|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3921 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se il problema sono le porte ethernet malfunzionanti è ad evitare ogni aggironamento firmware.
Non risolverebbe il problema ed è molto alto il rischio di danneggiamentiod el router per aggiornamento incompleto. Se il problema sono le porte vanno cambiati i condensatori.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3922 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3923 |
Senior Member
|
Uguale....
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3924 |
Senior Member
|
Ok, mi deciderò con sti benedetti condenser.....
Ma netgear ha problemi condensatori solamente su questi modelli, oppure su TUTTI?? A questo punto debbo acquistare router di scorta....netear mi piace l'interfaccia intuitiva e la configurazione di semplice attuazione..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
con la ethernet mi collego solo adesso perchè mi sono rotto di provare e riprovare a connettermi con la chiavetta N111v2 .... Ma per fortuna non ho avuto problemi con spegnimenti vari, forse 1 volta mi è capitato, mentre mi capita spesso che mi cada la linea quando arriva una chiamata, anche se non rispondo al telefono .... ![]() Non posso certo dire di essere soddisfatto di questo scatolotto, wife di cacca da sempre ed ora manco si connette .... grrrrr, e si scalda come un forno ..... ![]()
![]() |
![]() |
#3926 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai installato correttamente il filtro ADSL a monte in caso di attacco tripolare, ovvero a tre "punte/fori"?? Contatta il tuo gestore telefonico ché NON deve disconnettersi.... Per gli spegnimenti che dici....in realtà non è che si spegne nell'utilizzo... quando lo spengo, magari la sera o quando vado fuori per qualche gg, alla riaccensione....tutto si accende, tutto si rispenge...... Così accendo/spengo router per 20-30 volte.... Poi....il router si accende a modo, parte il led wireless..... A volte si rispenge, altre no.....alle volte risulta piena connettività (led wi fi, adsl, web accesi) ma è da riavviare ché non risulta raggiungibile il router... Io in ethernet...manco ho provato, non ho dispositivi, dato che con adattatore pc è in wifi, notebook lo ha integrato, prima l'iphone adesso il galaxy s2 idem..... Tempo fa le ho provate per curiosità ed andavano senza problemi..... Dovrò acquistare una riserva, ma....la mia riserva deve esser valida.....!! Ultima modifica di Enrylion : 23-10-2011 alle 16:43. Motivo: Richiesta di chiarimento e migliore esposizione dei fatti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3927 |
Senior Member
|
@Enrylion
Potresti esprimere con calma e chiarezza quanto riscontrato? Nel tuo ultimo post si capisce poco o nullla...
![]() |
![]() |
![]() |
#3928 |
Senior Member
|
Ho modificato e specificato ché una parte della risposta era per l'utente aveva lasciato commento subito prima del mio....
Spero sia maggiormente chiaro.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3929 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
|
fatto cambiare i condensatori..
il risultato (sto provando da solo mezzoretta quindi è presto per dire) è che il wireless sembra 1 po' scadente in alcune stanze della casa dove in questi giorni il mio vecchio netgear dg834gt o qualcosa di simile non dava problemi.. però almeno per ora sta funzionando.. ma penso che fra qualche oretta torni a morire il wireless.. ci sono altri condensatori che si possono cambiare? io ho cambiato i soliti 3 incriminati che cambiano tutti.. che altro posso fare prima di cambiarlo?
![]() |
#3930 |
Senior Member
|
Cambiare quelli che non hai cambiato e provare con un altro alimentatore.
I codnensatori che hai cambiato sono 105C LOW ESR?
![]() |
![]() |
![]() |
#3931 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna Forever
|
Ho provato a leggere in tutta la guida iniziale del fw ma non ho trovato..volevo aggiornare il firmware attualmente il mio router monta il firmware 1.1.1 ora ho visto che dopo questo c'è nè più di uno. La mia domanda è questa, posso installare direttamente ultimo opppure devo installarli tutti i successivi al mio uno dopo l'altro ??
ALIMENTATORE:Seasonic M12 II Bronze 620wMOBO:Asus P5E PROCIO:Core2 Duo E8400 3.0 Ghz AUDIO:Terratec 5.1 PCI RAM:Corsair 6400 DDR2 800mhz 2*2GB HD:320 Fb WD Sata 2MASTER:Dvd Nec R/RW 8x VIDEO:NvIdia 8800GS 384MbS.O:Win 7 Ultimate 64bitCASSE:Trust Tytan 2.1 MP3:Samsung YH-820MC + I-pod 80 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3932 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() solo che non ho voglia di cambiare roba a caso.. cosa c'è di specifico sul router che riguarda il wireless? condensatori o altro.. cmq mi sembra strano che dopo 200 pagine di post non ci sia ancora una soluzione ai problemi al wireless.. leggendo le ultime 30 pagine altre persone hanno avuto il mio stesso problema identicissimo e nessuno ha risolto in alcun modo.. per lan e scherzi vari --> cambia i condensatori per il wireless che non funge bene --> ?? dovremmo trovare una soluzione.. :\
Mercatino: Link ai Miei Feedback Ultima modifica di SiR.OnLy : 23-10-2011 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3933 |
Senior Member
|
@Sir.Only
Gli unici componenti che puoi cambiare e che sono dispoonibili a basso costo sono i condnesatori. Per il problema del modem in generale ci sono due alternative - Verificare e cambiare i condensatori (tutti). Provare un altro alimentatore. - Provare a ricare ex novo il firmware via recovery utiltity. Non esistono altre possibilità. @Konan88 Puoi installare direttamente quello che vuoi.
![]() |
![]() |
![]() |
#3934 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti, ho un problema con questo router. Premetto che c'è caricato sopra l'ultimo firmware DGTEAM, con Infostrada il router non ha mai dato problemi.
Oggi sono passato a Tiscali. Ho fatto la configurazione (prima era pppoe, ora pppoa), il router si connette e tutto, ma: -con cavo ethernet tutto ok -via wireless, mi connetto al router ma è come se non ci fosse il collegamento adsl da cosa dipende? credo da qualche impostazione del router, visto che l'adsl non "passa" attraverso il wifi di qualsiasi pc, mentre col cavo tutto ok. grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3935 |
Senior Member
|
Prova a fare un reset completo del modem e riconfiguralo.
Leggi i post precedenti. Apri il modem e verifica i condensatori.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 25-10-2011 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3936 |
Member
|
Ho già provato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica. Sui condensatori sinceramente non saprei, un momento prima con la connessione infostrada era tutto a posto, dopo mezz'ora senza linea quando si è connesso con tiscali ha iniziato a dare questo problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3937 |
Member
|
Non so se è una cosa del tutto casuale, ma ho risolto con la pianificazione wireless: impostando "Abilita wireless per pianificazione", ora internet funziona anche attraverso wifi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3938 |
Senior Member
|
Hai risolto perche "probabilmente" nella pianificazione wireelss era stato disattivato l'uso del Wifi.
![]() |
![]() |
![]() |
#3939 |
Member
|
No...il wifi funzionava. La usavo già la pianificazione wireless, e funziona che quando è impostata per spegnere il wifi, il wirelesse si spegne del tutto (il led sul router si spegne e la rete non risulta più).
Prima, invece, c'era la connessione wifi, ogni pc poteva connettersi senza problemi, ma era come se internet non "passasse" attraverso il wireless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3940 |
Senior Member
|
io per ora il problema del wireless l'ho risolto cambiando i condensatori e mettendo i canali fissi..
ho notato che il vecchio netgear in automatico mi agganciava perfettamente il canale 6 o 11 e non aveva problemi.. questo netgear (più nuovo) in automatico si aggancia sempre e solo al canale 1.. ora che ho cambiato i condensatori e messo al canale 6 non da più nessun problema col wireless.. (mi sto toccando)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.