|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
bah, cmq sono in arrivo i miei 4 seagate cheetah 15k.5 da 146gb, ora devo solo trovare il ctrl a 1 prezzo decente e poi vedo
![]() ciao khael
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
|
Quote:
non e' che hai lo slot settato in 1x??? cmq 8hd in raid0 sono veramente troppi e secondo me non li sfrutti per il fatto che crescono i tempi di accesso e cmq la banda si satura (già dopo 4hd, fonte tomshw!) cmq sono troppo curioso di vedere che cavolo combinano!
![]() |
![]() |
#267 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
|
Pelvix io ti auguro di non perdere mai un bit in nel tuo mega raid0.Fai conto che la sua fragilità è direttamente proporzionale alla quantità di dischi utilizzati.Per non parlare della delicatezza del setup.Quando si tratta di 2 dischi non ci sono problemi.Quando hai a che fare con 4 dishi o più allora la cosa diventa davvero dedicata.Considera la possiblità di utilizzare un alimentatore rindondante.Questo è un consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dico la mia : Controllo di errore sul controller.I dischi si sbizzarriscono ma perdono stabilità dell'array e il controller li riporta "sui binari" ![]() Non è un Hotrod. Ultima modifica di Star trek : 01-10-2008 alle 02:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
Posto che i bench degli hd sono totalmente inaffidabili quindi non e' da quelli che capisci come va il controller. La velocita' degli hd si vede nella pratica. Unici test attendibili sono IOmeter e Atto, specialmente quando si parla di dischi scsi/sas. Se volete una prova di velocita' dovete fare un trasferimento di file grandi (4gb per esempio) oppure un trasferimento di cartella con 15 mila file dentro (sono i due scenari prestazionali piu estremi) e cronometrarli ottenete cosi le reali velocita'. Di questo tipo c'e' il "cioncibench" sul forum se cercate bene.
Per il discorso controller danneggiato, se la ram fosse danneggiata il controller non dovrebbe fare il boot oppure avresti continui errori sui dischi quindi lo escluderei. Sei sicuro che lo slot sia 16x meccanico 16x elettrico e non 16x meccanico 1,2 o4X elettrico? Hai provato a metterlo su un'altra macchina? Una prova a fare un'installazione pulita di win? Se tutto e' apposto con 8 dischi non dovresti saturare il controller Per lo stripe size in genere si decide in base alle esigenze, nel senso se e' un grafico o uno che lavora con i file video stripe grandi, file server a seconda dei file molto piccolo, per l'uso desktop in genere si usa 128k. Ricordate di abilitare la cache writeback nel controller (solo chi ha il bbu gli altri non possono) Scusate per le risposte confusionarie ma sono le 5 e ho dato una letta al volo ora vado a ninna ![]()
![]() |
#271 |
Senior Member
|
a quel punto penso sia meglio un bel raid 5 (il 6 lo escluderei!)
allora qnd arrivano questi hd?!?!
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
1 - mi hanno detto di configurare il CTR con Stripe max 64 k per uso desktop (non tratto filmati o rendering, ma uso il pc per tutto il resto) e tu mi dici di impostarlo a 128K.. 2 - Mi hanno detto di non attivare mai per nessun motivo l'impostazione "Writeback" del CTR (manco ci fosse la pena di morte) e tu mi dici il contrario (ho la BBU) Non che voglia mettere in dubbio ciò che dici (anche perchè non ne ho assolutamente le conoscenze per poterlo fare) solo vorrei capire il perchè di vedute così antitetiche.. Sti benedetti parametri che significano? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero ripassi oggi.. Ma a che serve un raid 5 o 6 (non so nemmeno cosa significhi raid 5 o 6 o altro, conosco solo il raid 0)? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
|
Quote:
gli slot pci-e della Asus Formula Rampage (la mia mobo) sono entrambi 16X sia elettrici che meccanici, gestiti dal chipset Intel X48 (prorpio tale caratteristico lo differenzia dal precedente chipset X 38 che gestiva il secondo PCI-E solo fino @ 8X elettrico).. Che sia difettoso non saprei, e di provare a smontarlo non ci penso proprio: ho dovuto fare la modifica dei pin 5 e 6 del CTR (se no il Perc 5/i è incompatibile con i chipset Intel delle mobo) con del nastro isolante, e togliere il ctr significa dover rifare la modifica ed è un lavoraccio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque quello che volevo dire è che la mia mobo con Intel X 48 ha certamente 2 slot pci-e 16X sia meccanici che elettrici.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
|
E' appena passato il corriere: arrivati i miei 8 piccini..
Scusate ma ora mi assento... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dai fai un test in raid 0 e raid 5 e mi raccomando partiziona bene ![]()
![]() |
![]() |
#280 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.