Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2007, 20:57   #4761
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Cavoli mai sentito di sto problema. Non credo centri il triple buffering. Se non ti tiene il valore zero prova a mettere 1.

Il fatto è che io uso l'equivalente del tweak per schede ATI quindi purtroppo non ti so dire molto su come stanno le cose con le nvidia.
In linea di massima sto tweak non dovrebbe dare prolemi, in ogni caso tu cerca di impostare il valore + basso che puoi senza che ti dia problemi.
Mi potresti suggerire quale che sia il tweak per schede ati???

anche un link puo' essere sufficiente... grazie.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 21:34   #4762
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da toniz
Mi potresti suggerire quale che sia il tweak per schede ati???

anche un link puo' essere sufficiente... grazie.
Lo devi attivare da ati tray tools. Devi impostare Flip Queue Size, ad esempio ad 1.
Old 18-01-2007, 00:08   #4763
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
In passato mi pareva di aver letto che con i dual core non bisogna mai settare 0 ma al massimo 1 però non sò il perchè.
Tu cmq metti sempre 1 e sei a posto
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 08:40   #4764
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Lo devi attivare da ati tray tools. Devi impostare Flip Queue Size, ad esempio ad 1.
grazie ... appena posso provo e ti faccio sapere...
ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 20-01-2007, 14:11   #4765
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ciao a tutti, con la config in sign, windows XP sp2 l'audio mi da' grossi problemi:
se lo tengo attivo, mettendo anche tutto al minimo, a volte fa bruttissimi scatti, anche se magari va ad 80 fps..
Disattivando l'audio (o con l'INI o da gestione periferiche) e mettendo tutto a manetta anche con l'hdr sti scatti praticamente spariscono...
La scheda audio è quella integrata della p5b deluxe... Ho provato anche a reinstallare i driver (ma a dire il vero non so se erano differenti da quelli che avevo su) e non è cambiato alcunchè...
Non mi piacerebbe giocare senza audio... O rimetter su una sound blaster 1024...
Old 20-01-2007, 14:18   #4766
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
In passato mi pareva di aver letto che con i dual core non bisogna mai settare 0 ma al massimo 1 però non sò il perchè.
Tu cmq metti sempre 1 e sei a posto
Tiger, la tua armatura mi fa impazzire......
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 23:38   #4767
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Ciao a tutti, con la config in sign, windows XP sp2 l'audio mi da' grossi problemi:
se lo tengo attivo, mettendo anche tutto al minimo, a volte fa bruttissimi scatti, anche se magari va ad 80 fps..
Disattivando l'audio (o con l'INI o da gestione periferiche) e mettendo tutto a manetta anche con l'hdr sti scatti praticamente spariscono...
La scheda audio è quella integrata della p5b deluxe... Ho provato anche a reinstallare i driver (ma a dire il vero non so se erano differenti da quelli che avevo su) e non è cambiato alcunchè...
Non mi piacerebbe giocare senza audio... O rimetter su una sound blaster 1024...
non e' che hai qualche mod sull'audio?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 15:03   #4768
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica
non e' che hai qualche mod sull'audio?
No... Magari domando anche sul thread della mobo...
Old 21-01-2007, 18:40   #4769
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
No... Magari domando anche sul thread della mobo...
altri mod installati?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 21-01-2007, 19:23   #4770
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica
altri mod installati?
Solo 2 per la traduzione...
Cmq ho rislolto.. Che scandalo... Ho messo su la soundblaster live coi driver che windows installa di default (vecchi del 2001!!!) e il problema non c'è più.. Per una mobo dle genere potevano impegnarsi un po' di più...
Cmq grazie lo stesso!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-01-2007 alle 19:27.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 21:00   #4771
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Provato, ed effettivamente un qualche miglioramento c'e'
a occhio e croce dai fps con ATT attivo, vedo che nelle stesse zone e facendo le stesse cose, la differenza tra mettere 1 e lasciare "indefinito" e' un 10-15% in piu'...
puo' essere? oppure mi sono sbagliato???
in ogni caso peggio non và e mi pare di essere passato da 40 a 45 fps nelle zone "provate..."

grazie.
Old 22-01-2007, 09:44   #4772
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Solo 2 per la traduzione...
Cmq ho rislolto.. Che scandalo... Ho messo su la soundblaster live coi driver che windows installa di default (vecchi del 2001!!!) e il problema non c'è più.. Per una mobo dle genere potevano impegnarsi un po' di più...
Cmq grazie lo stesso!
Tanto per curiosità mi dice qual'è la stringa che disabilita l'audio nel file ini del gioco?

Grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 18:32   #4773
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Città: Ventimiglia
raga se qualkuno ha la benedizione divina x aiutarmi gliene sarei grato lol!
ho un paio di problemi :
1) ho installato le mod x le textures. faccio partire il gioko e vedo le textures caricate ad alto dettaglio come dovrebbe, ma se kiudo il gioko e lo riapro appena entro in game le textures( quelle del pavimento , sia negli interni/dungeons ke negli esterni) sono sfuokate. devo riavviare il pc.

2) da oggi ho il personaggio ke cammina in verticale da solo , cioe il tasto della camminata automatica e disattivato , ma continua a muversi da solo. anke se kiudo e riapro obliovion o anke riavviando...mah

3) ultimo problema e ke il gioko scatta di brutto , gioko con tutto a palla( il mio pc in firma) sia hdr e AA4x AF8x( provato anke il 2x ma uguale) cioe negli esterni quando mi va a caricare il paesaggio lagga di brutto....nn sara il solo 1gb di ram?? cioe gli FPs vanno bene , negli esterni sto tra i 22 - 32 fps anke nelle foreste...boooohh

ps: ho smannettato il file ini come ce nel thread , xo nn cambia granke.

help me , grazie.
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi

Ultima modifica di dreadreaper : 22-01-2007 alle 20:40.
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 18:45   #4774
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Tanto per curiosità mi dice qual'è la stringa che disabilita l'audio nel file ini del gioco?

Grazie
bDSoundHWAcceleration=1
Riguarda l'accelerazione HW del suono
bMusicEnabled=1
bSoundEnabled=1
dovrebbero riguardare rispettivamente la musica ed il suono. Settati su 0 son disabilitati.
Old 23-01-2007, 09:50   #4775
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
bDSoundHWAcceleration=1
Riguarda l'accelerazione HW del suono
bMusicEnabled=1
bSoundEnabled=1
dovrebbero riguardare rispettivamente la musica ed il suono. Settati su 0 son disabilitati.
Grazie!

Quindi mettendo tutto a zero si può verificare se eventuali scatti sono dovuti alla scheda audio oppure no, giusto?

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 10:03   #4776
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper
raga se qualkuno ha la benedizione divina x aiutarmi gliene sarei grato lol!
ho un paio di problemi :
1) ho installato le mod x le textures. faccio partire il gioko e vedo le textures caricate ad alto dettaglio come dovrebbe, ma se kiudo il gioko e lo riapro appena entro in game le textures( quelle del pavimento , sia negli interni/dungeons ke negli esterni) sono sfuokate. devo riavviare il pc.

2) da oggi ho il personaggio ke cammina in verticale da solo , cioe il tasto della camminata automatica e disattivato , ma continua a muversi da solo. anke se kiudo e riapro obliovion o anke riavviando...mah

3) ultimo problema e ke il gioko scatta di brutto , gioko con tutto a palla( il mio pc in firma) sia hdr e AA4x AF8x( provato anke il 2x ma uguale) cioe negli esterni quando mi va a caricare il paesaggio lagga di brutto....nn sara il solo 1gb di ram?? cioe gli FPs vanno bene , negli esterni sto tra i 22 - 32 fps anke nelle foreste...boooohh

ps: ho smannettato il file ini come ce nel thread , xo nn cambia granke.

help me , grazie.
se giochi con tutto a palla e hai le mod delle texture, sulla 1800 con 256 non sono il massimo, dovresti avere una 512
prova a toglierli (non so perche' pero' ti danno problemi)
inoltre solo 1 gb di ram (anche se ottimizzato) e' pochino se usi tutto a palla... oltretutto con che risoluzione???
hai provato ad abbassare tutto di brutto (tipo 800x600) tutto al minimo, no AA no AF per vedere se gira come un missile??? poi un gruppo alla volta aumenti e vedi... cos'e' che skazza...
tipo: 800x600 come ti ho detto
poi metti AA 4x e riavvii...
poi metti AF 4x e riavvii
poi metti 1024x768 e riavvii...
poi metti tutti gli effetti al 50% e riavvii...
poi metti tutto a palla e naturalmente riavvii...
in questo modo dovresti capire cosa ti da problemi...
se all'aumentare della ram video richiesta scazza... non puoi farci niente

per il punto 2 non so che dirti...
Old 23-01-2007, 12:41   #4777
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Grazie!

Quindi mettendo tutto a zero si può verificare se eventuali scatti sono dovuti alla scheda audio oppure no, giusto?

Ciao
Di nulla!
Dovrebbe essere come hai detto tu!
Prima però sarebbe il caso di provare disabilitando dall'ini l'accelerazione HW, potrebbe risolvere. Poi disattivare suoni (e per fare la prova del 9 magari disabilitare succesivamente la scheda audio da gestione periferiche...).
Ciao
Old 23-01-2007, 13:20   #4778
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Quote:
Originariamente inviato da toniz
se giochi con tutto a palla e hai le mod delle texture, sulla 1800 con 256 non sono il massimo, dovresti avere una 512
prova a toglierli (non so perche' pero' ti danno problemi)
inoltre solo 1 gb di ram (anche se ottimizzato) e' pochino se usi tutto a palla... oltretutto con che risoluzione???
hai provato ad abbassare tutto di brutto (tipo 800x600) tutto al minimo, no AA no AF per vedere se gira come un missile??? poi un gruppo alla volta aumenti e vedi... cos'e' che skazza...
tipo: 800x600 come ti ho detto
poi metti AA 4x e riavvii...
poi metti AF 4x e riavvii
poi metti 1024x768 e riavvii...
poi metti tutti gli effetti al 50% e riavvii...
poi metti tutto a palla e naturalmente riavvii...
in questo modo dovresti capire cosa ti da problemi...
se all'aumentare della ram video richiesta scazza... non puoi farci niente

per il punto 2 non so che dirti...
io gioco co la risuluzione a 1280 x 1024 , in effetti credevo anke io ke fosse un problema dei settaggi troppo alti , ma avevo provato anke a giokare a 1024 x 768 anke abbassando i vari settaggi a meta !!mahhh.!!....cmq ora provo a fare come dici e vediamo un po....nn tarderanno i 2gb di ram cmq ehhehe. cmq le mods delle textures a parte le due x quelle in lontananza (LOD replacement) uso i jarrod , mi sembra di aver letto ke nn dovrebbero creare problemi x skede a 256 ( mentre i Quarl si se nn erro)
grazie x il consiglio cmq..ora provo
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi

Ultima modifica di dreadreaper : 23-01-2007 alle 13:25.
Old 23-01-2007, 14:00   #4779
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Quote:
io gioco co la risuluzione a 1280 x 1024 , in effetti credevo anke io ke fosse un problema dei settaggi troppo alti , ma avevo provato anke a giokare a 1024 x 768 anke abbassando i vari settaggi a meta !!mahhh.!!....cmq ora provo a fare come dici e vediamo un po....nn tarderanno i 2gb di ram cmq ehhehe. cmq le mods delle textures a parte le due x quelle in lontananza (LOD replacement) uso i jarrod , mi sembra di aver letto ke nn dovrebbero creare problemi x skede a 256 ( mentre i Quarl si se nn erro)
grazie x il consiglio cmq..ora provo
nn ci posso credere , ho provato a 800 x 600 no AA no AF , settaggi in game a meta...beh gli scatti li ho ancora(cmq un po meno ma sempre marcati, nn e normale lol cioe con sti settaggi dico.... il mio hard disk frulla) ho solo un incremento di FPS come normalmente insomma( incremento di 10 - 15 fps)..cioe nn saprei ke dire , forse scazzano le mods delle textures a prescindere dal quantitativo ram della vga...ho anke fatto il defrag degli hard disk ( nn con quello di window ehh ^^)!! a sto punto forse sono 1gb ram ke nn bastano..xo mi pare strano. sto benedetto motore grafico nn e propio il massimo cmq
Old 23-01-2007, 14:15   #4780
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
nn ci posso credere , ho provato a 800 x 600 no AA no AF , settaggi in game a meta...beh gli scatti li ho ancora(cmq un po meno ma sempre marcati, nn e normale lol cioe con sti settaggi dico.... il mio hard disk frulla) ho solo un incremento di FPS come normalmente insomma( incremento di 10 - 15 fps)..cioe nn saprei ke dire , forse scazzano le mods delle textures a prescindere dal quantitativo ram della vga...ho anke fatto il defrag degli hard disk ( nn con quello di window ehh ^^)!! a sto punto forse sono 1gb ram ke nn bastano..xo mi pare strano. sto benedetto motore grafico nn e propio il massimo cmq
beh purtroppo Oblivion e' un gioco parecchio esoso in termini di risorse e una x1800 a 256mb e' poco purtroppo.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian