Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2015, 21:33   #6161
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
Non molto intelligentemente ho installato win10 senza fare chiavette di ripristino o altro...ora win10 mi sta dando non pochi problemi, come faccio a tornare al mio vecchio amato win7????non ho partizioni di ripristino...
Usi il DVD di ripristino, oppure scarichi l'iso originale e la metti su USB.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2015, 21:38   #6162
CPennisi93
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
Non molto intelligentemente ho installato win10 senza fare chiavette di ripristino o altro...ora win10 mi sta dando non pochi problemi, come faccio a tornare al mio vecchio amato win7????non ho partizioni di ripristino...
Scarica una ISO della tua versione di windows 7 da internet (se non ricordo male puoi farlo anche dal sito windows) crea un un supporto di installazione masterizzando la ISO su un dvd o una pen drive quindi installalo usando il seriale posto sul adesivo sotto il pc.
Appena l'installazione è completata vai sul sito Dell nella sezione dei supporto e download e inserendo il codice di matricola (posto su un adesivo sotto il pc) avrai la lista per il download dei driver e dei vari software presenti di fabbrica
CPennisi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 10:21   #6163
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
salve ragazzi!
la mia batteria è arrivata al 27% di wear level, anche se così dura un paio di ore credo sia il caso di prenderne un'altra.

- qualcuno di voi ha già acquistato la batteria (la 9-celle) ??
- originale o di qualche altra marca ??

sono aperto a suggerimenti e consigli

P.S. questo portatile da soddisfazioni ancora adesso, con ssd e ram è reattivo come una gazzella, inoltre non ho ancora trovato altri portatili con la stessa qualità audio!
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 12:54   #6164
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
P.S. questo portatile da soddisfazioni ancora adesso, con ssd e ram è reattivo come una gazzella, inoltre non ho ancora trovato altri portatili con la stessa qualità audio!
Quotone , quando metto le mani su computer di altri mi viene il sonno.....

Se non fosse per le porte USB 3 che sul mio non hanno mai funzionato sarebbe perfetto

francesco
Old 04-04-2015, 13:28   #6165
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
salve ragazzi!
la mia batteria è arrivata al 27% di wear level, anche se così dura un paio di ore credo sia il caso di prenderne un'altra.

- qualcuno di voi ha già acquistato la batteria (la 9-celle) ??
- originale o di qualche altra marca ??

sono aperto a suggerimenti e consigli

Nell'altro thread (quello tecnico, ce ne sono due :P) stavamo pensando di comprare le celle a parte (magari anche più capienti) e valutarne la convenienza.
Ad ogni modo a me hanno consigliato le batterie duracell, e assolutamente sconsigliato tutte quelle che si trovano su amazon.
Old 04-04-2015, 14:17   #6166
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Nell'altro thread (quello tecnico, ce ne sono due :P) stavamo pensando di comprare le celle a parte (magari anche più capienti) e valutarne la convenienza.
Ad ogni modo a me hanno consigliato le batterie duracell, e assolutamente sconsigliato tutte quelle che si trovano su amazon.
ok passo a chiedere anche di la , più capienti della 9 celle originale? la vedo dura :P
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 14:25   #6167
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
ok passo a chiedere anche di la , più capienti della 9 celle originale? la vedo dura :P
Sì da 3000mAh in su.
Old 23-04-2015, 00:29   #6168
Lelesquiz
Member

L'Avatar di Lelesquiz

Iscritto dal: Aug 2005
Nel farlo spero di non violare alcuna regola.

Per passaggio ad un notebook diverso vendo il mio xps17.

La configurazione è la seguente:
  • Processore Intel® Core™ i7-2670QM di seconda generazione da 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz
  • Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
  • 3072MB NVIDIA GT555M GeForce® NON 3D
  • FHD WLED AG (1920x1080) 1080p (schermo FullHD AntiRiflesso)
  • Batteria a 9 celle
  • SSD da 256GB e disco magnetico da 750GB

Per il prezzo pensavo a 600€.
Se qualcuno è interessato PM o scriva a lelesquiz at gmail com
Lelesquiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 09:54   #6169
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Credo che tu debba mettere il post sul mercatino, chi vuole acquistare frequenta quei thread
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 01:54   #6170
Lamak3
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Chi di voi sta usando tranquillamente Windows 8.1, potrebbe gentilmente indicare l'elenco dei driver con i quali si sta trovando bene?
Magari, i principali, tipo scheda video e wifi.
La mia configurazione è questa:
cpu: i7-2630QM
scheda video: GT 555M da 3GB
schermo: Full HD 3D
Ram: 12Gb (x4 slot disponibili)
Scheda rete: Intel® Centrino® Wireless-N 1000
So che Dell qui
http://www.dell.com/support/article/...SLN128811/IT#6
dice chiaramente che il nostro XPS (L702X) è compatibile con Windows 8 ma non con Windows 8.1, però devo dire che - a me - Win 8.1 Update 1 funziona, solo che spesso vado incontro a bluescreen causati in maggioranza dal driver video e wifi.
grazie
Lamak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 08:04   #6171
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lamak3 Guarda i messaggi
Chi di voi sta usando tranquillamente Windows 8.1, potrebbe gentilmente indicare l'elenco dei driver con i quali si sta trovando bene?
Magari, i principali, tipo scheda video e wifi.
La mia configurazione è questa:
cpu: i7-2630QM
scheda video: GT 555M da 3GB
schermo: Full HD 3D
Ram: 12Gb (x4 slot disponibili)
Scheda rete: Intel® Centrino® Wireless-N 1000
So che Dell qui
http://www.dell.com/support/article/...SLN128811/IT#6
dice chiaramente che il nostro XPS (L702X) è compatibile con Windows 8 ma non con Windows 8.1, però devo dire che - a me - Win 8.1 Update 1 funziona, solo che spesso vado incontro a bluescreen causati in maggioranza dal driver video e wifi.
grazie
Drivers video della scheda integrata o di quella dedicata?

Comunque, nel sito Intel trovi i drivers della scheda video integrata (se parli di quella) e del wifi, per tutti i sistemi operativi, e nel sito nVidia ci sono i drivers per la nVidia, con ovvi aggiornamenti frequenti e per tutti i sistemi operativi
Old 29-04-2015, 10:54   #6172
Lamak3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Drivers video della scheda integrata o di quella dedicata?
Dedicata, ho solo quella

Quote:
Comunque, nel sito Intel trovi i drivers della scheda video integrata (se parli di quella) e del wifi, per tutti i sistemi operativi, e nel sito nVidia ci sono i drivers per la nVidia, con ovvi aggiornamenti frequenti e per tutti i sistemi operativi
Sì, lo so e aggiorno quando ne vedo uno nuovo. Il problema -come accennavo- è che lo stesso si verificano sporadici bsod dovuti, mi pare di capire, a driver in conflitto, come se la configurazione di insieme non fosse tanto corretta o compatibile. Perciò chiedevo a chi avesse trovato la giusta configurazione da non avere problemi.
Aspetto un pò, poi pongo la domanda nell'altro trend, quello tecnico, dove stavo leggendo che qualcuno ha aggiornato a Win 10 partendo proprio da Win 8.1. update1.
Old 29-04-2015, 11:13   #6173
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
Ho la tua stessa configurazione e non ho problemi di sorta con windows 8.1, mai un bsod mai un crash, niente (con win7 ogni tanto qualcosa saltava fuori)
Ho anche una partizione con win10 sopra e anche quello liscio come l'olio.

Come ha detto Tennic hai due s.video, una integrata (intel HD Graphics 3000), e quella dedicata (gt555m), ricordati di tirare giù i driver più recenti per l'integrata dal sito intel.

Per gli altri driver usa quelli Dell per win8
zombievil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 12:21   #6174
Tennic
Senior Member

Quote:
Dedicata, ho solo quella
Possiedi l'unico processore senza scheda integrata Intel HD?

Quote:
Sì, lo so e aggiorno quando ne vedo uno nuovo. Il problema -come accennavo- è che lo stesso si verificano sporadici bsod dovuti, mi pare di capire, a driver in conflitto, come se la configurazione di insieme non fosse tanto corretta o compatibile. Perciò chiedevo a chi avesse trovato la giusta configurazione da non avere problemi.
Aspetto un pò, poi pongo la domanda nell'altro trend, quello tecnico, dove stavo leggendo che qualcuno ha aggiornato a Win 10 partendo proprio da Win 8.1. update1.
L'unica configurazione "sicura" è scaricare i drivers della Intel HD3000 (mi pare, se è come la mia) dal sito Intel, ed i drivers Nvidia Notebook dal sito nvidia, e funziona perfettamente... Secondo me non è problema di drivers grafici... Hai provato ad analizzare i BSOD? Io mai visto uno, ed il mio computer ha 4 anni, mai formattato, solo regolare manutenzione
Old 29-04-2015, 16:55   #6175
Lamak3
Member

Dalle analisi dei minidump, deduco che è il driver grafico a causare crash saltuari, a parte casi di virus (che ho poi trovati) e del wifi (una volta soltanto).
Comunque, grazie a tutti.. riproverò ancora, altrimenti mi tocca far tornare il tecnico Dell (ho la garanzia non ancora scaduta) per farmi sostituire per la terza volta la scheda madre, già individuata come la causa di tanti bsod in passato.
Da considerare, poi, che la scheda grafica non può essere sostituita se non cambiando l'intera Motherboard.
Ribadisco che il mio non ha la scheda grafica Intel integrata, niente optimus per lo switch automatico tra l'integrata Intel e la GPU Nvidia; questa funzione non è implementata a causa del display; si tratta di uno dei primissimi modelli che hanno un display full hd con supporto 3D, un "normalissimo" schermo 1920x1080 però a 120 Hz dove la scheda grafica integrata del processore non può gestire un display a 120Hz.
Mio figlio invece ha il modello successivo, con schemo 1920x1080 a 60Hz (2D), e lui non ha mai visto un bluescreen...
Penso che, per quello che ho ricordato, il mio XPS 17, sia più sensibile a problemi (capite il calore che viene generato con tutte le conseguenze immaginabili).
Old 29-04-2015, 17:07   #6176
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Dalle analisi dei minidump, deduco che è il driver grafico a causare crash saltuari, a parte casi di virus (che ho poi trovati) e del wifi (una volta soltanto).
Comunque, grazie a tutti.. riproverò ancora, altrimenti mi tocca far tornare il tecnico Dell (ho la garanzia non ancora scaduta) per farmi sostituire per la terza volta la scheda madre, già individuata come la causa di tanti bsod in passato.
Da considerare, poi, che la scheda grafica non può essere sostituita se non cambiando l'intera Motherboard.
Ribadisco che il mio non ha la scheda grafica Intel integrata, niente optimus per lo switch automatico tra l'integrata Intel e la GPU Nvidia; questa funzione non è implementata a causa del display; si tratta di uno dei primissimi modelli che hanno un display full hd con supporto 3D, un "normalissimo" schermo 1920x1080 però a 120 Hz dove la scheda grafica integrata del processore non può gestire un display a 120Hz.
Mio figlio invece ha il modello successivo, con schemo 1920x1080 a 60Hz (2D), e lui non ha mai visto un bluescreen...
Penso che, per quello che ho ricordato, il mio XPS 17, sia più sensibile a problemi (capite il calore che viene generato con tutte le conseguenze immaginabili).
Ho la versione 3D e non ricordo nessun BSOD dovuto alla scheda video con windows 8/8.1 (la motherboard mi è stata però sostituita anni fa per questi problemi).

L'unico fastidio è la scheda di rete che smette di funzionare ad ogni ibernazione.
Old 29-04-2015, 17:38   #6177
Tennic
Senior Member

Quote:
Ah ok, hai la versione 3D, allora come non detto

Fossi in te proverei allora una cosa, a rimuovere i driver nvidia, poi riavvii (ovviamente) e poi reinstallarli con "installazione pulita"...
Old 29-04-2015, 20:53   #6178
Lamak3
Member

Quote:
Ho la versione 3D e non ricordo nessun BSOD dovuto alla scheda video con windows 8/8.1 (la motherboard mi è stata però sostituita anni fa per questi problemi).
ah, perciò chiedevo la versione dei driver (numero e data, da Gestione Dispositivi) a chi non soffre di problemi.

Quote:
L'unico fastidio è la scheda di rete che smette di funzionare ad ogni ibernazione.
ho visto che Intel
http://www.intel.com/support/wireles.../CS-034041.htm
il 20 aprile 2015 ha rilasciato uno ennesimo driver "_17.16.0_De164", anche se non l'ho messo perchè ora ho questo (visto da gestione dispositivi) che non mi ha creato problemi:
Data driver: 17/11/2014
Versione driver: 15.11.0.8
Per l'ibernazione, non ho sperimentato, perchè tengo impostata la "sospensione" nelle opzioni di risparmio energia/pulsanti di alimentazione e coperchio, usando il Dell quasi sempre attaccato alla presa di corrente e non dovendo lasciare dati importanti se dovesse mancare la l'alimentazione.
Old 29-04-2015, 20:55   #6179
Lamak3
Member

Quote:
Ah ok, hai la versione 3D, allora come non detto

Fossi in te proverei allora una cosa, a rimuovere i driver nvidia, poi riavvii (ovviamente) e poi reinstallarli con "installazione pulita"...
Tennic, io ti leggo -e non meno gli altri - da quando è uscito questo forum, ti pare che queste cose non le ho fatte? ...ho imparato da voi !!
Farò una ennesima formattazione e reinstallazione, quando troverò il tempo e poi vedremo quanto durerà, altrimenti Assistenza. Assistenza che sto cercando di evitare perchè sicuramente mi rifileranno una motherboard riciclata e rischio di andare peggio.
Grazie comunque
Una cosa devo mettere in chiaro: questo portatile mi dà una infinità di soddisfazioni e i bsod sono diventati, dal mio personale punto di vista, "amici"...: pensate che finora non mi hanno mai disturbato mentre flashavo un firmware sul cellulare da PC o mentre stavo pagando on line qualcosa o mentre stavo terminando di scrivere senza aver ancora salvato o mentre stavo completando un download di diversi Gb.
Per finire con un pò di umorismo, se mi è consentito, mi direi: "...che voi de più?

Ultima modifica di Lamak3 : 29-04-2015 alle 21:18. Motivo: edit
Old 29-04-2015, 21:11   #6180
Tennic
Senior Member

Quote:
Tennic, io ti leggo -e non meno gli altri - da quando è uscito questo forum, ti pare che queste cose non le ho fatte? ...ho imparato da voi !!
Farò una ennesima formattazione e reinstallazione, quando troverò il tempo e poi vedremo quanto durerà, altrimenti Assistenza. Assistenza che sto cercando di evitare perchè sicuramente mi rifileranno una motherboard riciclata e rischio di andare peggio.
Grazie comunque
Perdonami, non sapevo che le avessi già fatte
Se hai già fatto tutto, formattazione compresa, io opterei per l'assistenza tecnica, si affaccia la possibilità di un problema hardware
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian