|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Girovagando per la rete, ho tovato questo:
http://www.mediaworld.it/offerte/marzo2004_2/06.html Qualcuno sa dirmi qualcosa sugli UPS della Belkin??? Mi sono letto (quasi) tutta la discussione, ma si parla solo di APC, Trust, Tecnoware, Mustek, ecc... Nessuno lo conosce??? Anche il look è molto diverso dagli altri... A parità di prezzo, sarà meglio un BELKIN da 500VA o il MUSTEK 800PRO??? |
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
Parlo senza conoscerli quindi occhio:
Secondo me uno dei tanti prodotti commerciali (chissa chi è il vero produttore) uno di quei prodotti molto curati esteticamente per attrarre (leggasi per ingannare)il pubblico fornito poi di una di una garanzia aggiuntiva (che guarda guarda è stato il punto di forza di un'altro colosso degli ups Ma porc**********a voglio che tutti quelli che sono riusciti a farsi valere un rimborso da apc e company per danni subiti alle apparecchiature protette postino la loro esperienza ...diretta e non per sentito dire tipo un amico di mio cuggino E molto difficile far valere rimborsi con queste garanzie per che e molto difficile dimostrare che l'eventuale rottura di qualche pezzo sia imputabile all'ups che non ha fatto il suo dovere . Spesso i problemi sono originati da piu fattori per cui io ritengo che queste forme assicurative siano piu uno specchietto per le allodole! che un reale valore aggiunto . Perche invece di queste forme assicurative non offrono la garanzia sulle batterie?? forse perche gli costerebbe troppo enon avrebbero un ritorno di immagine come quello offerto da una copertura assicurativa |
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Città: ALTARE
|
Quote:
ti dò perfettamente ragione.. di fatti, penso che nessuno abbia mai lodato gli apc x la garanzia.. (è solo una cosa in più...) la loro qualità nn è nella garanzia.. ma nel fatto che sono ben costruiti, magari nn saranno i migliori.. ma di sicuro sono di fascia alta x gli home consumer.. ti ripeto la mia esperienza con apc.. da 3 anni ho un 500va, mai cambiato batteria, e praticamente è stato acceso da 3 anno a questa parte a un PIII 700 con 3 cd-rom e 3 hd ali da 300watt e monitor 15" crt + modem ext e filtro stampante... quando è arrivato la legna dell'enel, mi è durato senza monitor x 40 minuti... quindi direi che la batteria è comunque ancora buona...
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu infatti lo lasci sempre acceso mi pare per cui non vedo perchè le batterie dovrebbero essere gia esauste. Tuttavia sono proprio le batterie la principale causa di guasti sugli ups e le ditte salvo eccezzioni (vedi prodotti con contratto di assistenza compreso)si sono ben guardate dall'offrire una qualsiasi garanzia su questo essenziale componente. Comunque io scaterei a priori tutti gli UPS in linea non dotati di AVR |
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un 19" crt stai sui 130watt se è nuovissimo sui 100. Un LCD 50watt. Fai il conto che il pc in sign prima di cambiare gruppo lo tenevo su con un 480watt e stavo all'80% del carico eovviamente ho il monitor collegato Quindi fatti i tuoi calcoli |
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Che mi dite di
Elsist ARTE 5? Cosa sono i filtri EMI? |
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@ tarun
ciao, ieri ho portato a casa un ups di un mio amico che si cambia il pc e lo prende nuovo, ma anche questo è nuovo e non lo ha mai utilizzato, è un Eco Mini 103 della Meta System, 200W 300VA, un po' poco ma volevo provarlo. Eco Mini 103 Poichè è qualche hanno che è spento, vorrei sapere se c'è qualche possibilità di farlo funzionare, visto che, collegatolo alla corrente, non si accende, forse xkè si deve caricare, se mai lo farà. C'è un modo per capire se funzionerà o no? Le batterie sono al piombo, cioè c'è scritto lead acid. Pensa che fino a giugno c'è un buono rottamazione a partire da 200€, peccato che il modello + economico costi 1700€ con 2500VA, stica@@i, mi regge tutta la casa, ma per me è una cifra altissima. Dettagli Rottamazione Se non funzionerà, beh lo butto. Ciao. |
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
No dico ma scherzi? 2500VA non sono neanche da prendere in considerazione .
Il tuo UPS metasystem non lo conosco e sul catalogo cartaceo 2003 non l'ho trovato,ma penso sia un modello IN-LINEA ovvero con l'elettronica di base e forse senza interfaccia di controllo. 200watt sono però sufficenti per un pc senza monitor e che non abbia troppi HDD che spuntano alla partenza. Per la batteria ...dovresti provarlo con una batteria al PB funzionante .......anche quelle da auto vanno bene per fare la prova. Fai solo attenzione al voltaggio che sia 12volt. La batteria per il tuo ups dovrebbe stare sui 16€ quindi no problem una volta che hai verificato l'elettronica. Se il tuo amico te lo regala piglialo che se funziona puoi attaccargli un sacco di piccole cose dalla TV all'HAG di fastweb(se c'è lhai) al router alla centralina ISDN, etc. Però per il pc non te lo consiglio Quote:
che innervosiscono tanti saccenti che popolano il nostro forum |
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
|
sono contento x il tuo gaudio a causa dei miei errori, anche se scrivo poco sul forum e solitamente controllo sempre quello che scrivo, questa volta è stato il sonno a fregarmi, visto che fino a mezzanotte ero dal mio amico per alcuni lavori sul pc (backup dati, partizioni ecc..).
Proverò il funzionamento del gruppo: per esempio la batteria dello scooter che è a 12v la posso usare per fare la prova? in pratica apro l'ups e collego la batteria al posto di quella sua, basta fare così? Grazie per l'interessamento, ciao. |
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
figurati io di errori ne faccio |
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
|
Quesito... 'tecnico'!!!
Salve,
stamattina mi sono alzato con un dubbio 'amletico' (di cui mi pare non si sia parlato in questa discussione)!! Mi stavo chiedendo se è possibile che un UPS (guasto o di bassa qualità) possa danneggiare in qualche modo le apparecchiature ad esso collegate... Ovvero, se l'UPS si guasta o è scadente è come se non ci fosse (e quindi, se manca la luce, il PC si spegne) o, addirittura, può agire 'negativamente' (perché questo sarebbe molto più 'grave')??? |
|
|
|
|
#354 | |
|
Senior Member
|
Re: Quesito... 'tecnico'!!!
Quote:
al massimo funzionando male farà friggere i componenti come se lui nn ci fosse...
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Re: Quesito... 'tecnico'!!!
Quote:
Per guasto si potrebbe intendere dalle batterie ciucche o in corto fino a problemi sull'inverter ,perdita di dell'isolamento primario, Emissione di spurie in alta frequenza ,tensioni di uscita sballate etc . QUINDI secondo me potrebbe interagire negativamente col PC |
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Quesito... 'tecnico'!!!
Quote:
Ma se si guasta quando è collegato al PC, come fa uno ad 'accorgersene' prima che faccia danni??? |
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
|
a parte che dovresti fare i controlli almeno ogni 2 anni..
e ci sono i cavi di comunicazione tra l'ups e il pc apposta.. anche se nn tutti i modelli hanno la spina..
|
|
#358 |
|
Senior Member
|
eccomi di nuovo, ho smontato il gruppo, mi sono autocostruito 2 cavetti con gli attacchi fast da 1 parte per attaccarsi ai morsetti dell'ups, gli attacchi fast col buco dall'altra per avvitarli alla batteria dello scooter: con questa si accende il led di rosso, che è unico per tre funzioni (mains, battery, alarm), probabilmente cambia colore; si accende sia quando è scollegato dalla rete, sia quando lo collego, sarà mica in stato alarm?
Non se se sta caricando (lo scooter lo uso pochissimo e la batteria è sempre poco carica) oppure se non va, il fusibile è ok; infine ho collegato la sua batteria ad 1 caricabatterie a 12V, ma, come accade altre volte che carico la batteria dello scooter, la lancetta del'amperometro non sale per poi scendere a carica ultimata, è sempre a zero, segno credo della morte della batteria. Ho fatto queste prove ma non ho voglia di impazzire per farlo funzionare, se posso agire diversamente ditemelo, ciao. P.S. mi sono dimenticato di dire che fa 1 fischio mentre è acceso il led rosso. |
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
|
bho! manda un email alla metasistem dicendogli che problemi hai con un lorogruppo magari timandano il pdf informativo che ti spiega i codici d'errore
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.xtshopping.net/xts2/produ...da+Tecnica.y=7 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.

che innervosiscono tanti saccenti che popolano il nostro forum