Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2015, 10:31   #28801
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Matera
devo scegliere tra ClarityOne W102 e JVC HA-S400, quali offrono un suono più equilibrato e un maggior isolamento? grazie
Tenderloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 11:34   #28802
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
- hanno solo un perno centrale ad incastro e non occorre togliergli dal loro rivestimento.
- sono antiestetici se usati come clip-on.
Ok, chiarissimo!
Grazie
Old 20-04-2015, 12:45   #28803
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tenderloin Guarda i messaggi
devo scegliere tra ClarityOne W102 e JVC HA-S400, quali offrono un suono più equilibrato e un maggior isolamento? grazie

Le ClarityOne sono circumaurali ed offrono quindi un maggior isolamento.

Per quanto riguarda la resa audio, le JVC sono più bilanciate inizialmente ma hanno minor dettaglio delle ClarityOne che però possono risultare troppo squillanti all'inizio, anche se poi si bilanciano decisamente.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 13:59   #28804
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Quote:
Le ClarityOne sono circumaurali ed offrono quindi un maggior isolamento.

Per quanto riguarda la resa audio, le JVC sono più bilanciate inizialmente ma hanno minor dettaglio delle ClarityOne che però possono risultare troppo squillanti all'inizio, anche se poi si bilanciano decisamente.
grazie per l'aiuto sempre tempestivo! allora penso che prenderò le ClarityOne. dovrò seguire una procedura particolare per il burn-in?
Old 20-04-2015, 15:40   #28805
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
grazie per l'aiuto sempre tempestivo! allora penso che prenderò le ClarityOne. dovrò seguire una procedura particolare per il burn-in?
Direi che il burn-in ha almeno altrettanta importanza dell'adeguamento mentale al tipo di suono della cuffia, per cui si può benissimo fare semplicemente usandole.

Se poi si sceglie di fare un burn-in vero e proprio basta anche farle andare con della musica ad un volume leggermente più alto di quello normale d'ascolto, avendo cura di inserire una pausa ogni mezz'ora.

Ultima modifica di miriddin : 20-04-2015 alle 17:34.
Old 20-04-2015, 21:46   #28806
amnesia11
Senior Member

L'Avatar di amnesia11

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
sera a tutti, chiedo gentilmente aiuto nell'acquisto di una cuffia sport.
detto questo con un budget di 50/70 euro (magari risparmiando anche qualcosina) si riescono a trovare modelli completamente impermeabili, con bassi marcati e con un sistema di aggancio a clipon o ad archetto (odio i diffusori in-ear), quindi diciamo tutto ciò che non cade facilmente.

ringrazio in anticipo
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||
amnesia11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 01:40   #28807
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Quote:
Direi che il burn-in ha almeno altrettanta importanza dell'adeguamento mentale al tipo di suono della cuffia, per cui si può benissimo fare semplicemente usandole.

Se poi si sceglie di fare un burn-in vero e proprio basta anche farle andare con della musica ad un volume leggermente più alto di quello normale d'ascolto, avendo cura di inserire una pausa ogni mezz'ora.
quindi potrei farle andare con il mio clip zip mentre non lo uso... quanto devono durare le pause e quanto il burn-in?
Old 21-04-2015, 07:37   #28808
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
quindi potrei farle andare con il mio clip zip mentre non lo uso... quanto devono durare le pause e quanto il burn-in?
La cosa migliore da fare sarebbe crearsi con Audacity un file di rumori assortiti (bianco, rosa, radio, rumore, etc.) da mandare in loop inserendo nel file 15 o 30 minuti di rumore e 5 minuti di pausa: non ce l'ho sottomano ma avevo postato tempo fà qualche link di Head-Fi con dei file già pronti...
Old 21-04-2015, 08:56   #28809
Tenderloin
Senior Member

L'Avatar di Tenderloin

Quote:
La cosa migliore da fare sarebbe crearsi con Audacity un file di rumori assortiti (bianco, rosa, radio, rumore, etc.) da mandare in loop inserendo nel file 15 o 30 minuti di rumore e 5 minuti di pausa: non ce l'ho sottomano ma avevo postato tempo fà qualche link di Head-Fi con dei file già pronti...
che dici, quello nel primo post qui va bene?

EDIT: ho letto le faq linkate nel primo post e quello che ho capito, senza voler creare flame o discussioni, è riassunto in una frase verso la fine: The idea of burn in has always been controversial.
Leggendole tutte non si hanno informazioni complete e univoche sull'utilità effettiva, sulla durata reale prima di notare cambiamenti o altro. Il consiglio più utile è che alla fine è sempre meglio non utilizzare le cuffie a volume troppo alto per non rovinarle.

Ultima modifica di Tenderloin : 21-04-2015 alle 09:06.
Old 21-04-2015, 10:45   #28810
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
che dici, quello nel primo post qui va bene?

EDIT: ho letto le faq linkate nel primo post e quello che ho capito, senza voler creare flame o discussioni, è riassunto in una frase verso la fine: The idea of burn in has always been controversial.
Leggendole tutte non si hanno informazioni complete e univoche sull'utilità effettiva, sulla durata reale prima di notare cambiamenti o altro. Il consiglio più utile è che alla fine è sempre meglio non utilizzare le cuffie a volume troppo alto per non rovinarle.
Dovrebbero andar bena, altrimenti puoi provare anche questi:

http://www.head-fi.org/t/466827/free-burn-in-files

Riguardo al burn-in tutte le posizioni sono valide, anche perchè lo scenario è piuttosto variegato ed influenzato da vari fattori:
  • alcune cuffie ed auricolari non beneficiano affatto del processo
  • altre suonano in modo sensibilmente diverso dopo periodi di burn-in più o meno prolungati
  • è più probabile che si avvertano differenze sensibili nelle cuffie piuttosto che negli auricolari
  • le modalità con cui sono state conservate prima della vendita può influire grandemente sulla resa come anche sull'assenza di miglioramenti dovuti al burn-in
Se a tutto questo si aggiunge l'ottima capacità di adattamento del cervello che si modula per percepire il suono nel modo più naturale possibile adeguandosi e compensando il suono restituito dalle cuffie, è ovvio come sia molto difficile dire che il miglioramento percepito sia dovuto al burn-in piuttosto che alle proprie capacità di adattamento.
Old 21-04-2015, 11:35   #28811
amnesia11
Senior Member

L'Avatar di amnesia11

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
'completamente' impermeabili di cuffie non credo ne esistano
Tempo fa su un forum di running si parlava bene delle Sonixx SX1, ora un po' datate, ma credo sempre valide
Io non le ho provate, ho le in-ear della stessa casa da circa 2 anni. Nessun problema
scusa ma come non esistono? i modelli waterproof della speedo con il lettore integrato? ora a me non servono per la piscina ma devono resistere a violenti acquazzoni...
qualcuno ha provato questo modello?
Sport-Fi® X6 Stereo Bluetooth
PC game||QX2710led||x99 deluxe||5930k||Swiftech h240-x||GTX 970 HOF||Gskill F4-2800C16Q-16GRK+Dominator CMD16GX4M4A2666C16||850 PRO 256gb+Barracuda 1tb||AX860i+Bitfenix white cables||Air 540+Decmciflex kit+3AF140 white+3xAF120 white||Razer taipan+Razer naga||Hyperx Fury pro XXL+Corsair mm600||Razer blackwindow ultimate+k360+k400r||Razer Kraken 7.1+HD-681 Evo White||Empire PS2120D||
Old 21-04-2015, 13:59   #28812
Raven90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao!

E' da tempo che penso di cambiare le mie AKG K550, che sto cominciando ad odiare a morte.
Avrei bisogno di un consiglio per delle cuffie che valgano qualcosa in più in termini di qualità di suono, che vorrei più equilibrato possibilmente; inoltre cerco una cuffia che limiti le sibilanti, perché con queste cuffiacce di AKG sento tantissime sibilanti fastidiose.

Non mi importa se sono cuffie chiuse o aperte.

Uso il pc per ascoltare musica, corredato da un amplificatore TEAC. Attualmente purtroppo non posso dirvi la sigla dell'amplificatore.

Budget: 190-200 euro o qualcosina in più. Meno di 300 comunque, ecco.
Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 22:57   #28813
amnesia11
Senior Member

L'Avatar di amnesia11

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Si, ma che io sappia quelli sono auricolari, non cuffie..oppure non ne ero a conoscenza
In ogni caso se sono auricolari sei nel 3d sbagliato, chiedi qui
perfetto errore mio mi avevano chiuso un thread dicendo di chiedere qui...
ringrazio e mi scuso per il disturbo..XD
Old 25-04-2015, 16:32   #28814
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Qualcuno utilizza una scheda audio Realtek integrata (HD defininition Audio) e mi saprebbe consigliare come regolare l'equalizzatore per sentire il meglio possibile film e musica rock (quindi con bassi).
E' tutto il pomeriggio che smanetto ma mi sembra sempre che la qualità non sia abbastanza (i preset poi mi sembrano pessimi).

Ho delle Sennheiser 558 e ho impostato l'equalizzatore così:

Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 09:44   #28815
DopeMusic
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ragazzi consigli per una cuffia ad un prezzo di 150e più o meno? Possibilmente reperibile su Amazon
DopeMusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 09:49   #28816
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Ci sono buone cuffie a 20€? Un mio amico vuole spendere solo tanto...
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 11:30   #28817
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da DopeMusic Guarda i messaggi
Ragazzi consigli per una cuffia ad un prezzo di 150e più o meno? Possibilmente reperibile su Amazon
con poco di più le Sony MDR-1A dovrebbero essere un ottimo compromesso, suono divertente ma non troppo sbilanciato, semplici da pilotare, comodissime ecc.

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ci sono buone cuffie a 20€? Un mio amico vuole spendere solo tanto...
Lascio la risposta agli altri, a quanto pare le JVC 400 di cui si parlava poche pagine addietro sono il best buy con un budget simile o poco più alto
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 11:43   #28818
DopeMusic
Member

[quote=Para Noir;42415742]con poco di più le Sony MDR-1A dovrebbero essere un ottimo compromesso, suono divertente ma non troppo sbilanciato, semplici da pilotare, comodissime ecc.

Io avevo letto anche delle Sennheiser Momentum (il primo modello On-Ear) e delle Audio Technica Pro ATH-M50, che ne pensate?
Old 27-04-2015, 12:19   #28819
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
[quote=DopeMusic;42415818]
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Io avevo letto anche delle Sennheiser Momentum (il primo modello On-Ear) e delle Audio Technica Pro ATH-M50, che ne pensate?
Le Momentum on-ear sono più scomode delle sony (poggiano sull'orecchio e non attorno) e come resa sono buone ma comunque inferiori alle rinomate momentum over ear. Diciamo che dovrebbero avere gli acuti un po' più attenuati rispetto alle sony, e più bassi. Io ho le Urbanite on-ear che come resa sono simili e vanno molto bene se piace un suono del genere.

Le M50 sono famose da anni, costavano 90 euro e ai tempi avevano una risposta piuttosto piatta, con bassi e acuti leggermente elevati. Ma da quanto si dice non sono più così convenienti comparate ai modelli che sono usciti nel frattempo. Sono comunque ottime cuffie (non comodissime per tutti, hanno i padiglioni strettini a quanto leggevo).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 13:22   #28820
DopeMusic
Member

[quote=Para Noir;42415975]
Quote:
Originariamente inviato da DopeMusic Guarda i messaggi

Le Momentum on-ear sono più scomode delle sony (poggiano sull'orecchio e non attorno) e come resa sono buone ma comunque inferiori alle rinomate momentum over ear. Diciamo che dovrebbero avere gli acuti un po' più attenuati rispetto alle sony, e più bassi. Io ho le Urbanite on-ear che come resa sono simili e vanno molto bene se piace un suono del genere.

Le M50 sono famose da anni, costavano 90 euro e ai tempi avevano una risposta piuttosto piatta, con bassi e acuti leggermente elevati. Ma da quanto si dice non sono più così convenienti comparate ai modelli che sono usciti nel frattempo. Sono comunque ottime cuffie (non comodissime per tutti, hanno i padiglioni strettini a quanto leggevo).
Quindi tra le Momentum e le Urbanite mi consigli le seconde? E secondo te vale la pena come spesa contando che io attualmente utilizzo delle Beats Solo HD, musica prevalentemente in ALAC (avendo a disposizione come lettori solo iPod) e senza amplificatori, o mi conviene aspettare e spendere un po di più per le Sony? Grazie per le risposte!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian