|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3261 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
è da un pò di tempo che quando accendo il pc nn trova la lan e devo spegnere e riaccendere 4/5 volte per farla funzionare sia con win 7,xp e ubuntu, mentre la wi/fi va da subito che problema potrebbe essere? grazie a tutti per i consigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3262 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve ragazzi è da un po' di tempo che mi sta succedendo delle cose strane:
-se collego la porta ethernet n.1 del router internet va benissismo ma delle volte "insipegabilmente" la lucetta del numero 1 al posto di essere verde è gialla... -se collego le porte ethernet n.2-3-4 non si capisce perchè per i primi 10 minuti internet non funziona addirittura windows non mi riconosce la rete (mi dice testualmente "rete sconosciuta")cosa incredibile perchè fino a prima funzionava tutto alla grande... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Bastave leggerti le ultime pagine ed avresti trovato la risposta... ![]() Per non parlare della foto gigantesca due post sopra il tuo!!! ![]()
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3264 |
Senior Member
|
ma che devo fare? lo devo mandare in assistenza ? o alla netgear? nn so che fare...
Ultima modifica di <RAZOR> : 06-12-2010 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3265 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
|
Netgear mi ha risposto, mancano i dgn2000 in italia
![]() ![]() ![]() ![]()
PC: Q9400 + 6GB 800mhz + GTX 460 + 2x500GB Samsung + lettore BluRay + Samsung 2032Bw & DELL U2311H + Philips 2.1 Portatile: Macbook AIR 13" 2011 Muletto: IONITX-A + 1.5TB Seagate + 640GB Western Digital + Sugo 02F + Coolink Super Silent Console: PS3 Slim 250GB + Lg 32LH3000 Networking: Router/Modem Netgear DGN2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3266 |
Senior Member
|
praticamente ora le cose stanno così...La lan 1 funziona sempre e comunque la 2 3 4 non funzionano completamente...poi non si capisce come dopo un'ora e passa che il router è attaccato la spia diventa gialla e magicamente funzionano...Se chiamo la netgear considerando che ho comprato il prodotto il 05 03 2009 ...secondo voi me lo cambiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3267 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Ragazzi un consiglio personale: non fate MAI fare le scansioni automatiche e/o impostazioni automatiche alle reti wireless di qualunque tipo che quasi sicuramente si creano macelli
![]() Allora primo consiglio è verificare (se si hanno le possibilità) se ci sono reti wireless in zona e vedere i canali occupati da esse, in seconda battuta verificare un canale libero e che si adatta meglio a noi (ad esempio il mio è il 6-7 per arrivare dalla camera alla sala) ed impostarlo. Mettere sul pc tutto in manuale(ad esempio ip fisso, canale fisso) e vedrete che andrà bene al primo colpo. Se non vi vede qualche rete, riavviate il router ed il pc.. windows ed il wireless sono due rotture ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3268 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
LA chiavina wireless ogni tanto si auto spegne o rimane con luce fissa...
Chiamo l'assistenza ché a volte accade anche 3-4 volte in una sera, e mi chiede...ha provato a cambiare canale o impostare protezione diversa...?? ![]() ![]() Allora amano prendere la gente per il naso....!!!! Cosa c'azzecca che la chiavina si disalimenta totalmente o va' in blocco con il cambio canale o la protezione???!!!! Tanto più che il notebook nel mentre va' senza problemi..... Dopo 4-5 telefonate in cui dico che ho fatto queste prove ed ho risposte che devono passare 24h perché router recepisca modifiche (solamente i loro prodotti recepiscono modifiche nelle 24h...!!!!), ho finalmente avuto autorizzazione per RMA.... Adesso non mi rimane che ritrovare dove ho infilato chiavina linksys, configurare quella, provare funzionamento e spedire l'attuale in attesa di una nuova.... E' successo ad altri il mio problema?? Quanto tempo passa dall'invio in RMA al reinvio del prodotto...?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3269 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problemi wifi con wpa
Ciao a tutti
sul mio dgn2000 ho l'ultima versione del firmware , il router funziona bene sia per la parte adsl che per le porte ethernet. Ma al contrario ho un problema col wifi in pratica se imposto come chiave di protezione wpa,wpa2 o wpa mixed la rete non risulta più visibile ai dispositivi wireless, funziona solo se la lascio open o wep. Ho provato con un portatile vaio con sheda wifi bgn , un iphone 3gs e un pc dotato di scheda wifi g nessuno dei tre riesce a vedere il router in wifi. Ho provato a resettare il router e a riconfigurarlo, a cambiare il canale e la velocità di trasmissione senza risultato. A qualcuno è capitato? da quello che ho capito la configurazione ottimale sarebbe velocità fino a 270 mbps e password wpa mixed per poter far collegare sia dispositivi g che n. Qualche consiglio o lo porto in assistenza? Ciao Ultima modifica di Axilot : 08-12-2010 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Io personalmente non ho dato molto importanza alla faccenda, tanto lo usano i miei e la 54Mbps (massima velocità della "chiavetta interna al portatile") va più che bene, e se devo trasferire file grossi uso la LAN. Ultima modifica di Rossi88 : 08-12-2010 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3271 |
Senior Member
|
A me non va' bene perché ho assoluta disconnessione, e se non attacco lan...
In tal caso stacco/riattacco l'adattatore e riparte.....e piegare non è stato piegato alcunché né è stato danneggiato... Avevo un us robotics che è caduto..ed ogni tanto andava in palla... Questo pareva andasse come un treno, invece....poi l'adattatore saltuariamente, molto saltuariamente..., si disconnetteva.. Poi adesso il saltuario diventa frequente, anche 2 volte in una serata.... Per il supporto è un problema di conflitto.... Peccato l'unica wireless che si agganci e si trovi nelle vicinanze sia la mia, e se si disalimenta del tutto....non può essere conflitto....è problema tecnico hw.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
posso riferirti ciò che mi capita. dovendo dividere la vita fra 2 diverse abitazioni. in una delle 2 non c'è verso di vedere funzionare correttamente la rete wireless, se non a due metri di distanza fra pc e router. ho provato vari esemplari e modelli di tutte le marche, senza ottenere risultati. tutti i modelli provati, se portati nell'altra abitazione, funzionano correttamente. evidentemente c'è qualche interferenza ambientale, probabilmente dovuta a cordless, antifurti, trasmettori video e quant'altro, visto che le reti wireless rilevate con inssider siano pochissime e che, ovviamente, ho utilizzato i canali più liberi. per questo credo che la verifica dei canali liberi con inssider o programmi simili non sia indicativa più di tanto, dato che questi programmi rilevano solo le reti wireless e non le altre emissioni. occorrerebbe un analizzatore di spettro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3273 |
Senior Member
|
MAh, posso dire la mia esperienza con l'USR & adattatore linksys senza alcuna modifica di canale....
Erano già tutti presenti dispositivi cordless come il telefono, unica modifica elettronica è il router...successivamente di un anno c'è stato cambio tv..., ma il problema era già esistente... Provando in altri ambienti e su altri pc, il problema non si è risolto, e facendo una piccola somma.....non trovi?? Poi sulle interferenze....non ne parliamo... Un POS (pagobancomat) bluetooth aveva problemi di associazione con la base e tutto causato da...da.....video telefono telecom....... Dopo una 15ina di pos testati e tutti lo stesso problema iniziando a staccare una cosa e l'altra..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3274 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
|
Router nuovo appena arrivato dall'RMA
![]() ![]() ![]() comunque questo router nuovo sembra scaldare meno di quello precedente ![]()
PC: Q9400 + 6GB 800mhz + GTX 460 + 2x500GB Samsung + lettore BluRay + Samsung 2032Bw & DELL U2311H + Philips 2.1 Portatile: Macbook AIR 13" 2011 Muletto: IONITX-A + 1.5TB Seagate + 640GB Western Digital + Sugo 02F + Coolink Super Silent Console: PS3 Slim 250GB + Lg 32LH3000 Networking: Router/Modem Netgear DGN2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3275 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3276 | |
Member
|
Quote:
ho trovato la soluzione sul forum ufficiale netgear e la posto per chi avesse lo stesso problema, magari si protrebbe mettere anche nella pagina iniziale. http://forum1.netgear.com/showthread...problem&page=2 in pratica il firmware è bacato e non supporta password WPA con caratteri speciali! ![]() e pensare che io sono passato dai tp link al netgear pensando di acquistare un prodotto di classe superiore. L'altro giorno ci ho pasato 3 ore a smanettare senza risolvere nulla. ![]() Ciao Ultima modifica di Axilot : 09-12-2010 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3277 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
|
Ragazzi mi potete dare i parametri per configurare il dgn2000 con alice per favore?
Grazie
![]() |
#3278 | |
Member
|
Quote:
user: aliceadsl pass: aliceadsl PPPoE LLC 8 35 http://aiuto.alice.it/informazioni/m.../generico.html Ciao Ultima modifica di Axilot : 10-12-2010 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3279 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sistema: Win7 Professional 64 bit
Adsl: Infostrada TuttoIncluso 8mega Scheda di rete: Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.20) Firmware router: V1.1.1 da un paio di giorni accade che la lucetta n°1, dove è attaccato l'unico cavo lan, da verde è diventata gialla. Ieri provai ad aggiornare i driver all'ultima versione preso dal sito realtek, la luce tornò verde ma ad intermittenza e non mi permetteva di andare in internet. Quindi ho disinstallato la scheda di rete, riavviato, win7 l'ha riconosciuta e installata ma la situazione è tornata alla lucetta gialla. Nelle impostazioni del router pare tutto normale ed anche la linea è perfettamente normale e lo potete vedere dai test: ![]() ![]() Ho installato, sempre dal sito realtek, il Realtek Ethernet Diagnostic Utility ed ho avviato il test ma mi riporta tutto funzionante. ![]() Ho pensato potesse essere il cavo, ma anche in questo caso è tutto ok (ma ancora non ho provato a sostituirlo) ![]() L'attuale versione dei driver installata automaticamente da win7 è la 7.2.1127.2008 del 14/05/2009 Avete idea di cosa possa essere? Grazie.
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. PES2011: DrunkenMaster Ultima modifica di Drunken Master : 12-12-2010 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3280 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Sii, ma che devi leggerti le ultime pagine della discussione!!!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.