Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2013, 12:06   #5901
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
li ho scaricati, ma l'installazione Nvidia mi dà il seguente problema: hardware non compatibile. Che sia da modificare il file .INF?
Sul mio ha funzionato tutto correttamente come sempre... Domanda scontata, perdonami... Sicuro di aver scaricato quelli per notebook?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 21:04   #5902
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
in effetti ho controllato ed erano la versione Desktop...scaricati velocemente da HWupgrade e neanche controllato.
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 16:52   #5903
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Cambio batteria

La batteria ha deciso di abbandonarmi, chi l'ha già sostituita dove l'ha presa e come si è trovato?

Ultima modifica di mihos : 30-05-2013 alle 16:58.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 15:41   #5904
PabloAimar87
Member

L'Avatar di PabloAimar87

Iscritto dal: Jan 2011
Problema schermo del mio dell

Ciao ragazzi! Il mio Dell XPS per 1 anno e mezzo non mi ha dato nessunissimo problema. Ieri sera però ho notato sullo schermo (schermo LED HD+) una lieve linea nera in senso obliquo non perfettamente retta. Ho subito pensato ad un graffio involontario, sebbene io sia stato finora molto attento e scrupoloso a non danneggiare il mio Dell. Questa linea di poco più di un centimetro (sembra quasi un piccolo capello). Se ci passo il mouse sopra si vede lo stesso. Oggi però ho visto che il presunto graffio (che era situato grossomodo in alto e al centro) si è spostato più in basso e lievemente più a sinistra ma è praticamente identico come inclinazione e lunghezza. Secondo voi cosa può essere? E' qualcosa di risolvibile o sono proprio danneggiati i pixel dello schermo e devo rassegnarmi a tenermelo così?
Processore: Intel I7-2670QM Sandy Bridge 2,20 GHz RAM: Corsair 16GB DDR3 1333 MHz CL9 Scheda video: nVidia GT-555M 3GB DDR3 Display: WLED True Life 1600x900 HD+ HDD: SSD Samsung 830 128GB + HD Seagate 700GB SATAII 7200rpm Batteria: 9 celle da 90Wh LI-ION Wireless:Intel Centrino N-1030 Sistema Operativo: Windows 8 Pro 64-bit
PabloAimar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 15:47   #5905
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da PabloAimar87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Il mio Dell XPS per 1 anno e mezzo non mi ha dato nessunissimo problema. Ieri sera però ho notato sullo schermo (schermo LED HD+) una lieve linea nera in senso obliquo non perfettamente retta. Ho subito pensato ad un graffio involontario, sebbene io sia stato finora molto attento e scrupoloso a non danneggiare il mio Dell. Questa linea di poco più di un centimetro (sembra quasi un piccolo capello). Se ci passo il mouse sopra si vede lo stesso. Oggi però ho visto che il presunto graffio (che era situato grossomodo in alto e al centro) si è spostato più in basso e lievemente più a sinistra ma è praticamente identico come inclinazione e lunghezza. Secondo voi cosa può essere? E' qualcosa di risolvibile o sono proprio danneggiati i pixel dello schermo e devo rassegnarmi a tenermelo così?
mai vista roba simile, puoi fare magari una foto?
oltretutto, prova ad andare del bios, anche lì è presente la striscia?
Old 07-06-2013, 17:13   #5906
PabloAimar87
Member

L'Avatar di PabloAimar87

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
mai vista roba simile, puoi fare magari una foto?
oltretutto, prova ad andare del bios, anche lì è presente la striscia?
Sì anche nel bios è presente. Ho provato a fare una foto ma dato che questa linea è molto sottile non so se si vede bene.

Processore: Intel I7-2670QM Sandy Bridge 2,20 GHz RAM: Corsair 16GB DDR3 1333 MHz CL9 Scheda video: nVidia GT-555M 3GB DDR3 Display: WLED True Life 1600x900 HD+ HDD: SSD Samsung 830 128GB + HD Seagate 700GB SATAII 7200rpm Batteria: 9 celle da 90Wh LI-ION Wireless:Intel Centrino N-1030 Sistema Operativo: Windows 8 Pro 64-bit
Old 07-06-2013, 17:30   #5907
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi per quanto riguarda la tastiera retroilluminata ... dite che me la cavo con un cinquantino ???
bisogna ancora avere la partita iva per acquistare ?? (io non ne ho )
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 17:42   #5908
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Sì anche nel bios è presente. Ho provato a fare una foto ma dato che questa linea è molto sottile non so se si vede bene.
Purtroppo si vede, secondo me può essersi rovinato lo schermo, se è in garanzia ti consiglio di contattare subito la dell.
Se non è in garanzia, non mi sembra un problema gravissimo (potrebbe peggiorare però), per ora ti conviene ignorarlo.
Toglimi una curiosità, cambia qualcosa se stacchi e riattacchi l'alimentatore?
Ad ogni modo, prova comunque a chiamare l'assistenza, magari loro sono consapevoli di questo problema e possono darti qualche informazione in più!

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ragazzi per quanto riguarda la tastiera retroilluminata ... dite che me la cavo con un cinquantino ???
bisogna ancora avere la partita iva per acquistare ?? (io non ne ho )
Secondo me te la cavi con un 40€, la partita iva non è obbligatoria ma devi spiegarglielo tu. Se non vogliono capirlo, chiama un altro commerciale.
Old 07-06-2013, 17:51   #5909
PabloAimar87
Member

L'Avatar di PabloAimar87

Quote:
Purtroppo si vede, secondo me può essersi rovinato lo schermo, se è in garanzia ti consiglio di contattare subito la dell.
Se non è in garanzia, non mi sembra un problema gravissimo (potrebbe peggiorare però), per ora ti conviene ignorarlo.
Toglimi una curiosità, cambia qualcosa se stacchi e riattacchi l'alimentatore?
Ad ogni modo, prova comunque a chiamare l'assistenza, magari loro sono consapevoli di questo problema e possono darti qualche informazione in più!
La cosa che mi sorprende è che questa linea si è spostata dall'alto in basso...non capisco il perché. Obiettivamente si vede ma la foto l'ho contrastata per rendere il problema più visibile.
Purtroppo non penso che il mio notebook sia più in garanzia. Vedrò di contattare al più presto il servizio clienti.

Ultima modifica di PabloAimar87 : 07-06-2013 alle 17:53.
Old 07-06-2013, 19:00   #5910
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
La cosa che mi sorprende è che questa linea si è spostata dall'alto in basso...non capisco il perché. Obiettivamente si vede ma la foto l'ho contrastata per rendere il problema più visibile.
Purtroppo non penso che il mio notebook sia più in garanzia. Vedrò di contattare al più presto il servizio clienti.
http://www.dell.com/support/home/it/...=it&l=it&s=dhs
inserisci qui la tua matricola, e vedrai se è in garanzia
Old 07-06-2013, 20:00   #5911
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Iscritto dal: Feb 2008
Città: SAVO0o0o00oNA
la garanzia è di un anno, come indicato se inserisci il codice, ma il servizio assistenza mi ha detto che viene estesa a due anni automaticamente e gratuitamente
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
cellino92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 20:11   #5912
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cellino92 Guarda i messaggi
la garanzia è di un anno, come indicato se inserisci il codice, ma il servizio assistenza mi ha detto che viene estesa a due anni automaticamente e gratuitamente
Che bravi, quasi quasi mi commuovo... Il fatto che lo dica la legge è solo un insignificante dettaglio
Old 07-06-2013, 22:22   #5913
PabloAimar87
Member

L'Avatar di PabloAimar87

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Che bravi, quasi quasi mi commuovo... Il fatto che lo dica la legge è solo un insignificante dettaglio
In base alla mia matricola la garanzia sarebbe scaduta il 13/02/2013 ma pure io sapevo che per legge dovrebbe essere di 24 mesi (che non sono ancora passati). Lunedì chiamo la Dell e vedo cosa si può fare
Old 07-06-2013, 22:37   #5914
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
In base alla mia matricola la garanzia sarebbe scaduta il 13/02/2013 ma pure io sapevo che per legge dovrebbe essere di 24 mesi (che non sono ancora passati). Lunedì chiamo la Dell e vedo cosa si può fare
procedi allora, se non sono passati 2 anni stai tranquillo.
Old 30-06-2013, 00:45   #5915
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
A me la garanzia (2 anni) scade a novembre...

Una domanda, il vostro prossimo notebook sarà di nuovo un Dell o punterete su altro?
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 09:17   #5916
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
A me la garanzia (2 anni) scade a novembre...

Una domanda, il vostro prossimo notebook sarà di nuovo un Dell o punterete su altro?
Premettendo che un PC del genere ce lo si tiene per ben più di tre anni,
non essendoci più il modello XPS 17, cercherei qualcosa di simile su altri lidi.
Old 30-06-2013, 12:36   #5917
Tennic
Senior Member

Quote:
Premettendo che un PC del genere ce lo si tiene per ben più di tre anni,
non essendoci più il modello XPS 17, cercherei qualcosa di simile su altri lidi.
Quoto
Quando sarà il momento di cambiarlo si guarderà cosa offrirà il mercato al momento.. Guardare prima sarebbe inutile, dato che il mercato cambia con estrema rapidità
Old 02-07-2013, 23:46   #5918
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
lo stato della mia garanzia è il seguente:

quello che viene indicato come CAR immagino sia la garanzia legale di 1 anno (ma che grazie alla benevolenza di Dell diventa di 2 anni)

mentre l'altro (5 days consumer hardware support) sono i 3 anni di in-home warranty support che ho acquistato a parte

è giusto che quei 3 anni aggiuntivi partano dalla data di consegna del pc? non dovrebbero partire dal momento in cui scadono i 2 anni di garanzia legale??

il mio dell necessita di intervento per i seguenti problemi:

1)2 piccole linee bianche nella parte sinistra dello schermo (pixel bruciati??)

2) cerniera di sinistra staccatasi dalla plastica della cover..in pratica hanno ceduto i pirolini (mi si passi il termine ) in plastica presenti all'interno della cover e su cui si avvita la cerniera

3) porta ethernet danneggiata...la conseguenza è che quando infilo lo spinotto del cavo di rete all'interno della porta, non rimane fermo costringendomi a fermarlo con uno stuzzicadenti, pena l'assenza di connessione

vi chiedo a vostro avviso quali di questi 3 problemi sono coperti da garanzia
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram (1x4GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
MIALLU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 00:55   #5919
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da MIALLU Guarda i messaggi
è giusto che quei 3 anni aggiuntivi partano dalla data di consegna del pc? non dovrebbero partire dal momento in cui scadono i 2 anni di garanzia legale??

Quote:
il mio dell necessita di intervento per i seguenti problemi:

1)2 piccole linee bianche nella parte sinistra dello schermo (pixel bruciati??)

2) cerniera di sinistra staccatasi dalla plastica della cover..in pratica hanno ceduto i pirolini (mi si passi il termine ) in plastica presenti all'interno della cover e su cui si avvita la cerniera

3) porta ethernet danneggiata...la conseguenza è che quando infilo lo spinotto del cavo di rete all'interno della porta, non rimane fermo costringendomi a fermarlo con uno stuzzicadenti, pena l'assenza di connessione

vi chiedo a vostro avviso quali di questi 3 problemi sono coperti da garanzia
1. quello è in garanzia, ma dipende dal numero di pixel bruciati
2. quello è a tuo carico (e ti viene sui 120€ compreso l'intervento del tecnico)
3. quello è in garanzia
Old 03-07-2013, 10:50   #5920
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
Quote:
quindi "SI" è giusto che i 3 anni aggiuntivi partano dal momento della consegna del pc?

Quote:
1. quello è in garanzia, ma dipende dal numero di pixel bruciati
considera che la linea più grande assomiglia a una crepa ed è lunga circa 15 millimetri
Quote:
2. quello è a tuo carico (e ti viene sui 120€ compreso l'intervento del tecnico)
avrei detto il contrario...che colpa ne ho se l'apertura è la chiusura del coperchio uniti probabilmente al calore hanno "cotto" la plastica dei "pirolini" arrivando a romperli ??

Quote:
3. quello è in garanzia

in questo caso il danno penso proprio di averlo provocato io inserendo al contrario lo spinotto del cavo ethernet ...questo ha portato alla rottura della base in plastica che si trova attorno ai contatti dorati della porta e su cui striscia lo spinotto, impedendogli di muoversi una volta dentro
questo credo sia il problema più rognoso da risolvere in quanto quella porta è saldata alla scheda madre..se non ho capito male osservando foto della scheda madre
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram (1x4GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
MIALLU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian