Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2013, 18:22   #19521
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Zoro sono ottime cuffie, ma le JVC sono migliori!

Inoltre richiedono almeno la sostituzione del cavo, visto che quello (sostituibile) in dotazione non è un granchè; stà poi a te valutare se il fattore estetico sia sufficiente a giustificare il prezzo quasi doppio...
Madonna se non si possono vedere ricordano le Beats...pessime XD...quel design lo odio...
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 18:53   #19522
StepTheBest3
Senior Member

Salve a tutti, che cuffie mi consigliereste tra i 50 e i 70 €, considerando che possiedo già le aurvana live? (quindi le cuffie le comprerei solo se quelle che mi consigliate mi dite che sono migliori) Ho adocchiato le Sony MDR V55, le Audio Technica ATH-M30, le Sony MDR V6 e le Sony MDR XB-500, ma non so, consigliatemi voi

Ultima modifica di StepTheBest3 : 06-04-2013 alle 19:28.
StepTheBest3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 19:07   #19523
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
grazie per le indicazioni, effettivamente il prezzo sull'amazzone spagnolo è migliore rispetto al nostrano
ho visto anche che un lettore che viene spesso consigliato nell'altro topic (sandisk sansa clip+/zip) ha un prezzo più conveniente! come vedreste l'accoppiata JVC HA-S400 - Sandisk Sansa Clip+ ?
non c'è nessuna differenza per acquistare da la'?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 19:26   #19524
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da StepTheBest3 Guarda i messaggi
Salve a tutti, che cuffie mi consigliereste tra i 50 e i 70 €, considerando che possiedo già le aurvana live? (quindi le cuffie le comprerei solo se quelle che mi consigliate mi dite che sono migliori) Ho adocchiato le Sony MDR V55, ma non so, consigliatemi voi
Io le ho provate tutte e due di recente e devo dire che mi hanno convinto di più le CAL. E quasi quasi le prendevo...
Poi può darsi che sia il mio gusto personale nel confronto tra le due.

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 19:34   #19525
StepTheBest3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joyful Guarda i messaggi
Io le ho provate tutte e due di recente e devo dire che mi hanno convinto di più le CAL. E quasi quasi le prendevo...
Poi può darsi che sia il mio gusto personale nel confronto tra le due.
E tra tutte queste? (Sony MDR V55, Audio Technica ATH-M30, Sony MDR V6 Sony MDR XB-500) Ti ringrazio
Old 06-04-2013, 19:47   #19526
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
grazie per le indicazioni, effettivamente il prezzo sull'amazzone spagnolo è migliore rispetto al nostrano
ho visto anche che un lettore che viene spesso consigliato nell'altro topic (sandisk sansa clip+/zip) ha un prezzo più conveniente! come vedreste l'accoppiata JVC HA-S400 - Sandisk Sansa Clip+ ?
non c'è nessuna differenza per acquistare da la'?
Il Clip+ e il Clip Zip sono tra i lettori con il miglior rapporto qualità-prezzo. Se ne hai bisogno stai tranquillo che vanno benissimo con le Jvc
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 21:41   #19527
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da StepTheBest3 Guarda i messaggi
E tra tutte queste? (Sony MDR V55, Audio Technica ATH-M30, Sony MDR V6 Sony MDR XB-500) Ti ringrazio
Tutte inferiori alle Cal.. E a quel prezzo che dici tu, non trovi nulla di migliore... Forse le Jvc s400.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 23:31   #19528
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Zoro sono ottime cuffie, ma le JVC sono migliori!

Inoltre richiedono almeno la sostituzione del cavo, visto che quello (sostituibile) in dotazione non è un granchè; stà poi a te valutare se il fattore estetico sia sufficiente a giustificare il prezzo quasi doppio...
Allora stanno bene dove stanno... :-)
Grazie.
Old 07-04-2013, 00:04   #19529
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PabloAimar87 Guarda i messaggi
Tu quale prenderesti tra le Sennheiser HD439 e le HD518?
Se le usi a casa direi le 518.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 01:50   #19530
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi da quando ho le JVC s400 non sto più usando le CAL!
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 09:22   #19531
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Ma perché sono più piccole e le trovi più comode?
La mia cuginetta si è impossessata ormai delle JVC, che adesso lascia dappertutto e me le ritrovo ovunque, e proprio la scorsa settimana ho provato le CAL che conoscevo solo di nome.
Tra le due io preferisco le CAL, anche se non ho potuto provarle e raffrontarle contemporaneamente.

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
Old 07-04-2013, 09:24   #19532
joyful
Member

L'Avatar di joyful

Una domanda per i più esperti: è vero che le HD700 vanno pilotate con ampli che costano più della stessa cuffia? Se così fosse non le prendo, almeno per il momento...

Old 07-04-2013, 09:53   #19533
PaoloT87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Aiuto scelta cuffie con microfono

Ciao a tutti.
Spero sia la discussione giusta.
Sono alla ricerca di un paio di cuffie dotate di microfono, che abbiano collegamento wired ed una buona qualità.
Le userò per le sessioni online con simulatori di volo, quindi devono essere anche comode visto le molte ore in cui verranno indossate.
Chiedo a voi perchè non ho la minima conoscenza di cuffie gaming.
Grazie a tutti
Paolo
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 13:16   #19534
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

ok, mi unirò anch'io al club delle JVC HA-S400!
qualche info da coloro che hanno già acquistato dall'amazzone ispanico: ho provato a mettere nel carrello le JVC e il Sansa ma mi addebita in ogni caso le SS (7 euro e spicci), non c'è una soglia di prezzo oltre la quale non si devono piu' pagare le SS come l'amazzone nostrano o quello uk?
devo pagarle per forza?
un'ultima cosa: con un account prime italia si avrebbero le spese gratis su qualsiasi sito amazzonico?
Old 07-04-2013, 13:36   #19535
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
purtroppo in quello spagnolo non è prevista una soglia di spesa oltre la quale non paghi la spedizione. Magari trovi spedizioni gratuite, ma sono comunque a discrezione del venditore. E devo darti esito negativo anche alla tua seconda domanda, purtroppo sarebbe stato troppo bello
mannaggia!!
grazie per l'aiuto!
Old 07-04-2013, 14:35   #19536
-LoDi-90-
Member

L'Avatar di -LoDi-90-

Iscritto dal: May 2007
Città: Prov. Reggio Emilia
Su quello italiano ci sono in offerta le nere a 34€, alla fine costerebbero uguali a quelle prese su quello spagnolo
-LoDi-90- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 15:38   #19537
StepTheBest3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Tutte inferiori alle Cal.. E a quel prezzo che dici tu, non trovi nulla di migliore... Forse le Jvc s400.
E se volessi spendere qualcosa in più, quale mi consigliereste?
Old 07-04-2013, 15:53   #19538
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
L'archetto delle mie Denon P372 si è rotto dove c'è lo snodo per l'oscillazione (sotto allo snodo per il ripiego), ho provato vari tipi di colla ma non c'è niente da fare. Sapete indicarmi qualche cuffia economicissima che ha lo stesso tipo di archetto (due piccoli perni agganciati ai padiglioni)?

PS La Denon non produce ricambi per questo modello.

Up.
Ho provato con colla a caldo, uhu super (cianoacrilato), pattex saldatutto mix, nessuna riesce a tenere uniti quei due pezzi maledetti

In alternativa, c'è qualcosa di buono, compatto e chiuso per i mezzi pubblici che non costa più di 30€?
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 17:19   #19539
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Up.
Ho provato con colla a caldo, uhu super (cianoacrilato), pattex saldatutto mix, nessuna riesce a tenere uniti quei due pezzi maledetti

In alternativa, c'è qualcosa di buono, compatto e chiuso per i mezzi pubblici che non costa più di 30€?
Le S400
Se non riesci neanche con il super attack..lasciaci perdere...

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 18:01   #19540
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Cosa ne pensate delle Sennheiser HD418? Un negozio locale le vende al prezzo di 29.90 € e mi sembrano interessanti. Valgono l'upgrade dalle hd201?
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian