Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2011, 21:08   #1461
RobyXPS
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da buposki Guarda i messaggi
Ho preso questa configurazione:

i7-2630QM
8 Giga RAM
17.3 FHD WLED AG
GeForce® GT 555M da 3GB
Doppio disco rigido SATA da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Tre anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
Protezione contro danni accidentali per tre anni
Tuner Tv DVB-T interno

Il tutto a 1500 (influiscono di circa 400 euro il supporto per 3 anni e la protezione per danni accidentali)

Mi sembra che tutto sommato la cifra sia buona

b.
beh, meglio della mia che ho pagato uguale!
io ho schermo HD true life standard, disco 500Gb-7200rpm standard, garanzia 4 anni (avrebbe dovuto essere la premium ma mi hanno inchiappettato la standard) niente danni accidentali... il resto identico.
come hai fatto, merito del 12% (io ho avuto 5%)?
Old 01-06-2011, 21:14   #1462
buposki
Member

Quote:
Originariamente inviato da RobyXPS Guarda i messaggi
beh, meglio della mia che ho pagato uguale!
io ho schermo HD true life standard, disco 500Gb-7200rpm standard, garanzia 4 anni (avrebbe dovuto essere la premium ma mi hanno inchiappettato la standard) niente danni accidentali... il resto identico.
come hai fatto, merito del 12% (io ho avuto 5%)?
La configurazione senza sconti viene: 2.126 euro

Meno 80 euro di promozione sul supporto 3 anni
Meno 314 euro di promozione su PC selezionati
Meno 207 euro con il coupon 12%

Totale ivato: 1.524

Meglio non sono riuscito a fare
buposki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 21:23   #1463
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da buposki Guarda i messaggi
La configurazione senza sconti viene: 2.126 euro

Meno 80 euro di promozione sul supporto 3 anni
Meno 314 euro di promozione su PC selezionati
Meno 207 euro con il coupon 12%

Totale ivato: 1.524

Meglio non sono riuscito a fare
Mhh...Mhh....la mia ....meno di 1.300.......spero non mi inchiappettino da altre parti !!
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 21:27   #1464
buposki
Member

Quote:
Originariamente inviato da Guidorenato Guarda i messaggi
Mhh...Mhh....la mia ....meno di 1.300.......spero non mi inchiappettino da altre parti !!
Guarda, il commerciale mi aveva proposto di fare tutto a 1.500 ... sinceramente per 24 euro non me la sono sentita, non mi sono fidato.

Mi sembra che lo fanno apposta a non capire e a provare ad infilarti cose diverse.

Appena arriva fai un bel check...ci sono sempre i 10 giorni per il diritto di recesso nel caso
buposki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 22:33   #1465
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ehm, ieri è venuto il tecnico a rimettermi a posto il nb. ha sostituito scheda mdre e schermo e ha risolto il problema che aveva il pc. noto solo ora però che non ho più l'audio...al posto dell'icona di controllo volume c'è la notifica "nessun dispositivo udio installato". si è scordato di collegare qualcosa? e mo che faccio, smonto tutto?
si è sicuramente dimenticato qualcosa.... se non ci fosse da piangere sarebbe da ridere di gusto

ti tocca richiamarlo mi sa.
Old 01-06-2011, 23:13   #1466
junction
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da junction Guarda i messaggi
Rilancio invece la domanda fatta qualche giorno fa: qualcuno di voi utilizza già una base per il raffreddamento dell'xps 702?
Ho trovato questa Logitech Speaker Lapdesk N700.
Anche se è adatta per laptop fino ai 16", dite che potrebbe andare per il nostro xps?

http://www.logitech.com/it-it/notebo...s/devices/6394

Ciao
Mi rispondo nuovamente da solo alla domanda, augurandomi che possa tornare utile a qualcuno.

Ho trovato ed acquistato la seguente base per il raffreddamento di laptop:

Logitech Cooling Pad N100
http://www.logitech.com/it-it/notebo...s/devices/5493

Pagata 25 euro.
Impressioni: decisamente silenziosa e dalle forme gradevoli. Leggermente più stretta (in larghezza) dell'XPS 702: circa 1,5/2 cm per parte; ad ogni modo il ns dell vi si appoggia bene.
L'ho acquistata in quando intendo usare il notebook senza la batteria e quindi cercavo qualcosa che garantisse la ventilazione tra scrivania e laptop.
Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
Buona serata a tutti.
Old 01-06-2011, 23:32   #1467
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
si è sicuramente dimenticato qualcosa.... se non ci fosse da piangere sarebbe da ridere di gusto

ti tocca richiamarlo mi sa.
e chi paga in questi casi??? è negligenza da parte del riparatore...o no?
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 00:04   #1468
peppe1979
Member

Iscritto dal: Dec 2007
usb3

ho provato piu volte il mio xps con periferiche usb inserite.... ma nullo da rilevare..
L'ultimo volta avevo inserito nelle porte usb una chiavetta della sony,un hd segate da 1tb e il mouse, tutto in contemporanea.
I driver sono i penultimi.....
Attualmente il pc va davvero bene, unica nota dolente la tastiera..... onestmente meglio quella del mio vecchio dv6 hp
peppe1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 00:05   #1469
RobyXPS
Member

Come reclamare ufficialmente?

Chi di voi sa darmi indicazioni su come presentare un reclamo ufficiale?
-Scrivo mail e chiamo al telefono il commerciale ma non risponde (magari l'han licenziato oppure è scappato coi soldi)
-telefono all'assistenza clienti ma non serve a nulla
-mando mail tramite modulo online accessibile dal proprio account, ma non accade nulla...
A chi ci si deve rivolgere perchè abbia senso e magari anche effetto lamentarsi??? Qualcuno ha nomi, indirizzi, email, telefoni o altro???...
(Certo che Dell... gruppo americano? azienda francese? produzione cinese? call center commerciale marocchino? call center assistenza tecnica e tecnici dell'assistenza???)
Old 02-06-2011, 00:14   #1470
peppe1979
Member

Quote:
Chi di voi sa darmi indicazioni su come presentare un reclamo ufficiale?
-Scrivo mail e chiamo al telefono il commerciale ma non risponde (magari l'han licenziato oppure è scappato coi soldi)
-telefono all'assistenza clienti ma non serve a nulla
-mando mail tramite modulo online accessibile dal proprio account, ma non accade nulla...
A chi ci si deve rivolgere perchè abbia senso e magari anche effetto lamentarsi??? Qualcuno ha nomi, indirizzi, email, telefoni o altro???...
(Certo che Dell... gruppo americano? azienda francese? produzione cinese? call center commerciale marocchino? call center assistenza tecnica e tecnici dell'assistenza???)
Che problema hai??
Old 02-06-2011, 01:40   #1471
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Quando mi è ritornato il notebook ancora col problema delle usb ho chiamato il numero dell'Assistenza tecnica Dell e mi sono fatto passare il Customer Care.

Ho spiegato il problema ed ho chiesto qual'è la procedura per richiedere il rimborso della spesa. Intanto mi ha detto che se non risolvono il problema delle usb ho diritto alla sostituzione del computer e non al rimborso della spesa. Comunque mi ha detto di mandare un fax a Dell S.A. al numero 0269682113 e mi ha dato anche un numero di pratica da citare nel fax.

Per quanto riguarda le usb, dopo un paio di giorni in cui il mouse ottico ha funzionato si è improvvisamente bloccato ed è morto, si è anche spento il led. Stavo visualizzando una mappa a schermo, scorrendo velocemente la mappa col mouse. Ho la vaga impressione che quando la scheda usb lavora troppo si "stanca" e si blocca......, proverò a replicare la situazione, vediamo che succede.

francesco
Old 02-06-2011, 08:13   #1472
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Copuon 12% fino a mercoledì 8 giugno

ho provato subito questa mattina il coupon ZNFJ03F8TQ?6BZ valido fino a ieri ed è ancora valido

Approfittate del 12% di sconto !
Scadenza mercoledì 8 giugno 2011

sono ancora molto perplesso per le usb3 e per i problemi di assistenza che leggo in questi giorni

cosa consigliate di fare ?
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 09:53   #1473
harlock1975
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Volevo farvi fare due risate (e magari salvare qualcuno da un acquisto da questi cialtroni).
Ordino l'XPS in firma, ha una bozza sul lato destro, in corrispondenza del lettore dvd. Invio foto del problema e mi aprono un ordine sostitutivo.
Nel frattempo, il costo cala di 80 euro! E vabbè...
Mi arriva stamattina il sostituto: praticamente all'avvio (dove c'è la scritta Dell) e a caso (uscendo dallo standby o cambiando risoluzione) si "sfascia" la visualizzazione e compaiono righe verticali strambe. Vi allego un pezzo di foto per capire.
Credo dipenda dalla scheda video Intel. Siccome si presenta alla schermata del bios, NON dipende dai driver. Qualche suggerimento su cosa posso verificare?
Sarò anche sfigato, ma che controllo qualità hanno???
Il mio post è passato inosservato, tra tutti i problemi con USB 3 ecc., ma magari a qualcuno interessa sapere che per questo tipo di problemi "al massimo mi possono restituire il 7%" se tengo il PC con la bozza, altrimenti posso recedere e si riprendono i due cadaveri a spese loro.
Bah...
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 10:04   #1474
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Il mio post è passato inosservato, tra tutti i problemi con USB 3 ecc., ma magari a qualcuno interessa sapere che per questo tipo di problemi "al massimo mi possono restituire il 7%" se tengo il PC con la bozza, altrimenti posso recedere e si riprendono i due cadaveri a spese loro.
Bah...
Recedi e aspetta tempi migliori, se mai arriveranno ! Oppure guardati attorno come sto facendo io.
Fossi stato più deciso l'avrei già preso. Poi la disponibilità del multi touch, prima si poi no poi disponibile, mi ha fatto temporeggiare. Nel frattempo i problemi delle usb3 e casi simili al tuo mi fanno aspettare.
Per intanto tiro avanti, poi dopo l'estate deciderò .
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 10:07   #1475
peppe1979
Member

Installazione ultimo bios e problemi termici

ieri sera mi è venuta la brillante idea di aggiornare il bios dell.....xps17 con scheda video 550m
Da ieri sera la ventola del pc continua a fare ...... attacca e stacca....
ho dato un'occhiata alle temperature del processore e quest'ultimo sbalza da 47 gradi a 57... facendo si che la ventola si attivi e si disattivi dopo qualche secondo.......
Che si fa????
Old 02-06-2011, 10:16   #1476
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Sono usciti i nuovi driver 275.33 per la Nvidia GT555M.
Qualcuno li ha già installati?

Quote:
Originariamente inviato da peppe1979 Guarda i messaggi
ieri sera mi è venuta la brillante idea di aggiornare il bios dell.....xps17 con scheda video 550m
Da ieri sera la ventola del pc continua a fare ...... attacca e stacca....
ho dato un'occhiata alle temperature del processore e quest'ultimo sbalza da 47 gradi a 57... facendo si che la ventola si attivi e si disattivi dopo qualche secondo.......
Che si fa????
Io l'avevo aggiornato appena uscita la nuova versione del bios A10 e non mi ha dato i tuoi problemi.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 02-06-2011 alle 10:19.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 10:28   #1477
peppe1979
Member

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Sono usciti i nuovi driver 275.33 per la Nvidia GT555M.
Qualcuno li ha già installati?

Io l'avevo aggiornato appena uscita la nuova versione del bios A10 e non mi ha dato i tuoi problemi.
Ho appena ripristinato tutto il sistema operativo....impostazioni di fabbrica ma la situazione è la stessa......
Che processore hai???
io ho i5-2410m??
gpu scheda video 51 gradi
core 0 fluttuante tra 51 e 57 gradi...ogni 5 secondi.... quando si attiva la ventola per qualche secondo
Old 02-06-2011, 10:39   #1478
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da peppe1979 Guarda i messaggi
Ho appena ripristinato tutto il sistema operativo....impostazioni di fabbrica ma la situazione è la stessa......
Che processore hai???
io ho i5-2410m??
gpu scheda video 51 gradi
core 0 fluttuante tra 51 e 57 gradi...ogni 5 secondi.... quando si attiva la ventola per qualche secondo
Puoi vedere la mia configurazione nella mia firma.
Quindi dici che prima dell'aggiornamento bios non ti faceva così e ora che hai ripristinato alle condizioni antecedenti all'aggiornamento continua a farti lo stesso scherzo? Strano...
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 11:18   #1479
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
oggi accendendo il pc non partiva windows...ho dovuto riavviare da un punto di ripristino...molto strano visto che in questi giorni non ho installato nulla e navigato solamente...
e sempre ieri quando l'ho spento la schermata di arresto non scompariva più....ho dovuto spegnere manualmente...fatto scandisk e defrag....
Old 02-06-2011, 11:21   #1480
Miccia
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Martedì mi passano a prendere il Pc perchè ho esercitato il recesso.
Vi riepilogo la mia esperienza.
Martedì della scorsa settimana mi arriva fallato:
La cassa sinistra si sente meno della destra
La tastiera retroilluminata non si accende
Giovedì chiamo l'assistenza e avendo la garanzia standard il tecnico mi propone con 34€ in più l'assistenza a casa entro 1/2 giorni.
Nel frattempo apro il forum e scopro che è partito lo sconto al 12% e mi arrrabbio, ma ormai ho chiamato l'assistenza...
Il tecnico non si vede e chiama dicendo che potrà passare non prima di lunedì (dopo 4 giorni...) lunedì non si vede e all'assistenza mi assicurano che al 99% viene il giorno dopo... il giorno dopo non viene e a quel punto mi dico: ma chi me lo fa fare?
Annullo la richiesta di intervento e faccio partire la restituzione per recesso entro 10 gg.
Valuterò poi se riprenderlo scontato...

P.S. Qualcuno ha già fatto il recesso? Ti restituiscono tutto o ti detraggono le spese di spedizione?
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian