Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 21:14   #7381
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da wanttobefreect83 Guarda i messaggi
domani vado a comperare le AKG 240 MKII a 158 euro e poi vediamo in questo negozio musicale professionale cosa mi offrono come amplificatore!!!!
Ma allore cerchi un amplificatore fisso?
Old 13-10-2010, 21:14   #7382
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi ricordo che da regolamento è vietato postare singoli link commerciali.
Ho editati un paio di link.
Old 13-10-2010, 21:19   #7383
wanttobefreect83
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Ma allore cerchi un amplificatore fisso?
In teoria mi serve mobile cosi è più facile attaccarlo all ipod ma se ne trovo anche uno piccolino fisso da comodino va bene lo stesso.Prevalentemente io ascolto musica in camera con l ipod.
wanttobefreect83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 22:18   #7384
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
In teoria mi serve mobile cosi è più facile attaccarlo all ipod ma se ne trovo anche uno piccolino fisso da comodino va bene lo stesso.Prevalentemente io ascolto musica in camera con l ipod.
Se posso dirti la mia, il portatile è meglio, per questioni di praticità.
Tempo fa avevo un Project Head Box MKII, è stato il mio primo amplificatore per cuffia.
Lo usavo proprio sul comodino, ma ti assicuro che con i cavi di collegamento (mp3/ampli e ampli/cavo cuffia) era tutto scomodo, sempre con la preoccupazione che qualche filo di impiagliasse e si tirasse via inavvertitamente l'ampli o la cuffia.

Certo molto dipende dal budget, ma generalmente un amplino del genere non costa meno di 100 euro, dunque è in queste cifre che dovresti cercare qualcosa.

Poi il mercato professionale offre anche cose molto più economiche, Behringer ad esempio fa degli amplini che potrebbe servire allo scopo, ma difettano un po' in potenza (60 mW su 100 ohm non sono tantissimi) e non sono pensati per un uso hi-fi:

http://www.behringer.com/EN/Products/MA400.aspx

Ultima modifica di archigius : 13-10-2010 alle 22:23.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 22:38   #7385
wanttobefreect83
Member

Quote:
Hai dato una risposta ottima e ben argomentata.
Per quanto mi riguarda, i Meier Audio li straconsiglio: pulizia, dinamica e spinta senza fine, fino a 300 ohm pilotano di tutto a occhi chiusi.
La sezione di amplificazione è fra le migliori in assoluto in ambito portatile ed è fatta con molta cura.
Ottimo il Corda XXS, ma anche i modelli 2Move/3Move, che hanno anche un buon DAC all'interno.

allora andrò alla ricerca di questi tipi di amplificatori portatili per cuffie- ibassot3 o meier audio(anche se costano dai 100 euro in su voglio una spesa fatta bene che mi duri tanto tempo,anche per le cuffie) sperando di trovarli qui nella mia città invece di ordinarli su internet
Ma vedendo le foto mi domando una cosa: ma l ipod si attacca all amplificatore tramite un cavetto speciale?

Ultima modifica di wanttobefreect83 : 13-10-2010 alle 22:44.
Old 13-10-2010, 23:49   #7386
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
allora andrò alla ricerca di questi tipi di amplificatori portatili per cuffie- ibassot3 o meier audio(anche se costano dai 100 euro in su voglio una spesa fatta bene che mi duri tanto tempo,anche per le cuffie) sperando di trovarli qui nella mia città invece di ordinarli su internet
Ma vedendo le foto mi domando una cosa: ma l ipod si attacca all amplificatore tramite un cavetto speciale?

Gli ampli portatili in questione (ma in realtà tutti gli ampli portatili) sono un prodotto di nicchia, vengono venduti in pratica esclusivamente su internet.

Per la connessione, basta un semplice cavetto minijack/minijack (3.5 mm) che va dall'uscita cuffia del lettore mp3 alla line in dell'amplificatore, mentre il jack della cuffia viene inserito direttamente nell'ampli.
Old 14-10-2010, 07:42   #7387
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Aggiungo alla lista anche il mini3 che è progetto DIY (se sei capace te lo puoi costruire) oppure prenderlo già assemblato: il prezzo (dell'assemblato) è leggermente inferiore ai modelli citati ma la resa sonora è ottima. (personalmente lo ritengo superiore al T3).

Riguardo all'ipod: puoi attacarlo all'uscita della cuffia (Headphone Out) con un normale cavetto mini-to-mini oppure usare un cavo LOD (Line Out Dock) che preleva il segnale da mandare all'ampli utilizzando il connettore multi-pin e che in questo modo "bypassa" il circuito di amplificazione dell'uscita cuffie (HO).

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:14   #7388
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Aggiungo alla lista anche il mini3 che è progetto DIY (se sei capace te lo puoi costruire) oppure prenderlo già assemblato: il prezzo (dell'assemblato) è leggermente inferiore ai modelli citati ma la resa sonora è ottima. (personalmente lo ritengo superiore al T3).

Riguardo all'ipod: puoi attacarlo all'uscita della cuffia (Headphone Out) con un normale cavetto mini-to-mini oppure usare un cavo LOD (Line Out Dock) che preleva il segnale da mandare all'ampli utilizzando il connettore multi-pin e che in questo modo "bypassa" il circuito di amplificazione dell'uscita cuffie (HO).

Ho costruito anche io il mini3 e funziona molto bene, non ho altri ampli commerciali per confrontarlo, pero' penso che non ha niente da invidiare anche a modelli piu' costosi.
Per ora mi manca ancora una buona cuffia per metterlo veramente alla prova

Ultima modifica di Giuss : 14-10-2010 alle 08:17.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:06   #7389
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
grazie mille a tutti e due...domani vado a comperare le AKG 240 MKII a 158 euro e poi vediamo in questo negozio musicale professionale cosa mi offrono come amplificatore!!!!
158 Euro ?
Si trova a meno

Comunque visto che ti basta un ampli fisso puoi guardare i piccoli Behringer HA-400 o MA-400 che per quello che costano ( circa 30 euro ) suonano molto bene e pilotano anche cuffie piuttosto ostiche.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:14   #7390
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Poi il mercato professionale offre anche cose molto più economiche, Behringer ad esempio fa degli amplini che potrebbe servire allo scopo, ma difettano un po' in potenza (60 mW su 100 ohm non sono tantissimi) e non sono pensati per un uso hi-fi:

http://www.behringer.com/EN/Products/MA400.aspx
Senza dubbio se guardiamo le cose con l'ottica Hi-Fi c'è decisamente di meglio, ma non penso siano inferiori a prodotti portatili tipo C-Moy o Fiio.

Inoltre occorre valutare la sorgente. Un conto attaccarci un lettore CD/SACD di classe o un buon DAC, un conto un lettore portatile.

Comunque mi ha stupito l'ottima performance dell HA-400 ( che fra l'altro dovrebbe essere leggermente meno potente dell'MA-400 ) con la K501 ( che non è certo uno delle cuffie più facili da far suonare bene ).
Certo il volume va quasi a fondo scala ma riesce a risvegliare la gamma bassa della cuffia.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:20   #7391
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ho costruito anche io il mini3 e funziona molto bene, non ho altri ampli commerciali per confrontarlo, pero' penso che non ha niente da invidiare anche a modelli piu' costosi.
Ho sempre avuto un certo interesse per questo mini3.
Mi dici qualcosa in più?
Quanto vengono a costare i componenti e quanto dura la batteria?

A me sono sempre piaciuti i Meier Audio, perchè riescono a lavorare in modo da tirar fuori un buon voltaggio e contemporaneamente avere una durata della batteria di 30 ore minimo.

Ultima modifica di archigius : 14-10-2010 alle 09:24.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:38   #7392
lavagolem82
Member

L'Avatar di lavagolem82

Iscritto dal: Sep 2008
anche io sono interessato a questo mini3. dove si può comprare già costruito? io ho comprato l'amp della neco soundlab su ebay ed è ottimo anche se costa abbastanza

Ultima modifica di lavagolem82 : 14-10-2010 alle 09:41.
lavagolem82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:47   #7393
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Ho sempre avuto un certo interesse per questo mini3.
Mi dici qualcosa in più?
Quanto vengono a costare i componenti e quanto dura la batteria?

A me sono sempre piaciuti i Meier Audio, perchè riescono a lavorare in modo da tirar fuori un buon voltaggio e contemporaneamente avere una durata della batteria di 30 ore minimo.

Il costo esatto non lo so, il circuito stampato, integrati e altri componenti un po' particolari li ho presi direttamente dal sito AMB dove puoi vedere i prezzi, il resto sono resistenze e condensatori, quindi roba di pochi euro.

La qualita' mi sembra ottima, del resto e' un circuito abbastanza semplice e lineare e usa operazionali di una certa qualita'.
La durata della batteria non la so esattamente ma credo proprio che a 30 ore non ci arriva, comunque si puo' usare una ricaricabile.
Se vuoi sapere altro chiedi pure
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:35   #7394
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
ciao a tutti, anche io sto per acquistare un piccolo amply per l'ipod. Dopo varie letture sembra ottimo il graham slee voyager, lo si trova sui 270 euro in italia..

spendendo di più si trova altro, purtroppo è tutto con spedizione dagli USA... tipo:
ray samuel

oppure HeadAmp

come LOD ho preso un FIIO e un MOON audio Silver dragon...
ora manca l'amply...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:56   #7395
Piero1987
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno mi poteva consigliare quale cuffia wireless era migliore tra queste tre:

-Creative Hs-1200
-Plantronics Audio 995
-Logitech Clear Chat Wireless

Considerando che le userei per usare skype, film giochi, e musica...

Grazie anticipatamente a tutti...
Piero1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:59   #7396
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
La neuro la chiami tu o ci penso io ??
Piuttosto sistema MSN, mandi spam a tutti i contatti
Ti hanno fregato la pass (soliti programmini vecchi come il cucco) e la stanno usando per inoltrare pubblicità, scusate l'OT.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 11:08   #7397
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
ciao a tutti, anche io sto per acquistare un piccolo amply per l'ipod. Dopo varie letture sembra ottimo il graham slee voyager, lo si trova sui 270 euro in italia..

spendendo di più si trova altro, purtroppo è tutto con spedizione dagli USA... tipo:
ray samuel

oppure HeadAmp

come LOD ho preso un FIIO e un MOON audio Silver dragon...
ora manca l'amply...
Per la fascia >= 200€: Headamp, Meier Stepdance, oppure ancora meglio l'Heastage Arrow HE (http://www.headphonia.eu/), anche se per qs ultimo potrebbe esserci un po' di attesa tra l'ordine e la spedizione (cfr. thread su head-fi).

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Old 14-10-2010, 11:34   #7398
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Piuttosto sistema MSN, mandi spam a tutti i contatti
Ti hanno fregato la pass (soliti programmini vecchi come il cucco) e la stanno usando per inoltrare pubblicità, scusate l'OT.
Grazie, gulp anch'io ne ricevo da altri ma mai aperto link che mi hanno inviato.

Ho cambiato password e domanda, speriamo bene, nel caso fammi sapere che usero' qualche programma.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 12:20   #7399
wanttobefreect83
Member

Quanti amplificatori mini...sto entrando in confusione!!!!!!!!!!
comunque 270 euro sono troppi...vediamo se riesco a ricapitolare:

1)behringer ha400 -non è portatile
2)mini3 che è progetto DIY
3)ibasso t3
4)Meier Audio Corda XXS

Ultima modifica di wanttobefreect83 : 14-10-2010 alle 12:26.
Old 14-10-2010, 12:39   #7400
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
Quanti amplificatori mini...sto entrando in confusione!!!!!!!!!!
comunque 270 euro sono troppi...vediamo se riesco a ricapitolare:

1)behringer ha400 -non è portatile
2)mini3 che è progetto DIY
3)ibasso t3
4)Meier Audio Corda XXS
http://www.head-fi.org/forum/thread/...eier-stepdance

Buona Lettura

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...