindi disattivarlo da gestione periferiche (se mi fai uno screen posso darti una mano, purtroppo non ho sottomano una piattaforma intel). Non si può avere la certezza che sia un problema di compatiblità o dei dischi finquando non si sono fatte tutte le prove possibili ![]() Segui anche il consiglio del post precedente, spostando un disco su un'altra porta sAta... Ciao ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | |
Member
|
Quote:
Fammi sapere Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
|
In Gestione Periferiche, seleziona "Proprietà" sulle voci relative al controller, dovrebbe esserci qualcosa come relativa a "Native Command Quequing"...
Per nforce4 AMD, ad esempio, si trova qui (Enable command Quequing): ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 21-06-2006 alle 09:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Member
|
Quote:
Innanzittuto, Ezio, devo ringraziarti immensamente. Il problema sembra risolto. Ho trovato il comando come Enable command Quequing, ma ho risolto abbassando da SATA 2 a SATA 1. Mi fa un po' fastidio la cosa ma meglio un trasferimento più lento che continui malfunzionamenti. Per il momento sembra tutto OK, se dovessi avere ancora problemi spero di poter contare ancora sul tuo e vostro prezioso aiuto. Ancora grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
|
Figurati
![]() Se leggi i post precedenti, vedrai che non ci sono differenze tra sAta1 e sAta2, a parte qualche bench ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Member
|
Quote:
Meno male che esistete! Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
|
Il forum serve a questo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sono noob!!
Salve a tutti!!
Sono nuovo del forum e non sono molto pratico di harware..... e ho appena comprato un pc nuovo, con un maxtor 6V250F0 e ho una scheda madre asus P5LD2 ( non è la SLI deluxe ). La scheda madre dovrebbe supportare il SATA2 da 3G/b al sec ma non so che chipset abbia. L'ho montato e installato, ma non so se anche io ho lo stesso probleba che hanno riscontrato alcuni di voi... cioè che non sfrutti al massimo le sue prestazioni a causa del chipset o di un bug del produttore dell' HD. Il juper dietro all' HD l'ho lasciato come di default ( quindi x il sata2 ). l'installazione di windows è avvenuta tranquillamente però nel bios non c'è traccia del mio HD con la nomina SATA2 ma solo come ide; anche windows me lo rileva come ide, e non mi da molte informazioni a riguardo a parte il nome (6V250F0). Come faccio a capire se il tutto funziona correttamente?? Grazie in anticipo!! Dano!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
|
Benvenuto
![]() Procurati un software come Sisoft Sandra o Everest, i quali forniscono numerosi dettagli sulla tua configurazione, compresa la bandwidth dei dischi, il tipo di interfaccia ecc... http://www.sisoftware.net/ per Sandra e http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=635 per Everest (consigliato ![]() Tra sAta1 e sAta2 non ci sono comunque differenze percettibili durante l'uso quotidiano ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Junior Member
|
Hard disk fail
Ciao a tutti,mi chiamo Alessandro e sono nuovo.
Ho un problema piuttosto serio col mio hard disk Maxtor da 40 giga. Non è il disco principale,è posto come Master del secondario.ha sempre funzionato,fino a ieri mattina.Poi nel pomeriggio ho riacceso il PC e all'avvio mi appariva la scritta "Secondary master hard disk fail".Ho pensato fosse rotto,solo che il bios lo riconosce,lo vede in automatico,ma il problema rimane.Ho cambiato il cavetto di collegamento,l'ho scollegato e ricollegato,l'ho scambiato con l'altro hard disk (quello principale) ma nulla di nuovo...sempre lo stesso risultato.Io lo sento girare ma proprio non funziona...e anche in ambiente Windows ho provato con l'installazione hardware ma nn lo vede nemmeno lì...Che altro posso fare? Per me è importantissimo,lì dentro è tutte le mie cose importanti archiviate.Devo assolutamente recuperarlo.Potete aiutarmi? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
Hai provato a connetterlo ad un altro molex?
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
qualcuno ha il firmware per questi 2 harddisk?
sata 160 maxtor firm originle BANC1B70 sata 200 firm VA111610 |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
Trovi il firmware maxtor nel thread che ho in firma, dovrebbe essere uguale per i vari modelli.
Se non vuoi rischiare, puoi richiederlo direttamente a Maxtor Seagate. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Esegui una diagnostica del disco con Powermax, sperando che il disco sia ancora recuperabile. QUI trovi alcune utility per il recupero dei file, ma il disco non deve essere fisicamente danneggiato...
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
quale thread? scusa?ù
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.