Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2006, 20:11   #4381
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Gli 800VA sono "fasulli" in tutti gli UPS, perchè viene scritta la potenza apparente, e a noi interessa invece la potenza reale che il gruppo riesce a esprimere, e quella viene espressa con i W (a fianco, scritti piccolini ).
Scusa che vorresti dire che tutti gli ups 800va sono fasulli??? Io ho appena preso un apc 800va e c'è scritto chiaro e tondo da tutte le parti che supporta fino a 570 watt.
raph45 è offline  
Old 25-11-2006, 20:39   #4382
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da raph45
Scusa che vorresti dire che tutti gli ups 800va sono fasulli??? Io ho appena preso un apc 800va e c'è scritto chiaro e tondo da tutte le parti che supporta fino a 570 watt.
Se leggi bene, ho scritto che quella fasulla è la dicitura usata, non certo la categoria degli UPS da 800VA
Se così non fosse, il tuo UPS dovrebbe erogare 800W.. I 570W sono giustamente nella norma
MiKeLezZ è offline  
Old 25-11-2006, 21:23   #4383
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Se leggi bene, ho scritto che quella fasulla è la dicitura usata, non certo la categoria degli UPS da 800VA
Se così non fosse, il tuo UPS dovrebbe erogare 800W.. I 570W sono giustamente nella norma
Si, ma l'altro utente diceva che erogava 270 watt!!!

E' la' che non mi trovo.
raph45 è offline  
Old 25-11-2006, 21:33   #4384
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Si, ma l'altro utente diceva che erogava 270 watt!!!

E' la' che non mi trovo.
Perchè non vi è una regola fissa che determini la corrispondenza VA->W, ogni produttore fa storia a sè, ed è per questo che si consiglia di stare su marche note, o collaudate
MiKeLezZ è offline  
Old 25-11-2006, 22:50   #4385
Kairball
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Che voi sappiate, è fattibile collegare l'ups ad una ciabatta, oppure è consigliato attaccarlo direttamente alla presa a muro? Perchè sono a corto di quest'ultime

La ciabatta è una trust SurgeGuard PW-3100

mentre l'ups è il PowerMust 1000VA/600W
Kairball è offline  
Old 26-11-2006, 01:53   #4386
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Non ci sono problemi a riguardo, seppur l'utilizzo di ciabatte per apparecchi ad elevato assorbimento non sia proprio la soluzione migliore
MiKeLezZ è offline  
Old 26-11-2006, 11:07   #4387
kharonte
Member

L'Avatar di kharonte

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kharonte
Scusate, qualcuno sa se ci sono problemi utilizzando un mustek 800 (onda pseudosinusoidale) e un alimentatore con PFC attivo (in particolare LEVICOM visible power 450W)? Ho letto all'inizio del post che potrebbero esserci problemi tra un ali con PFC attivo e un onda non perfettamente sinusoidale, ma nn trovo nulla nel forum...se qualcuno potesse aiutarmi...
Grazie

Nessuno può aiutarmi?
kharonte è offline  
Old 29-11-2006, 13:41   #4388
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Comprato Trust 950va...per la mia config in firma...è silenziosissimoooooo...nn si sente niente pare spento!!!!e sono un amante del silenzio ho ventole da 15db nel pc....questo nn emette alcun suono pero....provato a staccare la corrente...per 5 min l'ha retto poi l'ho spento xkè nn sapevo quanto poteva reggere ancora...ma credo ancora per un bel po xkè dopo ho letto sul libretto ke fa un segnale ogni secondo quando sta per finire la batteria...quindi con 59 euro mi ritengo molto soddisfatto...
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline  
Old 29-11-2006, 14:53   #4389
raph45
Senior Member

Ragazzi ho preso un apc backup rs 800 e va bene, unico problema il mouse e la tastiera un paio di volte si sono bloccati, sulla ps2 non andavano, mica può dipendere dall'ups??? L'ho messo vicinissimo al pc, mica può creare qualche interferenza???

Tra le altre non avevo letto che bisognava tenerlo in corrente per almeno 8 ore prima di utilizzarlo!!!

Invece io l'ho utilizzato, nel senso che l'ho messo in corrente ma ci ho attaccato anche il pc, il router e via dicendo, mica ho danneggiato la batteria??? A dire il vero l'ho provato anche in modalità batteria staccando la corrente e suonava spesso indicandomi che aveva poca carica, però è stato giusto qualche minuto, mica avro' problemi???

Ultima modifica di raph45 : 29-11-2006 alle 17:19.
raph45 è offline  
Old 30-11-2006, 11:30   #4390
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
Mustek - UPS POWERMUST 800 USB

Ciao a tutti, ho acquistato l'UPS in oggetto....e ho verificato che il software fornito a corredo "Win Power v.2.0" è davvero pietoso....oltre ad essere fastidioso al suo avvio carica molti file...apre la console di dos....carica file java.exe ....è pure no skifo di software.....in quanto l'unica informazione che fornisce è il carico, nel mio caso 27%....

se mi collego al sito della Mustek...l'unico con i driverè quello tedesco www.mustek.de....non esiste un software da scaricare per l'ups POWERMUST 800 USB.....mentre è possibile scaricare un software "Commander Pro" per le verioni (800/800 Pro / Plus) che quindi funzionano solo tramite porta COM...e non sò neanche se è compatibile con il mio....

DOMANDA:

Esiste un software decente compatibile con questo UPS...che magari utilizza la porta USB?...

Grazie 1000...x eventuali suggerimenti

NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...
nix2001 è offline  
Old 30-11-2006, 11:47   #4391
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da nix2001
Ciao a tutti, ho acquistato l'UPS in oggetto....e ho verificato che il software fornito a corredo "Win Power v.2.0" è davvero pietoso....oltre ad essere fastidioso al suo avvio carica molti file...apre la console di dos....carica file java.exe ....è pure no skifo di software.....in quanto l'unica informazione che fornisce è il carico, nel mio caso 27%....

se mi collego al sito della Mustek...l'unico con i driverè quello tedesco www.mustek.de....non esiste un software da scaricare per l'ups POWERMUST 800 USB.....mentre è possibile scaricare un software "Commander Pro" per le verioni (800/800 Pro / Plus) che quindi funzionano solo tramite porta COM...e non sò neanche se è compatibile con il mio....

DOMANDA:

Esiste un software decente compatibile con questo UPS...che magari utilizza la porta USB?...

NiX
Potresti provare ad usare il software dei Trust (che non so quale sia), perchè i Trust ed i Mustek utilizzano lo stesso protocollo di comunicazione (l'unica cosa è che i Trust non mi pare abbiano la porta USB, quindi se mai utilizza la seriale... comunque dai una chance anche alla USB).

Old 30-11-2006, 11:48   #4392
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Kairball
Che voi sappiate, è fattibile collegare l'ups ad una ciabatta, oppure è consigliato attaccarlo direttamente alla presa a muro? Perchè sono a corto di quest'ultime

La ciabatta è una trust SurgeGuard PW-3100

mentre l'ups è il PowerMust 1000VA/600W
Probabilmente eviterei di collegarlo ad una ciabatta con "surge protection"

Old 30-11-2006, 11:56   #4393
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Probabilmente eviterei di collegarlo ad una ciabatta con "surge protection"
anche io la penso così.. l'ups a muro, e poi magari attacchi la ciabatta al gruppo... nn viceversa...
Old 30-11-2006, 12:00   #4394
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da naso
anche io la penso così.. l'ups a muro, e poi magari attacchi la ciabatta al gruppo... nn viceversa...
Si ma personalmente eviterei anche di collegare una ciabatta "surge protection" all'UPS (tra l'altro in alcuni UPS tipo il mio ci sarebbe scritto di non collegare proprio ciabatte all'UPS anche se io l'ho fatto lo stesso).

Diciamo che l'ideale sarebbe l'UPS a muro e la ciabatta (delle cose che non si vogliono collegare all'UPS) sempre a muro. Se hai una presa sola al limite puoi provarlo a collegare l'UPS ad una ciabatta normale, ma come già detto personalmente eviterei di collegarlo a quelle con "surge protection".

Old 30-11-2006, 20:27   #4395
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da nix2001

DOMANDA:

NiX
io uso commander pro che è un pò meno spartano del win power!
Prova quello!
Che ti importa che sfrutta la seriale??Direi che è anche meglio, così tieni libera una porta usb che può sempre servire!
hir79ole è offline  
Old 01-12-2006, 01:52   #4396
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
io uso commander pro che è un pò meno spartano del win power!
Prova quello!
Che ti importa che sfrutta la seriale??Direi che è anche meglio, così tieni libera una porta usb che può sempre servire!

Infatti sto usando quello...solo che preferivo usare una porta USB...perchè sulla seriale avevo collegato un modem56k che uso per i fax....

vabbè al max lo attacco quando mi serve

Ciao

NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...
nix2001 è offline  
Old 01-12-2006, 09:45   #4397
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Se hai una presa sola al limite puoi provarlo a collegare l'UPS ad una ciabatta normale, ma come già detto personalmente eviterei di collegarlo a quelle con "surge protection".
Perchè le ciabatte con "surge protection" sarebbero da evitare piu' delle ciabatte senza?
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]

Ultima modifica di crosni : 01-12-2006 alle 10:02.
crosni è offline  
Old 01-12-2006, 10:05   #4398
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Ma tra un Mustek ups 2000 usb e un AtlantisLand s1501 quale risulta il migliore?
Artiko è offline  
Old 01-12-2006, 10:32   #4399
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da crosni
Perchè le ciabatte con "surge protection" sarebbero da evitare piu' delle ciabatte senza?
Un motivo è abbastanza intuitivo, se è sconsigliato collegare ciabatte (o collegarlo a ciabatte) credo sia almeno il caso di collegarlo ad un qualcosa che abbia una circuiteria il più semplice (o meglio, meno invasiva) possibile e quindi con un segnale il più simile possibile a quello che si riceverebbe non utilizzando la ciabatta.

Un'altro motivo è che in molti UPS o ciabatte con "surge protection" che ho visto in giro, c'è scritto di non collegarli in serie ad altri UPS o altre ciabatte "surge protection" (alcuni parlano invece più genericamente di "ciabatte", non solo quelle con "surge protection") quindi evidentemente un motivo ci deve essere anche se al momento non so dirti scientificamente quale sia (dovrei approfondire la cosa).

Quindi concludendo, se proprio devo utilizzare una ciabatta, preferisco almeno che sia "semplice".

Old 01-12-2006, 11:28   #4400
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
secondo me è solo questione di qualità del gruppo a cui attacchi la ciabatta...
io con apc, mai avuto problemi di nessun genere in questo senso...
lo stesso vale x il manuale del gruppo, io nn ho visto nessuna segnalazione a riguardo....

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian