|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6861 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Naaaa!!! ![]() S'accontenterà del bluetooth ,ormai arrivato a livelli di perfezione ![]() ![]() Senza fili e lettori ingombranti, coi bimbi che tirano i fili ![]() ![]() Estremamente eleganti.. ![]() lampi e fulmini su di me : ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6862 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
E poi per te lo sai che la consulenza è sempre gratis ![]() Quote:
Stiamo parlando di una cuffia di fascia bassa senza pretese e dalle tue impressioni ho avuto quasi l'impressione si parlasse di una cuffia di fascia alta. Suppongo che tutto sia riferito al rapporto qualità/prezzo nell'elogiarla, ma non è che ci sia un po' troppo "entusiasmo" nelle tue parole? ![]() Lo dico con il cuore in mano, come vedrai nelle mie recensioni non ho osannato così nemmeno le shure SE530 che sono al momento le mie IEM preferite... Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6864 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6865 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Le HPX2000 le ho provate pure io per qualche mese un paio d'anni fa, e non mi erano dispiaciute, anche se le sentivo un po ingombranti.
Però poi, visto che preferisco la fedeltà, ho puntato su un paio di HPS5000, che sono davvero ottime dal punto di vista audio, ma scomode in una maniera assurda... ![]()
![]() |
![]() |
#6866 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6868 | |
Senior Member
|
Quote:
Neanche un parametro di quest'ultima t'è piaciuto 5-0 palla al centro ![]() Un riferimento ai prezzi delle due che sono in linea, io lo so, ma chi legge per la prima volta, senza conoscere i tuoi interventi precedenti, non ne ha la minima idea. Gli sfugge anche la fascia e la classe di merito ![]() Complimenti sia per l'acquisto che per la recensione. ![]() Aspettiamo quindi le AKG K181DJ ! Un confronto interessante con le Behringer Le AKG dovrebbero comportarsi ancora meglio . Almeno credo, poi i gusti son gusti ..intendiamoci. ![]()
![]() |
![]() |
#6869 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Salve ragazzi, ringrazio tutti per tutte le informazioni nelle precedenti pagine
![]() Se posso chiedervi un consiglio stavo cercando delle cuffie comode e con un'alta qualità audio, circumaurali possibilmente.Pensavo di spendere tra i 50-100 euro. Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6870 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono circumaurali chiuse. Molto equilibrate, dotate di buon palcoscenico,comode e realizzate con criterio, pieghevoli, si esprimono bene con qualsiasi genere musicale. Gestite autorevolmente anche da lettori portatili, Tv ecc. ancora meglio con ampli di buona fattura. A questo prezzo è difficile trovar di meglio, gusti permettendo. Sempre se desideri una cuffia equilibrata,dal buon dettaglio, con le diverse gamme coese al loro posto. Altrimenti se preferisci enfatizzazione su alcune frequenze, lascio la parola ad altri ![]() Purtroppo credo che per ottenere una buona cuffia che non abbandonerai facilmente, diventando una cuffia definitiva, per lunghi anni ![]() ![]() P.S Dimenticavo si difendono bene anche le Shure SRH440 che probabilmente rientrano nel tuo budget .
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 25-09-2010 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6871 | |
Junior Member
|
Quote:
Oddio, metti che pian piano evolverò, ma effettivamente un po' di anni le vorrei tenere le cuffie :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6872 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le Akg sono un'ottima firma. Io ho un'Akg 501..ottima ![]()
![]() |
![]() |
#6873 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6874 |
Senior Member
|
Prima dovrei sapere l'utilizzo, in altre parole dove le infileresti ?
Una Akg circumaurale buona supera sempre il centone ed ha problemi di pilotaggio.Necessita di ampli o scheda audio PC adeguata. Se invece tolleri una sovraurale, può essere anche comoda, guarderei alla serie AKG 430 (molto buona) -Akg 450, ben gestibili da lettori portatili avendo 32 Ohm d'impedenza ed alta sensibilità e buon isolamento se lo desideri. Rientrano nel tuo budget. Passando a Sennheiser guarderei alla Sennh 555, impedenza 50 Ohm ma ben gestibile anche dai lettorini- PC ecc.
![]() |
#6875 |
Junior Member
|
La utilizzerei sia sul mio nuovo cowon j3 sia sulla sheda audio del mio computer per suonare con la chitarra (m audio delta 1010lt )
Ma volendo posso prenderne due differenti per l'uso :P ps: ascolto davvero di tutto.Jazz, rock, drum n bass, metal, dub, hardtek, frenchcore, fusion, classica...Mi servirebbe una cuffia all'altezza di ogni singolo genere, che non mi faccia perdere nulla su uno piuttosto che su un altro :P Ultima modifica di Polkakacho : 25-09-2010 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6876 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perchè lesinare sul costo di una cuffia che vorresti usare in modo universale. Con un ottimo player che hai, ho anch'io il D2, ed il PC. Perchè spendere di più di un lettorino rispetto ad una cuffia ? O ad una scheda audio ( la tua è una scheda di registrazione con molte funzioni,ma non so quanto sia valida la sezione ampli x cuffie con alte impedenze ![]() Quando la cuffia la utilizzeresti con player,Pc,Tv..chitarra. Tenendo presente che la cuffia può fare la differenza anche con lettorini meno performante del tuo. Ma una buona/ottima cuffia fa la differenza in questi casi. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno,ci mancherebbe. Scusa lo sfogo ma non riesco a capire perchè spendere 200 e passa € per un lettorino o scheda audio e non si spendono 130/140 € per una cuffia ? I cowon sono ottimamente dotati di potenza, quindi non ne soffrirebbero, al contrario con le AKG K242HD/k240MKII/ AKG K 271 MK II/272 HD..si. La SRH840 si presta molto bene anche a studi di registrazione pur essendo, meno monitor delle AKG, in altre parole più calda, con una timbrica leggermente più colorata. ma sempre molto neutrale. ![]() Potresti vedere anche le Sennh. 280/380 Pro(utilizzate in studi di registrazione) ma siamo sempre con costi superiori al tuo budget. Più di tanto nin so ![]() Aspetta altri interventi ![]()
![]() |
![]() |
#6877 |
Junior Member
|
Grazie mille, molto chiaro!
In genere concordo con te.Ma per ora, nel mondo delle cuffie non ho abbastanza...esperienza per arrivare a conclusione di quali siano le "migliori". Diciamo che non voglio prendere una schifezza, ma nemmeno una super, perchè, per il momento, non riuscirei ad apprezzarla. Tutto qui, nulla di più e nulla di meno ![]() Cmq fin che sono 130/140 ci può anche stare, dai XD Dove hai detto che le trovo in offerta le SRH840 della shure ? :P I cowon sono ottimamente dotati di potenza, quindi non ne soffrirebbero, al contrario con le AKG K242HD/k240MKII/ AKG K 271 MK II/272 HD..si. Cmq scusa, non ho capito questa parte ![]() Ultima modifica di Polkakacho : 25-09-2010 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6878 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6879 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6880 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al contempo le Alessandro MS1 da 32 ohm non sono adeguatamente pilotate nemmeno da una cowon, è tutto purtroppo molto relativo. Ci vuole esperienza diretta, i dati di targa servono a poco e nulla e comunque non ho mai sentito suoni distorti collegando alte impedenze a fonti poco potenti. Anzi, preferisco sempre impedenze sostanziose (non esagerate sia chiaro per le fonti portatili) rispetto a quelle basse. PS: un cowon medio NON ha 16 ohm di impedenza in uscita; semplicemente in riferimento ai 16 ohm si dichiara quanti mW è capace di erogare. Infatti con IEM da 16 ohm esatti o meno produce un fastidiosissimo hissing che denota il non corretto pilotaggio di tali impedenze. Colpa del circuito di amplificazione che non è adatto a impedenze basse a quanto mi hanno detto, purtroppo sono stata costretta a informarmi quanto più possibile riguardo questo problema a causa dei 16 ohm delle mie RE252 (dannate :|), per un lettore mp3 è sempre meglio tenersi all'incirca sui 32 e oltre insomma.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 26-09-2010 alle 02:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.