|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
|
#5102 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi chiedevano più di 100 € ulteriori.... mi è sembrato eccessivo. In ogni caso l'ho portato a casa con 720 + IVA
|
|
|
#5103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata) Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011 |
|
|
|
|
|
|
#5104 |
|
Member
|
Ordinato ieri e già "In Produzione"
EDIT: Ho chiesto un preventivo per la tastiera retroilluminata italiana per l'XPS17.... è salita a 45 € (IVA esclusa) + spedizioni di 14 € :-|
DELL XPS17 FHD WLED --- i7-2670QM -- 8 GB RAM -- GeForce® GT 550M ---- Ubuntu 12.04 64 bit - 3.2.0-22 DESKTOP: i5-760 --- 8GB RAM --- RAID 5 --- Ubuntu 10.04 64 bit Ultima modifica di Andrea9 : 11-04-2012 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#5105 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
consigi e suggeriment
Salve sto decidendo l’acquisto di un dell xps 17 e ho necessità di suggerimenti e consigli da chi ne sa più di me.
Premesso che ho intenzione di aggiornare ram e disco primario con uno statico dopo l’acquisto. L’uso che ne farò e prevalentemente internet streaming cad 2d (anche in modo atipico ossia con molta cartografia anche ad alta risoluzione caricata sotto tanto per capirci ortofoto di interi comuni con risoluzione 05 m/pixel e ctr (carta tecnica regionale) igm ecc.ecc.), sistemi gis vari e programmi di navigazione e grafica vari p.es. compegps, global mappe, gvsig ecc. Incomincio con i primi dubbi: 1 aggiornando da solo ram e disco fisso con uno statico e lasciando l’originale come secondario (seguendo le ottime guide del forum) rischio il decadimento della garanzia o dell’assistenza anche parziale? 2 Con lo schermo FHD WLED AG (1920x1080) o quello 3d si eliminano i problemi dell’angolo di visuale? E quale monitor mi consigliate considerando che il 3d lo userei poco e fatti i preventivi sempre con scheda grafica da 3gb, una con 3d l’altra no la differenza economica si attesta sui 130€ e l’unica altra differenza che ho riscontrato nei preventivi fatti con sconto ecc. è che quello con 3d passa in automatico da 6 a 8 gb di ram, secondo l’offerta. In buona sostanza faccio bene a spendere 130€ per un 3d che probabilmente non userò e 2 gb di ram in più che probabilmente andrò a sostituire…. E poi non è che la semplice possibilità del 3d mi va a rallentare il sistema? Oppure è migliore e quindi anche in uso normale incrementa le prestazioni del sistema? Ci sono altre variazioni che non ho considerato nelle due configurazioni? 3 L’antivirus offerto da dell McAfee come è? Penso che per 25€ vale la pena di prenderlo per 3 anni. 4 visto che nel forum parlate della prossima uscita o aggiornamento Ivy bridge mi conviene attendere, sempre che la cosa avvenga entro un paio di mesi e a quel punto sperare di prendere la stessa macchina ad un prezzo inferiore oppure il nuovo modello se a prezzi accettabili. 5 ma di poco conto, si riesce ad ordinare direttamente con la tastiera italiana retroilluminata? La configurazione base che ho ipotizzato è: xps 17 – processore i7-2670QM – scheda grafica 555M da 3GB con o senza 3d a seconda del monitor che sceglierò – ram 6-8 gb da aggiornare successivamente – disco fisso ATA da 750 GB che successivamente andro ad integrare con uno statico come primario e l’originale diverra secondari per dati – batteria a 9 celle sperando che non sporge troppo – monitor FHD (1920x1080) con o senza 3d Spero che qualcuno riesca a sciogliere i miei dubbi e a darmi suggerimento. Grazie a tutti e complimenti. |
|
|
|
|
|
#5106 |
|
Member
|
Ciao non so risponderti a tutti perchè l'ho ordinato solo ieri e non ce l'ho ancora sotto le mani.
1) La RAM si può aggiornare tranquillamente, anche io lo farò in seguito dato che farlo da soli conviene molto (inoltre sembra che la configurazione attuale preveda 1 banco da 4GB e quindi il secondo slot sia vuoto) 2) Ho letto che lo schermo fullhd led (che ho scelto) si veda molto bene e non abbia i problemi dell'altro pannello. 3) Non so, uso Linux 4) Io tra lo sconto che propongono e un coupon del 10% sono riuscito a prenderlo a 720+IVA. Non so se si riuscirà a staccare un prezzo migliore in futuro. 5) Si può ordinare separatamente e poi montarla a casa. Stamattina ho chiesto un preventivo e mi hanno chiesto 45 € (IVA esclusa) + spedizioni di 14 € Per completezza, io ho scelto: i7-2670 4GB RAM GT550 da 1GB disco 750GB 7200rpm FULLHD led 1920x1080 Sintonizzatore DTV
|
|
|
#5107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Integro quanto già detto da Andrea9 col punto n.3:
McAfee è giudicato pessimo da ogni prova sul campo, pertanto non lo metterei neanche fosse gratuito, figuriamoci se bisogna pagarlo Se vuoi rimanere sul gratuito ed avere una protezione enormemente superiore, ti consiglio Avira o Avast... Altrimenti, a pagamento, ci sono più scelte, oltre a quelli già citati aggiungerei Nod32 |
|
|
|
|
|
#5108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
2 Si, con il Full HD AG hai ottimi angoli di visualizzazione molto superiori rispetto all'HD+ di serie, inoltre essendo opaco non hai nemmeno problemi di riflessi, io lo consiglio. Per la ram prendi solo i 4 gb di base (o 6 se c'è nell'offerta) e poi aggiungi da te un altro banco da 4 Gb a costi nettamente inferiori rispetto a quanto chiede Dell; se l'offerta prevede di base i 4 Gb assicurati che sia un solo banco da 4 Gb in modo che poi comprerai un solo altro banco (se fosse invece un 2+2 Gb dovresti poi comprare 2 banchi da 4 Gb). Riguardo al 3D a meno che tu non sia un appassionato di questa tecnologia allora lasciala perdere, sono soldi in più buttati, inoltre considera che la versione 3D non ha l'Optimus per scegliere se far funzionare la scheda video integrata Intel piuttosto che la discreta della Nvidia, il 3D usa solo quest'ultima con tutto ciò che comporta in termini di calore (e ventola quasi sempre attiva) e consumo (l'autonomia a batteria dura molto meno); l'unico vantaggio del 3D è che hai 4 slot per la ram invece di 2 come nell'XPS17 non 3D, però in un forum straniero un utente ha scritto d'aver montato 2 banchi da 8 Gb nel suo XPS17 non 3D e funziona tutto bene, ciò vorrebbe dire che pure questo modello potrebbe godere di 16 Gb di ram (prezzo permettendo visto che gli 8 Gb al momento sono ancore un po carucci). 3 Quoto Tannic, scampa McAfee come la peste, tienti in saccoccia i €25 (che ci compri il banco ram supplementare da 4 Gb) e installati un gratuito come Avira o Avast, se poi vuoi proprio pagare un antivirus il Nod32 è forse la miglior scelta. 4 Visto che dovrebbe essere imminente l'uscita degli Ivy Bridge io aspetterei visto che è uno step tecnologico notevole; considera però che i prezzi che fanno oggi te li scordi, forse rimedi un coupon del 5% come quando io ho preso il mio un anno fa, con gli sconti di adesso avrei risparmiato un bel po. Dipende da te, se prediligi avere un pc più prestazionale aspetta, invece se vuoi un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni allora acquista adesso (l'XPS attuale è già comunque una bomba). 5 No (se intendi già montata), la tastiera italiana non è dell'XPS ma del Vostro quindi la puoi ordinare solo come pezzo di ricambio. Qui un post dove spiego meglio sta cosa. P.S.: la batteria 9 celle sporge almeno di 2-2,5 cm ma ne vale assolutamente la pena sia per l'autonomia sia per l'ergonomia (il pc rimane leggermente inclinato favorendo la digitazione) sia per l'aerazione e quindi dissipazione termica.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata) Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011 Ultima modifica di Uruk-hai : 11-04-2012 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#5109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ma c'è spazio per qualcosuccia: il modello 3d detiene 4 slot dimm;percui potrai aumentare la ram fino ad un massimo di 32gb;ma solo adoperando un os che lo supporti :linux o w7 pro/ultimate. il modello non 3d supporta 16 gb ram max indipendentemente dal os o versione w7 caricata. (insomma...a te la scelta:ram a dismisura per futuri software esosi di risorse e scarsa autonomia....o buona ram e ottima autonomia.) la tastiera backlite originale italiana non è disponibile;io adopero la us/internat con layout ita,e ne sono più che soddisfatto. contatta un commerciale e rendigli imprescindibili le specifiche che necessiti(quello vuoi e quello dovranno metterci...o così o arrivederci):io,così facendo,l'702x lo spuntato a -380€ dal configuratore piccole imprese a fine novembre.
|
|
|
|
#5110 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti e altre info
intanto ringrazio tutti per i suggerimenti.
oggi ho formalizato l'ordine e sono in atesa. questa è la configurazione scela..... N02X7M06 985.00 985.00 ZR XPS 702x : 2nd generation Intel Core i7-2670QM processor 2.20 GHz with Turbo Boost up to 3.10 GHz 1 ZR Display : 17.3in Full HD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1 ZR LCD Back Cover : Silver Anodized Aluminum WLAN Cover 1 ZR Ship Accessory : Italian Docs 1 ZR Resource DVD : XPS L702x 1 ZR Memory : 6GB (1X4GB + 1X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel 1 ZR Disco rigido : 750GB Serial ATA (7.200rpm) 1 ZR Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software 1 ZR Alimentatore : XPS 150W CA alimentatore 1 ZR Cavo di alimentazione : italiano 250V 1 ZR Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1 ZR Carry Case : Not Included 1 ZR Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card 1 ZR Sintonizzatore TV : integrato DVB-T sintonizzatore TV 1 ZR Wireless : Europe Intel Centrino Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1 ZR Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 ZR Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT) 1 ZR OS Media : MUI Windows 7 SP1 Home Premium(64 BIT) Resource DVD 1 ZR Software : Italian Microsoft Office 2010 Home and Student (Word, Excel, Powerpoint, One Note) 1 ZR Software : Adobe Photo+Prem Elements Bundle MUI (EN,FR,DE,ES,IT,SE,NL,CZ,PL,RU,TU) 1 ZR Software : Dell Support Center 3.0 1 ZR Software : Dell Stage E-MAGAZINE Software 1 ZR Software : Windows Live 1 ZR Software : Sync Up Software 1 ZR Software : Datasafe Local 2.3 Basic 1 ZR Antivirus : McAfee SecurityCenter 15 Month Subscription 1 ZR Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC 1 ZR 1 Year Hardware Support - Next Business Day 1 ZR No Accidental Damage Support 1 OS DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1 ZR spero di non aver fatto cazzate...... ora cercavo suggerimenti per ssd e ram per ssd pensavo al crucial o al corsair pro da 128 avete suggerimenti? anche su dove acquistarli? per la ram vale piu o meno la stessa cosa come case produttrici apparte che della crucial non ho trovato il banco da 8. Pensavo di sostituire il banco da 2 con uno da 8 ma i cost mi sembrano ancora un pò alti quindi forse aspetto un pò oppure lo sostituisco con uno da 4 che con 20-30€ si trova. poi dovro solo sostituire la tastiera con la retroilluminata ma vedrò in seguito.. grazie ancora a tutti |
|
|
|
|
|
#5111 |
|
Member
|
Quanto lo ha pagato alla fine? Io l'ho preso un po più "semplice" del tuo (scheda video, wireless, batteria e ram minori ) e ho spuntato 720+IVA.
Una domanda, come mai visto che hai intenzione di aumentare la RAM hai aggiunto il banco da 2 GB? Qualche giorno fa, quando ho acquistato io, si poteva scegliere di mettere un solo banco da 4GB.
|
|
|
#5112 |
|
Member
|
...
DELL XPS17 FHD WLED --- i7-2670QM -- 8 GB RAM -- GeForce® GT 550M ---- Ubuntu 12.04 64 bit - 3.2.0-22 DESKTOP: i5-760 --- 8GB RAM --- RAID 5 --- Ubuntu 10.04 64 bit Ultima modifica di Andrea9 : 13-04-2012 alle 08:42. Motivo: Ho scritto una stupidaggine :) |
|
|
|
|
|
#5113 |
|
Junior Member
|
pagato 985 iva esclusa preso con partita iva...
ho preso quello con 6gb di ram perche facendo preventivi su internet era quello che mi portava ad avere i maggiori sconti... applicato cupons del 10% poi ho chiesto al commerciale se su quella base mi faceva il preventivo da professionista, ora non ricordo se mi ha applicato ulteriori sconti ma non mi pare anche se li ho richiesti.. e mi ha regalato office per studenti. ora devo cercare un ssd affidabile e mi sa che prendero un crucial che da quello che leggo sul forum mi sembra il più affidabile anche se non proprio il più veloce e non ultimo ha un buon prezzo... salvo consigli diversi. a che siti vi affidereste per l'acquisto del ssd e ram? |
|
|
|
|
|
#5114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
|
Aggiorno ancora anche se non so a quanti può interessare!
Dopo il terzo intervento dell'assistenza, con annesso tecnico che davanti a me ha smontato tutto il pc completamente e ha sostituito scheda madre - processore palm rest e tastiera, il problema si è ripresentato dopo meno di 24h. Richiamato l'assistenza abbastanza scocciato, e alla fine mi hanno proposto una macchina nuova Settimana prossima mi dovrebbe chiamare l'assistenza clienti e mi spiegano come agire Vi riaggiorno! Voto sempre positivo per l'assistenza Dell
|
|
|
#5115 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Lecce
|
Quote:
Dell xps 17 intel i7 2670QM Memory 8Gb Display : 17.3in FHD 3D WLED TL (1920X1080) 1080p Disco rigido : 750GB Serial ATA (7.200rpm) 1 SR Optical Drive : Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD) 1 SR Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1 SR Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics Card - 3D Capable |
|
|
|
|
|
|
#5116 |
|
Member
|
Questo problema che avete avuto è raro o abbastanza diffuso? Perchè pensare che a qualcuno è arrivato il portatile che già non funzionava non mi fa stare tropo tranquillo
|
|
|
#5117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente il mio computer parte in automatico a random in modalità diagnostica Dopo 2 sostituzioni della motherboard + processore ancora non ne sono venuti a capo Cercando su internet sembra un problema relativamente poco diffuso, i pochi thread che ne parlano che ho trovato non hanno soluzione
|
|
|
|
#5118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In settimana mi contattano e vediamo che configurazione mi propongono
|
|
|
|
#5120 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti,
non riesco ad utilizzare il monitor esterno collegato al portatile in nessun modo, sia come clone ne come estensione del desktop, nel pannello di controllo nvidia appare che lo schemo del portatile è gestito dalla GPU integrata, mentre il monitor esterno dalla scheda nvidia GT 555M. Credi sia questo il problema..... Il driver nvidia rileva quindi lo schermo esterno che è un Eizo, mi viene data la possibilità di scegliere se clonare o estendere il desktop ma una volta applicata la scelta il monitor esterno rimane cmq nero. Il driver intel della GPU integrata ovviamente non rileva lo schermo esterno xchè credo che le porte per la connessione esterna siano parte della scheda nvidia. Ho già aggiornato i driver ma la situazione non cambia.... avete qualche suggerimento??? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.