Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2010, 23:11   #2601
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Io come l'ho comprato su alcuni pc negoziava a 100mb, ma dopo pochi minuti non trasmetteva più dati, su altri pc negoziava a 10mb...

RMA e per ora funziona... abbastanza decentemente...
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 23:23   #2602
80phoenix
Member

L'Avatar di 80phoenix

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
Io come l'ho comprato su alcuni pc negoziava a 100mb, ma dopo pochi minuti non trasmetteva più dati, su altri pc negoziava a 10mb...

RMA e per ora funziona... abbastanza decentemente...
Che pizza però, ma non sarebbe lecito chiedere una sostituzione, magari anche di modello, con uno più nuovo e senza questo problema? Alla seconda rma nel mio caso...
80phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 07:01   #2603
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da 80phoenix Guarda i messaggi
Che pizza però, ma non sarebbe lecito chiedere una sostituzione, magari anche di modello, con uno più nuovo e senza questo problema? Alla seconda rma nel mio caso...
sembra che quelli prodotti dopo giugno o luglio 2009 non siano interessati dal problema dello switch ethernet.
la data di fabbricazione è identificabile dal 5° e 6° carattere del numero di serie, ad es. 1WY1ABxxxxxxx numero di serie, dove A è l'ultima cifra dell'anno e B il mese (A=ottobre, B=novembre, C=dicembre).
eventualmente, se puoi, posta questi dati del secondo dgn2000 che ti si è guastato, per avere conferma se è vero che quelli prodotti dopo giugno 2009 non si guastano
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 08:24   #2604
80phoenix
Member

L'Avatar di 80phoenix

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sembra che quelli prodotti dopo giugno o luglio 2009 non siano interessati dal problema dello switch ethernet.
la data di fabbricazione è identificabile dal 5° e 6° carattere del numero di serie, ad es. 1WY1ABxxxxxxx numero di serie, dove A è l'ultima cifra dell'anno e B il mese (A=ottobre, B=novembre, C=dicembre).
eventualmente, se puoi, posta questi dati del secondo dgn2000 che ti si è guastato, per avere conferma se è vero che quelli prodotti dopo giugno 2009 non si guastano
ok, appena arrivo a casa lo faccio...ora sono curioso...

la garanzia è di uno oppure due anni?
Old 27-07-2010, 09:16   #2605
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 80phoenix Guarda i messaggi
ok, appena arrivo a casa lo faccio...ora sono curioso...

la garanzia è di uno oppure due anni?
due anni, come di legge
Old 27-07-2010, 11:17   #2606
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Perchè questa faccina???
Quando apro emule cade la connessione!! E' come se non reggesse le troppe connessioni...mah
Perchè è strano. Cmq come ho scritto nel 3d di emule il problema non sono quelle connessioni, io ho 800-900 per cui...
Il "pannello" del rotuer è settato bene in base alla tua linea?
Nell'os (win7 32bit?) è tutto su automatico per quanto riguarda ip etc etc?

Per me cmq se non hai ancora risolto puoi provare anche una banale reinstallazione di emule, dopo che ti sei salvato i client come da guida in prima pagina nel 3d del mulo (metti l'ultima morhpxt se proprio devi cambiare)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 11:41   #2607
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Il mio che sembra prossimo alla rottura (negozia la connessione sempre a 10Mbps) ha come numero di serie

1WY197** quindi dovrebbe essere Luglio 2009

Mi sa che dobbiamo spostare in avanti la data di quelli esenti da rotture dello switch ethernet @random566, tra l'altro se non ricordo male si parlava di Agosto 2009 come data spartiacque.

Ultima modifica di Rossi88 : 27-07-2010 alle 11:43.
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 14:44   #2608
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Perchè è strano. Cmq come ho scritto nel 3d di emule il problema non sono quelle connessioni, io ho 800-900 per cui...
Il "pannello" del rotuer è settato bene in base alla tua linea?
Nell'os (win7 32bit?) è tutto su automatico per quanto riguarda ip etc etc?

Per me cmq se non hai ancora risolto puoi provare anche una banale reinstallazione di emule, dopo che ti sei salvato i client come da guida in prima pagina nel 3d del mulo (metti l'ultima morhpxt se proprio devi cambiare)
Allora...il problema è strano perchè con stesse identiche impostazioni il DGN2000 mi da problemi invece il DG834G v3 funziona bene!
Comunque si il pannello del router sembra ok!
Poi per fare una prova "corretta" ho anche formattato il pc. Come emule uso Moprhxt ultima versione, installato a nuovo. Per quanto riguarda Win7 32bit non ho toccato nulla, tutto automatico. Quindi non credo che il problema sia windows o emule!

Dico una stronzata...ma questo router è come se fosse "incompatibile" con il mio pc o adattatore ethernet della scheda madre (ASUS P5K). mah

Grazie dell'aiuto...se hai qualche idea dimmi pure
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 14:45   #2609
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Allora...il problema è strano perchè con stesse identiche impostazioni il DGN2000 mi da problemi invece il DG834G v3 funziona bene!
Per fare una prova "corretta" ho anche formattato il pc. Come emule uso Moprhxt ultima versione. Per quanto riguarda Win7 32bit non ho toccato nulla tutto automatico. Quindi non credo che il problema sia windows o emule!

Dico una stronzata...ma questo router è come se fosse "incompatibile" con il mio pc o adattatore ethernet della scheda madre (ASUS P5K). mah

Grazie dell'aiuto...se hai qualche idea dimmi pure
Hai provato a connetterlo con la rete wireless?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 19:38   #2610
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Hai provato a connetterlo con la rete wireless?
No per ora tutto via cavo!
Se può interessare ho fatto 2 ulteriori prove...che sinceramente mi preoccupano...ahaha!
Su Ubuntu 10.04 prova sia aMule che qTorrent e nessun problema!!
Provato anche Windows XP e...nessun problema!!!!

Cosa diavolo può essere?? Eppure Windows 7 è appena formattato...
Old 27-07-2010, 21:40   #2611
80phoenix
Member

L'Avatar di 80phoenix

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
il mio è 1WR18AXXXXXXX --> quindi 8A direi OTTOBRE 2008

direi in piena crisi produttiva...
Old 28-07-2010, 02:22   #2612
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
E´Possibile bloccare il traffico di un singolo ip verso l´esterno per evitare che scarichi tutto il giorno.

Faccio un esempio, ci sono 3 Pc collegati al Router e voglio evitare che usino programmi di sharing. E´possibile creare una regola nel firewall per chiudere tutte o determinate porte per non fare scaricare altri pc al di fuori di quelli che dico io?

Come devo procedere?
Old 28-07-2010, 11:18   #2613
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Cosa diavolo può essere?? Eppure Windows 7 è appena formattato...
Potresti fare una ricerca relativa all'autotuning di windows 7 e come disabilitarlo. (funzione già implementata in windows s-vista); c'è una sterminata documentazione in merito.

"Windows 7 tenta di ottimizzare continuamente (autotuning) la dimensione dei pacchetti TCPIP per migliorare la connessione. Questo continuo variare delle dimensioni dei pacchetti manda in crisi qualsasi router che tende a bloccarsi."

Altra cosa che potresti vedere di aggiornare i driver della scheda di rete e disabilitare impostazioni del risparmio energetico.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:42   #2614
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Potresti fare una ricerca relativa all'autotuning di windows 7 e come disabilitarlo. (funzione già implementata in windows s-vista); c'è una sterminata documentazione in merito.

"Windows 7 tenta di ottimizzare continuamente (autotuning) la dimensione dei pacchetti TCPIP per migliorare la connessione. Questo continuo variare delle dimensioni dei pacchetti manda in crisi qualsasi router che tende a bloccarsi."

Altra cosa che potresti vedere di aggiornare i driver della scheda di rete e disabilitare impostazioni del risparmio energetico.
Grazie mille farò anche queste prove!
Faccio un'altra domanda stupida per esperti...è possibile che la causa sia il firmware mod che ho messo su??? (DGN2000_V1.1.8.0_DGTeam_1018)
Old 29-07-2010, 09:54   #2615
logan07
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Salve a tutti...immagino avrete risposto mille volte a questa domnada ma essendoci piu di 130 pagine trovar la risposta mi farebbe impazzire...volevo chiedervi...dovrei cambiare router comprandone uno wifi con connettivita N...la mia indecisione è tra D Link DSL 2740B e il Netgear DGN2000..mi sembrano molto simili come router solo che il netgear ha un pulsante esterno per spegnere e accendere il wifi a piacimento e sarebbe una cosa che mi interessa ma da quanto ho sent in giro tende dopo poco tempo a bruciare le porte ethernet cosa che non gioca a suo favore nella scelta..me lo confermate questo problema!?spero riuscirete a chiarire questo mio dubbio!! grazie in anticipo!!
Old 29-07-2010, 10:20   #2616
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da logan07 Guarda i messaggi
Salve a tutti...immagino avrete risposto mille volte a questa domnada ma essendoci piu di 130 pagine trovar la risposta mi farebbe impazzire...volevo chiedervi...dovrei cambiare router comprandone uno wifi con connettivita N...la mia indecisione è tra D Link DSL 2740B e il Netgear DGN2000..mi sembrano molto simili come router solo che il netgear ha un pulsante esterno per spegnere e accendere il wifi a piacimento e sarebbe una cosa che mi interessa ma da quanto ho sent in giro tende dopo poco tempo a bruciare le porte ethernet cosa che non gioca a suo favore nella scelta..me lo confermate questo problema!?spero riuscirete a chiarire questo mio dubbio!! grazie in anticipo!!

Si, diciamo che la prima serie di questo router ha avuto diversi utenti (me compreso) a cui le porte ethernet hanno smesso di funzionare. Si pensa che i modelli fabbricati dopo il settembre 2009 "dovrebbero" (ma nessuno te lo assicurerà) aver risolto l'inconveniente.

Comunque, è da poco uscito il suo sostituto il DGN2200, quindi oggi, comprare il vecchio modello allo stesso prezzo (vedi su trovaprezzi.it) sarebbe sbagliato...
Io, ad esempio, per adesso andrò avanti con il mio vecchio DG834N che ho ricostruito con i pezzi "prelevati" dai precedenti router (3) che mi hanno spedito in sostituzione... Poi penso che al prossimo giro (spero il più tardi possibile!) passerò ad un Linksys WAG320N.... tanto per cambiare dopo aver avuto 4 Netgear diversi.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 10:22   #2617
random566
Senior Member

Quote:
....ma da quanto ho sent in giro tende dopo poco tempo a bruciare le porte ethernet cosa che non gioca a suo favore nella scelta..me lo confermate questo problema!?spero riuscirete a chiarire questo mio dubbio!! grazie in anticipo!!
i dgn2000 in commercio attualmente non dovrebbero avere questo problema, a meno di non trovare qualche fondo di magazzino prodotto prima di luglio/agosto 2009, la data di produzione è verificabile anche senza aprire la confezione, dalla 5^ e 6^ cifra del numero di serie.
per quanto riguarda la scelta, purtroppo non so aiutarti a decidere poichè ho il dgn2000 ma non ho mai provato il dlink2740, anche se avrei la curiosità di farlo.
tieni solo presente che del 2740 esistono varie versioni hardware, quella con la sigla B (2740B) utilizza il chipset broadcom come il dgn2000 e potrebbe essere interessante poichè credo abbia 32 Mb di ram mentre la maggior parte degli altri router (compreso il dgn2000) ne hanno 16.
alla fine credo che potrebbe essere il prezzo a farti prendere una decisione
Old 29-07-2010, 10:32   #2618
logan07
Senior Member

Grazie mille per le risposte illuminanti!! Cmq diciamo che mi hanno appena consigliato su un'altra discussione da me aperta il DGN 2200 che non dovrebbe avere alcun problema di questo genere..vi risulta!? diciamo il dlink e questo dgn 2200 hanno lo stesso prezzo quindi il criterio su cui fare le miei scelte è appunto le migliori prestazioni...diciamo mi interessava molto il pulsante esterno per disattivare completamente il wifi quindi diciamo spegnere l'immissione delle onde del wifi..mi riuscite a confermare ci sia anche in questo router questo tasto!?
grazie mille davvero per le vostre risposte!!
Old 29-07-2010, 10:34   #2619
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Grazie mille per le risposte illuminanti!! Cmq diciamo che mi hanno appena consigliato su un'altra discussione da me aperta il DGN 2200 che non dovrebbe avere alcun problema di questo genere..vi risulta!? diciamo il dlink e questo dgn 2200 hanno lo stesso prezzo quindi il criterio su cui fare le miei scelte è appunto le migliori prestazioni...diciamo mi interessava molto il pulsante esterno per disattivare completamente il wifi quindi diciamo spegnere l'immissione delle onde del wifi..mi riuscite a confermare ci sia anche in questo router questo tasto!?
grazie mille davvero per le vostre risposte!!
Per ora non è stato rilevato questo problema sul DGN2200 ma è anche ovvio in quanto siamo in pochi ad averlo (e da poche settimane). Il DGN2200 ha il pulsante per spegnere/accendere il WiFi.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 10:46   #2620
logan07
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Per ora non è stato rilevato questo problema sul DGN2200 ma è anche ovvio in quanto siamo in pochi ad averlo (e da poche settimane). Il DGN2200 ha il pulsante per spegnere/accendere il WiFi.
sisi immaginavo..in ogni caso dovendo scegliere tra dgn 2000 e dgn 2200 meglio optare per il secondo visto è piu aggiornato essendo uscito dopo,giusto!? la differenza di prezzo acquistandolo su trovaprezzi è proprio minima ho visto quindi sotto il punto di vista costo uno vale l'altro!!

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP