Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 07:27   #321
Duar
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Parma
Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Le prove le dovevi fare con entrambi i router. Comunque è evidente che sei settato in fast, probabile che prima di aggiornare il firmware, negoziassi in adsl2 dove magari non c'è l'impostazione fast o viceversa. Comunque ora ti funziona, anche meglio della mia direi

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 43ms, Massimo = 44ms, Medio = 43ms

...ma da me ci sono altri problemi
Perfetto!!! Tnx allora ...cmq quasi quasi faccio lo stesso la prova...sia col modem che col router così vedo se eventualmente vi fossero ancora differenze per pingare il gateway...
A quanto si "dovrebbe" attestare il ping del router verso il suo gateway in una fast?
CPUINTEL I7 930 D0@4.0GhzDISSIWB CPU EKWB Ek-Supreme HF Cpu WaterBlock Nickel & PlexyMBAsus Rampage II ExtremeRAMOCZ DDR3 12GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Tri Ch.1600 CL 7-7-7-24VGA3 x GTX 580 SLI WB VGA EK-FC580 GTX Nickel Vga WaterBlock Nickel&PlexyHDOCZ Vertex 3 Solid Disk SSD 2,5" 120Gb (Sistema)HD2000gb (2Tb) Western Digital SATA 64Mb(Dati) PSUENERMAX REV.85+ EVR1250EGT 1250W CASECorsair Obsidian 800D Tower ATX BlackMONITORHP W2558HC
Duar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 08:44   #322
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Duar Guarda i messaggi
Perfetto!!! Tnx allora
A quanto si "dovrebbe" attestare il ping del router verso il suo gateway in una fast?
meno di 10 ms
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:29   #323
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
se mai mi decidero' a comprare questo modello (sperando che mi aumenti effettivamente la portata rispetto al mio dg834g), posso importare le impostazioni del vecchio router nel nuovo?
sono parecchie e le avevo messe apposta per renderle ottimali...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:53   #324
Duar
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Parma
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
meno di 10 ms
Quindi dici che nn sono in fast o cosa?
CPUINTEL I7 930 D0@4.0GhzDISSIWB CPU EKWB Ek-Supreme HF Cpu WaterBlock Nickel & PlexyMBAsus Rampage II ExtremeRAMOCZ DDR3 12GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Tri Ch.1600 CL 7-7-7-24VGA3 x GTX 580 SLI WB VGA EK-FC580 GTX Nickel Vga WaterBlock Nickel&PlexyHDOCZ Vertex 3 Solid Disk SSD 2,5" 120Gb (Sistema)HD2000gb (2Tb) Western Digital SATA 64Mb(Dati) PSUENERMAX REV.85+ EVR1250EGT 1250W CASECorsair Obsidian 800D Tower ATX BlackMONITORHP W2558HC
Duar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 16:36   #325
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Preso il bundle router con chiavetta

c'è modo di utilizzare il mio dg834g come ripetitore wireless?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 18:05   #326
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ieri pomeriggio ho ordinato questo modem in kit con la chiavetta (DGNB2100), ed è già arrivato (!): ho spacchettato quasi tutto ma non ho trovato (come si confà a quasi tutte le periferiche moderne) il manuale di istruzioni.

Nel sacchetto del router c'è scritto che prima di installarlo è meglio scaricare e upgradare con l'ultimo firmware ufficiale... seguo questa indicazione?

Grazie e scusate per la niubbaggine!

(speriamo bene! )
a me è arrivato 2 giorni fa ed ho aggiornato il firmware all'1.3.7 Usa e per ora pare funzioni tutto.
Vedremo nei prossimi giorni come risponderà ai solleciti ed al caldo.
nonno_libero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 19:06   #327
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

alla fine ho preso anche il il "bestione"... speriamo bene!
trovato a 75 euro ...
allora questo aggiornamento firmware, come indicato appena aperta la confezione, s'ha da fare o no? esiste una versione nostrana?
Old 24-07-2009, 19:10   #328
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
Preso il bundle router con chiavetta

c'è modo di utilizzare il mio dg834g come ripetitore wireless?
ci avevo pensato anche io, se la cosa e' possibile mi interesserebbe saperlo anche a me...
Old 24-07-2009, 19:26   #329
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Con il dgn2000 si può fare, credo anche con il dg834g, comunque dovreste chiederlo nel topic dell'834. Mi sembra che era scritto anche nelle faq come fare.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 20:08   #330
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Duar Guarda i messaggi
Quindi dici che nn sono in fast o cosa?
probabilmente sì, anche se 16 ms sul gateway sono un po' tanti per una fast (ma pochi per una interleaved). scusate l'ot
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 02:04   #331
pes2008
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve. Dopo svariatissimi tentativi di impostazioni e cose varie mi vedo costretto a chiedere ulteriore aiuto sperando di risolvere questa fastidiosa cosa. Con questo router scarico a 490KB/sec e non riesco a farlo andare oltre... se riattacco il mio vecchio modem ethernet e provo a prelevare lo stesso file dallo stesso server la mia velocità spicca a 800KB/sec... bella differenza.. quindi appurato che non è un problema di linea ancora sono alla ricerca di una soluzione smanettando sul modem... La mia linea è Libero 8 MEGA... le impostazioni principali sono state messe tutte correttamente. Non è che c'è qualche parametro particolare da cambiare? Oppure c'è da settare pure qualcosa in windows vista? sono giorni che le sto provando di tutte e non so piu' dove sbattere la testa.. grazie!
pes2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 08:39   #332
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

anche io ho una 8 mb di tiscali e di solito a piu' di 400 kb/s non ho mai scaricato... potevo andare piu' veloce?
io avevo un dg834G, tu da che router provenivi?
adesso vado anche io ad installare il dgn2000...

edit: ho telefonato adesso alla netgear dicendogli del foglio in inglese che dice di aggiornare il firmware: gli sembrava strano che ci fosse quel foglio e mi hanno detto di NON fare l'upgrade, perche' quell'aggiornamento e' pensato per il territorio nord americano.

riedit: installato il prodotto. problemi con il wireless.... (ho messo fino a 270 mbps ) da un portatile che ho su vista non mi rileva la rete! ma che canale dei 7 devo scegliere?
inoltre adesso se scrivo sul browser l'indirizzo www.google.it mi va alla pagina del router!! perche'?

Ultima modifica di Giulio_P : 25-07-2009 alle 10:21.
Old 25-07-2009, 11:03   #333
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

@pes ma sei con il wi-fi o via cavo?

@Giulio con una 8 mega la tua velocità in download teorica dovrebbe essere di 1Mb/s circa, innanzitutto bisogna appurare se effettivamente sei allineato ad 8 mega, probabilmente no, controlla dal router i valori di allineamento.
Old 25-07-2009, 11:06   #334
pes2008
Senior Member

Quote:
sono via cavo.. non so + che impostazioni modificare... help!
Old 25-07-2009, 11:54   #335
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:

@Giulio con una 8 mega la tua velocità in download teorica dovrebbe essere di 1Mb/s circa, innanzitutto bisogna appurare se effettivamente sei allineato ad 8 mega, probabilmente no, controlla dal router i valori di allineamento.
ecco cosa dice la scheda del dgn2000:
Velocità di connessione downstream 9312 kbps
Velocità di connessione upstream 506 kbps

e inoltre:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 9312 kbps 506 kbps
Attenuazione linea 19.0 db 6.6 db
Margine rumore 21.1 db 24.0 db

non e' un po' altino il rumore?
mi pareva che prima con il dg834g fosse sui 18....

aiutatemi a risolvere i problemi del wireless, non riesco a venirne a capo...

ho inlktre aperto le porte per emule (tcp per il dwn e l'udp per l'upload) indirizzate al pc che nella rete si trova su 192.168.0.2 collegato via lan e emule mi fallisce il test delle porte... cosa fare?

Ultima modifica di Giulio_P : 25-07-2009 alle 12:05.
Old 25-07-2009, 11:58   #336
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Mai avuto libero, comunque posta i tuoi valori di allineamento, se sei in PPPoE mettiti in PPPoA (se ti aggancia) e setta l'MTU a 1478. Purtroppo il pppoe ha molti più valori che con libero potrebbero cambiare.

Fatto ciò prova a scaricare dalla rete del garr una iso di linux e vedi a quanto va: http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubu...sktop-i386.iso (non so se si può mettere il link, in caso lo tolgo.)

Lascia andare il file per qualche minuto, controlla la velocità, se non supera i 500, metti in download un altro file (anche lo stesso, cambiando nome) lasciando quello e vedi se la velocità del primo si dimezza oppure no.
Old 25-07-2009, 12:02   #337
pes2008
Senior Member

Quote:
Mai avuto libero, comunque posta i tuoi valori di allineamento, se sei in PPPoE mettiti in PPPoA (se ti aggancia) e setta l'MTU a 1478. Purtroppo il pppoe ha molti più valori che con libero potrebbero cambiare.

Fatto ciò prova a scaricare dalla rete del garr una iso di linux e vedi a quanto va: http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubu...sktop-i386.iso (non so se si può mettere il link, in caso lo tolgo.)

Lascia andare il file per qualche minuto, controlla la velocità, se non supera i 500, metti in download un altro file (anche lo stesso, cambiando nome) lasciando quello e vedi se la velocità del primo si dimezza oppure no.
Allora se scaqrico i file la velocità del primo download si dimezza o quasi.. sono in PPPoE e l'mtu è settato a 1478 di default.. dopo posto gli altri dati del router..
Old 25-07-2009, 12:04   #338
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
ecco cosa dice la scheda del dgn2000:
Velocità di connessione downstream 9312 kbps
Velocità di connessione upstream 506 kbps

e inoltre:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 9312 kbps 506 kbps
Attenuazione linea 19.0 db 6.6 db
Margine rumore 21.1 db 24.0 db

non e' un po' altino il rumore?
mi pareva che prima con il dg834g fosse sui 18....

aiutatemi a risolvere i problemi del wireless, non riesco a venirne a capo...
Il margine rumore più alto è meglio è, vuol dire che hai ancora margine per eventuali upgrade di banda.
Prova a fare lo stesso test che ho scritto sopra per il download.
Old 25-07-2009, 12:55   #339
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pes2008 Guarda i messaggi
Allora se scaqrico i file la velocità del primo download si dimezza o quasi.. sono in PPPoE e l'mtu è settato a 1478 di default.. dopo posto gli altri dati del router..
Di default dovrebbe essere a 1492..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 13:54   #340
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Il margine rumore più alto è meglio è, vuol dire che hai ancora margine per eventuali upgrade di banda.
Prova a fare lo stesso test che ho scritto sopra per il download.
lasciato da solo il dwn va sugli 800 kb/s e passa... direi buono, no?

purtroppo quando mi dici
Quote:
posta i tuoi valori di allineamento, se sei in PPPoE mettiti in PPPoA (se ti aggancia) e setta l'MTU a 1478. Purtroppo il pppoe ha molti più valori che con libero potrebbero cambiare.
per me e' arabo... cmq sia io nel menu del router ho PPPoA.
L'MTU cosa sarebbe e come/dove si cambia?

edit: risolto il problema del mulo assegnando/prenotando un indirizzo del dhcp (si dice cosi'?) al pc dove faggio girare il mulo. ora rimane solo di risolvere il problema del wireless e sono a posto.... forse che debba usare la tecnologia WPS? ah, il client che voglio collegare e' un portatile dell xps16 con su vista, e la scheda di rete e' Intel WiFi Link 5300 (che ho controllato regge il protocollo n).

Ultima modifica di Giulio_P : 25-07-2009 alle 14:08.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian