Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 16:48   #3981
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
scusa dove lo vedi questo dato nella seconda?
cioè 100 Hz/10 Khz non si riferisce al microfono?
si si riferisce al microfono.. nella fretta si sarà confuso, capita anche a mè.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 17:00   #3982
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
potete dirmi per favore quale delle due ha caratteristiche migliori?
Per esempio mi sembra che il secondo modello abbia una potenza di ingresso superiore

Ultima modifica di waikiki : 20-03-2010 alle 18:27.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 18:32   #3983
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
potete dirmi per favore quale delle due ha caratteristiche migliori?
Per esempio mi sembra che il secondo modello abbia una potenza di ingresso superiore
beh la prima,maggiore sensibilità e frequenze più estese.bisogna sentire come suonano però poi
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 18:55   #3984
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Per me state parlando di aria fritta, con tutto il rispetto.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 19:29   #3985
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
beh la prima,maggiore sensibilità e frequenze più estese.bisogna sentire come suonano però poi
la potenza in ingresso non centra?
Old 21-03-2010, 10:01   #3986
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
la potenza in ingresso non centra?
centra se le connetti ad un dispositivo in grado di fornirgli la potenza sopportata altrimenti vale per quel che vale.

tieni presente anche che i dati che hai postato, Non sono stati rilevati tutti e 2 con lo stesso criterio valutativo, prendi la sensibilità ad esempio la prima dichiara 113db +- 3db e basta la seconda invece dihiara oltre al dato 108db anche la potenza con il quale è stato rilevato (1mW) e a quale frequenza e stato rilevato (500Hz) dico questo perche variando i 2 dati frà parentesi, si possono raggiungere dati anche molto differenti in + o in - quindi, suggerisco di prendere i dati dichiarati dai costruttori con le pinze, a meno di non avere dei dati Esattamente comparabili.

mi spiego meglio se disponi di Ampli e/o scheda audio con potenza performante, anche una cuffia con sensibilità minore si comporterà bene (quel che conta in fine è come suona No!) spece se accetta una maggiore potenza in ingresso.

Altrimenti...beh altrimenti..!

tutto questo Se.. e dico Se, i dati sono realmente ed Oggettivamente comparabili, in caso contrario puoi solo decidere per quella che secondo tè, fornisce le caratteristiche migliori per audio e Microfono (tenendo conto dell'apparechio che le pilota) se le cuffie saranno prevalentemente Online (Non ho seguito i tuoi post precedenti) allora il Microfono è più importante dell'audio (che può anche essere solo discreto) mentre la qualità del Mic. e auspicabile sia Buona/eccellente.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 21-03-2010, 11:47   #3987
waikiki
Senior Member

io in questo momento ho la seconda cuffia però il negoziante mi ha detto che se voglio me la può cambiare con la prima
Old 21-03-2010, 11:47   #3988
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Scusate, non m'ero accorto che i 10-10000 Hz erano riferiti al microfono, chiedo venia.
A volte la fretta fa brutti scherzi.
Comunque io l'ho detto chiaramente che questo tipo di dati vanno presi con le molle, spesso sono esagerati dai produttori o riportati comunque non correttamente.

Voglio dire... una cuffia con estensione 40-16000 Hz può suonare molto meglio di una 20-20000, la risposta in frequenza non è un parametro qualitativo ma quantitativo.
Come dire...meglio se faccio meno cose fatte bene, che tantissime fatte male.
Old 21-03-2010, 11:49   #3989
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
io in questo momento ho la seconda cuffia però il negoziante mi ha detto che se voglio me la può cambiare con la prima
Se magari la prima te la fa provare, così scegli quale preferisci...
Old 21-03-2010, 12:59   #3990
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

inizio OT.

Archigius come mai vendi le Grado..? non dirmi che anche tù come me ti sei fatto prendere dalla malattia del sempre di più e sempre meglio, perche credi non ne usciresti Vivo

tu che ancora puoi Salvati...
fine OT.
Old 21-03-2010, 13:09   #3991
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
salve a tutti. Qualcuno per caso possiede o ha avuto occasione di provare le PX 200-II della Sennheiser? (lasciamo perdere la zarra che sbattono la davanti D: ). Premetto che possiedo le Px 200 comprate anni or sono da mediaworld. Non nascondo che mi hanno deluso non poco per una serie di motivi, sono riuscito persino a preferire alcuni auricolari a quelle cuffie (e ce ne vuole).

Tuttavia pare che questo nuovo modello sia migliorato sotto moltissimi aspetti, a partire dall'alloggio della cassa, più profondo e dai cuscinetti più sostanziosi e aderenti rispetto al passato: cosa che dovrebbe garantire una risposta dei bassi finalmente corposa.

Dato che sono un sostenitore delle cuffie portatili ma di modelli validi, purtroppo, ce ne sono ancora pochi: le truzzissime 518 della AKG, le brutte M750 della JVC, la serie Px della Sennheiser, le JBL che possiedo e poco altro.. (per portatile intendo cuffie possano almeno ruotare i padiglioni e piegare gli archi per occupare meno spazio, quindi sono proprio poche), sarei interessato ad avere qualche opinione diretta del forum dato che se le Px 200-II offrono effettivamente i miglioramenti sostanziali di cui si parla in giro, potrebbero essere per dimensioni/prestazioni/comodità le migliori cuffie pieghevoli uscite finora.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 13:16   #3992
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Se magari la prima te la fa provare, così scegli quale preferisci...
non la posso provare ce l'ho ancora incelofanata
non so cosa scegliere
Quote:
* Cuffie con microfono
* Controllo del volume
* Sensibilitá:
113 dB ± 3 dB (headset)
- 58 dB ± 3 dB (micro)
* Potenza massima di ingresso: 50 mW
* Frequenza:
15 Hz - 20 kHz (headset)
30 ~ 15 kHz (micro)

* speaker:40mm Dynanic type
Impedance 32 ohms
Sensitivity >= di 108db (1mW,500hz)
Frequency: 20 - 18000Hz
Max,Input power: 100mW
Microphone: condenser type
Polar pattern: Omni directional
Sensitivity: -42dB +- 2dB (1V/Pa,1KHz)
Frequency: 100 - 10000Hz

Ultima modifica di waikiki : 21-03-2010 alle 13:22.
Old 21-03-2010, 14:48   #3993
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
Dato che sono un sostenitore delle cuffie portatili ma di modelli validi...
per portatile intendo cuffie possano almeno ruotare i padiglioni e piegare gli archi per occupare meno spazio, quindi sono proprio poche.
Visto che si fanno ancora onore dopo vent'anni di onorato servizio, direi le Koss Porta Pro, modello originale, come modello portatile!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 16:47   #3994
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
inizio OT.

Archigius come mai vendi le Grado..? non dirmi che anche tù come me ti sei fatto prendere dalla malattia del sempre di più e sempre meglio, perche credi non ne usciresti Vivo

tu che ancora puoi Salvati...
fine OT.

E' troppo tardi per salvarmi!

Ho trovato un paio di RS-1 usate a prezzo eccellente e visto che le SR225 modificate sono molto simili, ho deciso di venderle.
Le RS-1 sono superiori sul medio-alto, più raffinate, mentre sono molto simili sul medio-basso. Anzi le 225 modificate hanno anche più spinta in basso a causa del cavo Cardas, che inoltre le addolcisce anche sul medio.

Tenerle entrambe sarebbe un vero spreco.
Old 21-03-2010, 16:56   #3995
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
non la posso provare ce l'ho ancora incelofanata
non so cosa scegliere
Se si deve giudicare solo dalle specifiche, è praticamente impossibile, con tutta la buona volontà. Sarebbe una scelta troppo teorica.
Old 21-03-2010, 17:28   #3996
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
le Koss possono starci nell'elenco solo che le trovo veramente bruttine e non sono di certo le migliori, soprattutto per il fatto che non offrono isolamento concreto. Rispetto alle mie attuali JBL sarebbe un sostanzioso passo indietro. Dovendole usare con un lettore portatile preferisco rinunciare a un po del tanto chiacchierato "soundstage" (termine tanto in voga quanto sconosciuto a chi lo utilizza senza economia di sorta) in favore dell'isolamento di una cuffia chiusa, che va per forza di cose a enfatizzare i bassi.
Sinceramente come scontro di categoria vedo le k518 contro le Px200-II.

Vorrei poterle provare ma io ancora di posti con cuffie in prova ne ho visti veramente pochi, e di solito ci sono le stramaledette Bose di cui non mi interessa una mazza (ah gia ci sarebbero anche le On Ear della Bose portatili ma le escludo per il prezzo ingiustificabilmente alto) o cuffie di un certo calibro (HD 515 eccetera).

Ultima modifica di DeadMan87 : 21-03-2010 alle 17:31.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 17:45   #3997
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
E' troppo tardi per salvarmi!

Ho trovato un paio di RS-1 usate a prezzo eccellente e visto che le SR225 modificate sono molto simili, ho deciso di venderle.
Le RS-1 sono superiori sul medio-alto, più raffinate, mentre sono molto simili sul medio-basso. Anzi le 225 modificate hanno anche più spinta in basso a causa del cavo Cardas, che inoltre le addolcisce anche sul medio.

Tenerle entrambe sarebbe un vero spreco.
Peccato tu non le abbia messe in vendita un mese fa!

Avrei fatto a meno di prendere le SR80i e preso le tue, visto anche il "capolavoro" fatto con il modding delle stesse.
Old 21-03-2010, 17:49   #3998
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Vorrei poterle provare ma io ancora di posti con cuffie in prova ne ho visti veramente pochi.
E' un pò di tempo che non ci passo più, ma di solito basta evitare i centri commerciali e si può provare con i grossi negozi di strumenti musicali e di hi-fi (come Cherubini qui a Roma) che hanno una sala d'ascolto ed un'ampia gamma di cuffie da provare.
Old 21-03-2010, 18:22   #3999
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Rispetto alle mie attuali JBL sarebbe un sostanzioso passo indietro. Dovendole usare con un lettore portatile preferisco rinunciare a un po del tanto chiacchierato "soundstage" (termine tanto in voga quanto sconosciuto a chi lo utilizza senza economia di sorta) in favore dell'isolamento di una cuffia chiusa, che va per forza di cose a enfatizzare i bassi.
Dipende da cosa ci ascolti.
Ma per certi generi il soundstage è estremamente importante. Sentirsi tutti gli strumenti che ti suonano nella testa è terribile.
Certo se le cuffie le usi in ambienti rumorosi, il soundstage va a farsi friggere a favore dell'isolamento.
Ma in ogni caso non stai apprezzando totalmente il brano musicale.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 18:47   #4000
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
arrivate ieri l'altro le shure srh840.
solita premessa,ovvero il fatto che non sono per nulla un audiofilo,ma sono un forte appassionato di musica e provo con il budget disponibile a trovare un buon compromesso sia tra prezzo e qualità,sia tra le varie frequenze.
premetto anche che sono le mie prime circumaurali,prima ho posseduto solo iem di fascia medio bassa,tra cui shure se210,creative aurvana e philips she9850,tra tutte.
ho letto che suonano in modo eguale,in frequenze ed in qualità,alle se530,con però più soundstage ed alti più estesi(in realtà lo si può capire dalle specifiche,le frequenze alte arrivano fino ai 20.000 khz).
provo a postare le mie prime impressioni;
parto dal soundstage:ottimo,nonostante abbia letto che le cuffie chiuse non siano eccelse per questo.soundstage ottimo quindi,tenedo conto dei bassi e dei medi in primo piano.
penso appunto che queste cuffie tendano a privilegiare le medie frequenze,pulite,mai sottomesse dai bassi e chiare.faccio l'esempio della voce di waters in "have a cigar",o della famosa "impressioni di settembre",tutt'e due ascoltate con un samsung r1(per quanto riguarda l'ampli mi soffermo dopo)e tutt'e due in formato wav:nella seconda solitamente le medie frequenze risaltavano sole.ma con le 840 finalmente la voce di mussida(?)si sente insieme tutte le frequenze,nessuna invasa.
per quanto riguarda i bassi,devo ammettere che queste non mi facciano impazzireochi,buoni ma pochi.dico buoni,anche se sono abbastanza leggeri,alle volte un po' troppo leggeri,causando un suono morbido e dolce,che a molti può piacere,ma che aihmè a me non piace,fatto esempio del fatto che prediligo un suono potente e pulito.la quantità è perfetta a mia vista,con l'equalizzatore pochi ne devo aggiungere in certi pezzi(esempioixies).
apprezzabili e non poco i bassi in "suliman-infected mushrooms",in cui il basso risulta silenzioso e poco invadente,mai in ritardo.
per quanto riguarda gli alti,penso che insieme ai medi siano il punto di forza di queste cuffie.offrono dettagli incredibili,con una ottima divisione destra-sinistra e ben raramente sibilanti.sono un po' nascosti a basso volume,ma se alzato,non si perde alcun dettaglio(ho sentito un violino in "is there anybody out there-pink floyd"all'inizio del brano,mai sentito prima ).
aggiungo inoltre che sono veramente ben costruite,con plastica,metallo e pelle,ottimo cavo,per cui la spirale stile cavo telefono risulta veramente molto comodo.sono però abnormi ed ingombranti,trasformandoti in ET appena indossate ,ma non me ne faccio un problema e le uso lo stesso anche in giro,sull'autobus(ottimo isolamente tra l'altro) ad esempio.
per quanto riguarda l'ampli,posterò meglio le mie impressioni in futuro(le proverò anche con il fiio e5 appena mi arriva)e premetto che non ho idea del motivo,trasformano il suono di queste cuffie molto cupo e adirittura meno dettagliate(non ho dei gran ampli,comprati da mio padre negli anni 90,uno della marantz e l'altro della pioneer).sarebbe rimediabile con dell'equalizzazione sulle alte frequenze,ma è impossibilitato dal forte hissing non poco fastidioso.

insomma,per 130 euro(150 con le spese ),sono sicuro di un buon acquisto,anche se rimane lontano per me un suono che combaci perfettamente ai miei gusti.
posterò in futuro altre impressioni,tenendo conto però del fatto che ho un orecchio "normale",come scritto all'inizio
saluto

Per una persona come me che in passato ha ascoltato per parecchio tempo le sue casse ideali, non c'e' peggior cruccio di non riuscire a trovarne altre che le possano replicare.

E' stato in una discoteca, un colpo di fulmine da togliere il respiro.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian