|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28401 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quindi fidelio x2 a mani basse su queste A5-PRO, per l'ascolto casalingo di musica di tutti i generi e di film
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28402 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
O anche X1 ricablata: non conosco le X2 ma potrebbe convenire prendere il modello precedente...
![]() |
#28403 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Per il discorso dei pad sostituibile preferirei l'ultimo modello, altra cosa ma ricordo bene ma queste avvolgono totalmente l'orecchio o ci vanno sopra?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28404 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
scusate fra le Fidelio X2 e le Sennheiser 598 qual'è la meno analitica ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28405 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Ciao ragazzi,
sto cercando delle cuffie in ear da abbinare al mio LG G3 con Viper4Android mod. Attualmente ho sia delle Sennheiser CX300 che le Quad Beat 2 lg...e devo dire che mi piace di piu' come suonano le seconde, ma non sono soddisfatto al 100%. Cioe'..se invece delle cuffie in Ear ci metto le HD380pro che pure ho mi sembra di non aver mai ascoltato musica prima. Ecco, vorrei qualcosa di buono senza pero' spendere troppo. Mi piacciono i bassi forti e puliti, e gli alti ben pronunciati. Avete una cuffia in ear da suggerire? Diciamo che vorrei stare nei 50 euro max. Chiaramente devono essere molto migliori sia delle Senneheiser CX300 che delle Quadbeat 2...altrimenti non ha senso. Grazie mille
![]() |
#28406 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
[Cuffie] Guida alla scelta
Mi servirebbero un paio di cuffie da usare "fuori" (treno aereo etc)
Le x1 son troppo grandi Avete consigli?
![]() |
#28407 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
E non vanno bene essendo aperte
![]() Boh, ATH-M50/M50X. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28408 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
La X2 ha un po' più di bassi, e a quel che ricordo anche un po' più di acuti. La 598 è più "morbida" e incentrata sui medi. Nessuna delle due è "analitica", non quanto possono esserlo molte AKG o Beyerdynamic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28409 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28411 |
|
|
![]() |
![]() |
#28412 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28413 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28414 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Non per quello che si intende di solito!
Prendendo ad esempio l'ascolto della musica dal vivo, una melodia è il risultato della fusione di diversi elementi/frequenze per creare un tutto armonico. Quello che intendiamo definendo delle cuffie "musicali" o "da ascolto" è descrivere delle cuffie che tentano di ricostruire questo tipo di palcoscenico. Per cuffie "analitiche" si intendono invece cuffie di tipo "monitor" che invece servono a restituire una resa molto più dettagliata nella quale ogni elemento sonoro ed ogni frequenza risultino esaminabili separatamente, per permettere ad un tecnico del suono di ottimizzare la resa di un'incisione. Poi, tra questi due estremi, c'è tutta una serie di rese di tipo intermedio a seconda che si decida, in fase di progettazione, di utilizzare un tuning che privilegi una caratteristica o l'altra.
![]() |
#28415 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Tra le jvc s400 a 19 euro e le Philips citiscape downtown a 40 che mi consigliate di prendere?le Philips sono decisamente superiori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28416 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28417 | |
Bannato
|
Quote:
Per "analitica" io intenderei una cuffia capace di evidenziare gli errori delle tracce audio attraverso il dettaglio. per cuffia "NON-analitica" io intenderei una cuffia con cui non riuscirai mai a distinguere le differenze fra un MP3 96kbs e un FLAC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28418 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
credo che con "analitica" si intenda una cuffia molto dettagliata ma senza alcuna particolare enfasi su bassi, medi o alti, quindi relativamente "piatta", poco "calda" musicalmente e dove appunto riesci a percepire i dettagli di eventuali strumenti e/o voci così come sono stati registrati (proprio perché non viene enfatizzata alcuna frequenza particolare).
E' opinione diffusa inoltre che una cuffia "analitica" (e quindi "monitor") sia tendenzialmente più affaticante nell'ascolto prolungato...
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#28419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Esagerando si potrebbe dire che questa soddisfa la caratteristica ![]() Ne esiste davvero una buona che riesce nell'intento? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28420 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.