|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ragazzi ricordo che da regolamento è vietato postare singoli link commerciali.
Ho editati un paio di link.
![]() |
![]() |
#7383 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7384 | |
Senior Member
|
Quote:
Tempo fa avevo un Project Head Box MKII, è stato il mio primo amplificatore per cuffia. Lo usavo proprio sul comodino, ma ti assicuro che con i cavi di collegamento (mp3/ampli e ampli/cavo cuffia) era tutto scomodo, sempre con la preoccupazione che qualche filo di impiagliasse e si tirasse via inavvertitamente l'ampli o la cuffia. Certo molto dipende dal budget, ma generalmente un amplino del genere non costa meno di 100 euro, dunque è in queste cifre che dovresti cercare qualcosa. Poi il mercato professionale offre anche cose molto più economiche, Behringer ad esempio fa degli amplini che potrebbe servire allo scopo, ma difettano un po' in potenza (60 mW su 100 ohm non sono tantissimi) e non sono pensati per un uso hi-fi: http://www.behringer.com/EN/Products/MA400.aspx
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 13-10-2010 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7385 | |
Member
|
Quote:
allora andrò alla ricerca di questi tipi di amplificatori portatili per cuffie- ibassot3 o meier audio(anche se costano dai 100 euro in su voglio una spesa fatta bene che mi duri tanto tempo,anche per le cuffie) sperando di trovarli qui nella mia città invece di ordinarli su internet Ma vedendo le foto mi domando una cosa: ma l ipod si attacca all amplificatore tramite un cavetto speciale? Ultima modifica di wanttobefreect83 : 13-10-2010 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7386 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli ampli portatili in questione (ma in realtà tutti gli ampli portatili) sono un prodotto di nicchia, vengono venduti in pratica esclusivamente su internet. Per la connessione, basta un semplice cavetto minijack/minijack (3.5 mm) che va dall'uscita cuffia del lettore mp3 alla line in dell'amplificatore, mentre il jack della cuffia viene inserito direttamente nell'ampli.
![]() |
![]() |
#7387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Riguardo all'ipod: puoi attacarlo all'uscita della cuffia (Headphone Out) con un normale cavetto mini-to-mini oppure usare un cavo LOD (Line Out Dock) che preleva il segnale da mandare all'ampli utilizzando il connettore multi-pin e che in questo modo "bypassa" il circuito di amplificazione dell'uscita cuffie (HO).
![]() |
![]() |
#7388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Ho costruito anche io il mini3 e funziona molto bene, non ho altri ampli commerciali per confrontarlo, pero' penso che non ha niente da invidiare anche a modelli piu' costosi. Per ora mi manca ancora una buona cuffia per metterlo veramente alla prova ![]() Ultima modifica di Giuss : 14-10-2010 alle 08:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Si trova a meno Comunque visto che ti basta un ampli fisso puoi guardare i piccoli Behringer HA-400 o MA-400 che per quello che costano ( circa 30 euro ) suonano molto bene e pilotano anche cuffie piuttosto ostiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Inoltre occorre valutare la sorgente. Un conto attaccarci un lettore CD/SACD di classe o un buon DAC, un conto un lettore portatile. Comunque mi ha stupito l'ottima performance dell HA-400 ( che fra l'altro dovrebbe essere leggermente meno potente dell'MA-400 ) con la K501 ( che non è certo uno delle cuffie più facili da far suonare bene ). Certo il volume va quasi a fondo scala ma riesce a risvegliare la gamma bassa della cuffia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7391 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dici qualcosa in più? Quanto vengono a costare i componenti e quanto dura la batteria? A me sono sempre piaciuti i Meier Audio, perchè riescono a lavorare in modo da tirar fuori un buon voltaggio e contemporaneamente avere una durata della batteria di 30 ore minimo.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 14-10-2010 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7392 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
anche io sono interessato a questo mini3. dove si può comprare già costruito? io ho comprato l'amp della neco soundlab su ebay ed è ottimo anche se costa abbastanza
Ultima modifica di lavagolem82 : 14-10-2010 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7393 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Il costo esatto non lo so, il circuito stampato, integrati e altri componenti un po' particolari li ho presi direttamente dal sito AMB dove puoi vedere i prezzi, il resto sono resistenze e condensatori, quindi roba di pochi euro. La qualita' mi sembra ottima, del resto e' un circuito abbastanza semplice e lineare e usa operazionali di una certa qualita'. La durata della batteria non la so esattamente ma credo proprio che a 30 ore non ci arriva, comunque si puo' usare una ricaricabile. Se vuoi sapere altro chiedi pure |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7394 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ciao a tutti, anche io sto per acquistare un piccolo amply per l'ipod. Dopo varie letture sembra ottimo il graham slee voyager, lo si trova sui 270 euro in italia..
![]() spendendo di più si trova altro, purtroppo è tutto con spedizione dagli USA... tipo: ray samuel ![]() oppure HeadAmp ![]() come LOD ho preso un FIIO e un MOON audio Silver dragon... ora manca l'amply...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#7395 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno mi poteva consigliare quale cuffia wireless era migliore tra queste tre:
-Creative Hs-1200 -Plantronics Audio 995 -Logitech Clear Chat Wireless Considerando che le userei per usare skype, film giochi, e musica... Grazie anticipatamente a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7396 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Piuttosto sistema MSN, mandi spam a tutti i contatti
![]() Ti hanno fregato la pass (soliti programmini vecchi come il cucco) e la stanno usando per inoltrare pubblicità, scusate l'OT. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7397 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7398 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() Ho cambiato password e domanda, speriamo bene, nel caso fammi sapere che usero' qualche programma.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7399 |
Member
|
Quanti amplificatori mini...sto entrando in confusione!!!!!!!!!!
![]() comunque 270 euro sono troppi...vediamo se riesco a ricapitolare: 1)behringer ha400 -non è portatile 2)mini3 che è progetto DIY 3)ibasso t3 4)Meier Audio Corda XXS Ultima modifica di wanttobefreect83 : 14-10-2010 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7400 | |
Senior Member
|
Quote:
Buona Lettura ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.