Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2005, 12:51   #1701
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
cioè una marca più cara, a parità di VA, assicurerà comunque una durata maggiore del tempo di batteria perchè avrà batterie più capacitive, erogherà una potenza reale che si avvicina di più ai dati di targa e magari avrà un filtro migliore.
ma non pensare che cambi tanto...
Old 26-04-2005, 13:03   #1702
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
ah...ma il filtro a che serve?
NuT è offline  
Old 28-04-2005, 18:21   #1703
sfagio
Member

Iscritto dal: Mar 2005
ho una domanda sto usando un ups APC CS 500 VA sto pensando di comprarmi questo computer:

-ali fortron 550W
-AMD winchester 3000+
-geforce 6660GT
-2 banchi da 512Mb
-1 HDD ,1 DVD, master DVD
-monitor 15" LCD
secondo voi regge?

grazie stefano
sfagio è offline  
Old 29-04-2005, 10:22   #1704
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da sfagio
ho una domanda sto usando un ups APC CS 500 VA sto pensando di comprarmi questo computer:

-ali fortron 550W
-AMD winchester 3000+
-geforce 6660GT
-2 banchi da 512Mb
-1 HDD ,1 DVD, master DVD
-monitor 15" LCD
secondo voi regge?

grazie stefano
se puoi andare sui 600va secondo me è meglio... oppure attacca solo il pc e nn il monitor...
ma direi che dovrebbe andare cmq bene.
Old 29-04-2005, 15:43   #1705
runner_corsa
Senior Member

L'Avatar di runner_corsa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
c'e qualke driver da installare per l'ups della trust????
Old 29-04-2005, 16:06   #1706
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da runner_corsa
c'e qualke driver da installare per l'ups della trust????
che io sappia nn credo proprio che esistano driver x nessun tipo di ups... al massimo qualche prg di controllo o qualche aggiornamento del prg stesso.. ma nn credo proprio driver...
vediamo se qualcuno ne sa di più.
Old 29-04-2005, 16:40   #1707
runner_corsa
Senior Member

L'Avatar di runner_corsa

ma quando scatta la corrente dove guardo il tempo di alimentazione del gruppo di continuità????
Old 29-04-2005, 17:03   #1708
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da runner_corsa
ma quando scatta la corrente dove guardo il tempo di alimentazione del gruppo di continuità????
lo puoi solo sapere se il gruppo è collegato al pc, e quindi dal prg che hai installato nel pc.. oppure a stima..
Old 29-04-2005, 17:10   #1709
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao ragazzi,
nelle settimane scorse mi sono letto tutto il thread... e mi sono documentato anche in altri forum.
Per quanto riguarda il presunto problema del PFC Attivo con i gruppi di continuità ho visto che molti dotati di alimentatori Enermax Noisetaker o Coolergiant in accoppiata con APC (Back-UPS serie RS o anche la più economica CS) non hanno mai avuto problemi di sorta...
L'acquisto di entrambe le componenti di marca dovrebbe scongiurare i rischi.
L'Enermax stessa sostiene che non esistono problemi di compatibilità con UPS con onda (in modalità batteria) approssimata a gradoni di una sinusoidale. L'APC consiglia chiaramente la versione "Smart" con onda perfettamente sinusoidale che costa però molto di più... ma non dice che esistono delle incompatibilità... ci siamo capiti...
Con l'alimentazione da rete (quando non c'è il black out) il gruppo fornisce una onda perfettamente sinusoidale con protezioni da sovra-sotto tensioni e picchi vari anche della linea telefonica (ad es. ADSL).
Questo ve lo posso assicurare perchè lo ha misurato un altro utente qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...=923283&page=6

Ho acquistato la serie RS nella versione da 1500 VA per tutti questi motivi dopo aver avuto le impressioni positive da molti che hanno partecipato a questo thread.
Devo però comunicarvi che nel mio caso, forse, sono stato vittima di un gruppo difettoso.
L'autonomia delle batterie non era quella dichiarata dalla casa madre (dunque per difetto) e ho proceduto con la verifica dell'ups prima di attaccarlo ai computer.
Ho collegato un monitor CRT Sony da 21" e con l'alimentazione da rete elettrica mi viene segnalato un consumo di 95W ma in modalità batteria il software (APC PowerChute Personal Edition 1.5) mi segnala 138-147-164 Watt...
Inoltre il rumore dell'UPS in modalità batteria (un ronzio marcato) lo si sente provenire anche dall'interno del monitor non solo dal gruppo.
Per di più dopo 10 minuti di alimentazione assistita compaiono sullo schermo delle righe orizzontali che scorrono in verticale, dall'alto verso il basso, a mo' di onda.
Dei disturbi insomma...
Ho contattato l'APC e mi spediscono entro 3 gg. lavorativi un modello sostitutivo.
L'assistenza mi sembra all'altezza.

Chiedo però a Crosni, che ha il mio stesso modello di UPS, di dirmi se ha fatto delle prove con l'alimentazione da batteria e se ha notato anche lui questi problemi da me segnalati (ronzio del monitor CRT e onde).

Ultima modifica di Ricky78 : 29-04-2005 alle 17:14.
Ricky78 è offline  
Old 29-04-2005, 17:13   #1710
runner_corsa
Senior Member

L'Avatar di runner_corsa

Quote:
Originariamente inviato da naso
lo puoi solo sapere se il gruppo è collegato al pc, e quindi dal prg che hai installato nel pc.. oppure a stima..
il gruppo è installato mi manca solo il prg. qual'è????
Old 29-04-2005, 17:23   #1711
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Chiedo però a Crosni, che ha il mio stesso modello di UPS, di dirmi se ha fatto delle prove con l'alimentazione da batteria e se ha notato anche lui questi problemi da me segnalati (ronzio del monitor CRT e onde).
Nessunissimo problema e tieni presente che io spesso e volentieri lo attivo volontariamente per fare i miei test/spostamenti del cavolo .
Ovviamente con questi Watt ho tutto collegato ad eccezzione della laser che ho sulla presa filtrata.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 29-04-2005, 18:59   #1712
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da crosni
Nessunissimo problema e tieni presente che io spesso e volentieri lo attivo volontariamente per fare i miei test/spostamenti del cavolo .
Ovviamente con questi Watt ho tutto collegato ad eccezzione della laser che ho sulla presa filtrata.
Niente ronzii sul monitor in modalità batteria?
Forse hai un LCD... In tal caso è un'altra tecnologia.

Proprio perchè ho letto tutto questo thread mi sembra che intorno a pag. 30 o 40 un utente segnalasse lo stesso inconveniente... ma aveva un Back-UPS CS da 500VA e non il mio.
Chiedeva anche lui se fosse normale e gli avevano risposto altri dicendo che quel problema non lo riscontravano.
Poi non ha più partecipato alla discussione.
Io tranquilli che vi posto tutto... sono in attesa del sostituto che a quanto mi è stato detto dovrebbe arrivare mercoledì (tre giorni lavorativi... e oggi è venerdì).
Ricky78 è offline  
Old 29-04-2005, 19:12   #1713
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Ehi fermi tutti, ma i gruppi di continuità sono silenziosi o no?
Saeba Ryo è offline  
Old 29-04-2005, 19:18   #1714
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
Ehi fermi tutti, ma i gruppi di continuità sono silenziosi o no?
Il mio è del tutto silenzioso.
Ha una ventola che parte solo ogni tanto ESCLUSIVAMENTE quando entra in modalità batteria (black out o sovra/sotto tensioni superiori/inferiori del 10%).
Nell'utilizzo normale niente... nemmeno un minimo rumore elettrico a pc spento con 0 rumori provenienti dall'esterno (di notte ad es.).
Tieni conto che ho il letto di fianco...
Ricky78 è offline  
Old 29-04-2005, 19:24   #1715
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
.
Tieni conto che ho il letto di fianco...
Per quello chiedevo!
Saeba Ryo è offline  
Old 29-04-2005, 19:38   #1716
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
Per quello chiedevo!
Tra l'altro, ma non mi voglio pronunciare a riguardo perchè non ne ho la certezza, si dovrebbe potere spegnere il gruppo di continuità (con cavo di alimentazione collegato alla presa elettrica a muro però) e avere comunque la carica costante delle batterie.
Non ho però trovato risposte a proposito da parte di nessuno nonostante in questo thread diversi lo continuino a chiedere...
Ricky78 è offline  
Old 30-04-2005, 08:36   #1717
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Quote:
Ciao ragazzi,
nelle settimane scorse mi sono letto tutto il thread... e mi sono documentato anche in altri forum.
Per quanto riguarda il presunto problema del PFC Attivo con i gruppi di continuità ho visto che molti dotati di alimentatori Enermax Noisetaker o Coolergiant in accoppiata con APC (Back-UPS serie RS o anche la più economica CS) non hanno mai avuto problemi di sorta...
L'acquisto di entrambe le componenti di marca dovrebbe scongiurare i rischi.
L'Enermax stessa sostiene che non esistono problemi di compatibilità con UPS con onda (in modalità batteria) approssimata a gradoni di una sinusoidale. L'APC consiglia chiaramente la versione "Smart" con onda perfettamente sinusoidale che costa però molto di più... ma non dice che esistono delle incompatibilità... ci siamo capiti...
Con l'alimentazione da rete (quando non c'è il black out) il gruppo fornisce una onda perfettamente sinusoidale con protezioni da sovra-sotto tensioni e picchi vari anche della linea telefonica (ad es. ADSL).
Questo ve lo posso assicurare perchè lo ha misurato un altro utente qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...=923283&page=6

Ho acquistato la serie RS nella versione da 1500 VA per tutti questi motivi dopo aver avuto le impressioni positive da molti che hanno partecipato a questo thread.
Devo però comunicarvi che nel mio caso, forse, sono stato vittima di un gruppo difettoso.
L'autonomia delle batterie non era quella dichiarata dalla casa madre (dunque per difetto) e ho proceduto con la verifica dell'ups prima di attaccarlo ai computer.
Ho collegato un monitor CRT Sony da 21" e con l'alimentazione da rete elettrica mi viene segnalato un consumo di 95W ma in modalità batteria il software (APC PowerChute Personal Edition 1.5) mi segnala 138-147-164 Watt...
Inoltre il rumore dell'UPS in modalità batteria (un ronzio marcato) lo si sente provenire anche dall'interno del monitor non solo dal gruppo.
Per di più dopo 10 minuti di alimentazione assistita compaiono sullo schermo delle righe orizzontali che scorrono in verticale, dall'alto verso il basso, a mo' di onda.
Dei disturbi insomma...
Ho contattato l'APC e mi spediscono entro 3 gg. lavorativi un modello sostitutivo.
L'assistenza mi sembra all'altezza.

Complimenti e grazie!
OSMIUM_modified è offline  
Old 03-05-2005, 18:52   #1718
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Complimenti e grazie!
Se posso dare il mio contributo...

Ultima modifica di Ricky78 : 03-05-2005 alle 18:55.
Ricky78 è offline  
Old 03-05-2005, 18:54   #1719
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Oggi (martedì) mi è arrivato l'APC in sostituzione attraverso corriere espresso...
Un giorno prima del previsto visto che lo hanno spedito Venerdì.
Ora lo ho attaccato alla rete e aspetto 8 ore prima di renderlo operativo e vedere se effettivamente il mio precedente era difettoso o meno.
Per quanto riguarda la riconsegna del mio vecchio devo solo telefonare ad un numero con prefisso 02 (Milano) e mi mandano a casa il corriere espresso per il ritiro. Tutto a loro spese.
Per il servizio tanto di cappello...
Ricky78 è offline  
Old 03-05-2005, 19:05   #1720
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Belkin Universal UPS 800VA
Gruppo di continuità - 800 VA - Batteria UPS
Autonomia 20 minuti

DESCRIZIONE QUALITATIVA
Belkin Components è il leader mondiale nella produzione di cavi per computer e di protettori da sovratensioni. Belkin rappresenta inoltre il principale marchio di LAN (rete locale) e sistemi per la condivisione di periferiche, prodotti di interconnessione USB (bus seriale universale), accessori per computer, cavi audio / video di alta qualità e accessori per cellulari / PCS.

SPECIFICHE TECNICHE
- Descrizione Prodotto: Belkin Universal UPS - 800 VA - batteria UPS - Piombo
- Tipo di dispositivo: UPS
- Potenza erogata: 800 VA
- Connettori uscita: Alimentazione
- Batteria: Batteria UPS - Piombo
- Tempo medio di esecuzione: 3 min A pieno carico
- Requisiti di sistema: Microsoft Windows 95, Microsoft Windows NT 4.0, Microsoft Windows 98/ME/2000/XP

Caratteristiche fisiche
- Dimensioni (LxPxH): 12 cm x 30 cm x 19 cm
- Peso: 11.4 kg

Garanzia
- 1 anno

---------------

questo come vi sembra??? Prezzo 119€ da mediaworld
NuT è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian