|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
si si riferisce al microfono.. nella fretta si sarà confuso, capita anche a mè.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#3982 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
potete dirmi per favore quale delle due ha caratteristiche migliori?
Per esempio mi sembra che il secondo modello abbia una potenza di ingresso superiore Ultima modifica di waikiki : 20-03-2010 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3984 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Per me state parlando di aria fritta, con tutto il rispetto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3985 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3986 |
Senior Member
|
centra se le connetti ad un dispositivo in grado di fornirgli la potenza sopportata altrimenti vale per quel che vale.
tieni presente anche che i dati che hai postato, Non sono stati rilevati tutti e 2 con lo stesso criterio valutativo, prendi la sensibilità ad esempio la prima dichiara 113db +- 3db e basta la seconda invece dihiara oltre al dato 108db anche la potenza con il quale è stato rilevato (1mW) e a quale frequenza e stato rilevato (500Hz) dico questo perche variando i 2 dati frà parentesi, si possono raggiungere dati anche molto differenti in + o in - quindi, suggerisco di prendere i dati dichiarati dai costruttori con le pinze, a meno di non avere dei dati Esattamente comparabili. mi spiego meglio se disponi di Ampli e/o scheda audio con potenza performante, anche una cuffia con sensibilità minore si comporterà bene (quel che conta in fine è come suona No!) spece se accetta una maggiore potenza in ingresso. Altrimenti...beh altrimenti..! tutto questo Se.. e dico Se, i dati sono realmente ed Oggettivamente comparabili, in caso contrario puoi solo decidere per quella che secondo tè, fornisce le caratteristiche migliori per audio e Microfono (tenendo conto dell'apparechio che le pilota) se le cuffie saranno prevalentemente Online (Non ho seguito i tuoi post precedenti) allora il Microfono è più importante dell'audio (che può anche essere solo discreto) mentre la qualità del Mic. e auspicabile sia Buona/eccellente. ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#3987 |
Senior Member
|
io in questo momento ho la seconda cuffia però il negoziante mi ha detto che se voglio me la può cambiare con la prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3988 |
Senior Member
|
Scusate, non m'ero accorto che i 10-10000 Hz erano riferiti al microfono, chiedo venia.
![]() A volte la fretta fa brutti scherzi. Comunque io l'ho detto chiaramente che questo tipo di dati vanno presi con le molle, spesso sono esagerati dai produttori o riportati comunque non correttamente. Voglio dire... una cuffia con estensione 40-16000 Hz può suonare molto meglio di una 20-20000, la risposta in frequenza non è un parametro qualitativo ma quantitativo. Come dire...meglio se faccio meno cose fatte bene, che tantissime fatte male.
![]() |
#3989 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3990 |
Senior Member
|
inizio OT.
Archigius come mai vendi le Grado..? non dirmi che anche tù come me ti sei fatto prendere dalla malattia del sempre di più e sempre meglio, perche credi non ne usciresti Vivo ![]() tu che ancora puoi Salvati... ![]() fine OT.
![]() |
![]() |
![]() |
#3991 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
|
salve a tutti. Qualcuno per caso possiede o ha avuto occasione di provare le PX 200-II della Sennheiser? (lasciamo perdere la zarra che sbattono la davanti D: ). Premetto che possiedo le Px 200 comprate anni or sono da mediaworld. Non nascondo che mi hanno deluso non poco per una serie di motivi, sono riuscito persino a preferire alcuni auricolari a quelle cuffie (e ce ne vuole).
Tuttavia pare che questo nuovo modello sia migliorato sotto moltissimi aspetti, a partire dall'alloggio della cassa, più profondo e dai cuscinetti più sostanziosi e aderenti rispetto al passato: cosa che dovrebbe garantire una risposta dei bassi finalmente corposa. Dato che sono un sostenitore delle cuffie portatili ma di modelli validi, purtroppo, ce ne sono ancora pochi: le truzzissime 518 della AKG, le brutte M750 della JVC, la serie Px della Sennheiser, le JBL che possiedo e poco altro.. (per portatile intendo cuffie possano almeno ruotare i padiglioni e piegare gli archi per occupare meno spazio, quindi sono proprio poche), sarei interessato ad avere qualche opinione diretta del forum dato che se le Px 200-II offrono effettivamente i miglioramenti sostanziali di cui si parla in giro, potrebbero essere per dimensioni/prestazioni/comodità le migliori cuffie pieghevoli uscite finora.
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3992 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() non so cosa scegliere ![]() Quote:
Ultima modifica di waikiki : 21-03-2010 alle 13:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3993 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3994 | |
Senior Member
|
Quote:
E' troppo tardi per salvarmi! ![]() ![]() ![]() Ho trovato un paio di RS-1 usate a prezzo eccellente e visto che le SR225 modificate sono molto simili, ho deciso di venderle. Le RS-1 sono superiori sul medio-alto, più raffinate, mentre sono molto simili sul medio-basso. Anzi le 225 modificate hanno anche più spinta in basso a causa del cavo Cardas, che inoltre le addolcisce anche sul medio. Tenerle entrambe sarebbe un vero spreco.
![]() |
![]() |
#3995 |
Senior Member
|
Se si deve giudicare solo dalle specifiche, è praticamente impossibile, con tutta la buona volontà. Sarebbe una scelta troppo teorica.
![]() |
#3996 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
|
le Koss possono starci nell'elenco solo che le trovo veramente bruttine e non sono di certo le migliori, soprattutto per il fatto che non offrono isolamento concreto. Rispetto alle mie attuali JBL sarebbe un sostanzioso passo indietro. Dovendole usare con un lettore portatile preferisco rinunciare a un po del tanto chiacchierato "soundstage" (termine tanto in voga quanto sconosciuto a chi lo utilizza senza economia di sorta) in favore dell'isolamento di una cuffia chiusa, che va per forza di cose a enfatizzare i bassi.
Sinceramente come scontro di categoria vedo le k518 contro le Px200-II. Vorrei poterle provare ma io ancora di posti con cuffie in prova ne ho visti veramente pochi, e di solito ci sono le stramaledette Bose di cui non mi interessa una mazza (ah gia ci sarebbero anche le On Ear della Bose portatili ma le escludo per il prezzo ingiustificabilmente alto) o cuffie di un certo calibro (HD 515 eccetera).
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] Ultima modifica di DeadMan87 : 21-03-2010 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3997 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Avrei fatto a meno di prendere le SR80i e preso le tue, visto anche il "capolavoro" fatto con il modding delle stesse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3998 |
Senior Member
|
E' un pò di tempo che non ci passo più, ma di solito basta evitare i centri commerciali e si può provare con i grossi negozi di strumenti musicali e di hi-fi (come Cherubini qui a Roma) che hanno una sala d'ascolto ed un'ampia gamma di cuffie da provare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ma per certi generi il soundstage è estremamente importante. Sentirsi tutti gli strumenti che ti suonano nella testa è terribile. ![]() Certo se le cuffie le usi in ambienti rumorosi, il soundstage va a farsi friggere a favore dell'isolamento. Ma in ogni caso non stai apprezzando totalmente il brano musicale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Per una persona come me che in passato ha ascoltato per parecchio tempo le sue casse ideali, non c'e' peggior cruccio di non riuscire a trovarne altre che le possano replicare. E' stato in una discoteca, un colpo di fulmine da togliere il respiro.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.