|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Usi il DVD di ripristino, oppure scarichi l'iso originale e la metti su USB.
|
|
|
|
|
|
#6162 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Appena l'installazione è completata vai sul sito Dell nella sezione dei supporto e download e inserendo il codice di matricola (posto su un adesivo sotto il pc) avrai la lista per il download dei driver e dei vari software presenti di fabbrica |
|
|
|
|
|
|
#6163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
salve ragazzi!
la mia batteria è arrivata al 27% di wear level, anche se così dura un paio di ore credo sia il caso di prenderne un'altra. - qualcuno di voi ha già acquistato la batteria (la 9-celle) ?? - originale o di qualche altra marca ?? sono aperto a suggerimenti e consigli P.S. questo portatile da soddisfazioni ancora adesso, con ssd e ram è reattivo come una gazzella, inoltre non ho ancora trovato altri portatili con la stessa qualità audio!
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B |
|
|
|
|
|
#6164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Se non fosse per le porte USB 3 che sul mio non hanno mai funzionato sarebbe perfetto francesco
|
|
|
|
#6165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo a me hanno consigliato le batterie duracell, e assolutamente sconsigliato tutte quelle che si trovano su amazon. |
|
|
|
|
|
|
#6166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B |
|
|
|
|
|
|
#6167 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6168 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nel farlo spero di non violare alcuna regola.
Per passaggio ad un notebook diverso vendo il mio xps17. La configurazione è la seguente:
Per il prezzo pensavo a 600€. Se qualcuno è interessato PM o scriva a lelesquiz at gmail com |
|
|
|
|
|
#6169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Credo che tu debba mettere il post sul mercatino, chi vuole acquistare frequenta quei thread
|
|
|
|
|
|
#6170 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Chi di voi sta usando tranquillamente Windows 8.1, potrebbe gentilmente indicare l'elenco dei driver con i quali si sta trovando bene?
Magari, i principali, tipo scheda video e wifi. La mia configurazione è questa: cpu: i7-2630QM scheda video: GT 555M da 3GB schermo: Full HD 3D Ram: 12Gb (x4 slot disponibili) Scheda rete: Intel® Centrino® Wireless-N 1000 So che Dell qui http://www.dell.com/support/article/...SLN128811/IT#6 dice chiaramente che il nostro XPS (L702X) è compatibile con Windows 8 ma non con Windows 8.1, però devo dire che - a me - Win 8.1 Update 1 funziona, solo che spesso vado incontro a bluescreen causati in maggioranza dal driver video e wifi. grazie |
|
|
|
|
|
#6171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, nel sito Intel trovi i drivers della scheda video integrata (se parli di quella) e del wifi, per tutti i sistemi operativi, e nel sito nVidia ci sono i drivers per la nVidia, con ovvi aggiornamenti frequenti e per tutti i sistemi operativi |
|
|
|
|
|
|
#6172 | |
|
Member
|
Dedicata, ho solo quella
Quote:
Aspetto un pò, poi pongo la domanda nell'altro trend, quello tecnico, dove stavo leggendo che qualcuno ha aggiornato a Win 10 partendo proprio da Win 8.1. update1. |
|
|
|
|
|
|
#6173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho la tua stessa configurazione e non ho problemi di sorta con windows 8.1, mai un bsod mai un crash, niente (con win7 ogni tanto qualcosa saltava fuori)
Ho anche una partizione con win10 sopra e anche quello liscio come l'olio. Come ha detto Tennic hai due s.video, una integrata (intel HD Graphics 3000), e quella dedicata (gt555m), ricordati di tirare giù i driver più recenti per l'integrata dal sito intel. Per gli altri driver usa quelli Dell per win8 |
|
|
|
|
|
#6174 | |
|
Senior Member
|
Possiedi l'unico processore senza scheda integrata Intel HD?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6175 |
|
Member
|
Dalle analisi dei minidump, deduco che è il driver grafico a causare crash saltuari, a parte casi di virus (che ho poi trovati) e del wifi (una volta soltanto).
Comunque, grazie a tutti.. riproverò ancora, altrimenti mi tocca far tornare il tecnico Dell (ho la garanzia non ancora scaduta) per farmi sostituire per la terza volta la scheda madre, già individuata come la causa di tanti bsod in passato. Da considerare, poi, che la scheda grafica non può essere sostituita se non cambiando l'intera Motherboard. Ribadisco che il mio non ha la scheda grafica Intel integrata, niente optimus per lo switch automatico tra l'integrata Intel e la GPU Nvidia; questa funzione non è implementata a causa del display; si tratta di uno dei primissimi modelli che hanno un display full hd con supporto 3D, un "normalissimo" schermo 1920x1080 però a 120 Hz dove la scheda grafica integrata del processore non può gestire un display a 120Hz. Mio figlio invece ha il modello successivo, con schemo 1920x1080 a 60Hz (2D), e lui non ha mai visto un bluescreen... Penso che, per quello che ho ricordato, il mio XPS 17, sia più sensibile a problemi (capite il calore che viene generato con tutte le conseguenze immaginabili). |
|
|
|
|
|
#6176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico fastidio è la scheda di rete che smette di funzionare ad ogni ibernazione. |
|
|
|
|
|
|
#6177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fossi in te proverei allora una cosa, a rimuovere i driver nvidia, poi riavvii (ovviamente) e poi reinstallarli con "installazione pulita"... |
|
|
|
|
|
|
#6178 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
http://www.intel.com/support/wireles.../CS-034041.htm il 20 aprile 2015 ha rilasciato uno ennesimo driver "_17.16.0_De164", anche se non l'ho messo perchè ora ho questo (visto da gestione dispositivi) che non mi ha creato problemi: Data driver: 17/11/2014 Versione driver: 15.11.0.8 Per l'ibernazione, non ho sperimentato, perchè tengo impostata la "sospensione" nelle opzioni di risparmio energia/pulsanti di alimentazione e coperchio, usando il Dell quasi sempre attaccato alla presa di corrente e non dovendo lasciare dati importanti se dovesse mancare la l'alimentazione. |
||
|
|
|
|
|
#6179 | |
|
Member
|
Quote:
Farò una ennesima formattazione e reinstallazione, quando troverò il tempo e poi vedremo quanto durerà, altrimenti Assistenza. Assistenza che sto cercando di evitare perchè sicuramente mi rifileranno una motherboard riciclata e rischio di andare peggio. Grazie comunque Una cosa devo mettere in chiaro: questo portatile mi dà una infinità di soddisfazioni e i bsod sono diventati, dal mio personale punto di vista, "amici"...: pensate che finora non mi hanno mai disturbato mentre flashavo un firmware sul cellulare da PC o mentre stavo pagando on line qualcosa o mentre stavo terminando di scrivere senza aver ancora salvato o mentre stavo completando un download di diversi Gb. Per finire con un pò di umorismo, se mi è consentito, mi direi: "...che voi de più? Ultima modifica di Lamak3 : 29-04-2015 alle 21:18. Motivo: edit |
|
|
|
|
|
|
#6180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai già fatto tutto, formattazione compresa, io opterei per l'assistenza tecnica, si affaccia la possibilità di un problema hardware |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.