Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2006, 09:27   #3041
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Qualcuno qui le ha già provate, 'ste nuove textures... ?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 09:50   #3042
david90
Senior Member

L'Avatar di david90

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Non è che non ti si dia retta, è che magari a noi non ce lo fa...

Per curiosità, hai modificato i decals per aumentare il sangue? Un mio amico ne aveva messi troppi e gli faceva una cosa forse simile...
no, ho installato la patch ma io gioco funziona lo stesso bene.
non so se però è stato risetttato a default l'INI....
ora vedo.
cmq come mai non mi fa applicare le softshadows?
c'è qualcuno che gli fa lo stesso problema?sarà una limitazione dei pixel shader 2?

grazie
david90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 09:53   #3043
david90
Senior Member

L'Avatar di david90

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Qualcuno qui le ha già provate, 'ste nuove textures... ?
dice che non funziona con la serie x8xx
a quanto pare sono supportate tutte le vga SM3...
ma non fa accenno alle 9800 & co.
come va? il gioco è più pesante?

ps: voi le tenete attivate le ombre della volta della foresta?sono bellissime ma anche abbastazna pesanti
david90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 10:16   #3044
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da david90

ps: voi le tenete attivate le ombre della volta della foresta?sono bellissime ma anche abbastazna pesanti
Sembrano molto belle e questa sera le provo....
Io le ombre volta della foresta le tengo attivate...altrimenti mi da l'impressione che manchi qualche cosa....al contrario della voce ombre esterni che tenuta a zero, non si nota proprio che manchi....
Old 09-06-2006, 10:27   #3045
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da david90

Comunque se non sono supportate dalla serie x100 non credo vadano neanche sulla sarie 9xxx....comunque se guardi nel control center sotto hardware info, oppure nella stessa sezione di un qualunque 3dmark, trovi scritta la risoluzione massima delle texture supportata dalla scheda....
Old 09-06-2006, 10:39   #3046
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Leggete tutto il thread relativo, io penso vadano francamente.
Se non avete problemi a scaricarvi perlomeno il pacco principale (quello da 110 MB) provatele lo stesso!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 10:48   #3047
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Leggete tutto il thread relativo, io penso vadano francamente.
Se non avete problemi a scaricarvi perlomeno il pacco principale (quello da 110 MB) provatele lo stesso!
Si sono daccordo...anche se non è un mio problema penso che provare sia la cosa migliore....al massimo le togliete
Old 09-06-2006, 11:10   #3048
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Il terzo pacco sistema il problema del tiling delle texture vicine del prato.....è fantastico (sempre che non usiate già i pacchi di Qarl o Jarrod o un loro mix)!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 11:13   #3049
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Cmq questo mettilo assolutamente fLODQuadMinLoadDistance=165536.0000 elimina eventuali stuttering.
Questo lo devo proprio provare, io all'esterno ho continui scattini di un secondo dovuti al caricamento dell'ambiente pur avendo 2Gb di ram (però ho solo 128Mb di vram ), la cosa peggiora notevolmente quando viaggio in groppa al cavallo. Se mi risolve almeno in parte il problema ti faccio un monumento!

P.S. A proposito, ma è normale che a me non appare mai la scritta "loading area" pur non avendo installato il plugin che elimina la scritta?

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 11:21   #3050
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
ragazzi ma qste nuove texture nn andranno mai su vga con 128 mb di ram?

il pacco n-tiling a ke serve? è indispensabile?

Ultima modifica di clessidra4000 : 09-06-2006 alle 11:34.
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 11:23   #3051
Gorham
Senior Member

Quote:
No scusa guarda che il V-Sync incide pesantemente in oblivion, infatti io lo tenevo sempre disattivato Tanto non si perde niente e si guadagnano FPS e fluidità!
Che il gioco vada più veloce con il V-Syc non attivo è un dato di fatto, che non si perda niente però non è vero perchè disattivandolo il tearing, sopratutto negli interni, è davvero evidente.

Comunque mettere a "0" il munero massimo dei fotogrammi rederizzabili serve solo per migliorare la risposta del gioco agli imput del mouse. Tra l'altro negli ultimi Forceware beta usciti un paio di giorni fa, ora non ricordo esattamente la versione, hanno fixato il problema (c'è scritto anche nel readme) per cui se avete installato quella versione non è più necessario modificare quel valore.

Ciao
Old 09-06-2006, 11:27   #3052
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ragazzi ma qste nuove texture nn andranno mai su vga con 128 mb di ram?
Textures 4096*4096 su schede dotate di 128Mb di vram? Credo che sia un "botta" davvero insostenibile per le nostre povere schedine.....

Ciao
Old 09-06-2006, 11:37   #3053
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Città: Genova
edit.
ho capito dove il motivo.

Ultima modifica di Joshwa : 09-06-2006 alle 11:50.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 12:00   #3054
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Qualcuno che le ha provate può dire se appesantiscono o meno?
Old 09-06-2006, 12:05   #3055
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da omega726
Qualcuno che le ha provate può dire se appesantiscono o meno?
Le ho provate ma le ho tolte perchè tramite comando tdt ho visto che l'occupazione ipotetica della vram era 400 Mb circa...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 12:18   #3056
Remus29
Member

quali sono i migliori driver nvidia per Oblivion?Io ho una 6800gt.
Remus29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 12:20   #3057
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Ragazzi, penso di esser nel thread giusto, ho iniziato a giocare a questo fantastico gioco, l'ho ottimizzato tramite l'editing del file oblivion.ini ma certe cose non mi sono chiare: Negli ambienti chiusi e nelle città (ambienti cmq piuttosto ristretti) il gioco mi va in maniera ottima o quasi.. parlo di 60-70fps e a volte scendo sui 30 ma del tutto giocabile, mentre quando esco per le lande dello stato con tutti gli alberi in movimento visualizzati e l'acqua e i suoi riflessi il gioco mi scende a 9-10 fps..
Che potrei fare per agire sul fps senza scendere di qualità, o almeno in maniera non significativa? Non vorrei giocare a questo capolavoro e sfruttarlo graficamente a metà mi capite? L'hardware che ho mi sembra ottimo per farlo girare, come da sign potete notare, la mia X850XT da 256MB ha sempre fatto il suo sporco dovere con tutti i titoli, ho 2gb di RAM OCZ.. un processore Winchester 3200+ portato a 2380mhz effettivi.. dove sta il punto debole? Che potrei fare allora per far salire il frame rate per gli spazi aperti??? Vi prego, illuminatemi! Grazie
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 13:08   #3058
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BieSseA
Che potrei fare allora per far salire il frame rate per gli spazi aperti??? Vi prego, illuminatemi! Grazie
Pregare che Bethesda rimetta mano al codice e ottimizzi per bene tutto?

Scherzi a parte, il motore grafico di Oblivion è notoriamente pesante e poco ottimizzato, sopratutto se si spinge molto sulla qualità della grafica.
Tieni conto del fatto che alla massima qualità grafica possibile, questo gioco mette in seria difficoltà anche schede al top come le 7900GTX e le X1900XT che sono decisamente più performanti della tua pur ottima X850XT.
Certo che, effettivamente, nel tuo caso c'è un pò troppa differenza tra una situazione e l'altra. Io per esempio con una 6800GT da 128Mb a 1024*768 con dettagli medi e HDR attivo mediamente stò intorno ai 50fps negli interni e 25fps negli esterni.
Hai provato ad ottimizzare l'ini seguendo le guide? Hai installato qualche plugin per migliorare la grafica?
Fai in questo modo, sposta da qualche altra parte il file oblivion.ini che si trova nella cartella C:\documenti\mygames\oblivion, in questo modo, quando lo farai ripartire, il gioco farà di nuovo l'autosettaggio della grafica. Prova a giocare per un pò con quei settaggi senza modificare nulla (disabilita il V-sync però), se il gioco ti va fluido vuol dire che prima avevi semplicemente esagerato con i dettagli grafici, a quel punto prova a modificare un parametro alla volta ed a verificane l'impatto sulle prestazioni finchè non riesci a trovare il giusto equilibrio tra performances e qualità grafica.

Ciao
Old 09-06-2006, 13:12   #3059
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Da quanto ho capito leggendo il thread linkato, il mod delle nuove texture 4096*4096 è adatto SOLO per chi ha schede da 512mb di ram. Tutti gli altri, chi + chi meno, hanno rilevato peggioramenti di performance e stuttering.

Volevo però chiedere una cosa: ma il secondo pacco, chiamato "4096x4096 Landscape Border Regions LOD Texture Pack" a che cosa serve? A quanto ho capito serve solo a chi riesce ad uscire dai confini della mappa di gioco impostati dalla bethesda. ma come si fa a sbloccarli? Che mod serve? E' utile? Perchè c'è scritto che se uno non va fuori dai confini e carica comunque questo pacco di texture, appesantisce il gioco senza trarne il minimo beneficio.
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 13:17   #3060
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
No scusa guarda che il V-Sync incide pesantemente in oblivion, infatti io lo tenevo sempre disattivato Tanto non si perde niente e si guadagnano FPS e fluidità!
si ma poi hai il tearing ovvero si sega l'immagine
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian