Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2012, 14:03   #4261
railowski
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
salve a tutti.. confido in un vostro aiuto..
fino al mese scorso ero abbonato alice adsl e possiedo un router netgear dgn2000, quindi con modem integrato.
dopo aver disdetto ho attivato l'offerta joy di fastweb, e dopo tutti i controlli di rito finalmente ieri mi hanno attivato la linea, solo che la spia internet rimane accesa di colore rosso ed ovviamente non riesco a navigare.
premetto che ho settato tutto come fastweb consiglia, e che so che per i servizi fastweb vi è necessità di un router senza modem integrato, ma ho anche letto che per quanto riguarda la mia situazione, ovvero abbonamento dati puro, senza nessun tipo di voce o voip dovrebbe andare bene..
consigli?
railowski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 14:50   #4262
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da railowski Guarda i messaggi
salve a tutti.. confido in un vostro aiuto..
fino al mese scorso ero abbonato alice adsl e possiedo un router netgear dgn2000, quindi con modem integrato.
dopo aver disdetto ho attivato l'offerta joy di fastweb, e dopo tutti i controlli di rito finalmente ieri mi hanno attivato la linea, solo che la spia internet rimane accesa di colore rosso ed ovviamente non riesco a navigare.
premetto che ho settato tutto come fastweb consiglia, e che so che per i servizi fastweb vi è necessità di un router senza modem integrato, ma ho anche letto che per quanto riguarda la mia situazione, ovvero abbonamento dati puro, senza nessun tipo di voce o voip dovrebbe andare bene..
consigli?
Io lo ho con fw. E prima avevo alice e funziona. Cmq avere la linea con loro non e' automatico che poi navighi, ci sono voluti tre giorni a me... Se sei sicuro delle impostazioni tue del modem chiamali
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 17:42   #4263
railowski
Junior Member

onestamente non ne sono più molto sicuro.. la guida mi dice di impostare il protocollo come rfc 2684 bridged. ma non riesco a capire dove devo impostare questo valore.. perchè se si tratta del metodo di incapsulamento nelle configurazioni del router mi da come possibilità solo ppooa e ppooe...
che diavolo devo fare?!
Old 15-08-2012, 19:39   #4264
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
onestamente non ne sono più molto sicuro.. la guida mi dice di impostare il protocollo come rfc 2684 bridged. ma non riesco a capire dove devo impostare questo valore.. perchè se si tratta del metodo di incapsulamento nelle configurazioni del router mi da come possibilità solo ppooa e ppooe...
che diavolo devo fare?!
Guarda che a memoria sul sito loro c'e' l'esempio per per come configurare il modem netgear
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 20:41   #4265
railowski
Junior Member

si.. ma c'è quella del dgn 2200.. e c'è una voce che nel mio menù non c'è.. non capisco davvero.. forse è perchè devono ancora attivare la linea loro.. ho provato a contattarli...
Old 15-08-2012, 23:12   #4266
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Prima di proseguire verifica con sicurezza se ti hanno attivato la linea.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 09:11   #4267
railowski
Junior Member

ho provato a chiamare, ma hanno detto che mi contatteranno loro a breve.. però sul portale on-line e chiamando la voce elettronica mi conferma che la linea è già attiva..
mi sono fatto un'idea cercando un po su internet ed ho capito che il problema è che non riesco ad impostare il protocollo su RFC 2684 Bridged in quanto non previsto dal mio router.
chi lo usa mi dice come cavolo ha impostato questo valore?
Old 16-08-2012, 09:28   #4268
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Hai verificato che il firmware del tuo router sia aggiornato (v. 1.1.11.0)?

Indica sempre per favore in ogni post per chiarezza di chi legge la versione firmware del tuo router.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 09:32   #4269
railowski
Junior Member

scusate, ma sono un nabbo!
si comunque, ho scaricato l'ultima versione firmware (1.1.11.0) ed aggiornato ma la situazione non è cambiata.

Ultima modifica di railowski : 16-08-2012 alle 09:34.
Old 16-08-2012, 11:02   #4270
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao, io ho questo router e lo uso proprio con FW Joy senza problemi!
Devi assicurarti di impostare l'incapsulamento LLC e i parametri VPI, VCI su 8 e 36. Assicurati inoltre di avere il NAT abilitato. Non c'è altro da fare se hai il firmware originale, tutto il resto non va toccato... IP e DNS assegnati dal provider come da default.
Se il problema persiste fai un reset e imposta solo quello che ti ho detto.
Ciao!
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 11:22   #4271
railowski
Junior Member

ci ho provato.. ed i valori sono esattamente gli stessi di quelli che mi dici tu.. non riesco proprio a capire.. :s
come faccio ad abilitare il nat? forse è quello
Old 16-08-2012, 11:27   #4272
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Adesso non sono a casa, comunque lo trovi dentro basic settings... guarda questa immagine:
http://www.thg.ru/network/netgear_dg..._screen_13.png
Comunque è abilitata di default.
Mi raccomando, la voce "la connessione richiede login" deve essere disattivata.
Se non risolvi resettando e impostando i parametri che ti ho detto, il problema sarà lato provider... dovresti almeno riuscire ad aprire questa pagina dove inserire il codice fiscale:
benvenuto.fastweb.it/
Old 16-08-2012, 11:38   #4273
railowski
Junior Member

il link dell'immagine che mi hai postato non va..
cmq non mi apre nemmeno il benvenuto....
ed ho seguito passo passo le impostazioni descritte.. quella cavolo di spia rossa rimane e non se ne vuole andare!

Ultima modifica di railowski : 16-08-2012 alle 11:42.
Old 16-08-2012, 11:45   #4274
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Come non va, io l'ho aperto adesso... devi cliccarci sopra, non fare copia e incolla.
Prova così:

Old 16-08-2012, 11:58   #4275
railowski
Junior Member

mi esce soltano l'immagine con la chiavetta inglese e nient'altro..
Old 16-08-2012, 12:00   #4276
railowski
Junior Member

ok provato.. il nat è abilitato ma la connessione non va ancora..
Old 16-08-2012, 13:03   #4277
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Allora senti il call center Fastweb... da casa non puoi fare altro!
Old 16-08-2012, 14:12   #4278
railowski
Junior Member

ho chiamato e mi è stato detto di riprovare dopo le 4 perchè può essere che il lavoro è in ordine nonostante la linea sia già attiva.
boh!
Old 16-08-2012, 14:36   #4279
albebra
Senior Member

L'Avatar di albebra

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
Impostare priorità

Salve a tutti, avrei una domanda circa questo modem. Mi scuso per la terminologia che userò ma non ho grande conoscenza dei termini.

Volevo chiedere se è possibile con questo modem stabilire una sorta di priorità nell'utilizzo della banda.

Provo a spiegarmi: a casa mia ci connettiamo alla rete con diverse macchine quali portatili, smartphone e computer desktop sia in wi-fi sia tramite cavo. C'è un portatile Apple mentre gli altri hanno o Windows 7 oppure Xp.

Saltuariamente uso il computer vecchio con Xp per effettuare download. Se io scarico pero' "frego" banda agli altri e quindi sino ad ora ho limitato dal software la banda massima utilizzabile con l'aspetto negativo che va sempre alla stessa velocità anche se nessun altro è connesso alla rete.

Esiste perciò un modo di settare il modem con delle priorità del tipo: "il computer con xp ha la priorità più bassa, se qualcun altro si connette ha diritto ad avere tutta la banda di cui necessita, se nessun altro è connesso può andare al massimo"...

Una cosa del genere insomma, così da evitare di star lì a dover sempre limitare la banda per non rompere le scatole agli altri.

Spero di esser riuscito a far passare l'idea

Grazie per l'aiuto

Albebra
Old 16-08-2012, 15:10   #4280
railowski
Junior Member

Quote:
ho chiamato e mi è stato detto di riprovare dopo le 4 perchè può essere che il lavoro è in ordine nonostante la linea sia già attiva.
boh!
il problema potrebbe essere dovuto al fatto che ho una joy in wholesale?!
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP