Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2015, 12:35   #45581
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Resto sbalordito dalla gente che prima non crede e poi ... si lamenta perchè non ci sono le chiamate da casa!!

Le chiamate illimitate da casa??? Nel 2015?
Ci danno la 100/20 e voi cercate le chiamate da casa?
Per ricontattare i cari call-center che da mattina a sera inoltrata ci tartassano di chiamate sul fisso?

Ultima modifica di micFdL : 27-11-2015 alle 12:39.
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 12:36   #45582
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
esiste una tim smart senza scatto?
Si ne esistono 2 versioni una da 39 euro al mese con scatto e una da 49 senza scatto e linea mobile. Questo è quanto comunicato ieri da un dealer tim 😊

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 12:37   #45583
moob1

Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi
Resto sbalordito dalla gente che prima non crede e non si pronuncia e poi ...
Si lamento perchè non ci sono le chiamate da casa!!

Le chiamate da casa??? Nel 2015?
Incontentabili .... Ci danno la 100/20 e voi cercate le chiamate da casa?
Ognuno ha le proprie esigenze, chi abita con persone anziane ed è il mio caso, ha necessità di avere le chiamate da casa. Non mi venire a dire che basta prendergli un cellulare con chiamate incluse, perchè è un problema proprio di mentalità, il telefono fisso ci deve essere e deve permette di chiamare anche 12 ore al giorno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 12:39   #45584
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Dico anzi ribadisco e integro la mia idea.

CALMA!!! Abbiamo linee velocissime gia' a 50/10. Il passaggio da 30/3 poteva portare eccitazione ma da 50/10 a 100(molto ipotetici)/20 non vi cambiera' molto. Si', l'upload e' il doppio ma gia' inviare un mega al secondo e' strepitoso, non trovate? Avete un file enorme che vi serve inviare in meta' del tempo al piu' presto? Suvvia!
Quoto. Io stesso in casa faccio labtest casalinghi con macchine VM innestate, cloud et similia. Ma diamine, rimane pur sempre un ambiente casalingo. I servizi li deployo fuori, in farm ridondate. Potevo capire i jump di profili ai tempi delle 4Mb/384Kb.. ma qui.. Chi è che streamma in 4K? Chi fa grandi upload "per lavoro" sicuramente "per lavoro" si fa una bella business point-to-point con un WISP che gli da 100Mb in up. Imho.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 12:43   #45585
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Ognuno ha le proprie esigenze, chi abita con persone anziane ed è il mio caso, ha necessità di avere le chiamate da casa. Non mi venire a dire che basta prendergli un cellulare con chiamate incluse, perchè è un problema proprio di mentalità, il telefono fisso ci deve essere e deve permette di chiamare anche 12 ore al giorno.
Guarda parli con uno che alla nonna di 80+, ha tolto il caro vecchio fisso telecom che le spulciava metà pensione e le ha comprato un bel cellulare con tasti giganti e piano voce da 5€ al mese.
All'inizio è stata dura ma ora si è abituata.

Il tuo è comunque un caso limite. Questa offerta è indirizzata e studiata per la stragrande maggioranza dell'utenza Telecom. Una volta tanto che ci ascoltano!

Ultima modifica di micFdL : 27-11-2015 alle 12:45.
Old 27-11-2015, 12:45   #45586
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
io invece, dato che sono il pessimista di turno, mi aspetto che per accedere alla 100/20 i vecchi clienti debbano fare il cambio piano, con obolo da 40 o 50 euro, eventuale perdita degli sconti per chi li ha, e "premio" del decoder timvision

anche io credo al cambio piano, ma gratuito
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 12:46   #45587
moob1

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
anche io credo al cambio piano, ma gratuito
Peccato che con il cambio piano chiunque sia appena rientrato in tim vada a perdere il prezzo promozionale per i primi 6 mesi...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 12:47   #45588
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi
Resto sbalordito dalla gente che prima non crede e poi ... si lamenta perchè non ci sono le chiamate da casa!!

Le chiamate illimitate da casa??? Nel 2015?
Ci danno la 100/20 e voi cercate le chiamate da casa?
Per ricontattare i cari call-center che da mattina a sera inoltrata ci tartassano di chiamate sul fisso?
Non vedo cosa ci sia di strano , anche per me sono utili le chiamate illimitate dal telefono fisso di casa su cellulare e fissi.
Si anche nel 2015 e oltre
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 12:57   #45589
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Non vedo cosa ci sia di strano , anche per me sono utili le chiamate illimitate dal telefono fisso di casa su cellulare e fissi.
Si anche nel 2015 e oltre
Nel 2015 significa esser circondati di offerte con minuti voce per i propri smartphone. Il privato che da casa necessita di chiamate illimitate è rimasto in netta minoranza (non sono io a dirlo ma la domanda di mercato e tutta la gente che conosco).

Torniamo in tema "fibra"
Old 27-11-2015, 12:59   #45590
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Si ne esistono 2 versioni una da 39 euro al mese con scatto e una da 49 senza scatto e linea mobile. Questo è quanto comunicato ieri da un dealer tim 😊

ecco quella da 49€ mi interesserebbe abbastanza, attualmente pago 45€ a tim per il fisso e 5€ al mese a 3 per il mobile, così pagherei la stessa somma ma con fibra 100
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 13:10   #45591
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da lukas69 Guarda i messaggi
Si sono la centro, quella vicino al mercato centrale e quella di via Capponi , vicino a viale Ippolito nievo , via del vigna
La Capponi è la mia, vi aggiornerò se vedo movimenti strani... al momento tutto tace ovviamente.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 13:11   #45592
Jack9110
Member

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ecco quella da 49€ mi interesserebbe abbastanza, attualmente pago 45€ a tim per il fisso e 5€ al mese a 3 per il mobile, così pagherei la stessa somma ma con fibra 100
Rettifico che la linea mobile non parrebbe esserci: a 49 euro si ha o chiamate illitate da casa e internet 100 mb oppure linea mobile da 500 min e 2gb più internet 100 mb ma chiamate con scatto...

Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 13:44   #45593
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
@ DarkNiko

Avendo ora la 50/10 secondo te la latenza potra migliorare con la 100/20 ?

te lo chiedo perche nel free time gioghichio anche a BATLEFIELD 4 CALL OF DUTY 3 ECT, e il ping si sa fa comodo averlo il piu basso possibile in questi casi

ora come ora il mio sta sui 20-25

GRAZIE

PING TEST -1)

PING TEST -2)

PING TEST -3)

PS:

Oppure dipende solo dal tipo di ip ?

Ultima modifica di SysAdmNET : 27-11-2015 alle 13:47.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 13:55   #45594
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
@ DarkNiko

Avendo ora la 50/10 secondo te la latenza potra migliorare con la 100/20 ?

te lo chiedo perche nel free time gioghichio anche a BATLEFIELD 4 CALL OF DUTY 3 ECT, e il ping si sa fa comodo averlo il piu basso possibile in questi casi

ora come ora il mio sta sui 20-25

GRAZIE

PING TEST -1)

PING TEST -2)

PING TEST -3)

PS:

Oppure dipende solo dal tipo di ip ?
No dipende dalla tecnologia è dall'instradamento...
Per ora si fa solo un cambio di profilo ergo le prestazioni di latenza in teoria non dovrebbero variare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 14:07   #45595
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
ho appena confermato per telefono tim smart tutto incluso quella a 29€ per 6 mesi e poi 44.90€ secondo voi sono in tempo per poter passare a tim smart fibra ? loro mi avevano detto di non avere alcuna offerta a prezzi inferiori a me sinceramente le chiamate non interessano minimamente.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 14:23   #45596
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
loro mi avevano detto di non avere alcuna offerta a prezzi inferiori
Certo la Smart Fibra di cui si parla deve ancora partire ufficialmente ...
Quindi ad oggi, è coretto quanto ti hanno detto.

Non sono tenuti, nè interessati ad anticiparti offerte migliori "in arrivo".
Old 27-11-2015, 14:57   #45597
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
ho visto che parte domani infatti, per curiosità ho parlato con quello che mi ha fatto firmare il contratto è mi ha detto che comuque quell'offerta non sarebbe disponibile nella mia zona come la superfibra a 50/10 chissà forse perché è attiva da poco la VDSL boh

domani quando parte l'offerta, chiamo il 187 e chiedo per curiosità se quell'offerta è disponibile nella mia zona, in tal caso disdico e rifaccio tutto d'accapo... mi hanno rotto l'anima telefonandomi ogni santo giorno per il rientro ora che ho accettato lo faranno alle mie condizioni
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 14:58   #45598
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006

Il modem in foto é un technicolor AG plus confermate?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 15:02   #45599
simzig91
Member

scusate, non ho ancora capito una cosa: ma chiedendo la 100mb quando sarà disponibile, il profilo cambierà? nel senso, se adesso il DSLAM spara 50MB (mi sembra di aver capito così) con profilo 17a e quindi a me ne arrivano 40/41 per via dell'interferenza col vicino di casa (sto a 650 metri circa dall'armadio, distanza che potrebbe benissimo darmi di piu' in download, logico che non arriverò a 100 MB ma 40 è poco , come piu' tecnici mi hanno detto), chiedendo la 100MB cambierà qualcosa?

grazie per chi mi chiarirà questo.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 15:07   #45600
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
scusate, non ho ancora capito una cosa: ma chiedendo la 100mb quando sarà disponibile, il profilo cambierà? nel senso, se adesso il DSLAM spara 50MB (mi sembra di aver capito così) con profilo 17a e quindi a me ne arrivano 40/41 per via dell'interferenza col vicino di casa (sto a 650 metri circa dall'armadio, distanza che potrebbe benissimo darmi di piu' in download, logico che non arriverò a 100 MB ma 40 è poco , come piu' tecnici mi hanno detto), chiedendo la 100MB cambierà qualcosa?

grazie per chi mi chiarirà questo.
Resti a 41
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian