Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2017, 11:35   #101461
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@undertherain77: Il problema della funzione ricerca è che quando un post viene modificato, spesso non è più rintracciabile (almeno questa è la mia esperienza). E quello del simulatore di ironmark99 è stato editato.
Ma va, ho fatto CTRL+F nella prima pagina e non ho visto...
Domanda: ma solo a me, a distanza di 10 gg. dall'attivazione dell'FTTC ancora profilo TIM non corretto, dice numero disattivo da più di 6 mesi, non c'è traccia della registrazione che feci del contratto, etc. etc. etc.?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:36   #101462
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Ho telefonato a telecom, mi è stato detto che l'offerta per avere la Fibra/VDSL è di 39.90€ per una anno poi passa a 59 euro al mese, possibile?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:36   #101463
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Ho telefonato a telecom, mi è stato detto che l'offerta per avere la Fibra/VDSL è di 39.90€ per una anno poi passa a 59 euro al mese, possibile?
Ma quanto sono vergognosi con i vecchi clienti?
Old 17-10-2017, 11:41   #101464
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
E quindi cosa dovrei fare per passar a questa fibra? perché se devo rimanere in ADSL 20 mega passo a wind e pago la metà di quello che pago ora, ma 59€ al mese non lo pago manco morto.
Old 17-10-2017, 11:42   #101465
colvert43
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
eh, non dirlo a me, sto con una Tutto Senza Limiti del 2012 e sto cercando informazioni sulla Fibra, sostanzialmente potrei passare solo a Tim Smart Fibra Plus a 39,90 + 2,49, su Twitter invece Luca mi ha proposto la Fibra Edition a 29,90 + 2,49 (copertura a 100 megabit FTTC presente). Qui due sono le cose, mi faranno uscire pazzo o resto come sto pur pagando uno sproposito.
colvert43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:44   #101466
undertherain77
Bannato

Quote:
E quindi cosa dovrei fare per passar a questa fibra? perché se devo rimanere in ADSL 20 mega passo a wind e pago la metà di quello che pago ora, ma 59€ al mese non lo pago manco morto.
Eh, sai che è dura?
Non so... è possibile fare nuova attivazione cambiando intestatario?
Così avrai nuovo numero e quella da 24,90€ al mese (+3,90€ di modem).
Tanto poi quando viene tecnico usa il doppino che hai già.
E poi dai disdetta TIM che hai ora.
Vediamo cosa dicono gli altri...
Io ero Infostrada e comunque ho dato disdetta e fatto nuovo numero (usando stesso doppino) perchè non migrano numeri non nati TIM (schifo).
Old 17-10-2017, 11:45   #101467
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da colvert43 Guarda i messaggi
...su Twitter invece Luca mi ha proposto la Fibra Edition a 29,90 + 2,49 (copertura a 100 megabit FTTC presente). Qui due sono le cose, mi faranno uscire pazzo o resto come sto pur pagando uno sproposito.
Facendo nuovo numero e disdetta di quello che hai ora?
Old 17-10-2017, 11:57   #101468
colvert43
Junior Member

Quote:
Facendo nuovo numero e disdetta di quello che hai ora?
no, con lo stesso numero, non mi ha parlato di nuova attivazione o chissà cosa. Semplicemente un cambio profilo. E tutto ciò nonostante gli abbia chiesto informazioni sul perché lui me la propone a 29,90 ma non è possibile per me che sono cliente con adsl illimitata stando al sito di tim.it.

Non so che dirti guarda..

Ultima modifica di colvert43 : 17-10-2017 alle 12:00.
Old 17-10-2017, 11:59   #101469
elgabro.
Senior Member

Quote:
Eh, sai che è dura?
Io ero Infostrada e comunque ho dato disdetta e fatto nuovo numero (usando stesso doppino) perchè non migrano numeri non nati TIM (schifo).
Scusa cosa vuol dire non nativi, nel senso che se io sono in telecom dal 2007 e passo a wind/infostrada e poi torno a telecom mi mantengono il numero?
Old 17-10-2017, 12:01   #101470
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
FAQ simulatore ben in evidenza.

Per curiosità ho provato la mia distanza che dovrebbe essere di 480m di cavo. Di cui 400 con cavo da 0,6mm e 80 metri di cavo autoportante da 1,2mm

Mi pare troppo ottimista... anche con alcuni disturbanti dovrei essere sopra i 100mega in 35b. Boh, vediamo quando mi arriverà la vdsl

PS: al momento sono in adsl e lo zainetto a cui sono collegato è a fianco di quello a cui sarò collegato poi in vdsl. Il Netgear mi da una attenuazione di 9.8

Ultima modifica di Giustaf : 17-10-2017 alle 12:03.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 12:04   #101471
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da colvert43 Guarda i messaggi
eh, non dirlo a me, sto con una Tutto Senza Limiti del 2012 e sto cercando informazioni sulla Fibra, sostanzialmente potrei passare solo a Tim Smart Fibra Plus a 39,90 + 2,49, su Twitter invece Luca mi ha proposto la Fibra Edition a 29,90 + 2,49 (copertura a 100 megabit FTTC presente). Qui due sono le cose, mi faranno uscire pazzo o resto come sto pur pagando uno sproposito.
Scusa come contatto questo luca?
Old 17-10-2017, 12:05   #101472
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
mi sveglio stamattina e sono pianificato FTTE

vabbè meglio che ADSL

come da immagini, si deduce che dall'attivazione iniziale del collegamento in fibra ottica nella centrale, è trascorso 1 anno e 4 mesi prima che l'ONU da centrale fosse installato per erogare la VDSL a chi è in rigida come me...
la speranza è l'ultima a morire...

casa mia dista nemmeno 40 metri dalla centrale (infatti li indica 51 metri), spero di avere prestazioni decenti e superiori a quelle indicate li nella stima di Fibrapp (che cmq 117 metri di distanza utente-centrale indicati li sembrano molto pochi rispetto alla bassa velocità stimata)
che ne pensate?

altra cosa, quando sarà il momento, dato che ho già non 1, ma ben 2 modem fibra VDSL telecom (uno scolapasta e uno che sta in verticale) + cordless (quindi 2 modem e 4 cordless...), c'è modo di convincere TIM a non spedirmene un altro che non so che farmene??

Ultima modifica di Goofy Goober : 18-10-2017 alle 12:21.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 12:09   #101473
colvert43
Junior Member

Quote:
Scusa come contatto questo luca?
Ecco il suo contatto su Twitter: https://twitter.com/tim4uluca
Old 17-10-2017, 12:33   #101474
7ilmarco
Member

Iscritto dal: Feb 2008
da venerdì sono passato dalla Internet senza limiti ADSL alla internet senza limiti FIBRA 30Mb sempre 22.9 al mese ... tecnico davvero bravo e disponibile, come modem ho il Technicolor TG789vac v2, brava TIM!
7ilmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 12:46   #101475
Agoisca
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Sulla qualità della linea la risposta è semplice...quello che dicono i database delle distanze sono numeri del lotto.

Cerca l'indirizzo del tuo armadio usando planetel, poi con Google maps e streetview ti calcoli la vera distanza pedonale da casa tua.
Scusate, non so se la cosa è già stata discussa prima, ma non capisco nel mio caso come sia possibile che sapendo dove si trova l'armadio e calcolando la distanza pedonale con Google maps il risultato sia di gran lunga inferiore a quanto presente nei database... Ma molto! Del tipo che la distanza pedonale viene 450 mt. e dai database risulta 2000 mt.
Qualcuno ha qualche idea?

Sono sicuro che l'armadio sia quello giusto (già controllato il codice numerico e sono attaccato a quello)
Agoisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 12:48   #101476
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Mi hanno alzato la portante da 30/3 a 100/20 ma l'upload è rimasto bloccato a 3 mega anche se nelle statistiche segna 20 e spiccioli
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 12:50   #101477
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Agoisca Guarda i messaggi
Scusate, non so se la cosa è già stata discussa prima, ma non capisco nel mio caso come sia possibile che sapendo dove si trova l'armadio e calcolando la distanza pedonale con Google maps il risultato sia di gran lunga inferiore a quanto presente nei database... Ma molto! Del tipo che la distanza pedonale viene 450 mt. e dai database risulta 2000 mt.
Qualcuno ha qualche idea?

Sono sicuro che l'armadio sia quello giusto (già controllato il codice numerico e sono attaccato a quello)
Due possibili risposte:
o database sbagliato,io stesso ho l'armadio davanti casa e al 187 invece lo vedono a 780 metri,o il cavo telefonico fa il giro chissa' come.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 12:55   #101478
elgabro.
Senior Member

Quote:
Eh, sai che è dura?
Scusa undertherain77 posso chiederti una cosa, ma tu paghi 24,90€ al mese (+3,90€) per sempre o dal prossimo anno c'è l'aumento?
Old 17-10-2017, 13:29   #101479
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Bravo, sai che mi stavo facendo la stessa domanda? Non riuscivo a capire come mai sono a 200 metri di distanza dall'armadio ma è come se avessi un'attenuazione da 350 metri di distanza.
Ecco il risultato con il valore di attenuazione calcolato.

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:02   #101480
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Non scordatevi di includere il passaggio per la chiostrina quando tracciate il percorso, specialmente per chi e' molto vicino all'armadio dove la differenza diventa consistente;
poi ricordatevi anche che i cavi potrebbero non fare il giro piu' breve ma percorrere strade principali e poi svoltare nelle laterali per includere piu' utenza possibile con meno scavo e meno condotte;
allo scopo aiutatevi a individuare il percorso corretto cercando i tombini a spicchio classici di sip/telecom o i loro equivalenti.

E ricordatevi di verificare l'impianto di casa.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian