|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Che devo alzare i prezzi dei miei....
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io allora?
il fatto è che non mi è chiaro che tipo
di Gruppi di Continuità ci sono nei supermercati per i PC di casa. se io devo scegliere tra l'APC a 500 VA a 100€ e il Trust UPS a 600 VA a 45€ quali sono le caratteristiche che devo vedere tra questi due? e quindi per un PC con monitor. Il mio impianto elettrico è molto vecchio anche se vivo in città. va bene il Trust ? l'APC è sprecato o meglio prenderlo? Ultima modifica di alenis_2000 : 08-10-2004 alle 21:26. |
|
|
|
|
#884 | |
|
Senior Member
|
Re: io allora?
Quote:
dopo considera che c'è l'assistenza, la qualità costruttiva e il marchio... io personalmente ho sempre comprato apc e mi sono sempre trovato più che bene. (leggi appunto 1° post nello specifico garanzia.. trust comunque nn è conosciuta x la ottima qualità... bensì x l'ottimo rapporto tra prezzo e qualità... personalmente, visto che il gruppo di continuità deve salvarmi i del pc... preferisco andare su una marca che abbia qualità soprattutto... e nn un compromesso tra qualità e prezzo...(però è solo una mia opinione personale..)
|
|
|
#885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Frascati
|
Alla fine l'ho preso!
Alla fine ho preso il mustek powermast 800!
Subito delle piccole domandine? Quale sw usate? 1 - quello nel cd (ovvero il commander Pro Ver2.1) 2 - Oppure win Power ver 1.0 scaricabile dal sito: http://www.ups-software-download.com Si possono usare entrambi in contemporanea??? E cosa c'è scritto se andate in pannello di controllo - Opzioni risparmio energia - Gruppo di continuità? GRAZIE A CHIUNQUE MI RISPONDA! |
|
|
|
|
#886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Re: Alla fine l'ho preso!
Quote:
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#887 |
|
Senior Member
|
Altra domandina.
Ma alla fine di una sessione di lavoro ovvero quando spengo il Pc posso spegnere pure il gruppo di continuità e poi togliere la corrente dalla ciabatta??? |
|
|
|
|
#888 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ups dovrebbe stare sempre acceso a meno che nn venga scritto nel manuale (la cosa di carta che è compresa dentro la scatola.. poi certo che se lo attacchi a una ciabatta lo devi spegnere di certo se spegni la ciabatta stessa.. altrimenti x lui è come se mancasse la corrente...
|
|
|
#889 |
|
Senior Member
|
Grazie, si si ovvio che se stacco la corrente dopo un pò di spegne anche l'UPS!
NEl libretto del Mustek Power-Must 800 non c'è scritto nulla riguardo il fatto se il gruppo può essere spento oppure no! Qualcuno mi da delucidazioni??? Anche un'ultima cosa: Mi avete sempre detto di farmi un cavo per attaccare tutta un'intera ciabatta direttamente al gruppo. Vero??? Siccome non sono pratico di queste cose ... vorrei semplicemente sapere se esiste un cavo del genere in circolazione nei negozi! Grazie mille ancora! |
|
|
|
|
#890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Lascialo sempre acceso e collegato alla corrente; credo che il cavo te lo dovrai fare, non ho trovato nulla di simile nelle mie ricerche.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
#891 |
|
Senior Member
|
Ok grazie!
|
|
|
|
|
#892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
ma le batterie ogni quanto si devono cambiare? ....io ho un APC 650va da poco + di un anno e già mi dice che devo cambiarle!
sono andato sul sito della apc per vedere il prezzo delle batterie ..........sui 100euro!!!!!!
|
|
#893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
La vita stimata delle batterie dipende del modello e dall'utilizzoche se ne fa. tipo se non la scarichi mai del tutto ti dura di +, se la usi a temperature inferiori idem.
Cmq viene stimata fra i 4 e 7 anni circa. Questo se non la scarichi tutti i giorni Un tipo che conosco mi fa: com'è che mi dura poco? ...tutte le sere staccava la corrente all'ufficio facendo scaricare il gruppo che si ricaricava puntualmente tutte le mattine da zero
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
http://www.mustek.de/eng_/pdf/ups800pro.pdf Quando non usi il pc lo puoi spegnere per isolare il computer, l'importante è che lo lasci collegato alla presa elettrica!!! |
|
|
|
|
|
#896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
On-Line AQUA 75
Che ne dite di questo modello da 750VAi?
Lo posso avere a 61.30 euro + IVA, ma vorrei sapere se è davvero di buona qualità... caratteristiche Ha la porta RS232 e anche una presa filtrata RJ45... Oppure avete un altro UPS ancora a meno da consigliarmi (considerando che acquisto solo a Milano)...... |
|
|
|
|
#897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Piccolo up, se mi permettete....
|
|
|
|
|
#898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Ciao... da quello che hai scritto nn sono riuscito a capire se effettivamente sei rimasto soddisfatto o no...cmq ti posto la mia esperienza... Ho comprato a Dicembre del 2003 un gruppo dell'Atlantis mod.A03-S801...ebbene NN SONO PER NIENTE SODDISFATTO... I primi problemi sono venuti con l'installazione di UPSILON 2000...mi partiva l'auto-test in maniera empirica e la cosa più brutta che nn lo terminava mai... Chiamato il centro assistenza atlantis(n.b. 15 tentavivi per riuscire a parlare con un operatore e nn con una segreteria) mi hanno detto semplicemente di cambiare il cavo... Preso un cavo seriale nuovo...si risolve il problema degli autotest a caso ma cmq nn riesce tutt'oggi a terminarne uno... ALTRO GRAVISSIMO PROBLEMA che affligge il mio UPS... In caso di interruzioni repentine di qualke millesimo di secondo o di forti sbalzi di tensione il pc rimane accesso ma bloccato!!!!!!!!!!!! Bisogna resettare per farlo riprendere... Ho richiamato il centro assistenza(questa volta più celeri...mi hanno risposto al terzo tentativo) e mi hanno detto che ERA NORMALE perchè,questi casi particolari escono fuori dal range di protezione dello stabilizzatore, e l'ups entra in modalità protezione per il pc e per se stesso...creando appunto quel PICCOLO, a detta loro, effetto collaterale... MA IO DICO CHE QUESTO è RIDICOLO... GLI UPS NN SONO NATI PER CERCARE IN CASO DI ANOMALIE DI CORRENTE DI SALVARE I DATI??? CHE ME NE FACCIO IO DI UN UPS CHE BLOKKA IL PC IN CASO DI SOVRATENSIONI E VICEVERSA???? PERDO PERIODICAMENTE IL MIO LAVORO IN QUESTI CASI... ORA NN FACCIO TRANQUILLO MANCO UN AGGIORNAMENTO BIOS... TRA LE ALTRE COSE QUESTI CASI DI MICROINTERRUZIONI ECC ECC NN SONO AFFATTO SPORADICI MA NELLA MIA ZONA, DA UN Pò DI TEMPO A QUESTA PARTE, CAPITANO ALMENO Nà VOLTA LA SETTIMANA... A te fabio si comporta alla stessa maniera?? Perchè se nn lo fa chiamo il centro assistenza mi inca@@o come un caimano per avermi preso per il sedere e mi faccio immediatamente cambiare l'ups... Scusate per la lunghezza del post...ma sono nero dovevo sfogarmi... Ciao a tutti...e grazie.
|
|
|
|
#899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
ragazzi abbiate la pietà di nn farmi leggere 45 pagine di post e magari consigliatemi un buon gruppo di continuità e che nn costi un sproposito dato che ho appena cambiato procio.. (ed è saltata la corrente 2 volte gia durante un temporale..)
grazie mille Ciao |
|
|
|
|
#900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN:
del pc... preferisco andare su una marca che abbia qualità soprattutto... e nn un compromesso tra qualità e prezzo...
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008