Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2014, 23:37   #221
MarkBago
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Ottimo, anche io vorrei prenderlo configurato come il tuo, ma con 16 gb di ram.
Facci una bella recensione dettagliata

Quanto ci mettono a consegnare?
Assolutamente! Appena arriva spammate tutte le domande che volete, ci tengo a recensire questo prodotto (il mio primo vero Notebook!)... Tempi di consegna previsti circa 4-5 gg perché li assemblano al momento e poi ci mettono circa 24/48h a spedirlo... Entro fine settimana prossima arriva, passerò un bel weekend a nerdare!
MarkBago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 16:04   #222
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
ma la m-sata si può comprare altrove e montarla in un secondo momento ?

e viene vista come un'unità HD ?
Quindi posso mettere l'SO sull'm-sata e i dati sull'hardisk SATA ?

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 16:09   #223
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Si a tutte e tre le domande. In realtà ci sono ben 2 mSATA, con la possibilità di montare appunto 2 dischi e di configurarli in RAID 0 / 1.
Old 28-03-2014, 10:37   #224
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MarkBago Guarda i messaggi
Assolutamente! Appena arriva spammate tutte le domande che volete, ci tengo a recensire questo prodotto (il mio primo vero Notebook!)... Tempi di consegna previsti circa 4-5 gg perché li assemblano al momento e poi ci mettono circa 24/48h a spedirlo... Entro fine settimana prossima arriva, passerò un bel weekend a nerdare!
Beh, è arrivata la bestiola??
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 11:51   #225
MarkBago
Member

Quote:
Beh, è arrivata la bestiola??
Cavolo mi hanno scritto che spediscono settimana prossima! Hanno parlato di imprevisto, probabilmente, aggiungo io, dovuto alle nuove schede video... Oppure non vogliono spedire e lasciare il pacco per l'Italia durante il weekend! Cmq mi è gia arrivato l'ssd e il lettore cd... Settimana prossima ci sarà da lavorare!
Old 28-03-2014, 16:10   #226
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
Cavolo mi hanno scritto che spediscono settimana prossima! Hanno parlato di imprevisto, probabilmente, aggiungo io, dovuto alle nuove schede video... Oppure non vogliono spedire e lasciare il pacco per l'Italia durante il weekend! Cmq mi è gia arrivato l'ssd e il lettore cd... Settimana prossima ci sarà da lavorare!
Già, sicuramente sarà un problema di approvvigionamento dell 860.
Old 28-03-2014, 16:12   #227
MarkBago
Member

Quote:
Già, sicuramente sarà un problema di approvvigionamento dell 860.
Speriamo! Cmq vi terrò informati, per ora servizio assistenza perfetto!
Old 02-04-2014, 18:42   #228
MarkBago
Member

Ebbene ragazzi il mostriciattolo è arrivato! Sto installando giusto ora i driver! Inizio io col farvi una domanda, è normale che i programmi di installazione dei driver siano sgranati? il desktop e le barre sono perfette, ma le finestre dei driver sono poco definite... è successo anche a voi? Se avete domande riempitemi pure!
Old 02-04-2014, 19:40   #229
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Quote:
Ebbene ragazzi il mostriciattolo è arrivato! Sto installando giusto ora i driver! Inizio io col farvi una domanda, è normale che i programmi di installazione dei driver siano sgranati? il desktop e le barre sono perfette, ma le finestre dei driver sono poco definite... è successo anche a voi? Se avete domande riempitemi pure!
Ovviamente aspettiamo le tue considerazioni generali quando avrai spremuto bene il note.
La prima cosa che vorrei chiederti è la rumorosità della ventola. È vero che a pieno carico urla un po' troppo?
Old 02-04-2014, 19:46   #230
MarkBago
Member

Quote:
Ovviamente aspettiamo le tue considerazioni generali quando avrai spremuto bene il note.
La prima cosa che vorrei chiederti è la rumorosità della ventola. È vero che a pieno carico urla un po' troppo?
A dire il vero ogni tanto le ventola parte e si fa sentire... Forse in ambienti silenziosi sarebbe meglio trovare il modo di farle girare al minimo, altrimenti può essere fastidioso... Cmq dopo provo a giocare a LoL e vediamo come si comporta con i settaggi al massimo... A fine mese lo provo anche con Dark Souls! Poi con calma mi scarico la suite Adobe e inizio a farci qualche montaggio video... A livello estetico pienamente soddisfatto, mi aspettavo più plasticaccia invece è ben curato. La tastiera è molto buona, il trackpad un po' meno, ma nulla di drammatico... Più tardi faccio alte prove...
Old 02-04-2014, 21:22   #231
MarkBago
Member

Altre informazioni! Allora, la ventola sembra essersi calmata durante la semplice navigazione web, quindi nulla di cui preoccuparsi. L'audio in cassa effettivamente è molto metallico, ma vengo da un MacBook Pro che mi aveva abituato troppo bene sotto questo punto di vista. Chiedo nuovamente se è normale che alcune finestre o icone siano sgranate, domani penso che chiederò assistenza alla santech, anche per testare il loro servizio! ^_^
L'SSD è una scheggia, ma questo non dipende dal Note... Ora farò altri test, fatemi sapere, magari riguardo il problema grafico, non vorrei fossero i driver della Intel, che però risultano aggiornati correttamente e aggiornati... Buona serata!
Old 03-04-2014, 08:40   #232
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Chiedo nuovamente se è normale che alcune finestre o icone siano sgranate, domani penso che chiederò assistenza alla santech, anche per testare il loro servizio! ^_^
per eliminare quella che tu definisci "sgranatura" devi intervenire nelle impostazioni dello schermo:

Pannello di controllo -> Aspetto e personalizzazione -> Schermo

Qui seleziona "Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi".

buona navigazione.
Old 03-04-2014, 08:48   #233
MarkBago
Member

Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
per eliminare quella che tu definisci "sgranatura" devi intervenire nelle impostazioni dello schermo:

Pannello di controllo -> Aspetto e personalizzazione -> Schermo

Qui seleziona "Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi".

buona navigazione.
Grazie mille per la risposta! Oggi pomeriggio provo, ora sono a scuola! Vi farò sapere!
Old 03-04-2014, 19:21   #234
MarkBago
Member

Ciao Ragazzi! Allora ho risolto il problema grafico impostando le dimensioni dei caratteri e varie a 125% invece che 150%... Non c'era altro modo... Vorrei chiedervi ancora una cosa, se sto giocando, come faccio a capire qualche scheda sto usando? Per esempio con Lol e i settaggi medi andava a 60 fps, ma penso che questa sia la scheda video integrata... Avete qualche consiglio? Cmq sempre più soddisfatto dell'acquisto!
Old 04-04-2014, 09:06   #235
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Quote:
Ciao Ragazzi! Allora ho risolto il problema grafico impostando le dimensioni dei caratteri e varie a 125% invece che 150%... Non c'era altro modo...
non mi sembra una soluzione ma una pezza.
senti l'assistenza che è un problema di set-up o di driver da reinstallare.
scritte ed immagini devono essere risolute quando sei al 100% e non quando zoomi (!?!?)
Old 04-04-2014, 09:22   #236
Davide2606
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ciao Ragazzi! Allora ho risolto il problema grafico impostando le dimensioni dei caratteri e varie a 125% invece che 150%... Non c'era altro modo... Vorrei chiedervi ancora una cosa, se sto giocando, come faccio a capire qualche scheda sto usando? Per esempio con Lol e i settaggi medi andava a 60 fps, ma penso che questa sia la scheda video integrata... Avete qualche consiglio? Cmq sempre più soddisfatto dell'acquisto!
allora un modo puó essere clicchi con il tasto destro del mouse sull eseguibile e scegli esegui con processore grafico-> scheda nvidia bla bla
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 14:39   #237
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
allora un modo puó essere clicchi con il tasto destro del mouse sull eseguibile e scegli esegui con processore grafico-> scheda nvidia bla bla
Altrimenti scarichi nvidia inspector e controlli da lì.
Old 04-04-2014, 14:56   #238
MarkBago
Member

Quote:
non mi sembra una soluzione ma una pezza.
senti l'assistenza che è un problema di set-up o di driver da reinstallare.
scritte ed immagini devono essere risolute quando sei al 100% e non quando zoomi (!?!?)
Ho appena contatto l'assistenza telefonicamente e mi hanno detto che il problema potrebbe essere un bug di windows e mi hanno riproposto la stessa soluzione di qualche post qui sopra... Leggendo un po' su internet pare che sia un problema di Windows 8.1 con gli shermi 13" FullHD... Tenendo grandezza media non è male, anche perchè tutto sommato ho più area lavorativa. Cmq se trovate qualche altra soluzione, proponete pure, i driver sono correttamente installati e aggiornati...

Per il problema della scheda grafica ho risolto, grazie a tutti per le soluzioni proposte!
Old 04-04-2014, 17:09   #239
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

io ho 8.1 aggiornatissimo e non ho nessun tipo di problema.
spero tu risolva.
Old 04-04-2014, 17:44   #240
MarkBago
Member

Quote:
io ho 8.1 aggiornatissimo e non ho nessun tipo di problema.
spero tu risolva.
Ah cavolo... Se mi dici così inizio a preoccuparmi! Vedo magari se trovo qualcosa sul web più tardi... Tu cosa consigli? Installazione pulita di tutti i driver?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP