Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2011, 16:00   #3441
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
Una domanda: se compro questo router posso collegarmi direttamente alla rete dei miei (come faccio già col netbook), senza settare nulla dal pc fisso (collegandolo al pc fisso)?
Cioè fa solo da router o anche da client come le schede wifi pci?
Old 01-02-2011, 16:24   #3442
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Ciao ragazzi.. posseggo questo router da un pò di tempo ma non mi ero mai accorto di questo 3D ufficiale.. spero mi darete una manina con alcuni miei problemi..

Ho recentemente fatto una macchina dove monto Seven 64 bit e ho installato gli ultimi driver per la chiavetta N WN111v2 che mi hanno venduto assieme al router. Prima quando trasferivo un file di grosse dimensioni dall'altro mio pc collegato in rete via cavo lan (muletto), il trasferimento si aggirava sui 4-5 mb al secondo... ora che sono passato a 64bit non supero mai 1,3 mb/s.. una cosa molto snervante visto la grossezza dei file!
La ricezione del segnale è buona ma non capisco xke questa differenza da 32bit a 64bit.

Potete darmi una mano?!
Old 01-02-2011, 17:16   #3443
jappino147
Senior Member

L'Avatar di jappino147

Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
veramente 32 o 64 bit c'entrano poco......
prima con il cavo probabilmente viaggiavi a 100Mb/s(10MB/s)
ora con la chiavetta probabilmente viaggi a 54Mb/s(6MB/s)
quelle sono le velocita max teoriche
cmq come vedi sono circa una il doppio rispetto all'altra,come nel tuo caso.......
prova avedere come hai settato la rete wireless

cmq,potrei aver detto pure delle minchi@te......
quindi lascio la parola ai più esperti......
Old 02-02-2011, 08:39   #3444
PrincipeVegeta
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Usmate Velate (MB)
Ciao a tutti ragazzi, ho un grosso problema con il DGN2000...da qualche giorno il router ha iniziato a darmi problemi. Ho riportato il router alle condizioni di fabbrica ma non è cambiato nulla...allora la situazione è questa:
Il problema si presenta con la connessione wi-fi, infatti il router aggancia tranquillamente il segnale ADSL ed è connesso; per quanto riguarda il wi-fi, ee imposto la trasmissione senza protezioni funziona tutto senza problemi, nel momento in cui seleziono la modalità di trasmissione con protezione WEP, WPA o WPA2 o qualsiasi altra protezione, il pc non si aggancia più al segnale wi-fi del router...
Il pc vede SSID del router per qualche minuto, tenta di agganciarsi, non si collega e poi sparisce addirittura il segnale. Dopo qualche minuto torna il segnale tenta la procedura appena descritta e sparisce di nuovo...boh non so cosa fare...
Fino a qualche giorno fa funzionava tutto con le stesse impostazioni...non riesco a capire cosa possa essere...aiutatemi....grazie

Ultima modifica di PrincipeVegeta : 02-02-2011 alle 08:43.
PrincipeVegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:16   #3445
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da PrincipeVegeta Guarda i messaggi
per quanto riguarda il wi-fi, ee imposto la trasmissione senza protezioni funziona tutto senza problemi, nel momento in cui seleziono la modalità di trasmissione con protezione WEP, WPA o WPA2 o qualsiasi altra protezione, il pc non si aggancia più al segnale wi-fi del router...
Il pc vede SSID del router per qualche minuto, tenta di agganciarsi, non si collega e poi sparisce addirittura il segnale. Dopo qualche minuto torna il segnale tenta la procedura appena descritta e sparisce di nuovo...boh non so cosa fare...
Fino a qualche giorno fa funzionava tutto con le stesse impostazioni...non riesco a capire cosa possa essere...aiutatemi....grazie
Non è che nella password hai messo dei caratteri speciali? tipo "$,% ecc"
perchè ho scoperto a mie spese che inserendoli nella password non funziona più il wifi cioè non è più visibile.
Old 02-02-2011, 10:30   #3446
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
veramente 32 o 64 bit c'entrano poco......
prima con il cavo probabilmente viaggiavi a 100Mb/s(10MB/s)
ora con la chiavetta probabilmente viaggi a 54Mb/s(6MB/s)
quelle sono le velocita max teoriche
cmq come vedi sono circa una il doppio rispetto all'altra,come nel tuo caso.......
prova avedere come hai settato la rete wireless

cmq,potrei aver detto pure delle minchi@te......
quindi lascio la parola ai più esperti......
No, nn hai capito.. Io ho un pc muletto collegato in cavo al router e un secondo pc dove gioco e muxo file video collegato con la chiavetta wifi.
Quando prima usavo i driver per il 32 bit la velocità di trasferimento da un pc a un altro si aggirava ai 4-5mb/s, ora che uso quelli a 64bit la velocità massima è 1,3mb/s... le impostazioni del router non sono cambiate... sono i driver 64 bit che fanno cagare!
Posso risolvere in qualche modo??
Old 02-02-2011, 10:32   #3447
PrincipeVegeta
Member

Città: Usmate Velate (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Non è che nella password hai messo dei caratteri speciali? tipo "$,% ecc"
perchè ho scoperto a mie spese che inserendoli nella password non funziona più il wifi cioè non è più visibile.
No, anche perchè la configurazione della chiave di protezione l'ho fatta automaticamente tramite il tasto WPS presente sul router...non so più veramente dove sbattere la testa
PrincipeVegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 09:34   #3448
OIDDI
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: PISA
Anche io volevo far presente che Ho Problemi seri di Wireless.
Ho fatto cambiare questo router 3 volte nell'arco di un anno e mezzo.

Non so se è colpa del Router o di qualcuno ( alla striscia la notizia) che ha problemi in un qualsiasi impianto di antifurto o non so cosa.

Il wireless aggancia e sganzia, quelle poche volte che prende va a 1 Mega al sec.

Qualche consiglio?
OIDDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 13:44   #3449
Axilot
Member

Quote:
Originariamente inviato da PrincipeVegeta Guarda i messaggi
No, anche perchè la configurazione della chiave di protezione l'ho fatta automaticamente tramite il tasto WPS presente sul router...non so più veramente dove sbattere la testa
allora prova a configurarla manualmente mettendo una password senza caratteri speciali e vedi se va magari il problema è prorpio il WPS,
in più cancella la connessione wifi da Windows zero configuration e ricreala ex novo.
Old 06-02-2011, 15:27   #3450
R1c
Member

Iscritto dal: Jan 2011
problema della lentezza con cavo di rete risolto spedendo tutto alla NETGEAR con RMA... prossimi giorni spedisco...
c'è scritto di spedire solo il router senza alimentatori, cavi, ecc...
domanda molto stupida (son passati due anni e non mi ricordo più) : le due antennine sono già montate dentro vero? non sono da installare separatamente giusto?
perchè ho un vecchio D-Link dove invece bisogna montarle e sono anche abbastanza dure...
R1c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 00:26   #3451
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

No, le antenne non si tolgono. non c'è la possibilità di svitarle.
Old 07-02-2011, 08:14   #3452
robert1980
Senior Member

L'Avatar di robert1980

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
uuupp, il dgn2000 può prendere la rete come se fosse una schedina client?
Old 07-02-2011, 11:56   #3453
Axilot
Member

Quote:
Originariamente inviato da robert1980 Guarda i messaggi
uuupp, il dgn2000 può prendere la rete come se fosse una schedina client?
Secondo me no non sono sicuro al 100% ma non ho trovato alcune settaggio a rigurado.
Old 07-02-2011, 14:05   #3454
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Salve ragazzi, ma voi come fate a determinare la velictà di trasferimento in wifi??
Perchè io con impostazioni fino a 270mps mi pare sia lentissimo sia con xbox e wifi N sia con chiavetta N-draft.
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 18:50   #3455
duken01
Junior Member

ed è rinato

Oggi ho sezionato il DGN2000 e gli ho cambiato i condensatori con altri di capacità simile ma voltaggio maggiore, beh ora funziona tutto come fosse nuovo

Però ho fatto una cazzata...ho aggiornato alla 1.1.11.0...mi si blocca ogni tanto...come mai?
duken01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 18:52   #3456
duken01
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelus81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io incappato nella storia dei condensatori. Mi arriva la mail e scopro che devo pure pagarmi la spedizione?? Per un guasto di fabbrica?
Ma non esiste! Voi come avete fatto?
Di dove sei? Io li ho cambiati da solo...
Old 12-02-2011, 18:59   #3457
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da duken01 Guarda i messaggi
Oggi ho sezionato il DGN2000 e gli ho cambiato i condensatori con altri di capacità simile ma voltaggio maggiore, beh ora funziona tutto come fosse nuovo

Però ho fatto una cazzata...ho aggiornato alla 1.1.11.0...mi si blocca ogni tanto...come mai?
Complimenti... Oltre ad essere "nuovo" del forum hai avuto l'intelligenza di leggere, almeno, le ultime pagine e "risolvere" il problema da solo!!

PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 19:58   #3458
duken01
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Complimenti... Oltre ad essere "nuovo" del forum hai avuto l'intelligenza di leggere, almeno, le ultime pagine e "risolvere" il problema da solo!!

Ti ringrazio, cambiare 5 condensatori non è un'impresa da titani (almeno per me) ma come mai col firmware nuovo è così lento? Mi spiego meglio, non è lento a scaricare, ma è lento ''nello spunto'' (ad aprire le pagine ci mette tanto rispetto prima)
Old 12-02-2011, 20:40   #3459
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Ti ringrazio, cambiare 5 condensatori non è un'impresa da titani (almeno per me) ma come mai col firmware nuovo è così lento? Mi spiego meglio, non è lento a scaricare, ma è lento ''nello spunto'' (ad aprire le pagine ci mette tanto rispetto prima)
Salva le impostazioni e poi procedi con un reset sia software (dal menù) che hardware:
Premere contemporaneamente i pulsanti Wireless On/Off e WPS presenti sul lato del prodotto fino a quando il led del power lampeggerà tre volte diventando rosso, a questo punto lasciate i pulsanti e aspettate che il led power torni ad
essere verde.

Poi spegni e riaccendi il modem e ricarica il firmware... E poi lo reimposti.

Se neanche così risolvi, rimettici il precedente, vuol dire che il driver ADSL del nuovo firmware fà un pò a pugni con la tua linea telefonica!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 16:46   #3460
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
ma come mai col firmware nuovo è così lento? Mi spiego meglio, non è lento a scaricare, ma è lento ''nello spunto'' (ad aprire le pagine ci mette tanto rispetto prima)
Anche a me col nuovo mi da qualche problemuccio, a volte devo ricaricare per farmi apparire il sito e con emule è peggiorato, con emule aperto la navigazione va malissimo, invece prima era una scheggia.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian