|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4261 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
salve a tutti.. confido in un vostro aiuto..
fino al mese scorso ero abbonato alice adsl e possiedo un router netgear dgn2000, quindi con modem integrato. dopo aver disdetto ho attivato l'offerta joy di fastweb, e dopo tutti i controlli di rito finalmente ieri mi hanno attivato la linea, solo che la spia internet rimane accesa di colore rosso ed ovviamente non riesco a navigare. premetto che ho settato tutto come fastweb consiglia, e che so che per i servizi fastweb vi è necessità di un router senza modem integrato, ma ho anche letto che per quanto riguarda la mia situazione, ovvero abbonamento dati puro, senza nessun tipo di voce o voip dovrebbe andare bene.. consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4262 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4263 |
Junior Member
|
onestamente non ne sono più molto sicuro.. la guida mi dice di impostare il protocollo come rfc 2684 bridged. ma non riesco a capire dove devo impostare questo valore.. perchè se si tratta del metodo di incapsulamento nelle configurazioni del router mi da come possibilità solo ppooa e ppooe...
che diavolo devo fare?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4264 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4265 |
Junior Member
|
si.. ma c'è quella del dgn 2200.. e c'è una voce che nel mio menù non c'è.. non capisco davvero.. forse è perchè devono ancora attivare la linea loro.. ho provato a contattarli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4266 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Prima di proseguire verifica con sicurezza se ti hanno attivato la linea.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4267 |
Junior Member
|
ho provato a chiamare, ma hanno detto che mi contatteranno loro a breve.. però sul portale on-line e chiamando la voce elettronica mi conferma che la linea è già attiva..
mi sono fatto un'idea cercando un po su internet ed ho capito che il problema è che non riesco ad impostare il protocollo su RFC 2684 Bridged in quanto non previsto dal mio router. chi lo usa mi dice come cavolo ha impostato questo valore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4268 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Hai verificato che il firmware del tuo router sia aggiornato (v. 1.1.11.0)?
Indica sempre per favore in ogni post per chiarezza di chi legge la versione firmware del tuo router.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4269 |
Junior Member
|
scusate, ma sono un nabbo!
si comunque, ho scaricato l'ultima versione firmware (1.1.11.0) ed aggiornato ma la situazione non è cambiata. Ultima modifica di railowski : 16-08-2012 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4270 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao, io ho questo router e lo uso proprio con FW Joy senza problemi!
Devi assicurarti di impostare l'incapsulamento LLC e i parametri VPI, VCI su 8 e 36. Assicurati inoltre di avere il NAT abilitato. Non c'è altro da fare se hai il firmware originale, tutto il resto non va toccato... IP e DNS assegnati dal provider come da default. Se il problema persiste fai un reset e imposta solo quello che ti ho detto. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4271 |
Junior Member
|
ci ho provato.. ed i valori sono esattamente gli stessi di quelli che mi dici tu.. non riesco proprio a capire.. :s
come faccio ad abilitare il nat? forse è quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#4272 |
Senior Member
|
Adesso non sono a casa, comunque lo trovi dentro basic settings... guarda questa immagine:
http://www.thg.ru/network/netgear_dg..._screen_13.png Comunque è abilitata di default. Mi raccomando, la voce "la connessione richiede login" deve essere disattivata. Se non risolvi resettando e impostando i parametri che ti ho detto, il problema sarà lato provider... dovresti almeno riuscire ad aprire questa pagina dove inserire il codice fiscale: benvenuto.fastweb.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4273 |
Junior Member
|
il link dell'immagine che mi hai postato non va..
![]() cmq non mi apre nemmeno il benvenuto.... ed ho seguito passo passo le impostazioni descritte.. quella cavolo di spia rossa rimane e non se ne vuole andare! Ultima modifica di railowski : 16-08-2012 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4274 |
Senior Member
|
Come non va, io l'ho aperto adesso... devi cliccarci sopra, non fare copia e incolla.
Prova così: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4275 |
Junior Member
|
mi esce soltano l'immagine con la chiavetta inglese e nient'altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4276 |
Junior Member
|
ok provato.. il nat è abilitato ma la connessione non va ancora..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4277 |
Senior Member
|
Allora senti il call center Fastweb... da casa non puoi fare altro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4278 |
Junior Member
|
ho chiamato e mi è stato detto di riprovare dopo le 4 perchè può essere che il lavoro è in ordine nonostante la linea sia già attiva.
boh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4279 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
|
Impostare priorità
Salve a tutti, avrei una domanda circa questo modem. Mi scuso per la terminologia che userò ma non ho grande conoscenza dei termini.
Volevo chiedere se è possibile con questo modem stabilire una sorta di priorità nell'utilizzo della banda. Provo a spiegarmi: a casa mia ci connettiamo alla rete con diverse macchine quali portatili, smartphone e computer desktop sia in wi-fi sia tramite cavo. C'è un portatile Apple mentre gli altri hanno o Windows 7 oppure Xp. Saltuariamente uso il computer vecchio con Xp per effettuare download. Se io scarico pero' "frego" banda agli altri e quindi sino ad ora ho limitato dal software la banda massima utilizzabile con l'aspetto negativo che va sempre alla stessa velocità anche se nessun altro è connesso alla rete. Esiste perciò un modo di settare il modem con delle priorità del tipo: "il computer con xp ha la priorità più bassa, se qualcun altro si connette ha diritto ad avere tutta la banda di cui necessita, se nessun altro è connesso può andare al massimo"... Una cosa del genere insomma, così da evitare di star lì a dover sempre limitare la banda per non rompere le scatole agli altri. Spero di esser riuscito a far passare l'idea ![]() Grazie per l'aiuto Albebra |
![]() |
![]() |
![]() |
#4280 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.