Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2012, 12:06   #4561
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ccastell86 Guarda i messaggi
Ragazzi, nel modello piu costoso, (quello che attualmente parte da 1099) ci sono sempre due slot disponibili per gli hard disk qualunque sia la soluzione scelta ? (cioè se io scelgo singolo hd o ssd, avroì cmq uno slot libero o mi invieranno unmodello con uno slot solo ?)
grazie
Tranquillo, l'XPS17 ha sempre 2 slot per HD\SSD qualunque configurazione si scelga .
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 12:31   #4562
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da FollowTheMedia Guarda i messaggi
Per giocare immagino tu non lo faccia in Full HD ma in 1600x900 upscalato...
Upscala bene o si vedono dei doppi pixel e cose del genere?
io uso già il monitor 1600x900. il monitor và benone in tutto, ma pecca un pò negli angoli di visuale, probabilmente se fossi tornato indietro mi sarei fatto il FHD non 3d
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 12:42   #4563
aviatore57
Member

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi

Dobbiamo aspettare ancora parecchio secondo me, prima di poter utilizzare come si deve le porte 3.0....
Secondo me non dovremo attendere molto ..... ritengo che la soluzione sui problemi alle USB3.0 l'avremo con l'uscita dei nuovi chipset serie 7 per i processori Ivy Bridge, che hanno il supporto USB 3.0 integrato (prossimo aprile?)......
Questo mi fa anche credere che la Dell non si sforzerà più di tanto per risolvere il problema random riscontrato con gli attuali sistemi.... gli basta aspettare ancora un poco e il problema sarà risolto da solo (chiaramente la cosa varrà solo per i nuovi modelli )
ASUS N76VZ-V2G-T1131H - i7-3630QM – RAM 8 Gb 1600 – 1 SSD 256 Gb – 1 HD 750 Gb 7200rpm – LCD 17,3” 1920x1080 - NVIDIA GT 650M – BLURAY Writer – WiFi N + BT4.0 – Tastiera retroilluminata – 4 USB 3.0 – Audio Bang & Olufsen + Subwoofer

Ultima modifica di aviatore57 : 25-01-2012 alle 12:56. Motivo: mi ero espresso male.....
aviatore57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 12:58   #4564
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Molto bello lo smartphone...
Peccato per la tastiera QWERTY e Windows Phone...son 2 cose che odio...
io l'ho preso appunto per la qwerty. il s.o. non mi interessava, se la giocava infatti con il motorola pro

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Toglimi due curiosità, pienamente Dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?
l'ho preso in america (come il suo fratellone xps) visto che qui non è disponibile e l'ho pagato meno di 200 euro (nuovo e con 3 batterie), nella speranza che il concetto unlocked sia reale xD
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 13:14   #4565
Mastergiò
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aviatore57 Guarda i messaggi
Secondo me non dovremo attendere molto ..... ritengo che la soluzione sui problemi alle USB3.0 l'avremo con l'uscita dei nuovi chipset serie 7 per i processori Ivy Bridge, che hanno il supporto USB 3.0 integrato (prossimo aprile?)......
Questo mi fa anche credere che la Dell non si sforzerà più di tanto per risolvere il problema random riscontrato con gli attuali sistemi.... gli basta aspettare ancora un poco e il problema sarà risolto da solo (chiaramente la cosa varrà solo per i nuovi modelli )
per ora non ci penso, ma se mi girano gli faccio sostituire 10 volte la MB finchè non funziona. e voglio vedere se fiatano
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Old 25-01-2012, 14:14   #4566
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
per ora non ci penso, ma se mi girano gli faccio sostituire 10 volte la MB finchè non funziona. e voglio vedere se fiatano
Hai ragione, ma solo a pensare che devono smontare e rimontare il notebook per 10 volte mi vengono i brividi......

Non avendo particolari esigenze di usare le USB 3.0 io, dopo un primo intervento di manutenzione che non ha risolto nulla, ormai mi sono rassegnato e me lo tengo cosi.
Anche perchè devo dire per quanto riguarda il resto il notebook va benissimo.

francesco
Old 25-01-2012, 15:36   #4567
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da NonnoMag Guarda i messaggi
l'ho preso in america (come il suo fratellone xps) visto che qui non è disponibile e l'ho pagato meno di 200 euro (nuovo e con 3 batterie), nella speranza che il concetto unlocked sia reale xD
Quindi non sai ancora se funge qui in Italia?
Old 25-01-2012, 16:09   #4568
dado93
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
ad oggi l'unico VERO problema riscontrato sono le USB3.0
Secondo me il problema è anche di windows perchè quando collego l'hdd esterno con la combinazione energetica bilanciato non mi viene rilevato invece se seleziono prestazioni elevate viene subito letto.
dado93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 16:27   #4569
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da dado93 Guarda i messaggi
Secondo me il problema è anche di windows perchè quando collego l'hdd esterno con la combinazione energetica bilanciato non mi viene rilevato invece se seleziono prestazioni elevate viene subito letto.
Mah, io uso la combinazione predefinita, cioè quella chiamata "dell", che dovrebbe essere una bilanciata, e mai avuto problemi
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 16:43   #4570
dado93
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Mah, io uso la combinazione predefinita, cioè quella chiamata "dell", che dovrebbe essere una bilanciata, e mai avuto problemi
Può essere stata una coincidenza che dopo aver cambiato la combinazione mi abbia rilevato l'hard disk, comunque è strano che fino ad una settimana fa le usb 3.0 non avevano alcun tipo di problema e il pc l'ho comprato circa 6 mesi fa.
dado93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 16:47   #4571
Mastergiò
Senior Member

Quote:
beh siete sculati non c'è che dire però purtroppo ci sono tanti portatili dove le usb posteriori se collegati a HD3.0 manco vengono segnalati come inseriti,nulla!
ho provato bios diversi, diverse combinazioni di driver, firmware ecc, niente hanno vita loro!! decidono loro quando rilevare e far funzionare l'hd e quando no
Old 25-01-2012, 17:01   #4572
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
beh siete sculati non c'è che dire però purtroppo ci sono tanti portatili dove le usb posteriori se collegati a HD3.0 manco vengono segnalati come inseriti,nulla!
ho provato bios diversi, diverse combinazioni di driver, firmware ecc, niente hanno vita loro!! decidono loro quando rilevare e far funzionare l'hd e quando no
L'unica è l'assistenza in garanzia
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 17:34   #4573
Mastergiò
Senior Member

Quote:
L'unica è l'assistenza in garanzia
per adesso mi avvalgo della bestemmia visto che non posso fare a meno del portatile, ma penso che più in la ricorrerò all'assistenza
Old 25-01-2012, 18:20   #4574
NonnoMag
Member

L'Avatar di NonnoMag

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Quindi non sai ancora se funge qui in Italia?
a logica dovrebbe fungere, le bande dello smartphone (gsm gprs e hsdpa) coprono sia quelle usa che quelle europee.
è sim unlocked quindi funziona con tutti i gestori...

quando arriva vi saprò dire xD
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 18:23   #4575
Riccardodraccir
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Dopo quasi 6 mesi di utilizzo intenso, non ho potuto fare a meno di notare una grande pecca... non so che problema è, però molto spesso (spesso quando passo da un gioco a tipo una pagina internet) mi si blocca tipo tutto il computer e, se ho della musica in riproduzione si sente tipo tutta la voce robotica...
non come spiegare al meglio questa situazione ma siccome succede spesso e non so come risolvere domando a voi..

mi conviene chiedere in assistenza di dell?
Riccardodraccir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 18:32   #4576
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Credo che il problema sia software... Fai un bel format...
Old 25-01-2012, 19:28   #4577
DirtyHarry67
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Innanzi tutto un ringraziamento a tutti gli utenti di questa discussione. Trovo utilissimo avere dei punti di riferimento in rete come questo per chi si accinge all'acquisto di un nuovo notebook. Da una settimana mi sto arrovellando il cervello sulla decisione di acquistare o meno il Dell XPS 17. Sono interessato all'offerta da 1099€ considerando che essendo libero professionista con partita IVA scaricherei quella relativa all'acquisto del notebook. Leggendo però alcune pagine (nn tutte...un po' troppo lungo) ho visto che ci sono alcune problematiche relativa al BIOS A14 ed alle porte USB. pensate che sui modelli ora in vendita questi guai siano stati risolti? Inoltre, e scusate l'ignoranza, l'intel Centrino Wireless 1000 di base conviene sostituirlo con il 1300 o addirittura col 6230 oppure le differenze non sono così sensibili? Grazie mille e ancora complimenti a chi si adopera su questo thread. Paolo

p.s. scusate ancora l'ignoranza totael... il fatto che sia 3d vuol dire che è predisposto anche per tale visualizzazione, ma se io voglio vedere i miei vecchi dvd non avrò problemi giusto?

Ultima modifica di DirtyHarry67 : 25-01-2012 alle 19:53. Motivo: dubbio
DirtyHarry67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 20:31   #4578
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da DirtyHarry67 Guarda i messaggi
Innanzi tutto un ringraziamento a tutti gli utenti di questa discussione. Trovo utilissimo avere dei punti di riferimento in rete come questo per chi si accinge all'acquisto di un nuovo notebook.
figurati....e benvenuto.
Quote:
Sono interessato all'offerta da 1099€ considerando che essendo libero professionista con partita IVA scaricherei quella relativa all'acquisto del notebook.
come piccola media impresa scarichi l'imponibile,ma lo paghi a iva zero;quella non la recuperi.
Quote:
ma Leggendo però alcune pagine (nn tutte...un po' troppo lungo) ho visto che ci sono alcune problematiche relativa al BIOS A14 ed alle porte USB. pensate che sui modelli ora in vendita questi guai siano stati risolti?
per le porte usb3 non saprei...mi auguro di sì,per il problema del bios sì sicuramente:ordinandolo oggi verrebbe configurato con il bios corrente di factory...ovvero il nuovo A16;fermo restando che potresti avere problemi a installare i nuovi driver nvidia per un errata compilazione degli id hardware dell'installer...chi sia il responsabile fra nvidia o dell...meglio che si sbrighino.
Quote:
Inoltre, e scusate l'ignoranza, l'intel Centrino Wireless 1000 di base conviene sostituirlo con il 1300 o addirittura col 6230 oppure le differenze non sono così sensibili? Grazie mille e ancora complimenti a chi si adopera su questo thread. Paolo
dipende su che reti potresti doverti appoggiore un domani,io sono andato di 6230 tanto per non pentirmene poi...

Quote:
p.s. scusate ancora l'ignoranza totael... il fatto che sia 3d vuol dire che è predisposto anche per tale visualizzazione, ma se io voglio vedere i miei vecchi dvd non avrò problemi giusto?
...tu che pensi?
se sei intenzionato al 3d e pensi di usare in futuro applicativi sempre più avidi di risorse...potrai incrementare la ram fino ai 32gb supportati da mb...ma ricordari di prendere 7 pro/enterprise o ultimate:almeno sei sicuro che pure l'OS ti supporterà i 32 gb...
Old 25-01-2012, 21:45   #4579
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Riccardodraccir Guarda i messaggi
Dopo quasi 6 mesi di utilizzo intenso, non ho potuto fare a meno di notare una grande pecca... non so che problema è, però molto spesso (spesso quando passo da un gioco a tipo una pagina internet) mi si blocca tipo tutto il computer e, se ho della musica in riproduzione si sente tipo tutta la voce robotica...
non come spiegare al meglio questa situazione ma siccome succede spesso e non so come risolvere domando a voi..

mi conviene chiedere in assistenza di dell?
Mi è capitato anche a me, vai di assistenza.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 21:46   #4580
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
certo
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian