Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 07:31   #441
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:37   #442
vitinized
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Per chi non ha il floppy come me, come fare???????
vitinized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:24   #443
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Installarne uno...o integrare i driver nel CD di XP: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795886
Old 07-03-2008, 09:07   #444
bong0
Junior Member

L'Avatar di bong0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Amsterdam
Un aiuto per favore!!

Non capisco nienti di SATA/AHCI..ecco il problema:

fino a ieri avevo un PATA IDE, XP e andava tutto bene, pero' volevo installare OSX e quindi ho preso due samsung 500GB SATA. Ho installato OSX su una partizione di uno dei due da 120Gb, lasciando libero il resto. A questo punto ho staccato il disco con OSX, attaccato quello vergine e ho provato a installre XP:

- con XP normale, senza premere F6, mi vede il disco, creo una partiz. da 120GB e lascio vuoto il resto, dopo aver copiato i primi file, al riavvio mi dice "Error loading operating system"

-con XP ultimate, che pare abbia gia' i driver RAID (non ho un floppy alla mano), l'installazione arriva quasi alla fine, fino al network setup ma dopo il riavvio va' sempre in palla anche in safe mode

- vista, va' direttamente in BSOD al setup!

Forse tutto cio' e' collegato alle impostazioni SATA del bios? allora nel bios (1006) c'e' nella schermata MAIN sotto SATA config. si puo' scegliere Disable/Enhanced/Compatible e poi "SATA as" IDE/RAID o AHCI. Poi sotto Advanced di nuovo c'e' sotto Onboard devices: JMicron eSATA/PATA controllor si puo' abilitare/disabilitare e metterlo in IDE/AHCI o RAID.

Il bello viene qua': se metto tutti e due su AHCI, e booto con il disco attaccatto (canale 1, prima porta rossa con attacco a L) mi spara una serie di beep e devo riavviare senza per togliere l'AHCI.

motherboard P5K-E/WIFI, E8400 e 8800GT
bong0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:50   #445
nino22
Member

Iscritto dal: May 2007
Oggi mi accingevo ad installare xp su un hd sata, durante la procedura di caricamento dell'installazione mi da il classico messaggio premi F6 se vuoi installare ...................., premo F6 il caricamento continua e quando ha finito di caricare quello che deve caricare da cd mi da il messaggio di inserire in A: un floppy e premere INVIO.
Fin qui penso sia tutto normale giusto?
Il problema è nato quando ho messo il floppy e dato invio, il messaggio sembrava sparire, giusto qualche secondo e riappariva, è normale che non mi appare nessun messaggio che mi conferma il caricamente dei driver sata e che quindi mi ricompare il messaggio inserisci floppy e premi invio?
nino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 14:29   #446
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Non è normale. Controlla che il floppy sia integro.
Old 19-03-2008, 15:38   #447
nino22
Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Non è normale. Controlla che il floppy sia integro.
Ho dimenticato di dire che la scheda madre è una Gigabyte P35C Ds3r rev2.1, st'installazione dei controller sata rimane cmq obbligatoria visto che sento parlare che alcune motheboard non la necessitano?
Cmq se carico con F6 per aver confermato che il contenuto del floppy è stato caricato mi compare qualcosa? Come lo capisco?
Old 19-03-2008, 18:50   #448
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Carica i driver e riparte con la normale procedura di installazione...

Ma prima di premere F6...hai verificato che i sata non teli vede senza premerlo?
Old 19-03-2008, 21:39   #449
nino22
Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Carica i driver e riparte con la normale procedura di installazione...

Ma prima di premere F6...hai verificato che i sata non teli vede senza premerlo?
Dici che visto che è una mobo recente non dovrebbe aver bisogno di installazione del controller?
Old 19-03-2008, 22:22   #450
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Penso di si. Basta settare correttamente il bios di solito.
Old 20-03-2008, 03:39   #451
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
ciao guardavo sul sito Asus x i driver serial-ata per la mobo p5k-se x installazione win-xp home , ma non ho trovato nessuna indicazione,
dato che la seria p5k con Chipset Intel® P35 / ICH9 with Intel® Fast Memory Access Technology è molto diffusa qualcuno sa se il controller serial ata è riconosciuto direttamente da xp-home o ha bisogno del famoso floppy e magari come e dove reperirlo ?
grazie ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 03:40   #452
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
ich9-p35 Asus p5k-se

info complete da asus
Chipset Intel® P35 / ICH9 with Intel® Fast Memory Access Technology
Storage Southbridge
- 4 x Serial ATA 3.0 Gb/s ports
Marvell® 88SE6111 PATA and SATA controller supports:
- 1 x UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
- 1 x External SATA 3.0 Gb/s port (SATA On-the-Go)

grazie ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 20-03-2008 alle 03:44. Motivo: aggiunta dati
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 11:12   #453
nino22
Member

Non so come ma sono riuscito a caricare sti controlller sata!!
Avvio il pc quando mi chiede di premere F6 lo faccio, successivamente mi da il messaggio di inserire il floppy (prima ancora era apparso un messaggio di cui non ricordo la dicita in cui mi chiedeva si premese S se voglio ... F3 se ....) cosi ho inserito il floppy ma dopo un messaggio di attendere è ricomparso il messaggio che mi chiedeva il floppy, allora esco ed avvio e tutto come se nulla fosse.
Allora faccio un altro tentativo stavolta avviando il pc con il floppy gia inserito, premo F6 carica i controller dal cd ed attendo che quindi mi appaia il messaggio di inserire il floppy invece sto messaggio non appare e arrivo alla pagina dove installo windows e tutto va a gonfie vele.
Cosa ho fatto non l'ho ancora capito, ditemelo voi!
Il mio unico dubbio è legato al fatto che essendo una mobo recente possa avere un sistema che faccia vedere i sata come ide ma come altra faccia della medaglia gli hd funzioneranno da ide perdendo quindi tutte le funzionalita ed in vantaggi in rapidita ed altro tipici dei sata.
Mi affido a Voi.
Old 20-03-2008, 13:44   #454
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Sia sata che pata sono IDE....

Secondo me finalmente hai smesso di premere F6...

Mi sa che la mobo ha i controller SATA correttamente implementati (come ormai dovrebbe essere prassi per tutte le mobo recenti).
Old 26-03-2008, 01:22   #455
William68
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Io invece ho un altro problema. Ho preso un WD da 500 Gb SATA II. Formattato con Data Life Plus senza problemi come unica partizione da 500Gb in NTFS. Metto il cd di Win XP SP2 parte l'installazione vedendomi perfettamente l'Hd con i suoi 500 Gb in NTFS, carica i vari driver e fa il primo riavvio e qui vien fuori il problema. Invece di proseguire l'installazione si blocca. La stessa cosa succede se cerco di installare Vista. Se invece formatto l'HD con una partizione inferiore a 137Gb l'installazione procede senza bloccarsi ed alla fine mi ritrovo come da regola la partizione minore di 137 ed il restante spazio non allocato che posso formattare da gestione disco di XP. La domanda che vi chiedo è se posso ovviare a questo problema senza cambiare mobo (p4P800 Deluxe) perchè vorrei avere una sola partizione da 500GB escludendo di usare Partition Magic per unire le due partizioni per cui non nutro troppa simpatia .
William68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 19:07   #456
Lucagfc
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti

sto cercando di installare XP sul mio nuovo PC e come sapete c'è il problema dei driver SATA. NOn riesco a creare un CD di Windows con i driver funzionanti. I driver li scarico dal sito asus e il file si chiama MicronJMB363_RAID_V117150.zip uso nLite e li inserisco nel CD ma poi quando lo masterizzo e provo ad installare mi dice che il file raid.sys è danneggiato. sapete aiutarmi? grazie
Lucagfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 23:11   #457
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Vedo che hai già postato nel thread giusto. Non continuare qui. Il cross-posting è vietato.
Old 29-03-2008, 16:00   #458
Luke-Sun_Tzu
Member

L'Avatar di Luke-Sun_Tzu

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bologna
Un ASUS PRO31E, m/b= F3e, HD SATA della Seagate ST9120822AS con VISTA.
-> niente floppy!!! Non c'è nel notebook!!!
-> nell'installare XP non trova HD.
-> provato con procedura nLite messa in questo sito (grandiosi, cmq!) ma ciccia!
-> mi impicco? Qualcuno può aiutarmi?
-> se qualcuno mi aiuta non mi impicco, ovvio
Luke-Sun_Tzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 22:54   #459
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Luke-Sun_Tzu Guarda i messaggi
-> provato con procedura nLite messa in questo sito (grandiosi, cmq!) ma ciccia!
Ricontrollerei la procedura. DEVE funzionare.
Old 30-03-2008, 19:07   #460
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
a proposito di nlite (è scritto correttamente ?) programma per integrare i drivers sata e win xp su un'unico cd-rom, funziona il tutto ? o ci sono altri accorgimenti da eseguire ?. poi cercherò dove è stato postata la procedura.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
C64 Ultimate: boom di preordini per la r...
Xiaomi Smart Band 9 Pro con GPS e autono...
CMF by Nothing Buds 2a a meno di 35€ su ...
Hideo Kojima è proiettato oltre i...
Osmo Nano ufficiale: la fotocamera pi&ug...
Steam Deck adesso parte da 335 euro, ma ...
Petronas Lubricants al Salone di Torino,...
Kojima Productions e Niantic collaborano...
tado lancia AI Assist: l'IA che pu&ograv...
LastPass nel mirino: campagne fraudolent...
Recensione Watch GT 6 Pro: lo smartwatch...
Difesa e AI: NATO CA2X2 Forum 2025 mostr...
Il primo veicolo elettrico di Lamborghin...
Perplexity lancia Email Assistant, l'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian