Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2007, 13:03   #5021
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
finitela di dire vaccate...

acculturatevi:
http://www.elma.it/ElmaFrameFAQs.htm
Scusa, ma Shang tsung non ha detto una "vaccata"... cito il sito che hai consigliato:
Quote:
PFC e UPS

Già diverso tempo fa segnalavamo che una "incompatibilità" tra gruppi di continuità (UPS) di basso costo/qualità e alimentatori dotati di controllo PFC, sopratutto se del tipo attivo.
Sono risultati casi di danneggiamento serio dell' alimentatore nella parte a corrente alternata a seguito di mancanze e ripristino di rete sotto UPS. La cosa è da ritenersi dipendente e possibile nei casi in cui la forma d'onda generata dal gruppo di continuità sia particolarmente irregolare o il gruppo, nelle transizioni tra rete e mancanza di rete, generi picchi o deformazioni della sinusoide tali da innescare risposte distruttive nella circuiteria dell' alimentatore.
A questo problema, l' unica soluzione possibile è quella di utilizzare UPS di qualità, con forma d' onda sinusoidale ed evitando i modelli off-line (a intervento) di minore qualità.....
mi sembra abbastanza chiaro il concetto...
Shang Tsung è offline  
Old 24-02-2007, 11:26   #5022
Blisset
Senior Member

L'Avatar di Blisset

Iscritto dal: Nov 2001
Scusate, vorrei dei consigli per ridurre il consumo di corrente.

Io ho un gruppo di continuità Powercom da 600VA (360W max) modello BNT 600 AP collegato a un alimentatore da 350W max che deve stare acceso 24 ore al giorno.

Vorrei capire se il consumo è sempre 350W fisso oppure dipende dal carico effettivo.
Grazie infinite
Blisset è offline  
Old 24-02-2007, 11:38   #5023
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Blisset Guarda i messaggi
Scusate, vorrei dei consigli per ridurre il consumo di corrente.

Io ho un gruppo di continuità Powercom da 600VA (360W max) modello BNT 600 AP collegato a un alimentatore da 350W max che deve stare acceso 24 ore al giorno.

Vorrei capire se il consumo è sempre 350W fisso oppure dipende dal carico effettivo.
Grazie infinite
Ovviamente dipende dal carico

Inoltre devi aggiungere il consumo dell'UPS che consuma anche quando il pc è spento. (Da pochi Watt a qualche decina )
GabrySP è offline  
Old 25-02-2007, 16:58   #5024
capitan pc
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Reiepilogando ho visto un trust 1200 VA a 100 euro Che ne pensate ? E delle batterie che mi dite?

Grazie
Old 26-02-2007, 18:20   #5025
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
raga ma in win c'è la possibilità di configurare il servizio ups, ma non capisco come farlo andare, c''è modo di spegnere il pc dopo un range di minuti che utilizza la batteria? sapete ho adsl e telefono su rete elettrica ed è attaccato all'ups, così risparmio batteria lasciandola al telefono, magari ne approfitto x leggere qualcosina, che non faccio da quando per l'uni mi obbligano a stare ore e ore al pc
red_ka.it è offline  
Old 27-02-2007, 12:36   #5026
alextetto
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
software TRUST

raga questo 3d è veramente lungozzo... un pò troppo...

cmq io fino ad oggi ho utilizzato un kraun k-500.. e devo dire che non mi sono trovato male... lo utilizzavo per alimentare un pc (naturalmente il solo case) con un alimentatore di 350w ma con un carico tranquillo..

inoltre alimentavo un modem fax e la borchia ISDN... questo perchè uso il pc per ricevere fax e sta accesso h24...

adesso il gruppo ha esaurito le batterie.. ed è come se non esistesse più.... (ha circa 26mesi)

quindi stavo pensando di acquistare un trust 950 perchè leggendo i vs post mi sembra che sia un ottimo oggetto... però ci sono due dubbi che mi affliggono:

1. il software della trust permette oltre allo spegnimento del pc prima dell'esauristi della batteria anche la riaccenzione quando torna la corrente?

2. dalle foto sul sito della trust... sembra che l'ups abbia solo prese per il pc??
non posso collegarvi una ciabatta per poterci mettere l'alimentatore del modem/fax esterno e della borchia isdn?

grazie infinite!
PS
ma la guida di cui si parla all'inizio del 3d... è scomparsa? forse è vecchia?
alextetto è offline  
Old 27-02-2007, 15:39   #5027
matteoaxl82
Junior Member

L'Avatar di matteoaxl82

Iscritto dal: Feb 2007
Salve a tutti! ho un gruppo di continuità APC Back-UPS Pro 1000VA, al quale ho collegato il pc, monitor e router D-link G624t. Dopo varie ricerche sono riuscito a trovare il cavo seriale per interfacciare l'ups al pc, e ora quando stacco la corrente ho impostato lo spegnimento automatico del pc dopo 2 minuti, e tutto fila liscio. Il mio problema è che il router ovviamente rimane acceso, ed al momento dell'assenza di corrente l'ups rimane acceso e continua ad alimentare con le batterie il router. Mi hanno detto che non è possibile, ma vorrei anche una vostra opinione: Esiste un modo per far spegnere anche il gruppo di continuità nel momento in cui viene a mancare la corrente? o non è proprio possibile?
Chiedo questo perchè a volte non sono in casa e lascio il pc acceso (con monitor spento), ma se và via la corrente l'ups mi continua ad alimentare il router consumando inutilmente batterie...

In alternativa non collegherei il router all'ups, in modo che se stacca la corrente si spegne anche quello. Però in tal caso vorrei sapere se l'ups (al quale sarebbe collegato solo pc e monitor spenti) consuma ugualmente batterie... che ne sò per rimanere acceso...
matteoaxl82 è offline  
Old 27-02-2007, 18:35   #5028
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da alextetto Guarda i messaggi
1. il software della trust permette oltre allo spegnimento del pc prima dell'esauristi della batteria anche la riaccenzione quando torna la corrente?
quindi trust ha un sw di gestione?? ma vale x tutti i modelli?? io ho cercato sul sito ma nn ho trovato alcunchè.
Oltretutto come fa a gestire un ups sulla porta com1 quando questo vi è attaccato??

Ultima modifica di red_ka.it : 27-02-2007 alle 18:38.
red_ka.it è offline  
Old 28-02-2007, 12:59   #5029
lapisct
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da capitan pc Guarda i messaggi
Reiepilogando ho visto un trust 1200 VA a 100 euro Che ne pensate ? E delle batterie che mi dite?

Grazie
C'è nessuno che lo abbia e che mi sa dire se la "Ventola di raffreddamento a cuscinetti a sfera per prestazioni ottimali" è davvero silenziosa, come dicono.....
http://www.trust.com/products/produc...r=14951&show=1

Grazie
lapisct è offline  
Old 28-02-2007, 13:04   #5030
lapisct
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it Guarda i messaggi
quindi trust ha un sw di gestione?? ma vale x tutti i modelli?? io ho cercato sul sito ma nn ho trovato alcunchè.
Oltretutto come fa a gestire un ups sulla porta com1 quando questo vi è attaccato??
Da quello che ho letto nel sito, mi sembra che solo il "1200VA Management UPS PW-4120M" abbia un software di gestione, ed è l'unico che abbia un connettore RS-232 (seriale) tramite il quale dovrebbe avvenire la comunicazione. Il mio dubbio riguarda la silenziosità o meno della ventola sulla quale spero qualcuno mi possa illuminare, poichè non ha senso rendere un pc quasi totalmente passivo e rovinare il tutto con tale ventola.
lapisct è offline  
Old 28-02-2007, 23:36   #5031
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da matteoaxl82 Guarda i messaggi
Salve a tutti! ho un gruppo di continuità APC Back-UPS Pro 1000VA, al quale ho collegato il pc, monitor e router D-link G624t. Dopo varie ricerche sono riuscito a trovare il cavo seriale per interfacciare l'ups al pc, e ora quando stacco la corrente ho impostato lo spegnimento automatico del pc dopo 2 minuti, e tutto fila liscio. Il mio problema è che il router ovviamente rimane acceso, ed al momento dell'assenza di corrente l'ups rimane acceso e continua ad alimentare con le batterie il router. Mi hanno detto che non è possibile, ma vorrei anche una vostra opinione: Esiste un modo per far spegnere anche il gruppo di continuità nel momento in cui viene a mancare la corrente? o non è proprio possibile?
Chiedo questo perchè a volte non sono in casa e lascio il pc acceso (con monitor spento), ma se và via la corrente l'ups mi continua ad alimentare il router consumando inutilmente batterie...

In alternativa non collegherei il router all'ups, in modo che se stacca la corrente si spegne anche quello. Però in tal caso vorrei sapere se l'ups (al quale sarebbe collegato solo pc e monitor spenti) consuma ugualmente batterie... che ne sò per rimanere acceso...
Scarica il programma powerchute plus ti dovrebbe consentire di programmare anche lo spengimento, ti dico "dovrebbe" perchè non mi ricordo se il 1000Pro lo consentiva.
L'ups consuma egualmente le batterie nel caso che proponi.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 28-02-2007, 23:38   #5032
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
Originariamente inviato da lapisct Guarda i messaggi
C'è nessuno che lo abbia e che mi sa dire se la "Ventola di raffreddamento a cuscinetti a sfera per prestazioni ottimali" è davvero silenziosa, come dicono.....
http://www.trust.com/products/produc...r=14951&show=1

Grazie
chi dice che le ventole su cuscinetti siano piu' silenziose? Sicuramente in affidabilità sono migliori, ma piu' silenziose no.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 28-02-2007, 23:59   #5033
matteoaxl82
Junior Member

L'Avatar di matteoaxl82

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
Scarica il programma powerchute plus ti dovrebbe consentire di programmare anche lo spengimento, ti dico "dovrebbe" perchè non mi ricordo se il 1000Pro lo consentiva.
L'ups consuma egualmente le batterie nel caso che proponi.
Grazie mille! provvedo subito e poi farò sapere...
Ciao!!
matteoaxl82 è offline  
Old 01-03-2007, 01:39   #5034
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Sto decidendo se accquistare un UPS APC 1000va,solo che e' rigenerato e alla mia domanda su come venisse testato ecco la risp.:

l'apparecchio è testato su due cicli SA, inoltre hai la garanzia che se ti
si rompe qualcosa te lo riparo.
Ovvio, non venirmi a cercare tra sette anni. Però se succede entro un
ragionevole tempo o te lo cambio o comunque ti vengo incontro.

Inoltre ho notato che vi e' la possibilita' di mettervi batterie nuove della SHAPPIRE + potenti ,gli ho chiesto + info, rispos:

son batterie oltre che migliori, più capienti. E' come avere una
automobile con serbatoio di 70 litri invece che 40. In caso di black out la
batteria terrà molto di più up il tuo pc.
Alcuni clienti, con pc semplici, e un monitor TFT da 14-15" mi dicono
addirittura che si arrivi all'ora, con le batterie shappire.

Conviene x 220€ + o - ????
Old 01-03-2007, 12:15   #5035
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Sto decidendo se accquistare un UPS APC 1000va,solo che e' rigenerato e alla mia domanda su come venisse testato ecco la risp.:

l'apparecchio è testato su due cicli SA, inoltre hai la garanzia che se ti
si rompe qualcosa te lo riparo.
Ovvio, non venirmi a cercare tra sette anni. Però se succede entro un
ragionevole tempo o te lo cambio o comunque ti vengo incontro.

Inoltre ho notato che vi e' la possibilita' di mettervi batterie nuove della SHAPPIRE + potenti ,gli ho chiesto + info, rispos:

son batterie oltre che migliori, più capienti. E' come avere una
automobile con serbatoio di 70 litri invece che 40. In caso di black out la
batteria terrà molto di più up il tuo pc.
Alcuni clienti, con pc semplici, e un monitor TFT da 14-15" mi dicono
addirittura che si arrivi all'ora, con le batterie shappire.

Conviene x 220€ + o - ????
Intanto vado per intuito dovrebbe essere uno Smart1000, per quel prezzo almeno un SUA1000I, se è un'altro modello già lascia perdere.
Se invece stiamo parlando del SUA1000I (lo riconosci perchè è di colore nero), a quel prezzo è comunque abbastanza caro (ovviamente usato) e non andrei a spendere parole e soldi sull'incremento di autonomia, in quento il vano batterie accetta tranquillamente batterie di dimensioni maggiori, non ci sono problemi a montare delle 18Ah o piu'. Facendo un paio di modifiche ai cavetti puoi avere l'autonomia che vuoi con spese minime.
Comunque a parte il discorso "modifica" le batterie piu' "capienti" che conosco per il formato originario sono le Panasonic da 15Ah/20h, fattore comunque abbastanza blando in quanto dà solo una stima molto approssimata dell'efficienza.
crosni è offline  
Old 01-03-2007, 17:01   #5036
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti ho acquistato un UPS economico dato che non sono esperto ed è la prima volta che monto un UPS volevo chiedervi delle cose, dopo aver montato tutto x accendere il PC devo premere il tasto di accensione che sta sull UPS dopodichè emette un beep e il pc si accende. E' normale?? oppure l'UPS si autoaccende solo in mancanza di corrente?? vi ringrazio x la risposta
PaCo87 è offline  
Old 01-03-2007, 18:46   #5037
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
Intanto vado per intuito dovrebbe essere uno Smart1000, per quel prezzo almeno un SUA1000I, se è un'altro modello già lascia perdere.
Se invece stiamo parlando del SUA1000I (lo riconosci perchè è di colore nero), a quel prezzo è comunque abbastanza caro (ovviamente usato) e non andrei a spendere parole e soldi sull'incremento di autonomia, in quento il vano batterie accetta tranquillamente batterie di dimensioni maggiori, non ci sono problemi a montare delle 18Ah o piu'. Facendo un paio di modifiche ai cavetti puoi avere l'autonomia che vuoi con spese minime.
Comunque a parte il discorso "modifica" le batterie piu' "capienti" che conosco per il formato originario sono le Panasonic da 15Ah/20h, fattore comunque abbastanza blando in quanto dà solo una stima molto approssimata dell'efficienza.
Ti ho inviato PVT thx in anticipo
Old 01-03-2007, 20:12   #5038
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
da felice possessore di uno smartups apc mi iscrivo...
magari posso aiutare qualcheduno...
sciauuuuuuuuuuu

ps.
@mrt75 mi sa che tu sei uno che ha molto culo
Old 02-03-2007, 09:20   #5039
mang15480
Junior Member

L'Avatar di mang15480

Iscritto dal: Nov 2006
Città: lucca
rumore strano ups

ciao sono un fresco possessore di un ups APC-CS-650.
l'ho attaccato alla corrente come regolarmente scritto sulle istruzioni per ricaricare la batteria (almeno 8 ore), beh ho notato che quando mi avvicino sento che emette un piccolo rumore tipo un fischio/fruscio molto leggero..(sembra o una ventolina, o comunque qualcosa che gira) sapete se è normale?
un 'altra cosa, ancora non l'ho attaccato al computer, ma il mio monitor ha la presa standard mentre sull'ups c'è la presa a tre poli (analoga a quella di alimentazione del case) sapete dirmi se esistono degli adattatori? non vorrei tagliare il filo e sostituire quella del monitor..un domani potrebbe servirmi la vecchia presa!!!
mang15480 è offline  
Old 02-03-2007, 10:15   #5040
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mang15480 Guarda i messaggi
ciao sono un fresco possessore di un ups APC-CS-650.
l'ho attaccato alla corrente come regolarmente scritto sulle istruzioni per ricaricare la batteria (almeno 8 ore), beh ho notato che quando mi avvicino sento che emette un piccolo rumore tipo un fischio/fruscio molto leggero..(sembra o una ventolina, o comunque qualcosa che gira) sapete se è normale?
un 'altra cosa, ancora non l'ho attaccato al computer, ma il mio monitor ha la presa standard mentre sull'ups c'è la presa a tre poli (analoga a quella di alimentazione del case) sapete dirmi se esistono degli adattatori? non vorrei tagliare il filo e sostituire quella del monitor..un domani potrebbe servirmi la vecchia presa!!!
probabilmente il fruscio è dovuto al circuito elettrico..
io ho un apc... e sinceramente non ho mai fatto caso se fruscia...
ogni tanto però ronza... saltuariamente... credo non sia nulla di grave...

per le prese sul retro ci sono i cavi che hanno la spina compatibile..
si usavano anni or sono per collegare il monitor in cascata sull'ali del pc...
li trovi in tutti i negozi di elettronica...
io comprai una spina e la usai per sostituire quella di una ciabatta
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian