Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2010, 08:17   #2681
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da 80phoenix Guarda i messaggi
no niente changelog

dai poi dimmi come va così quando mi torna dall'assistenza vedo se è il caso di usare quello...

grazie
Da una prima analisi del firmware beta 1.0.10.0A che ti hanno inviato ti confermo di sicuro queste fix:

1. Modificato algoritmo di rilevamento DSL. (è nettamente veloce nel riconoscerti la tipologia di linea adsl come PPPOE LLC \ PPPOA VCMUX)
2. Corretta la prenotazione indirizzi laddove il MAC address di una scheda rete iniziava con qualcosa diverso da zero.
3. Corretto il BUG che non rendeva disponibile in italiano il menu QOS nella 1.1.0.8
4. Corretto il BUG nel menu WPS (disabilitandolo il menu WPS, mi si crashava la pagina)

Per quanto concerne i miei problemi di decadimento di portante (che mi rendono impossibile la navigazione) temo che farò rivedere l'intero cablaggio telefonico in parallelo che ho a casa... Anche se la cosa mi risulta assurda perchè col fratello minore Dg834 rev.3 non ho avuto mai di questi problemi.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 09:45   #2682
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Ciao a tutti. Volevo sapere se è possibile fare il downgrade del firmware, ovvero passare dall'ultimo ad una versione prima.. è possibile?
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 11:44   #2683
80phoenix
Member

L'Avatar di 80phoenix

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volevo sapere se è possibile fare il downgrade del firmware, ovvero passare dall'ultimo ad una versione prima.. è possibile?
direi che con un bel reset dovresti tornare a quello iniziale...e se hai una qualsiasi versione, credo basti installarla...ma attendiamo qualche parere + informato
80phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 11:51   #2684
blackhole00
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
1. Modificato algoritmo di rilevamento DSL. (è nettamente veloce nel riconoscerti la tipologia di linea adsl come PPPOE LLC \ PPPOA VCMUX)
Riesci a postarci la "versione firmware ADSL"? La trovi nel menu "stato del router"...Grazie
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 12:23   #2685
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da 80phoenix;32782820[B
]direi che con un bel reset dovresti tornare a quello iniziale[/b]...e se hai una qualsiasi versione, credo basti installarla...ma attendiamo qualche parere + informato
Assolutamente falso
Un reset non ripristina il firmware iniziale. Non so se sia presente una voce nel pannello del router stesso, ma non credo.

Molto probabilmente ci sarà un modo comuqnue...
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:19   #2686
El_Condor
Member

L'Avatar di El_Condor

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
nelle impostazioni di base, prova a cambiare l'encapsulation da PPPoA a PPPoE e, nelle impostazioni adsl, il multiplexing da VC a LLC
Grazie Random, ho fatto come mi hai detto. la situazione è leggermente migliorata ma l'apertura delle pagine è allucinantemente lenta!!!

Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che da parte loro è assolutamente tutto regolare.. mi sapreste consigliare a questo punto una maniera per verificare che a questo punto sia la banda in ingresso sul DGN2000 lenta? A questo punto non so cosa pensare
El_Condor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:02   #2687
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Riesci a postarci la "versione firmware ADSL"? La trovi nel menu "stato del router"...Grazie
ecco:
Versione firmware: V1.1.10.0
Versione firmware ADSL: A2pB023b.d20e
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 21:01   #2688
blackhole00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Versione firmware ADSL: A2pB023b.d20e
E' il classico 023b, niente di che...ce ne sono di piu' recenti
Old 06-08-2010, 23:30   #2689
80phoenix
Member

L'Avatar di 80phoenix

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Assolutamente falso
Un reset non ripristina il firmware iniziale. Non so se sia presente una voce nel pannello del router stesso, ma non credo.

Molto probabilmente ci sarà un modo comuqnue...
ecco lo sapevo
80phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 10:17   #2690
matrix29

salve a tutto il forum ho un problema con questo router/modem che ho comprato ieri....quando connetto la playstion3 per navigare in internet cade sempre la connessione wifi come mai? mi spiego meglio...la play 3 vede l'ssid per pochi secondi poi questo sparisce e di conseguenza cade la connessoine wifi. qualcuno mi potrebbe aiutare? idem lo fa col cellulare!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 15:08   #2691
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da matrix29 Guarda i messaggi
salve a tutto il forum ho un problema con questo router/modem che ho comprato ieri....quando connetto la playstion3 per navigare in internet cade sempre la connessione wifi come mai? mi spiego meglio...la play 3 vede l'ssid per pochi secondi poi questo sparisce e di conseguenza cade la connessoine wifi. qualcuno mi potrebbe aiutare? idem lo fa col cellulare!
come è impostato il wifi dal pannello router? Il canale è il piu libero? (controlla con inssider)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 14-08-2010, 13:31   #2692
keres
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Un chiarimento Grazie

Avendo impostato la mia rete wireless tramite il mac address e senza chiave wpa, con questo router a livello di sicurezza sono a posto o rischio di più?
Ho messo queste impostazioni poichè in questo modo il yrasferimento di files da pc a pc in modalità wireless risulta il doppio più veloce.
Con la chiave wpA trasferivo a circa 1,3 mega senza riesco ad andare a 2,5.
Per far questo ho dovuto ricorrere al firmware del dgteam altrimenti non mi erano riconosciuti gli indirizzi mac con 00 iniziale.
Volevo appunto chiedere a chi è più esperto se a livello di sicurezza sono
comunque a posto.
Ciao
keres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 14:17   #2693
panaboy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da panaboy Guarda i messaggi
si fatto tutte le prove, ho fatto venire anche un amico più esperto di me perchè mi era venuto il dubbio che sbagliassi qualcosa.
Stamane fortunatamente me l hanno cambiato e ora sono un felice possessore di un sitecom wl577, anche questo con chiavetta in bundle.
Funziona tutto, devo solo abilitare il wps(magari chiedo nell apposito thread).
Funziona anche il wii
orami è trascorso un anno e il tempo, come si sa, è galantuomo.
Le discussioni ormai da pagina 25 sono arrivate a pag 135
Per chi volesse un mulo, il sitecom wl 577 nel mio caso si è rivelato una vera bestia.
Acceso 18 ore al giorno di media, nessun problema col caldo torrido nè con i microsbalzi di corrente ed anche facilissimo da settare per i meno esperti.
panaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 16:02   #2694
keres
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
orami è trascorso un anno e il tempo, come si sa, è galantuomo.
Le discussioni ormai da pagina 25 sono arrivate a pag 135
Per chi volesse un mulo, il sitecom wl 577 nel mio caso si è rivelato una vera bestia.
Acceso 18 ore al giorno di media, nessun problema col caldo torrido nè con i microsbalzi di corrente ed anche facilissimo da settare per i meno esperti.
A me con gli ip fissi e il dhcp disabilitato, non da nessun problema, con il dhcp abilitato, si impalla spesso questo router.
Ciao
keres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 19:24   #2695
panaboy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da keres Guarda i messaggi
A me con gli ip fissi e il dhcp disabilitato, non da nessun problema, con il dhcp abilitato, si impalla spesso questo router.
Ciao
il dgn 2000 è uno dei peggiori router esistenti , il bello è che è ancora in commercio
Se a te funziona, sei una mosca bianca
panaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 19:41   #2696
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
il dgn 2000 è uno dei peggiori router esistenti , il bello è che è ancora in commercio
Per quanto mi riguarda, va alla grande
Old 14-08-2010, 19:56   #2697
blackhole00
Senior Member

Quote:
Forse sei tu la mosca bianca
Old 15-08-2010, 10:39   #2698
Clombs
Member

L'Avatar di Clombs

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
dopo 8 mesi il mio router penso stia morendo
da ieri le porte ethernet 2/3/4 non mi permettono di fare niente... faccio pure fatica a caricare i siti anche se dice che le porte funzionano a 100mbit
per caricare speedtest ci ha messo 10 minuti e come risultati ha dato 0,30 Mbps in download mentre col wifi e con la porta ethernet 1 faccio almeno 6 Mbps (proprio come dovrebbe essere ho una 7 mega)
rimango sconcertato e abbastanza incazzato... a settembre lo mando in riparazione, qualcuno conosce un buon modello esente da problemi con tutte le caratteristiche di questo router???
Console: PS3 Slim 250GB + Lg 32LH3000
Networking: Router/Modem Netgear DGN2000
Clombs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 11:30   #2699
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Clombs Guarda i messaggi
dopo 8 mesi il mio router penso stia morendo
da ieri le porte ethernet 2/3/4 non mi permettono di fare niente... faccio pure fatica a caricare i siti anche se dice che le porte funzionano a 100mbit :
è uno dei modi tipici in cui si manifesta il guasto delle porte ethernet del dgn2000. il bello è che se provi il ping, risponde perfettamente anche se le porte non funzionano.
Quote:
Originariamente inviato da Clombs Guarda i messaggi
. a settembre lo mando in riparazione, qualcuno conosce un buon modello esente da problemi con tutte le caratteristiche di questo router???
purtroppo questo difetto ha dato una cattiva reputazione al dg2000, comunque secondo me rimane un ottimo modem/router nella sua fascia di prezzo.
attualmente se lo mandi in assistenza te ne verrà dato uno nuovo o rigenerato che non dovrebbe più accusare il problema delle porte ethernet, quindi non dovresti avere la necessità di acquistane un altro.
personalmente, malgrado abbia avuto lo stesso problema delle porte su 2 esemplari di dgn2000, mi ritengo soddisfatto, dato che uno di essi lavora 24 ore su 24 ininterrottamente da oltre un anno.
ci sono sicuramente prodotti migliori, ma il prezzo è anche decisamente superiore.
e non è detto che anche questi siano immuni da qualche difetto.
ad esempio il linksys wag320n è sicuramente un ottimo prodotto, ma costa quasi il doppio e, a quanto si legge, non è completamente immune da qualche difettuccio
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 11:48   #2700
Clombs
Member

L'Avatar di Clombs

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è uno dei modi tipici in cui si manifesta il guasto delle porte ethernet del dgn2000. il bello è che se provi il ping, risponde perfettamente anche se le porte non funzionano.

purtroppo questo difetto ha dato una cattiva reputazione al dg2000, comunque secondo me rimane un ottimo modem/router nella sua fascia di prezzo.
attualmente se lo mandi in assistenza te ne verrà dato uno nuovo o rigenerato che non dovrebbe più accusare il problema delle porte ethernet, quindi non dovresti avere la necessità di acquistane un altro.
personalmente, malgrado abbia avuto lo stesso problema delle porte su 2 esemplari di dgn2000, mi ritengo soddisfatto, dato che uno di essi lavora 24 ore su 24 ininterrottamente da oltre un anno.
ci sono sicuramente prodotti migliori, ma il prezzo è anche decisamente superiore.
e non è detto che anche questi siano immuni da qualche difetto.
ad esempio il linksys wag320n è sicuramente un ottimo prodotto, ma costa quasi il doppio e, a quanto si legge, non è completamente immune da qualche difettuccio
anche secondo me questo router è uno dei migliori per quello che fà e come lo fà, solo che stò fatto che hanno venduto molti router fatti coi piedi fà davvero incazzare.
Quindi quelli nuovi sono esenti da stò problema delle porte ethernet???
Console: PS3 Slim 250GB + Lg 32LH3000
Networking: Router/Modem Netgear DGN2000
Clombs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian