Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 18:43   #1501
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
ah capito, ti ringrazio cmq, ho su il tuo script, vediamo.
A scaricare nn ho problemi, quello che nn capisco è xke se faccio cambia ip mi da errore quasi sempre, insomma come se l'ip rimanesse sempre quello, ma scarica uguale. Bah

vanno vanno, sono delle schegge i dns di google
Li hai messi bene?
se li metto direttamente sul router non si connette piu'......
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:20   #1502
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da St3X Guarda i messaggi
Azz... ho fatto una domanda così complicata che nessuno continua a rispondermi?
O semplicemente non hai fatto la domanda nel luogo giusto, quello che devi fare è impostare il WNR di modo che ripeta il segnale proveniente dal DGN, in linea di massima quello che c'è da fare è impostare il WNR come repeater ed inserire il mac del DGN per l'associazione, ma come ti dicevo queste impostazioni vanno fatte sul WNR, non conoscendo i menù del suddetto router ti conviene chiedere nel topic di quel router (se c'è) o aprire una nuova discussione, a meno che qualcuno qui lo conosca.

@Andrea deluxe i dns non influiscono sulla connessione, se hai una linea residenziale i dns di google ti devono funzionare. Dove li hai inseriti?

Ultima modifica di arctickeeper : 02-02-2010 alle 19:23.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:29   #1503
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
O semplicemente non hai fatto la domanda nel luogo giusto, quello che devi fare è impostare il WNR di modo che ripeta il segnale proveniente dal DGN, in linea di massima quello che c'è da fare è impostare il WNR come repeater ed inserire il mac del DGN per l'associazione, ma come ti dicevo queste impostazioni vanno fatte sul WNR, non conoscendo i menù del suddetto router ti conviene chiedere nel topic di quel router (se c'è) o aprire una nuova discussione, a meno che qualcuno qui lo conosca.

@Andrea deluxe i dns non influiscono sulla connessione, se hai una linea residenziale i dns di google ti devono funzionare. Dove li hai inseriti?
qui:
Old 02-02-2010, 22:28   #1504
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

hai provato a pingare i dns? se il ping va regolarmente, reimposta i dns di google, dopo averli applicati, assicurati dal menù dello status del router che i Domain Name Server siano quelli di google. La connessione salta quando cambi i dns quindi devi attendere una trentina di secondi prima che internet torni a funzionare. Se dopo ciò ancora non funziona, da esegui (o dal campo cerca sull'avvio se hai win7) scrivi cmd e premi invio si apre una finestra di comando, scrivi: nslookup e premi invio, poi scrivi www.google.it e premi nuovamente invio. posta il risultato.
Old 03-02-2010, 16:30   #1505
beppeoioi
Member

L'Avatar di beppeoioi

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
vanno vanno, sono delle schegge i dns di google
Li hai messi bene?
Mah !, non sono del tutto convinto.
in questa pagina:
http://www.levysoft.it/archivio/2008...elecom-italia/
ho trovato le spiegazioni ed una piccola utiliti DIG che ti permette di misurare
la velocità di risposta di un dato dns ( non la risposta al ping ma la velocità nel risolvere il nome)ed ho fatto queste prove:

dig http//www.google.it @83.103.25.250
query time 31 msec
dig http//www.google.it @212.216.112.112
query time 62 msec
dig http//www.google.it @208.67.222.222
query time 140 msec
dig http//www.google.it @8.8.8.8
query time 78 msec
dig http//www.google.it @8.8.4.4
query time 62 msec
Dove in ordine ho testato
dns di fastweb, telecom, openDns, google 1 , google 2.
Non mi pare che quelli di google facciano faville come si dice...
Old 03-02-2010, 17:10   #1506
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Hai fatto solo questo test? Xke di test ne ho letti 3-4, questo è il primo in cui vanno cosi, anzi un amico del forum ha fatto un altro test e anche lui mi ha confermato la bontà dei "googli".

Che poi magari i test possono essere influenzati da tante cose, il mio test è averli su da 2 settimane, e ti posso assicurare che internet vola
Non che prima con i dns alice facesse schifo, ma vedo a occhio che in certi casi sono piu veloci. Insomma al limite provarli su strada, poi certo nessuno ti costringe ad usarli
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:05   #1507
St3X
Member

L'Avatar di St3X

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Ciao, grazie della risposta, ma non pensi che sia il contrario? Ovvero che il Dgn deve fare da repeater del WNR visto che i dispositivi da condividere sono collegati a ques'ultimo?
Intel i7 960 - - Asus Rampage II Extreme - 3x2 OCZ DDR3 PC3-12800 Reaper Low-Voltage - Sapphire HD7970 OC - Creative X-Fi Titanium Champion Series - SSD OCZ VerteX3 + 2 x WD Velociraptor SataII 300Gb Raid0 - NOCTUA NH-U12P SE2 - Alimentatore Enermax MODU-82+ 625 Watt - Case Lian-LI X2000 - Logitech G19-G9x-G25 - Logitech Z-5500 - Monitor Hp - 2558HC
St3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 19:10   #1508
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

@ St3X
No se vuoi che i pc vadano in internet. A meno di contorte configurazioni e soprattutto per comodità, nelle reti domestiche il gateway della rete deve coincidere con l'apparato connesso ad internet.
Mettendo il WNR come repeater quest'ultimo diventa trasparente alla rete, è come se non esistesse, tutto il traffico verrà gestito dal dgn che deciderà se instradare verso le sue lan, verso il wnr o verso internet.
Tutte le macchine che siano attaccate al dgn o al wnr apparterranno alla stessa rete es: 192.168.1.0/24 e si vedranno tra loro senza alcun problema.
Old 03-02-2010, 19:23   #1509
Andrea deluxe
Bannato

sono riuscito a far funzionare i dns google...

mettendo nome utente e password non generiche al router...

prima tenevo aliceadsl, aliceadsl......

la velocita' e la reattivita' sono migliorate drasticamente....
Old 03-02-2010, 19:55   #1510
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Ho visto che discutete di dns.. Io ho un problema, ho impostato i dns al router e ogni tanto quando vado in qualche pagina mi dice il solito errore impossibile caricare la pagina, faccio riprova e funziona.. è un problema che avevo gia avuto ed avevo cambiato dns.. Poi poco tempo fa ho formattato e per curiosita ho reimpostato i dns al router, la connessione sembra piu veloce ma ogni tanto non mi carica le pagine.. Mi potete dire come si fa a pingare determinati dns per vedere quali sono i piu veloci per la mia linea? Oppure se conoscete qualche dns veloce e sicuro..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:15   #1511
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Ho visto che discutete di dns.. Io ho un problema, ho impostato i dns al router e ogni tanto quando vado in qualche pagina mi dice il solito errore impossibile caricare la pagina, faccio riprova e funziona.. è un problema che avevo gia avuto ed avevo cambiato dns.. Poi poco tempo fa ho formattato e per curiosita ho reimpostato i dns al router, la connessione sembra piu veloce ma ogni tanto non mi carica le pagine.. Mi potete dire come si fa a pingare determinati dns per vedere quali sono i piu veloci per la mia linea? Oppure se conoscete qualche dns veloce e sicuro..
che gestore usi?

nel caso di alice, metti nome utente e password (indirizzo email valido) al posto dei parametri generici.

e in questo riquadro in basso metti:

8 8 8 8
8 8 4 4
Old 03-02-2010, 20:22   #1512
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
che gestore usi?

nel caso di alice, metti nome utente e password (indirizzo email valido) al posto dei parametri generici.

e in questo riquadro in basso metti:

8 8 8 8
8 8 4 4
Ho la 7mega, io su nome ut e pass ho messo aliceadsl come sempre.. Comunque ho appena trovato un sito dove dice che i dns di alice sono i piu veloci.. Sto provando questi e sembrano andare bene, cosa ne dite? 85.38.28.89 85.37.17.6
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Old 03-02-2010, 20:25   #1513
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Ho la 7mega, io su nome ut e pass ho messo aliceadsl come sempre.. Comunque ho appena trovato un sito dove dice che i dns di alice sono i piu veloci.. Sto provando questi e sembrano andare bene, cosa ne dite? 85.38.28.89 85.37.17.6
a me quelli alice non andavano bene...

cmq metti la tua e-mail al posto di aliceadsl.......

va meglio...
Old 03-02-2010, 20:33   #1514
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Quote:
a me quelli alice non andavano bene...

cmq metti la tua e-mail al posto di aliceadsl.......

va meglio...
Questa mi è nuova Come mai la mail? Beh cosi per adesso vedo che va moooolto meglio, con i dns che vi ho elencato.. Mi carica subito la pagina velocemente.. Non so se cambia anche la velocita di download ma non credo.. Comunque non so se i dns che ho messo sono quelli di alice.. Non ricordo piu la pagina dove ho preso i dns senno vi facevo vedere.. Comunque provateli se avete la 7 mega.. Da dire anche che io ho la centrale molto vicina ed ho un ping basso.. Circa 40ms..
Old 03-02-2010, 21:15   #1515
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
sono riuscito a far funzionare i dns google...

mettendo nome utente e password non generiche al router...

prima tenevo aliceadsl, aliceadsl......

la velocita' e la reattivita' sono migliorate drasticamente....
ecco non ho capito perchè anche con le generiche la connessione la fanno funzionare... funziona anche mettendo guest come username

io ho messo cmq username@miodominio.191.it e la mia pass
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:57   #1516
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Quote:
Originariamente inviato da Cristian81 Guarda i messaggi
ecco non ho capito perchè anche con le generiche la connessione la fanno funzionare... funziona anche mettendo guest come username
In una parola: Accessibilità

Troppe chiamate ai call-center perchè "il nuovo router non si collega", in troppi non capivano che bisognava usare username e password di registrazione per autenticarsi con il server, così è stata rimossa questa restrizione.

La rete telecom ha decine di server dns disposti per aree geografiche, ogni area ha i suoi server dns, che in teoria dovrebbero essere quelli più rapidi nella risposta, ma i server dns telecom sono nelle stesse condizioni della sua rete: sovraccarica e datata, ti può dire bene, come ti può dire male, tra l'altro il traffico dns è di tipo best effort, che non va proprio a genio con quanto scritto sopra.

Ultima modifica di arctickeeper : 03-02-2010 alle 23:00.
Old 03-02-2010, 23:21   #1517
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Troppe chiamate ai call-center perchè "il nuovo router non si collega", in troppi non capivano che bisognava usare username e password di registrazione per autenticarsi con il server, così è stata rimossa questa restrizione.
.
be', però detta così è come dare di incompetente all'utente medio.
forse oltre a questo problema c'era anche quello di coloro che avevano memorizzato la password nelle impostazioni della connessione sul pc o sul router, collegandosi per mesi senza doversi preoccupare di ricordarsela o di annotarla da qualche parte.
poi, al momento che hanno cambiato il router o formattato il pc hanno avuto necessità di reinserire la password, ma purtroppo l'avevano dimenticata.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 00:57   #1518
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

ma la maggior parte usa il modem alice (non devi inserire nulla) tra l'altro aliceadsl o guest non è che sia cosi noto agli utenti che non "capiscono"
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 07:57   #1519
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Le cose stanno esattamente come detto da arctickeeper, troppi guasti aperti per password errata. Però state andando OT.
Tornate in topic cortesemente
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 09:01   #1520
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
A me cmq i dns di google vanno splendidamente senza mettere mail e psw nel rotuer, ma semplicemente lasciano aliceadsl o alicemega o quello che è, ci mancherebbe.

Mai sofferto di pagine non caricate cmq!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP