|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
scusate.. ma voi navigate in internet? quando manca la luce, se il modem nn è alimentato.. come ci andate su internet? (ovvio parlo di router adsl o modem 56k.. quelli adsl usb prendono corrente dal pc stesso...)
e poi cmq con i 56k la maggior parte dei pc fulminati proveniva da sbalzi di corrente presenti sulle line telefoniche.. quindi avere la linea telefonica protetta è molto utile... (moltissimi gruppi hanno le prese telefoniche apposta...)
|
|
#3282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
quando manca la corrente non credo che un'autonomia di 10 minuti sia sufficiente a garantire una navigazione prolungata.... cmq per il resto concordo con te....ma basta una presa filtrata... |
|
|
|
|
|
#3283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
oggi ero da eldo, c'era la catasta degli UPS da 400VA della trust, uno era poggiato sullo scatolone in esposizione, non era collegato a nulla, allora pigio il tasto on/off e quello che ti fa? inizia a bippare come un dannato....hehehehe....si sono girati tutti....inutile dire che velocissimamente ho spento tutto ed ho fatto il vago...
|
|
|
|
|
#3284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
anch'io alimento il modem 56k è poi un filtro è molto importante.. ad un mio amico è esploso il modem... ma l'ups protegge anche contro i fulmini?...
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 - Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330 SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ... |
|
|
|
|
|
#3285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ciao ragazzi un consiglio:
ho un apc rs series da 1000 watt e ho questo alimentatore: h**p://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=43_63&products_id=444 è un alimentatore pfc attivo e il soft apc mi dice che in questo momento il mio pc con amd k7 64 bit + monitor da 24 pollici stanno assorbendo 6 watt!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un mio amico con lo stesso gruppo di continuità e pc vecchio amd k7 con alimentatore tipo vecchio a 20 poli (non pfc attivo) , lo stesso software gli dice 220 watt.... cosa può essere??? il mio apc non funziona bene??? o non và d'accordo con il alimentatore??? grazie ciao!!!!! Ultima modifica di dacorsa : 21-04-2006 alle 00:12. |
|
|
|
|
#3286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese (VA)
|
6 watt rilevati sono pochissimi...
Nel mio caso, con il passaggio da pcf passivo a pfc attivo, ho perso un 10% di carico sull' ups (migliore gestione dell' energia?), ma i valori rimangono sempre "alti", mai così bassi
|
|
#3287 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sesto Fiorentino
|
Insomma da quanto ho capito...mi devo rassegnare...il modem alice non ce l'attacco all'ups...uffina
Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
#3288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ho sentito dire che a qualcosa può servire... magari per uno sbalzo entro certi limiti... ad alcuni un fulmine ha fottuto l'ups ma salvato il pc... forse era uno sbalzo di poca intensità...
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 - Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330 SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ... |
|
|
|
|
|
#3290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
La linea telefonica mi sembra altrettanto buona e quindi per ora lo tengo separato. Cmq ti vorrei chiedere se a te risulta che alcuni modem ADSL hanno dei problemi ad essere filtrati tramite le prese telefoniche degli UPS.Una volta ho letto anche un articolo su un forum ma non ricordo dove!
|
|
|
#3292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3293 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
o meglio.. io ho un modem usb alice... e l'ho collegato prima al gruppo e poi al modem... e nn ho nessun problema...
|
|
|
#3294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
ho risolto, avevo sbagliato porta a cui attacarlo...lo avevo messo dove si mette per il cambio batteria, infatti non era attaccato alla batteria, ora segna 190 watt a riposo |
|
|
|
|
|
#3295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
|
ragazzi io ho un APC RS 500VA QUESTO
volevo chiedere a coloro che hanno questo stesso modello se a loro è assolutamente silenzioso, io sento ad intervalli quasi regolari un leggero suono, anche voi?
In vendita nel mercatino: {Postazione fissa A64 3000+} / {Monitor LCD 19'' Samsung 193P + Stampante HP 5550 + Scanner + Tast e mouse} / {[x360] Guitar Hero World tour chitarra + 2 giochi} / {[x360] DJ Hero bundle controller + gioco} / {Console XBOX 1.1} / {Modem/Router ethernet Digicom ADSL2 + Access point SITECOM WL-311} |
|
|
|
|
#3296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Problemi APC
Dunque, ho appena comprato il modello APC Smart-UPS 1500 VA, le cui caratteristiche sono illustrate al link seguente:
http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=SUA1500I L'installazione è stata rapidissima e senza problemi (.. e se io non ho avuto problemi con la mia inesperienza, potete stare tranquilli), ma rimangono due dubbi/problemi: 1) sostanzialmente per pigrizia (non ho prese di corrente vicino a quella in uso) ho collegato l'UPS alla ciabatta, connettendo al gruppo di continuità **soltanto** il PC (alimentatore Enermax 660 Watt) ed il monitor da 17 pollici (LG Flatron 795FT Plus): ho fatto un errore colossale?? Dopo tutto, la ciabatta con il suo primitivo circuito (se non sbaglio include un fusibile), garantisce una sicurezza a monte dell'UPS maggiore del semplice collegamento diretto alla presa 2) periodicamente (almeno una volta ogni 1-2 ore) l'UPS si attiva per compensare un eccessivo abbassamento della corrente in entrata (diciamo tra 205 e 210 volt) segnalandomi un "frequent undervoltage": potrebbe dipendere dalla ciabatta? Il mio impianto elettrico è una cozza (molto verosimile)? Seguendo le istruzioni, potrei ridurre la sensibilità dell'UPS (già fatto) e potrei abbassare la soglia di intervento... ma a quale valore? Avete suggerimenti??? Posso arrivare dall'attuale valore di 208 a circa 200 volt? Sicuramente dovrò collegare l'UPS ad una presa singola, ma questo implica un lavoraccio che francamente vorrei evitare o quanto meno rimandare nel tempo (in questo periodo sono occupatissimo per lavoro) 3) ammettiamo che la situazione rimanga così com'è ora: in altri termini supponiamo che persistano gli undervoltage e che l'UPS continui a correggerli... rischio di sottoporre il gruppo di continuità ad uno stress eccessivo e/o di ridurre la vita della batteria?
Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack Ultima modifica di Rorschack : 24-04-2006 alle 23:27. |
|
|
|
|
#3297 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq problemi nn ce ne sono.. Quote:
Quote:
|
|
|
#3298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Grazie per l'esauriente risposta.
Vorremmo (io e la mia faccia tosta) chiederti un'ultima informazione: visto che è verosimile la pessima qualità del mio impianto elettrico (ehm... complice anche il fatto che mia madre passa la giornata stirando...) è opportuno spegnere l'UPS quando il PC è spento? Quali sono i pro ed i contro, a parte l'accelerato esaurimento dell'economica batteria tampone del PC? Mi pongo questo problema in quanto anche di notte qualche volta l'UPS corregge gli undervoltage (nonostante mia madre non stiri....)!!
|
|
#3299 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve a tutti solo da oggi sto cominciando ad interessarmi ai grupi di continuità e sono intenzionato ad acquistarne uno. Ho un dubbio... cosa mi conviene attaccare alle prese dell ' UPS (Siccome io ho una ciabatta con le varie periferiche attaccate) ? Come faccio a sapere di quale potenza occorre che sia il mio gruppo di continuità? La potenza che vi è nelle caratteristiche degli UPS è quella totale o quella fornita per ogni singola presa? Ad esempio se ho un alimentatore da 480 W, a questa potenza devo sommare quella del monitor e delle altre periferiche per sapere la poenza di cui ho bisogno? Mettiam che sia di 500 W, devo fare 500/0.7 = 715 Va , quindi avrei bisogno di un USP da 800 Va , giusto?
|
|
|
|
|
#3300 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
nel tuo caso, se il tuo utilizzo è di 500W, un 800va, è giusto... quindi manca il 20% di margine che conviene sempre avere, x mantenere il gruppo più a lungo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.