Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2011, 13:18   #1461
Agincourt
Senior Member

L'Avatar di Agincourt

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nemo propheta in patria Guarda i messaggi
Una domanda che davo per scontata, ma alla luce di quello che sta succedendo non la è più tanto per me:

Ma hanno il chipset aggiornato questi dell, oppure vendono quello buggato di quando era appena uscito il sandy bridge?

Qualcuno ha verificato?
E' stato ampiamente confermato e testato.... nessuno è obbligato a comprare Dell.............
Agincourt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 13:40   #1462
madmax1602
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da MarioBrega Guarda i messaggi
avevo sbagliato 3d, lo riporto...
una domanda: ma a voi i colori del monitor come sembrano?
il mio (LCD 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera) ha una tendenza verso il blu imbarazzante... intendo con le impostazione di fabbrica!

e andiamo di calibrazione, ma mi chiedo se è solo mio, come problema...

per quanto riguarda le USB, dopo 3 giorni di prove (sempre con impostazioni di fabbrica) nessun problema.

a occhio, sembra un problema random...
ciao, anche io ho riscontrato una tendenza verso il blu esagerata......
non so quanti tentativi di calibrazione video ho dovuto fare,
orima di trovare una configurazione accettabile.....
però mi consolo, per ora nessun problema con le porte usb

ciao
In ordine: Dell XPS17 (L702x), Processore: Intel Core I7-2630QM RAM: 8 Gb 1333 mhz (2x4 Gb), Schermo: 17,3" FULLHD NO 3D (1920x1080), Scheda video: Nvidia Geforce GTM 555M 3Gb, HDD: 500 GB 7200rpm, Batteria: 9 celle, Wireless: Intel N1030, SO: Windows 7 x64
madmax1602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 13:52   #1463
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
eh ci sto provando...
mi sa tanto di problema a livello driver, ma non tanto quelli delle usb 3 , ma del chipset intel.
credo che parta una qualche gestione del risparmio energetico che praticamente va a spegnere il controller usb3.0 .

su entrambi i miei pc (xps 17 e 15) non riesco a replicare il problema e avrei bisogno di qualcuno che presenti quel difetto per avere sotto mano un pc su cui lavorare, o di qualcuno che mi fornisce l'accesso da remoto al suo pc.
il problema è che questo errore si presenta random quindi non è detto che si presenti proprio mentre ci sto lavorando.
Se il problema é randon sia sul 15 che il 17 e dell brancola nel buio chi, come mé, era intenzionato a prendere il notebook cosa deve fare ? Aspettare, fino a quando, il problema si risolva ? Cambiare marca ? Rischiare e sperare di averlo sano ? ....
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 14:03   #1464
siegfrid85
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
questo te lo risolvo io in 30 secondi .

è un'incompatibilità tra la funzione Intel "link power management" del driver intel rapid storage e il crucial c300.
alcune versioni dell'intel rapid storage infatti attivano questa funzionalità di default e avendo installato un crucial c300 si viene a creare un freeze ogni tanto della durata di 40secondi o più.
il mouse funziona ma le operazioni sul disco sono congelate. dopodichè si riprende e funziona tutto normalmente.
il problema non è puramente del ssd o del driver , ma della loro interoperabilità.
la funzione non è poi nemmeno tanto utile in quanto il risparmio energetico che permette di ottenere è pressochè trascurabile se si ha un ssd.

ad ogni modo la soluzione al problema è semplicissima, basta disabilitare questa funzione dell'intel rapid storage. sfortunatamente però bisogna intervenire direttamente sul registro.

per renderti la vita facile carico un file zip che contiene all'interno un file. reg con già i valori corretti al fine di disattivare il link power management.
basta estrarre lo zip,eseguire il file reg e confermare sia alla schermata uac che all'avviso del registro.

riavvi il pc e mai più freeze (testato personalmente)
GRANDE MASSA! Eh si un problema piccolo ma fastidioso quando ti capita avanti a qualcuno, perchè ecco che partono sfottò a più non posso sui 1500 euro di pc buttati

Quote:
Originariamente inviato da MarioBrega Guarda i messaggi
avevo sbagliato 3d, lo riporto...
una domanda: ma a voi i colori del monitor come sembrano?
il mio (LCD 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera) ha una tendenza verso il blu imbarazzante... intendo con le impostazione di fabbrica!

e andiamo di calibrazione, ma mi chiedo se è solo mio, come problema...
Io con il suddetto schermo mi trovo un amore, tuttavia se qualcuno vuole postare un propria configurazione, diversa da quella di default, farebbe cosa gradita. Io non ne capisco molto di settaggi relativi allo schermo, infatti ho aumentato solo di un 2-3 punti l'illuminazione e basta In questo modo si possono provare più alternative e scegliere quella che soggettivamente più ci gusta...

Infine una cosa un pò stupida. Non trovo più il menu dell' intel pro set wireless. Questo per intenderci http://www.wireless-driver.com/up_fi...12000441_1.jpg
Avrò smanettato coi driver e non so più quale file devo scaricare per fare uscire di nuovo il menu impostazioni, da pannello di controllo mi esce soltanto il visualizzatore eventi, il test diagnostica e le statistiche. Lo schemetto con tutte le connessioni...nisba. Mi dite come farlo riuscire? Scuse in anticipo per questa niubbanza...
XPS17 (L702X) 2nd generation Intel Core i7-2720QM / Display Full HD WLED AG / ram (1x4.096) + 4gb acquistati / 500GB Serial ATA + ssd crucial c300 128gb / NVIDIA GeForce GT 555M / Sintonizzatore TV / Europe Intel Centrino Advanced-N 6230 / Internal Backlit UK/Irish
Inspiron N5110
siegfrid85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 14:20   #1465
buposki
Member

Iscritto dal: May 2011
USB e XPS

Buongiorno a tutti,

stavo per ordinare un XPS anche io, ma poi ho letto di tutti questi problemi all'USB e anche che lo schermo AntiGlare presenta una fastidiosa e visibile retinatura/puntinatura.

Mi domando: ma TUTTI i possessori di XPS hanno problemi con l'USB o capita solo ad alcuni??? (al massimo si fa cambiare il computer in assistenza)

E ancora: c'è qualcuno soddisfatto con lo schermo AntiGlare o conviene restare su quello standard?

Grazie in anticipo per le eventuali risposti e rincuoramenti (devo dire che se ieri sera avevo inviato l'ordine, annullato poi per altri motivi, ora sono molto meno impulsivo e ci sto pensando meglio)

b.
buposki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 14:42   #1466
MarioBrega
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
per ora nessun problema con le USB, e sul monitor 'solo' un probklema di calibrazione esagerata verso il blu, ma nessun altro problema...
MarioBrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 14:51   #1467
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da buposki Guarda i messaggi
Mi domando: ma TUTTI i possessori di XPS hanno problemi con l'USB o capita solo ad alcuni??? (al massimo si fa cambiare il computer in assistenza)

b.
sembra solo alcuni ed in uno specifico periodo tra aprile e maggio.
poi se sei sfortunato potrebbe presentarsi anche a te che lo ordini "oggi".
io sto indagando e spero di riuscire a scoprirne causa e soluzione.
Old 01-06-2011, 15:54   #1468
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Magari dico una caxxata!

Il problema sulle USB mi è parso di capire che si verifica in particolare quando sono collegati dispositivi con un certo assorbimento (vedi HD esterni alimentati da USB) infatti un utente che aveva problemi con HD esterni collegando un HD alimentato il problema non l'ha più avuto.
E se fosse l'alimentatore che si siede e non riesce ad erogare corrente a sufficenza innescando quindi un malfunzionamento dei componenti della scheda che poi da origine a disconnesioni continue ??

Ripeto.....magari è una caxxata ma un dubbio mi è venuto !
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 16:17   #1469
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Guidorenato Guarda i messaggi
Magari dico una caxxata!

Il problema sulle USB mi è parso di capire che si verifica in particolare quando sono collegati dispositivi con un certo assorbimento (vedi HD esterni alimentati da USB) infatti un utente che aveva problemi con HD esterni collegando un HD alimentato il problema non l'ha più avuto.
E se fosse l'alimentatore che si siede e non riesce ad erogare corrente a sufficenza innescando quindi un malfunzionamento dei componenti della scheda che poi da origine a disconnesioni continue ??

Ripeto.....magari è una caxxata ma un dubbio mi è venuto !
no perchè un disco esterno autoalimentanto consuma al più 2.5W valore decisamente poco rilevante rispetto al consumo del sistema.
se il problema fosse nell'alimentatore, ci sarebbero difficoltà anche quando si utilizza ad esempio il processore al massimo oppure la scheda video nvidia, decisamente più affamata di energia.
dato che non si sono è mai verificato alcun tipo di problema avendo il computer a pieno regime si capisce che difficilmente il problema è l'alimentatore.
Old 01-06-2011, 16:39   #1470
buposki
Member

Quote:
Ok, incrocio le dita. Ho appena inviato l'ordine anche se il bonifico non potrà essere inviato prima del 6

Speriamo bene e speriamo che nel frattempo non escano offerte migliori (mi roderebbe un po :P)

b.
Old 01-06-2011, 16:54   #1471
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Quote:
Ok, incrocio le dita. Ho appena inviato l'ordine anche se il bonifico non potrà essere inviato prima del 6

Speriamo bene e speriamo che nel frattempo non escano offerte migliori (mi roderebbe un po :P)

b.
configurazione presa ?
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 17:07   #1472
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:
no perchè un disco esterno autoalimentanto consuma al più 2.5W valore decisamente poco rilevante rispetto al consumo del sistema.
se il problema fosse nell'alimentatore, ci sarebbero difficoltà anche quando si utilizza ad esempio il processore al massimo oppure la scheda video nvidia, decisamente più affamata di energia.
dato che non si sono è mai verificato alcun tipo di problema avendo il computer a pieno regime si capisce che difficilmente il problema è l'alimentatore.
Hai ragione...forse non mi sono spiegato bene!

Io alludevo all'alimentatore come sistema di alimentazione, quindi se il tutto fosse riconducibile al sistema di alimentazione delle porte USB che non riescono a sostenere il carico.
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 17:49   #1473
bomb76
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi sapete se sull'xps c'è un software per proteggere con una passowrd le cartelle presenti sull'HD?
Eventualmente qualcuno ne conosce uno gratuito che funzioni bene senza appesantire l'elaborazione e l'utilizzo dei file presenti in quella cartella?
Io ho win7 professional.
Grazie mille
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2720QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 16GB DDR3 (2X4GB) 1333MHz; HD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 555M 3GB; Batteria 9 celle; Tv-Tuner integrato; WiFi: Intel Centrino N1030

MacBook pro (Retina 15, Mid 2015) Processore: I7 2,5 Ghz quad-core; RAM: 16GB DDR3 (2X4GB) 1600MHz; HD: 500GB SSD; Scheda video: AMD Radeon R9 M370X 2GB

www.bmbblog.it
bomb76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 17:50   #1474
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Troppi compromessi per me in questo XPS e tra l'altro prendendolo dall'azienda non potevo avere neanche gli sconti.
Figuriamoci se mi potevo aspettare qualcosa dal commerciale
Quindi alla fine ho chiesto di ordinarmi il Vostro 3750.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 18:46   #1475
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi...hanno tolto l'XPS17 dal sito DELL...non è più possibile configurarlo...stanno aggiornando la componentistica (magari con il nuovo GTX 560m ? ) o si sono accorti che c'è davvero qualcosa che non va?
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 18:51   #1476
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
se mettono la 560m e aggiustano le usb è mio
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 18:53   #1477
KruKi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Ragazzi...hanno tolto l'XPS17 dal sito DELL...non è più possibile configurarlo...stanno aggiornando la componentistica (magari con il nuovo GTX 560m ? ) o si sono accorti che c'è davvero qualcosa che non va?
io lo vedo perfettamente
Old 01-06-2011, 18:57   #1478
buposki
Member

Quote:
Originariamente inviato da KruKi Guarda i messaggi
configurazione presa ?
Ho preso questa configurazione:

i7-2630QM
8 Giga RAM
17.3 FHD WLED AG
GeForce® GT 555M da 3GB
Doppio disco rigido SATA da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Tre anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
Protezione contro danni accidentali per tre anni
Tuner Tv DVB-T interno

Il tutto a 1500 (influiscono di circa 400 euro il supporto per 3 anni e la protezione per danni accidentali)

Mi sembra che tutto sommato la cifra sia buona

b.
Old 01-06-2011, 18:58   #1479
KruKi
Senior Member

Quote:
Ho preso questa configurazione:

i7-2630QM
8 Giga RAM
17.3 FHD WLED AG
GeForce® GT 555M da 3GB
Doppio disco rigido SATA da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Tre anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
Protezione contro danni accidentali per tre anni
Tuner Tv DVB-T interno

Il tutto a 1500 (influiscono di circa 400 euro il supporto per 3 anni e la protezione per danni accidentali)

Mi sembra che tutto sommato la cifra sia buona

b.

a proposito di danni accidentali, qualcuno l'ha mai utilizzata ? come si comporta dell ?
Old 01-06-2011, 19:00   #1480
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Anche a me compare normale il configuratore e vedo ancora il dell xps17..SEI SICURO???
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian