|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Carino ma veramente troppo caro per quel prezzo,
difetto principale: la forma "strana" che male si inserisce sotto la scrivania o a fianco del pc.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#1422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
|
|
|
|
#1423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Per la mia esperienza, ti posso raccontare... L'accoppiata l'ho presa praticamente lo stesso giorno. Finito di montare il tutto ho fatto anche delle prove tecniche all'ups facendo mancare corrente e il tutto la prima volta si è comportato bene... Dopo qualche tempo (una settimana) mi sono reso conto che l'ali aveva iniziato a fare un leggero ronzio a pc acceso ma non ci avevo fatto troppo caso... Dopo cica una mese a casa è venuta a mencare la corrente mentre il pc era acceso ed è entrato in funzione il gruppo. L'ali ha iniziato a urlare come una grattuggia, quindi ho deciso di spegnerlo immediatamente... Spento il pc ho anche scollegato il cavo di alimentazione. Tornata la corrente sono andato ad reinserire il cavo e l'ali ha fatto un botto assurdo con tanto di pioggia di scintille nel pc ed è saltato anche il salvavita della casa... Tanto per dire al monitor non è successo proprio niente, nemmeno una sbavatura di tensione sullo schermo... Quindi l'accoppiata non è "esplosa" subito.. ma dpo qualche tempo, dove l'ali aveva già iniziato a soffrire e la mancanza di corrente con pc a pieno carico (stavo giocando a Doom) l'ha proprio ammazzato... Meno mele non è successo niente al resto del sistema... Adesso vorrei comprare un gruppo di qualità un po più elevata, ma non so su cosa basarmi... un aiuto??
|
|
|
#1424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#1425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Leggendo l'articolo postato sugli alimentatori a PFC attivo, mi sembra di aver capito che all'utente finale non serve a nulla montare questo tipo di alimentatori rispetto ad uno normale; quindi, perchè comprarli? Teniamoci quello normale così da colegarci qualsiasi tipo di UPS, no?
|
|
#1426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
non abbia causato problemi al mio Enermax PFC attivo, visto che ormai convivono da alcuni mesi.Posso considerarmi al sicuro, oppure il rischio che l'ali finisca arrostito c'è sempre?
Chieftec Matrix Silver | Enermax Noisetaker 470W | Zalman CNPS 7000B-Cu | Gigabyte P35-DS4 Rev.2 Bios F7 | Intel Q6600 G0 | G.Skill F2-8000CL5D 4GBPQ @1066 | Sapphire HD3850 512 MB | 2 x WD Raptor 74 GB Raid0 (OS1) | WD800JD 80 GB (OS2) | Hitachi 7K250 80 GB (OS3) | 2 x WD5000AAKS Raid1 | Samsung S203P | LG H54L | Eizo S1932 | Philips 109S Powered by APC RS 800VA
|
|
|
|
|
|
#1428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
|
Ho scritto una mail all'assistenza dell'Atlantis Land chiedendo lumi...sentiamo cosa dicono
Potreste fare la stessa cosa e scrivere ai produttori dei votri UPS, così sentiamo la loro versione ufficiale sulla cosa.
Ultima modifica di tetractius : 27-01-2005 alle 12:44. |
|
|
|
|
#1429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Certo che sarebbe veramente assurdo se non si trattasse di puri ed isolati episodi...
Compro appositamente un aggeggio per proteggere il mio costoso pc da sovratensioni/sbalzi/blackout e cosa scopro? Che il gruppo potrebbe essere addirittura più dannoso??? Non ci credo... Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|
|
|
|
#1431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1432 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: regole gruppi continuità
Quote:
Non c'è scritto ma da quanto ho capito dovrebbe essere di tipo Interactive Secondo voi ? |
|
|
|
|
|
#1433 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Mi pare molto strano visto che è Trust e visto anche il prezzo abbastanza contenuto.
|
|
|
|
|
#1434 |
|
Member
|
eppure l'ho visto sul suo sito...
In piu da un assicurazione da 20.000 euro |
|
|
|
|
#1435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
GRUPPO DI CONTINUITA' RIELLO WD40 400VA 89,00 GRUPPO DI CONTINUITA' RIELLO WP65 650VA 165,84 UPS RIELLO DG PD30 BLU PININFARINA 110,00 UPS RIELLO PDP45 CON AVR 180,33 UPS RIELLO DLP100 ON LINE VA 1000 W700 699,00 UPS RIELLO DLP200 ON LINE VA 2000 W1400 1.275,00 UPS RIELLO PDP65 CON AVR 296,96 UPS RIELLO WIN DIALOG 320 VA STAB 107,16 Oppure: UPS APC BACK CS 350 VA 80,00 UPS APC BACK CS 500VA 100,00 UPS APC BACK UPS 800VA 200,00 UPS APC BACK ES 500VA 83,33 UPS APC BACK 650EI 99,99 UPS APC TRAVEL POWER BAG 132,50 UPS APC SMART UPS 750VA 519,00 UPS APC SMART 1000VA 429,00 UPS APC SMART 1500VA 589,00 Urge un consiglio
|
|
|
|
#1437 | |
|
Senior Member
|
Mi ha risposto l'assistenza dell'Atlantis Land:
Quote:
Sembrerebbe che non abbiano casistica di simili problemi e tutto sommato la cosa fa ben sperare perchè mi sembra che gli alimentatori con PFC ATTIVO siano sul mercato ormai da diversi mesi! Comunque continuiamo a tenere sotto controllo la cosa e postiamo qualsiasi novità dovesse venir fuori.
|
|
|
|
#1438 | |
|
Member
|
Quote:
Funzionano meglio quelli collegati al pc? |
|
|
|
|
|
#1439 |
|
Senior Member
|
Ragazzi sono indeciso tra questi 2 ups....
Il secondo dovrebbe essere sempre on-line mentre il primo non lo so (ma non penso...) sarei puntato sui modelli da 1000Va avendo l'alimentatore da 500W. Cosa ne pensate? Consigli? Grazie http://www.apcc.com/resource/include...e_sku=BR1000I# http://www.apcc.com/resource/include..._sku=SUA1000I#
L'uomo comune cerca la certezza negli occhi di chi gli sta di fronte e chiama questo fiducia in se. Il Guerriero cerca di essere senza macchia ai propri occhi e chiama questo umiltà. Ultima modifica di MACC : 28-01-2005 alle 09:44. |
|
|
|
|
#1440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Gli UPS collegati al PC trasmettono al computer tutta una serie di informazioni riguardanti il loro 'stato' e, a loro volta, possono essere 'comandati' dal PC (tramite il software da installare). Per esempio, in ogni momento, tu puoi visulizzare sul PC la tensione di ingresso dell'UPS e quella di uscita, la frequenza, la temperatura e soprattutto il LIVELLO DI CARICA. Se manca la luce, puoi sapere immediatamente quanti minuti durerà la batteria e puoi anche programmare il PC, se tu non ci sei, in modo che chiuda tutte le applicazioni e spenga il PC prima che la batteria si scarichi. Se l'UPS non è collegato, quando manca la luce, hai solo un dispositivo che ti dà ancora un pò di energia, ma non sai per quanto tempo e non lo puoi controllare. Una bella differenza, non ti pare??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN:
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
non abbia causato problemi al mio Enermax PFC attivo, visto che ormai convivono da alcuni mesi.