|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
|
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
|
Quote:
purtroppo però come ho già detto sono al limite...nel senso se potessi fare chessò un 285x12 1:1 2-2-2-x [con VX] oppure un 315x11 1:1 2.5-3-3-x [con le GeiL]...il punteggio credo salirebbe di molto...ma purtroppo non posso per via della cpu che sotto vapo fa i capricci... in questo test cmq i P4 si difendono bene...anche se non hanno l'efficienza delle cpu AMD... anche io vorrei vedere un test con conroe... |
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
raga info:
sti installando l'os su un quantum fireball 2gb va tutto, credo fossero solo problemi con il raptor, dopo vedo cosa fare |
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
lo sapevo!grande Mo3bius!
|
|
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
ciao Marco , delle OCZ dalle prestazioni inaspettate , non delle ram di grido ne
costosissime ma che si fanno onore . Devo ancora provarle a 1066 5-5-5 , spero che vadano.
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
|
Sono per caso le OCZ EL Pc6400 Gold Edition? Te lo chiedo perchè le avevo viste a buon prezzo e volevo prenderle anche io
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tnx cmq Ritornando al bench , credo che gli 11k ad aria non siano utopici
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Senior Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
|
allora aggironata la classifica, grande Moebius, ma non ti ho messo i result perche' hai dual core.
Ora vi spiego un po', io prima di dire ai dual core "fatene due" mi ono messo, carta e matita e ho fatto un po' di prove. Non che sia un genio, o uno bravo, ma non ci vuole certo chissa' che per pensare un'attimo se un problema e' parallelizzabile o meno (anche perche' l'ho fatto tante volte ).Dall'algebra lineare, per fare una moltiplicazione tra matrici, per creare 1 colonna della matrice prodotto servono Tutte le righe della prima matrice e la prima colonna della seconda. Capirete anche voi che il "risparmio" di memoria / dati /operazioni parallelizzando un prodotto di matrici e' minimo, perche' il polpettone di una matrice glielo devi passare ugualmente. Quindi non viene parallelizzata (e andate abbastanza [non dico certamente perche' sono newbie ] sicuri che stavo cercando di programmare una applicazione per risolvere matrici N x N con N oltre i 10.000 su piu' computer, ma non era possibile un guadagno sostanziale di tempo).Allora che succede? Semplice, i dual core spuntano qualcosa in piu' rispetto i single perche'? Dai su e' easy, hanno piu' cache L2 a disposizione. Invece mandando 2 sciencemark in corsa, con 18 mega allocati in meno tempo possibile, ecco che avere piu' cache due ritorna utile, ma mica tanto, ed infatti i result si abbassano (salvo che uno die due grafici non crolli). Volete la prova? Voi dual core mandate 2 esecuzioni istantanee ed i grafici reggono ed in piu' fate quasi lo stesso score. Provate a mandare due esecuzioni su un dual core, i grafici crollano e poi, alla fine, i result possono essere anche uguali, ma solo perche' una delle due esecuzioni ha finito ed ha liberato la cpu, e l'altra ne approfitta... aspe' che fo' screen... ![]() vedete il grafico in secondo (ma anche in primo) piano, crolla paurosamente quando lancio il secondo sciencemark (che va' in primo piano), poi appeaquesto finisce spara una risalita assurda... Poi oh, ripeto, se qualcuno mi spiega logicamente del contrario si cmabia tutto, ma non credo sia possibile
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
mi ci metto allora...
confermi che il test giusto è SSE 2? aprirne 2 contemporaneamente? quindi io 4?
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
|
Allora...
Le SSE sono supportate: SSE/SSE2/SSE3 quindi chi ha fino alle SSE3 e' avvantaggiato. Poi sono supportate anche le EM-64 dell'AMD che funzionano con SSE o 3dnow. Siccome le SSE sono state sviluppate maggiormente rispetto alle 3dnow, se sciencemark rileva solo le sse + 3dnow ed avete una cpu amd, clikkate 3dnow in quanto sono meglio ottimizzate delle sse (gli intel non hanno 3dnow quindi basta che clikkano solo sse). Se invece rileva sse2/sse3 clikkate sse in quanto sono molto meglio ottimizzate. L'HT su processori intel non serve ad una sega quindi non fatene girare 2 esecuzioni, perche' qui e' un calcolo matriciale quindi la pipeline viene riempita al massimo senza molti buchi. In pratica lanciate 1 solo istanza per ogni core, anche se avete HT. Per il resto dovete solo vedere che i grafici non crollino. Divertitevi PS: chi riesce a trovare una versione per linux e' un dio
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
bello da chi ha un p4 con HT ne faccia 2, così vediamo come si comporta
mister_satan, azzo che procio |
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
|
già risposto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded 

).
] sicuri che stavo cercando di programmare una applicazione per risolvere matrici N x N con N oltre i 10.000 su piu' computer, ma non era possibile un guadagno sostanziale di tempo).