Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2014, 11:06   #25441
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da CapitanPicciu Guarda i messaggi
Per maiko e magisteratus:
impressioni sul topping nx1? ho visto che è ancora a 27.90 euri, e mi interesserebbe. mi sembra l'abbiate preso voi due! lo prenderei per bypassare l'ampli di una e-mu tracker pre anche se non so quanti miglioramenti potrei notare. come vi sembra? è una bella sorpresa o vale solo i soldi che costa?
Io, per sicurezza, l'ho appena preso
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 11:20   #25442
CapitanPicciu
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
M@iko ha già fatto una breve recensione

Topping NX1 by M@iko
Grazie mille me l'ero proprio persa! sembrerebbe ottimo da affiancare alle mie jvc 500, meno però alle alessandro ms1! Se in caso vogliono aggiungere qualche considerazione è comunque ben accetta!

MB: Asus P5Q PRO | CPU: [email protected] (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi!
CapitanPicciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 12:44   #25443
overkilln00b9321
Member

L'Avatar di overkilln00b9321

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da joytag Guarda i messaggi
Ciao.
Con il tuo budget puoi optare per i seguenti modelli.
Beyerdynamic dt990 pro da 250 ohm.
Sennheiser HD598
Poi fuori budget ci sarebbe la Philips Fidelio X1.
Sono tutti modelli con un ottimo soundstage.
Ho avuto modo di provare per circa un mese tutti e tre i modelli.
E alla fine personalmente ho optato per la Philips Fidelio X1 sempre in abbinamento con la Sound Blaster Z
joytag
beh le philips sono decisamente sopra il budget, le beyerdynamic dt990 pro e le Sennheiser hd598 sono le uniche opzioni per FPS gaming per quel budget? poco sopra sui 170 180 c'è altro?

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz| Scheda Madre Asus P8P67 EVO| AORUS GIGABYTe NVIDIA GTX
1080|SSD SAMSUNG PRO 240gB |.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL |Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750
overkilln00b9321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 14:50   #25444
joytag
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da overkilln00b9321 Guarda i messaggi
beh le philips sono decisamente sopra il budget, le beyerdynamic dt990 pro e le Sennheiser hd598 sono le uniche opzioni per FPS gaming per quel budget? poco sopra sui 170 180 c'è altro?
Io gioco poco e niente, ma avendo provato le Beyer DT990 Pro con Batterfield 4 ti posso dire che sono ottime con gli fps.
Se sei interessato anche a delle soluzioni con microfono integrato anche le Sennheiser PC 360 sono ottime con gli fps, anche se meno ariose ed analitiche rispetto alle Beyer DT990 Pro.
Io preferisco cuffie piu' "musicali" proprio perché non gioco molto col pc percio' ho scelto le Philips Fidelio X1 con cui preferisco ascoltare musica rigorosamente in formato flac.

joytag
Old 16-07-2014, 15:31   #25445
overkilln00b9321
Member

Quote:
Io gioco poco e niente, ma avendo provato le Beyer DT990 Pro con Batterfield 4 ti posso dire che sono ottime con gli fps.
Se sei interessato anche a delle soluzioni con microfono integrato anche le Sennheiser PC 360 sono ottime con gli fps, anche se meno ariose ed analitiche rispetto alle Beyer DT990 Pro.
Io preferisco cuffie piu' "musicali" proprio perché non gioco molto col pc percio' ho scelto le Philips Fidelio X1 con cui preferisco ascoltare musica rigorosamente in formato flac.

joytag
No cerco solo cuffie il mic ho uno zalman a clip, quindi devo scegliere solo tra quelle due, a 180€ max 200€ ce altro? ( le philips mi
Sembrano ottime per la Musica ma ripeto cerco soluzioni da gaming e basta anche qualcosa 5.1 virtuale o reale se entrano nel
Budget)

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz| Scheda Madre Asus P8P67 EVO| AORUS GIGABYTe NVIDIA GTX
1080|SSD SAMSUNG PRO 240gB |.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL |Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750
Old 16-07-2014, 16:13   #25446
joytag
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da overkilln00b9321 Guarda i messaggi
No cerco solo cuffie il mic ho uno zalman a clip, quindi devo scegliere solo tra quelle due, a 180€ max 200€ ce altro? ( le philips mi
Sembrano ottime per la Musica ma ripeto cerco soluzioni da gaming e basta anche qualcosa 5.1 virtuale o reale se entrano nel
Budget)
Non saprei cosa altro consigliarti sinceramente.
Le soluzioni 5.1 reale in cuffia sono uno specchietto per le allodole, trovate di marketing per intenderci. Meglio delle cuffie stereo di qualità abbinate ad una buona scheda audio come la Sound Blaster Z che hai gia'.

Questo e' quanto.

joytag

Ultima modifica di joytag : 16-07-2014 alle 16:15.
joytag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 17:48   #25447
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Io da quando le ho prese, mi è iniziato un dolore all'orecchio destro, ovviamente non causato da esse, forse da qualche in ear.. Sta di fatto che sono tre giorni che non tocco cuffie, sigh.. Meno male che venerdì torno in Sicilia per le ferie, nel frattempo spero di essere guarito, ovviamente una visita dall' otorino ci vuole comunque.. E avrò tempo di ascoltarle per bene!
Tutta colpa mia
E' l'ammortizzatore del padiglione destro che fa i capricci
Dai Jojo riprenditi in fretta che t'aspetta una bellissima isola...

In bocca al..................

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 18:22   #25448
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CapitanPicciu Guarda i messaggi
Per maiko e magisterarus:
impressioni sul topping nx1? ho visto che è ancora a 27.90 euri, e mi interesserebbe. mi sembra l'abbiate preso voi due! lo prenderei per bypassare l'ampli di una e-mu tracker pre anche se non so quanti miglioramenti potrei notare. come vi sembra? è una bella sorpresa o vale solo i soldi che costa?
Io non l'ho acquistato.
Mi sono limitato a segnalarlo.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 18:30   #25449
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Io non l'ho acquistato.
Mi sono limitato a segnalarlo.
Magister mi son permesso di segnalare quanto affermi..http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=794

Del resto hai tra le mani di meglio....

(Lucio Anneo Seneca)
Old 16-07-2014, 18:54   #25450
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Magister mi son permesso di segnalare quanto affermi..http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=794

Del resto hai tra le mani di meglio....
Hai fatto benissimo!
Mi era solo sfuggito il tuo precedente post che rendeva inutile la mia precisazione.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 19:25   #25451
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Quote:
Le soluzioni 5.1 reale in cuffia sono uno specchietto per le allodole, trovate di marketing per intenderci. Meglio delle cuffie stereo di qualità abbinate ad una buona scheda audio come la Sound Blaster Z che hai gia'.

Questo e' quanto.

joytag
Quoto all'ennesima potenza, sono passato dalle logitech g35 alle audio-technica ath a500x con una xonar dx e i risultati in game sono semplicemente devastanti!

Inviato dal mio Galaxy s4
Old 16-07-2014, 22:19   #25452
overkilln00b9321
Member

Quote:

Questo e' quanto.

joytag
grazie mille per le info, quindi ora non mi resta che scegliere fra la senn 598 o la dt990, ci dormirò sopra!

Old 17-07-2014, 10:57   #25453
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Fidelio X1-Tpping NX1

Peccato non aver più a disposizione la Philips Fidelio x1.....
credo che potrebbe rivelarsi un ottimo abbinamento con il piccolino....visto anche il costo in offerta a 30€....

sto testando il Topping da diversi giorni con esiti più che soddisfacenti.
La sparo grossa..... ma credo che farebbe probabilmente un miglior lavoro il Topping rispetto al cavo che molti cambiano per controllare al meglio il mediobasso della Philips...
Sensazioni... più basso ben controllato e vigoroso che mediobasso, sensazione pervenuta con le Sennh IE8..e alti più limpidi.
E' senza ombra di dubbio un piccolo ampli,trasparente , chiaro e abbastanza dettagliato che spinge bene...
Non avendo a mio parere la X1 una "grana" raffinatissima potrebbe rivelarsi una sorpresa......ehi....... potrebbe

Guardacaso entrambi hanno... X1 nel proprio nome....

scherzo.....ma non troppo

(Lucio Anneo Seneca)
Old 17-07-2014, 11:04   #25454
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
..visto che producono anche amplificatori più costosi, e di conseguenza maggiormente performanti, sarebbe opportuno metterli in prova

Ps: Nessuno utilizza i prodotti dell' Italiana Docet??

Ultima modifica di Jackhomo : 17-07-2014 alle 12:04.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2014, 14:24   #25455
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
..visto che producono anche amplificatori più costosi, e di conseguenza maggiormente performanti, sarebbe opportuno metterli in prova

Ps: Nessuno utilizza i prodotti dell' Italiana Docet??
Certamente
ma la Fidelio X1 suona già molto bene senza ampli a mio parere, ( a parte il cavo che alcuni e anch'io ho cambiato), non ha bisogno di chissà che cosa anzi potrebbe fare peggio.
Il Topping Nx1 è un ampli poco costoso ma sinergico a mio modo di sentire.

Docet, peccato che sia poco diffuso qui, ma è molto valido....considerando anche il prezzo.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 17-07-2014 alle 15:38.
Old 17-07-2014, 16:20   #25456
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Certamente
ma la Fidelio X1 suona già molto bene senza ampli a mio parere, ( a parte il cavo che alcuni e anch'io ho cambiato), non ha bisogno di chissà che cosa anzi potrebbe fare peggio.
Il Topping Nx1 è un ampli poco costoso ma sinergico a mio modo di sentire.

Docet, peccato che sia poco diffuso qui, ma è molto valido....considerando anche il prezzo.

..mi riferivo agli amplificatori Topping in generale, e non all' utilizzo legato alle Fidelio X1.

Per i docet...sono tentato
Old 17-07-2014, 17:14   #25457
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
..mi riferivo agli amplificatori Topping in generale, e non all' utilizzo legato alle Fidelio X1.

Per i docet...sono tentato
E fai bene!
Prenditi il combo in offerta...ampli +dac

Ampli..versione con alimentatore digitale switching 3 amp
potenza 1,5 watt canale rms su 8 ohm
pilota autorevolmente qualsiasi carico a bassa ed alta impedenza (da 2 ohm a 1000 ohm)
distorsione max < 0.01%
impedenza di uscita < 0,1 ohm
potenziometro panasonic con errore max 1 db
pannello anteriore in plexiglass antistatico da 8 mm
prodotto nuovo con garanzia 2 anni
Certificazione CE-LVD
ROHS-RAEE compliant

dac.. un signor dac..ad un prezzo eccellente..

T - D A C ( CONVERTITORE USB > ANALOG)
Convertitore Digitale analogico.
Converte segnali provenienti da USB v1,v1.1, v2,v3, compatibile con PC/MAC.
Utilizza il convertitore AKM 4396 definito dalla stampa internazionale "miracle dac" per le notevoli prestazioni sonore.
Accetta segnali da 32 a 192 Khz 24 bit con i driver proprietari windows 32 e 64 bit, per i sistemi operativi apple osx è nativo e non servono driver.
L'alimentazione è lineare con trasformatore esterno.

Che siano separati può essere un pregio, alimentazione separata ecc.
ad un prezzo di 380 €.eccellente,,,,, separati costerebbero l'ampli 190 il dac 210...sconto 20€ ... praticamente credo il costo da sommare per la spedizione...pesano..
Combo dai lineamenti semplici, compatto e senza fronzoli è la sostanza che conta...

Io ci farei un bel pensiero....
Non conosco il dac ma dalle caratteristiche non avrei dubbi.
Ma conosco molto bene l'ampli,timbrica virata al caldo, ma senza esagerazioni (col mio vecchio dac,, ma con il loro ? ),ottimo l'headstage.
La bontà del dac è di primaria importanza.

Magari ti regalano anche il il Cd Burn-in

La Docet fa parte della famiglia Lector...brand rinomato , più fuori patria che da noi... realizza elettroniche di alto rango.

http://www.docet-lector.com/

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 17-07-2014 alle 17:24.
Old 17-07-2014, 19:42   #25458
Jackhomo
Bannato

..è che preferirei un amplificatore con la possibilità della doppia cuffia
Old 17-07-2014, 20:04   #25459
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
..è che preferirei un amplificatore con la possibilità della doppia cuffia
Allora ti serve il Docet H3C senza dac però..
questo dovrebbe essere una "bomba"

Ma purtroppo il prezzo lievita 489 ma....

balanced line input headphones amplifier

virtual ground terminal by inductive coil

and two headphones output with two impedance:

out nr. 1 for headphones @ low impedance

out nr.2 for headphones @ medium-high impedance

design for hi quality headphones like K-1000, DT880, K-701,HD-800

Altrimenti quando si presenta l'occasione...

Grado Y Cable Sdoppiatore per jack cuffia

Grado Y Cable è uno sdoppiatore per jack cuffia che permette di collegare due cuffie ad una sola uscita per cuffia tipo jack.
Connessioni maschio/femmina tipo jack (6.3mm). Cavo da 20cm. che regolarizza il carico aggiuntivo sul segnale in uscita dall'amplificatore.
Il cavo adattatore possiede la stessa costruzione ad alta qualità dei cavi impiagati nelle cuffie Grado.
Grado garantisce che non ci sarà alcun degrado della qualità sonora nell'utilizzo di questo adattatore.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 18-07-2014, 14:08   #25460
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
salve
avevo già chiesto consiglio in questa sezione per un paio di cuffie adatte alle mie esigenze, ed avevo ricevuto diverse risposte... alla fine però sembrava che la scelta si fosse ristretta a superlux 681evo e jvc s400...
ora, non avendo nel frattempo proceduto all'acquisto, torno qui a chiedere nuovamente... le mie esigenze non sono cambiate, ma i vostri consigli sì

ricapitolando
costo: magari entro i 30 euro...poi se conviene si può spendere di più...
uso: con sony x1050 e lettore cd... poi le userei anche col pc e magari la tv, ma meno importante...
musica: rock anni 60 70 e via così, blues, jazz, pop, punk, classica, un po' di tutto insomma (ecco magari il drum and base o il techno non lo ascolto, ma ho comunque gusti vari...)

ringrazio e saluto ancora tutti
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
S.T.A.L.K.E.R. 2 arriva su PS5: nuovo tr...
Light Base 500 LX, arriva il nuovo case ...
AMD prepara un colpo grosso: Ryzen 9000G...
Aumento delle accise sul diesel: l'allar...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian