Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2004, 17:10   #401
Attila_fdd
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
qualcuno mi rispondeeeeeeeeeeeeeeee
Attila_fdd è offline  
Old 13-04-2004, 11:52   #402
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
ho preso il mustek..bene..sul pc bello il SW si installa e mi da i livelli ecc ecc..sul muletto invece si installa ma nn vede l'ups..xè??
Old 13-04-2004, 12:03   #403
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da onka
ho preso il mustek..bene..sul pc bello il SW si installa e mi da i livelli ecc ecc..sul muletto invece si installa ma nn vede l'ups..xè??
Quale hai preso, l'800 pro???

Che O.S. hai sul muletto??? E' lo stesso del PC?
superkoala è offline  
Old 13-04-2004, 12:30   #404
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da superkoala
Quale hai preso, l'800 pro???

Che O.S. hai sul muletto??? E' lo stesso del PC?
come odio quella faccina!

cmq..ho preso il 600+..hanno entrambi XP pro..
ma anke se vado nelle proprietà dello skermo nn mi da la possibilità di controllare x vedere se c'è l'ups..
Old 13-04-2004, 21:51   #405
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
come odio quella faccina!

cmq..ho preso il 600+..hanno entrambi XP pro..
ma anke se vado nelle proprietà dello skermo nn mi da la possibilità di controllare x vedere se c'è l'ups..
guarda che magari non sia disattivato il servizio di win "gruppo di continuità", magari il software in questione ci si appoggia per funzionare
Old 13-04-2004, 23:57   #406
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
guarda che magari non sia disattivato il servizio di win "gruppo di continuità", magari il software in questione ci si appoggia per funzionare
dove lo trovo??
Old 14-04-2004, 09:37   #407
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
dove lo trovo??
start-->esegui-->services.msc
tasto destro proprietà sul servizio che ti interessa... e modifica le sue proprietà..
Old 14-04-2004, 10:32   #408
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da naso
start-->esegui-->services.msc
tasto destro proprietà sul servizio che ti interessa... e modifica le sue proprietà..
bene..mi da un errore se lo avvio...
Immagini allegate
File Type: jpg errore.jpg (19.5 KB, 33 visite)
Old 14-04-2004, 10:47   #409
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

ma risulta attivo o disattivo? è strano che nn si avvii...
Old 14-04-2004, 11:11   #410
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da naso
ma risulta attivo o disattivo? è strano che nn si avvii...
disattivato..e poi da quell'errore lì

HELP!
Old 15-04-2004, 00:16   #411
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

'IUTO!
Old 15-04-2004, 17:11   #412
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
hai provato ad installare il software su una partizione con xp appena installato, fasciando tutto a default e mettendo solo i driver delle periferiche? delle volte alcuni servizi scazzano a funzionare correttamente dopo un po' di tempo....
Krammer è offline  
Old 18-04-2004, 19:41   #413
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
ragazzi ho un problema con il mio apc rs-800: questa notte mi sono svegliato a causa del gruppo che, a intervalli puramente casuali, continuava a "scattare", passando all'alimentazione da batteria (quindi con la sola spia arancio accessa, come se non ci fosse corrente), ma il bello è che il pc era spento e la corrente non è mai andata via! è già la seconda volta che mi succede (la prima è stata circa 10giorni fa, sempre di notte)....di giorno invece non mi è mai successo (o almeno credo visto che al mattino sono sempre via, ma al pomeriggio il pc è quasi sempre accesso e l'utilità di diagnostica apc non ha mai riportato nessun problema)
le impostazioni sulla sensibilità agli sbalzi di corrente sono quelli impostati dalla casa (sensibilità media), ma dubito abbiano qualcosa a che fare col mio problema visto che di notte è tutto spento (e quindi in linea teorica di sbalzi non ce ne dovrebbero essere)

qualche idea? help please!
grazie

ciao!
Old 18-04-2004, 19:43   #414
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

ah dimenticavo....la config è quella in sign + philips crt 19"

grazie

ciao!
Old 18-04-2004, 19:59   #415
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
ciao! io ho un UPS MGE da 700VA che mi tiene un athlon 1.4,4 dischi fissi e ventole a non finire per 20o 30 minuti.. ora nn ricordo... il problema sta quando collego il mio flatron 795 FT+ all'ups... quando lo schermo fa la smagnetizzazione, l'ups va in sovraccarico e si blocca..tale UPS l'ho spostato sul muletto che così va per 50 minuti senza tensione!!!volevo comprare un APC da mettere sul mio pc, così ho mandato una mail all'APC e un consulente davvero preparato e gentile mi ha consigliato di prendere un UPS da 1000VA... la cosa mi sembra un po eccessiva!!! che me ne faccio di 1000VA?!?!? non spendo 400€ per un UPS solo perchè lo schermo mi manda in overload il gruppo di continuità...
qua non c'è nessuno che ha un monitor flatron e s'è ritrovato con un problema simile al mio?? grazie 1000. ciao
Old 18-04-2004, 20:02   #416
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
ragazzi ho un problema con il mio apc rs-800: questa notte mi sono svegliato a causa del gruppo che, a intervalli puramente casuali, continuava a "scattare", passando all'alimentazione da batteria (quindi con la sola spia arancio accessa, come se non ci fosse corrente), ma il bello è che il pc era spento e la corrente non è mai andata via! è già la seconda volta che mi succede (la prima è stata circa 10giorni fa, sempre di notte)....di giorno invece non mi è mai successo (o almeno credo visto che al mattino sono sempre via, ma al pomeriggio il pc è quasi sempre accesso e l'utilità di diagnostica apc non ha mai riportato nessun problema)
le impostazioni sulla sensibilità agli sbalzi di corrente sono quelli impostati dalla casa (sensibilità media), ma dubito abbiano qualcosa a che fare col mio problema visto che di notte è tutto spento (e quindi in linea teorica di sbalzi non ce ne dovrebbero essere)

qualche idea? help please!
grazie

ciao!
ciao!
gli sbalzi di tensione ci sono anche se in casa tua è tutto spento.. quindi è normale che l'ups, se è acceso, "senta" questi cali o sbalzi di tensione... è anche giusto che intervenga
anche il mio a volte lo fa... spesso si sente il BIP di allarme e i relè che scattano... anche se apparentemente non c'è nessun calo di tensione visibile (tipo l'intensità luminosa di una lampada che si abbassa per poi tornare alla normalità).
ciao
Old 18-04-2004, 20:16   #417
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
CAVO seriale ups trust

Qualche idea?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...74#post4187074
Freeride è offline  
Old 18-04-2004, 20:17   #418
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

quindi secondo te è normale il comportamento dell'ups? visto che è praticamente nuovo (meno di 2 sett di vita) vorrei avere la certezza che sia tutto nella norma, altrimenti lo rispedisco in garanzia...non è che riesci a recuperare l'indirizzo mail del supporto apc?

grazie mille!

ciao!
Old 18-04-2004, 20:36   #419
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Si non ti preoccupare è normale che in caso di sbalzi di tensione sulla rete elettrica il tuo Ups te li segnala.

Pensa che il mio Tecnoware a volte mi segnala quando va via di colpo l'illuminazione pubblica per strada x guasto di zona.

Questo succede perchè il guasto improvviso(apertura interruttori)produce nella rete elettrica delle piccole armoniche che l'Ups riesce ad avvertire.
ercolino è offline  
Old 19-04-2004, 12:15   #420
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

se proprio vuoi avere un pochino più di sicurezza.. prova a staccare la spina... e vedi se ti regge o no il gruppo... lo tieni così x 3 o 5 minuti... tanto x essere sicuro che funga.. e se proprio vuoi esagerare, magari ripeti l'esperimento dopo 24 ore...

al massimo se ti da fastidio il suono.. disattiva il campanello del gruppo...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian