Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2004, 19:31   #221
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Bisognerebbe far mettere questo post tra gli importanti visto che è molto gettonato il discorso degli Ups

Che ne pensi Naso?

ercolino è offline  
Old 27-02-2004, 20:24   #222
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Bisognerebbe far mettere questo post tra gli importanti visto che è molto gettonato il discorso degli Ups

Che ne pensi Naso?

io lìho già chiestop diverse volte.. ho proprio fatto questo 3d apposta... ma nessuno mi ha detto nulla...
Old 28-02-2004, 11:14   #223
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
scusate, ero intervenuto parecchio tempo fa ma ho visto che le informazioni sono aumentate e vorrei un consiglio:

premettendo il fatto che ultimamente, quando dalle mie parti c'è stato un temporale neanche tanto forte, che ha causato micro-interruzioni, ho notato che il pc si è spento, probabilmente per la non decente situazione della linea, visto che sto in periferia, oltretutto con linea telefonica aerea e temo per il modem adsl che potrebbe veicolare una scarica.

considerando i seguenti componenti (anche se sarebbe meglio abbondare in caso di eventuali aggiornamenti):

alimentatore da 250 w, cpu pentium2 400, 1 hd da 10 gb quantum 7200, 1 hd da 80 gb 7200, masterizzatore cd plextor 2410, monitor philips 105s primo modello del '98, modem adsl zyxel 630, PC SEMPRE ACCESO.

considerando di limitare la mia scelta tra atlantis e tecnoware, tra questi
ATLANTIS
e questi
TECNOWARE
quale può fare al caso mio?
grazie, questo 3d merita di essere messo in evidenza.

P.S. se magari si riesce a trovare dove lo stesso prodotto costa meno, è anche meglio.
fabioxp è offline  
Old 28-02-2004, 13:07   #224
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Io prenderei il Tecnoware (io mi trovo bene)

Prendilo da almeno 600VA x non avere problemi in futuro
ercolino è offline  
Old 28-02-2004, 13:14   #225
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
qualcuno ha un consiglio sull'APC BR800I (soprattutto sulla rumorosità di funzionamento)?
costa più di 200 euro, sembrerebbe buono ma mi interessa soprattutto il rumore che fa e non posso fare questa spesa alla cieca,

Grazie, ciao.
raxas è offline  
Old 28-02-2004, 14:10   #226
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

x fabioxp:
nn saprei dirti quale dei 2 è migliore.. di sicuro come già suggerito prendine uno con almeno 600va..

x raxas:
di sicuro fa un minimo di rumore quando entra in batteria.. altrimenti sono completamente silenzioni... (uso apc da 500va e 650va... a parte il bip ( ).. x il resto nn si sentono gran chè...

nn saprei comunque quantificartelo...

Ultima modifica di naso : 28-02-2004 alle 15:59.
naso è offline  
Old 28-02-2004, 14:38   #227
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da naso
...

x raxas:
di sicuro fa un minimo di rumore quando entra in batteria.. altrimenti sono completamente silenzioni...
nn saprei comunque quantificartelo...
penso che ne hai visto qualcuno in funzionamento allora... confermi?
(se è così mi precipito a comprarlo)
P.S. specifica, magari, modificando il post di sopra così il thread rimane più concentrato. Ciao.

>>>edit<<<

ok grazie naso,

certo però avrei bisogno che qualcuno mi descrivesse come si trova con l' APC BR800I, sarebbe meglio, mi fido di APC ma non si sa mai cambiando modelli quali differenze ci possono essere

...
Segnalo ancora la mia richiesta: qualcuno lo sta usando?
...
Ciao.

Ultima modifica di raxas : 29-02-2004 alle 13:42.
raxas è offline  
Old 29-02-2004, 09:18   #228
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

thanks a ercolino e a naso per i consigli, vedrò di scegliere quello che mi convince di +, sempre restando su buoni prodotti.
Ciao.
fabioxp è offline  
Old 29-02-2004, 17:26   #229
tarun
Senior Member

Città: Santena
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp

considerando di limitare la mia scelta tra atlantis e tecnoware, tra questi
ATLANTIS
e questi
TECNOWARE
quale può fare al caso mio?
grazie, questo 3d merita di essere messo in evidenza.

P.S. se magari si riesce a trovare dove lo stesso prodotto costa meno, è anche meglio.
Purtroppo e vero !!! TECNOWARE è molto cara.
Nonostante io possieda un tecnoware power advanced 1600 che a differenza di quanto indicato su kelkoo non è un vero sinusoidale e ne sia soddisfatto ti consiglio l'atlantis S1000 tra quelli che hai postato e che 262€ sono un ottimo prezzo per un line interactive di alta qualita come quello .
COMPLIMENTI ad atlantis per gli ottimi prodotti della megatechups che ci propone ad ottimi prezzi
tarun è offline  
Old 29-02-2004, 17:47   #230
tarun
Senior Member

UPS e RUMORE!!!

i modelli in linea e i line interactive dotati di solo raffreddamento passivo sono assolutamente silenziosi durante il "normale funzionamento a rete"
Silenziosi quanto?
Abbastanza da metterceli sotto il letto

Durante invece il funzikamento a batteria l'inverter è piuttosto rumoroso ...QUANTO?
BHE!!! se c'è l'avete sotto il letto mentre dormite e questo commuta a batteria non sarà il brusio dell'inverter la vostra proccupazione ma l'allarme bitonale degno di un tir che sveglierà tutto il condominio .
Comunque tranqui che l'allarme si può zittire su quelli controllati via software.

E i doppia conversione?
Questi un po di brusio lo fanno ma se avete il pc acceso non v'è ne accorgete di sicuro...sopratutto i piu moderni sono molto silenziosi proprio perche sono pensati per entrare anche in casa.

E quelli a raffreddamento ATTIVO?
Con questi tutto dipende dalle caratteristiche della ventola
Nei modelli economici vedi mustek1000 plus la ventola di bassa qualita può iniziare a vibrare ma nulla ci impedisce di sostituirla con un'altra che si adatta di piu alle nostre esigenze.

Un problema particolare dei gruppia raffreddamento attivo è la polvere.......questa va regolarmente soffiata via dal nostro ups per evitare surriscaldamenti e al limite ma "molto al limite" principi di incendio
tarun è offline  
Old 29-02-2004, 19:40   #231
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

se l'Atlantis di cui mi dici corrisponde a 1 di quelli elencati
QUI non capisco se ha la presa per filtrare il modem, caratteristica che a me serve essendo sempre on-line e con linea aerea a rischio fulmini.
Eventualmente quale altro modello ne è provvisto?
fabioxp è offline  
Old 01-03-2004, 23:51   #232
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
com'è questo?
http://pcgen.it/sheet.asp?ID=529
può andare bene??

ho un P4 2.5ghz con 2hd e ali da 550W..e monitor crt da 17"
Old 02-03-2004, 09:51   #233
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da onka
com'è questo?
http://pcgen.it/sheet.asp?ID=529
può andare bene??

ho un P4 2.5ghz con 2hd e ali da 550W..e monitor crt da 17"
come potenza di sicuro.. nn dovresti avere troppi problemi.. anche xchè il tuo ali nn verrà di certo utilizzato al 100%...

considera anche l'assistenza.. ti consiglio di prendere un apc o tecnoware... da qualche parte il costo in più lo mettono... (ma è un consiglio personale...)
Old 02-03-2004, 19:49   #234
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Quote:
Originariamente inviato da naso
come potenza di sicuro.. nn dovresti avere troppi problemi.. anche xchè il tuo ali nn verrà di certo utilizzato al 100%...

considera anche l'assistenza.. ti consiglio di prendere un apc o tecnoware... da qualche parte il costo in più lo mettono... (ma è un consiglio personale...)

Confermo
ercolino è offline  
Old 03-03-2004, 00:03   #235
tarun
Senior Member

Mi è arrivato!!!!

oggi mi e arrivato il primo ups doppia conversione che abbia mai posseduto e visto!!
La scelta e stata sofferta ma alla fine l'ha spuntata Atlantis A02-OP1000 da 700watt.
Equivalente al modello vesta della megatechups.
prime impressioni.
Bhe forse molto pochi di voi si interesseranno di un prodotto che sul mercato si trova a piu di 350+iva....cazz per questa cifra uno ci si fa il pc nuovo......
Ma se penso che il mio vecchio ups tecnoware poweradvanced 1600 line interactive lo pagai 280+iva bhe allora dormo un po piu tanquillo

Mi è arrivato in un grosso scatolone anonimo ben imballato in semigusci di polistirolo e accuratamente celofanato con la scritta MADE IN CHINA ..........all'apertura una bella respirata di aria cinese
nella confezione solo 2 cavi uno IEC M/F e uno shuko/M,IEC/F per connettere l'ups alla rete (poco un solo IEC M/F per chi non ha mai avuto un ups perchè sono cavi non facili da trovare )
Il manuale stampato completamente in italiano ! come da tradizione atlantis ,il cavo seriale e il software upsilon2000.

A differenza dell'altro ups questo dispone di una scHuko in uscita cui attaccare eventualmente una ciabatta.
Invece della porta RJ11 questo ha il filtro per rj45 ma devo ancora capire se per moden lan o entrambi.
Nota dolente questo ups dispone di raffreddamento attivo e la ventola una sunon da 8x8 e abbastanza silenziosa ma no da averla nella camera da letto.
Adesso sto aspettando il completamento del ciclo di carica poi vi postero le impressioni d'uso

tarun è offline  
Old 03-03-2004, 00:04   #236
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

grazie a tarun per le info sulla rumorosità in genere, e cmq mi servivano pareri sull' APC BR800I, mi sa che non c'è nessuno che ce l'abbia... chiudo qui. ciao
raxas è offline  
Old 03-03-2004, 00:11   #237
tarun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raxas
grazie a tarun per le info sulla rumorosità in genere, e cmq mi servivano pareri sull' APC BR800I, mi sa che non c'è nessuno che ce l'abbia... chiudo qui. ciao
purtroppo non lo conosco e le uniche info che potrei darti sono quelle che tu puoi trovare da te sul sito APC
CIAO
tarun è offline  
Old 03-03-2004, 00:59   #238
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da tarun
purtroppo non lo conosco e le uniche info che potrei darti sono quelle che tu puoi trovare da te sul sito APC
CIAO
Ok! auguri per il tuo nuovo ups. Ciao
raxas è offline  
Old 03-03-2004, 11:07   #239
tarun
Senior Member

prima rogna

Avevo intenzione di attaccare alla schuko presente sull'ups la ciabatta tecnoware che già avevo ma pare proprio che sti due non si sopportino infatti come accendo la ciabatta (è una ciabatta filtrata che dispone di interruttore su entrambe le fasi) il differenziale salta .
Tuttavia l'ups funziona correttamente applicando un qualsiasi carico alle prese (anche il trapano) senza dare problemi.
La ciabatta funziona pure lei se attaccata direttamente alla rete.
Ora io non sono un elettricista ne conosco le caratteristiche elettriche di entrambi gli apparecchi ...ma che la ciabatta mi faccia saltare il differenziale se l'accendo quando connessa all'ups mi fa strano .
(ps non so se quello che salta sia il differenziale o il magnetotermico comunque non è quello dell'enel .
Ho assolutamente bisogno di una ciabatta per attaccarci una marea di piccoli dispositivi ......per cui oggi andrò a comprarmi una ciabatta " STUPIDA" da poche lire.
Molto probabilmente l'incompatibilità nasce dalle caratteristiche particolari dei due apparecchi (ciabatta e ups) forse la fase invertita forse i filtri di protezione vai a sapere.......certo che pero mi piacerebbe conoscerne la causa
tarun è offline  
Old 03-03-2004, 13:33   #240
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Di solito nei manuali degli UPS si sconsiglia di attaccarvici delle ciabatte... che poi con alcune vadano lo stesso è un altro discorso.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian