Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2011, 12:07   #3581
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sgabriels Guarda i messaggi
scusate per la domanda banale, ma posso usare il modem router solo come funzionalità router escludendo quindi il modem.

Vorrei riutilizzarlo attacandolo al hag fastweb (anche con fw mod)...altrimenti devo comprare un router wireless senza modem
il dgn2000 puoi utilizzarlo come switch/access point wireless, ma non come router.
non conosco bene l'hag fastweb, ma credo che collegandoci un dgn2000 utilizzato come switch/access point, aggiungi il wireless ma non elimini il limite dei 3 pc collegabili all'hag fastweb.
per eliminare questo limite occorre utilizzare un router con porta wan
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 12:12   #3582
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
un'altra possibilità teorica potrebbe essere quella di utilizzare il firmware openwrt, ma al momento, mentre ci sono discussioni a proposito dell'utilizzo di openwrt sul dg834gt, per il dgn2000 non mi risulta che ci siano stati sviluppi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 12:15   #3583
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I condensatori che hai sostituito sono LOW ESR 105C o condensatori normali?
c'era scritto 105c sicuro,low esr non saprei
scacco matto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 14:15   #3584
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da scacco matto Guarda i messaggi
Fatto erano i due condensatori da 470uF e da 10V,li ho sostituiti con due condensatori da 470uF e da 16V,vanno bene lo stesso?per adesso sembra che vada bene
Se sei riuscito a farceli stare dentro visto che saranno stati più grossi dell'originale...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 14:19   #3585
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da scacco matto Guarda i messaggi
c'era scritto 105c sicuro,low esr non saprei
Se non sono LOW ESR la riparazione durerà poco e ci sono grossi rischi.
Quando si acquistano questi condensatori è fondamentale che siano sia 105C che LOW ESR.

Se sono saltati quei due condensatori anche gli altri sono più o meno nelle stesse condizioni e converrebbe per scrupolo sostituirli (semrpe che altri LOW ESR 105C).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 10:22   #3586
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

Quote:
Se non sono LOW ESR la riparazione durerà poco e ci sono grossi rischi.
Quando si acquistano questi condensatori è fondamentale che siano sia 105C che LOW ESR.

Se sono saltati quei due condensatori anche gli altri sono più o meno nelle stesse condizioni e converrebbe per scrupolo sostituirli (semrpe che altri LOW ESR 105C).
Come si fa a riconoscere se è un low esr?Gli altri condensatori sono in ottima condizione,ho visto solo quei condensatori gonfiati,comunque li ho sostituiti con condensatori tali e quali agli altri presenti sulla scheda cioè da 16V invece che da 10V,sempre 470uF
Old 04-05-2011, 10:25   #3587
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

NON c'è una scritta LOW ESR.
Devi richiedere al fornitore dei condensatori di marche e modelli LOW ESR.
Alcune marche di condensatori LOW ESR (Panasonic, Nichicon,etc.).
Ma non basta la marca. Servono modelli di conddnestaorui ad hoc 8es i panasonic NOn sono tutti LOW ESR).
Old 04-05-2011, 10:42   #3588
scacco matto
Member

L'Avatar di scacco matto

Quote:
NON c'è una scritta LOW ESR.
Devi richiedere al fornitore dei condensatori di marche e modelli LOW ESR.
Alcune marche di condensatori LOW ESR (Panasonic, Nichicon,etc.).
Ma non basta la marca. Servono modelli di conddnestaorui ad hoc 8es i panasonic NOn sono tutti LOW ESR).
Magari provo ad andare avanti così se noto altri problemi cambio totalmente i condensatori,comunque i condensatori mi sembravano identici agli altri condensatori da 16V neri presenti sulla scheda,se poi vedo che ho problemi maggiori cambio totalmente modem router,l'importante è che non mi fregano la scheda di rete del pc,finche non mi provoca danni all'esterno del modem
Old 04-05-2011, 11:32   #3589
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
@ Bovirus

Ieri volevo cimentarmi con la sostituzione sul mio dgn2000 dell'unico condensatore guasto "visibilmente" che è quello più piccolo verde da 100mF ma mi sono fermato perchè ho scoperto essere un 25v anzichè un 16v come quello in mio possesso.

Gli altri due verdi da 470mF sono da 10v e ipotizzo siano del controller lan che io non ho mai utilizzato se non nell'ultimo mese collegandoci un NAS e che funziona perfettamente.

Due domande: mi conviene cambiare anche questi ultimi? non c'è uno schema come per il dsl-g624t sulla associazione condensatori->controller lan, adsl, wifi?
Questo per capire se nel mio caso i problemi di dhcp, wifi instabile, adsl ballerina possano ricondursi esclusivamente a quello più piccolo da 100mF e nel caso non sia meglio provvedere ad un condensatore più ampio.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 12:11   #3590
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Diciamo che sei particolarmente fortunato.

Io ho un DGN2000 e avevo fatto una foto con i conddnesatori da sostituire + info per JTAG / console seriale (resistenze o ponticelli da saldare).

Ho preparato uno specifco thread condensatori per NetGear/Dlink/Linksys dove per ogni modem c'è una foto con le info fondamentali per la sostituzione.

Ho chiesto a Pegasolabs di metterli nei thread uffciiali.
Credo che ormai vista l'età di alcuni modelli di router i problemi condensatori cominciano a diventare frequenti.

Sto aspettando una valutazione e relativa risposta...
Questo perchè Pegasolabs aveva dei dubbi su un thread multi marca e modello.
E' anche vero che queste info non ci sono in nessuno dei thread ufficiali (a parte quelli che mi gestisco da me)
Old 04-05-2011, 12:27   #3591
Riton
Senior Member

Sono stato proprio sfigato con questo router... Diciamolo pure...

Condivido a pieno che tali problematiche, connaturate o sopravvenute che siano, troverebbero una più facile ed economica risoluzione (sempre che si abbia praticità con un saldatore) se si basassero su un minimo di documentazione\informazione - tecnica\verificata.

Per la sistematizzazione di tali informazioni non penso convenga un apposito thread multimarca, quanto piuttosto come già fatto per il d-link e altri modelli, un apposita sottosezione dello specifico router. ma tutto sempre e rigorosamente IMHO.

PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Old 04-05-2011, 12:36   #3592
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

C'è un piccolo probelma legato agli autori di alcuni dei thread che in alcuni casi (es. modelli NetGear) non sono io e quindi non posso aggiungere in testa sezioni diverse.
Gli autori originali in molti casi sono latitanti e non hanno aggiornato più i thread e ogni modifica dovrebbe essere fatta dagli admin direttamente.

Per una gestione diretta e più flessibile a questo punto l'unica soluzione è un thread multi modello/marca in quanto le questioni di fondo (condensatori/JTAG/console seriale) sono le stesse.

Nel tuo caso suggerisco di sostituire tutti i condensatori anche quelli visamente a posto (magari non lo sono o potrebbero guastarsi in futuro).

Ultima modifica di Bovirus : 04-05-2011 alle 12:46.
Old 04-05-2011, 12:43   #3593
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
OT
Bovirus, hai una tastiera in libertà vigilata.
Ciao.
Fine OT
Old 04-05-2011, 12:46   #3594
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

La fretta e n lavori in contemporanea.....
Old 04-05-2011, 14:52   #3595
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
aiuto please!!

ragazzi scusate ho aggiornato il mio router ma non è andata buon fine! accendo il router ed ho una spia rossa lampeggiante e la porta lan lampeggiante. il mio modem è dgn2000!! potresti aiutarmi! ho scaricato l'applicazione in prima pagina ma mi dice che nn trova aggiornamento!ho inserito dentro la cartella il file ma nn o trova cosa posso fare?
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 15:04   #3596
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Servirebbe qualche dato in più. Sono importanti i dettagli.

In che modo hai aggiornato il DGN2000?
Nome dell'applicazione che hai scaricato dal primo post?
Nion trova aggiornamento cosa?
Old 04-05-2011, 15:29   #3597
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Quote:
Servirebbe qualche dato in più. Sono importanti i dettagli.

In che modo hai aggiornato il DGN2000?
Nome dell'applicazione che hai scaricato dal primo post?
Nion trova aggiornamento cosa?
tramite file scaricato dal sito netgear. l'ultima versione per quelli fuori dal nord america. 1.11 avevo prima la 1.8 dopo che ha finito nn entrava su internet ho riavviato il modem e nn si accende più solo una spia rossa dell'accensione lampeggiante e mi vede il cado ethernet.

DG834 Recovery Utility e mi dice che le informazioni di sistema sono sbagliate e di avviare rmdrv con upgrade utility nella stessa cartella e dopo riprovare ad aprire upgrade utility. non riesco ad andare avanti! invece se lo faccio nel mio pc mi va andare avanti ma rimane fermo a 0 percento! ho windows 7 nel pc di mia sorella dove mi da l'errore ha vista!

oppure che una nuova versione o un latra procedura!! grazie dell'aiuto sono disperato
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
Old 04-05-2011, 15:36   #3598
Riton
Senior Member

Non disperare. La procedura di recovery è semplice ma passo fondamentale è dimenticarsi di Windows 7 o Vista: funziona solo su Windows XP.

Dai un occhio a questo link alla parte Recovery Utility upgrade (Win XP32 systems). E' scritto tutto.

http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=16
Old 04-05-2011, 16:09   #3599
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I pasasggi fondamentali

- Windows XP 32 bit (no 64bit / No Vista/Seven)
- Impostazione IP fisso scheda di rete (192.168.0.2)
- Utitilty recovery Netgear in una cartelal insieme al file del firmware (europeo)
- Modem in idle (reset + PowerOn). Led lampeggianti alternativamente
- Avvia RMDRV.EXE.
- Alla fine avvia utility recovery NetGear.
Old 04-05-2011, 20:38   #3600
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Quote:
I pasasggi fondamentali

- Windows XP 32 bit (no 64bit / No Vista/Seven)
- Impostazione IP fisso scheda di rete (192.168.0.2)
- Utitilty recovery Netgear in una cartelal insieme al file del firmware (europeo)
- Modem in idle (reset + PowerOn). Led lampeggianti alternativamente
- Avvia RMDRV.EXE.
- Alla fine avvia utility recovery NetGear.
perfetto domani procuro un portatile con xp!

invece non riesco a mettere il modem in idle. ovvero le spie lampeggiano quella dell'alimentazione e della lan! quella della alimentazione è rossa l'altra verde. se premo i due pulsanti laterali nn succede nulla quando accendo il modem!

ragazzi grazie mille a tutti! domani provo e speriamo bene ^_^
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian