|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24721 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
KOSS KDE 250
Ho avuto finalmente modo di provare le mie nuove KOSS KDE 250 prese sull'amazzone spagnola!
Per chi non le conoscesse, si tratta di cuffie difficilmente definibili: potremmo definirle delle Clip-On, ma non sarebbe del tutto esatto considerata la forma particolare ed il peculiare modo di indossarle. Sono infatti costituite da due transduttori dinamici posti perpendicolarmente: uno da 20 mm dedicato principalmente alle frequenze basse ed uno da 13 mm dedicato ale frequenze medie e alte. Come caratteristiche:
In rete si trova poco riguardo a queste KOSS, con parecchi che lamentano problemi di indossabilità, IMHO decisamente infondati, pur considerando la diversa conformazione dell'orecchio. Parte del problema è dovuto al fatto che si resta all'inizio decisamente spiazzati: non sono IEM da inserire nel canale auricolare e non sono Clip-On da indossare a contatto col padiglione auricolare! Certo è che richiedono un minimo di "studio" prima di trovare il corretto fit! In pratica bisogna tener presente che vanno indossate in modo che il punto di emissione delle KOSS poggi lungo il Trago dell'orecchio, senza tentare di spingere all'interno del condotto auricolare, quindi agire sul cilindro metallico delle cuffie che serve a variare l'altezza della clip in modo che l'auricolare riposi regolarmente contro il Trago alla giusta altezza. Va inoltre scelta la clip adeguata tra le tre in dotazione, mentre per completare in modo ideale il posizionamento si può ruotare il blocco dei trasduttori avvicinandolo all'orecchio. Una volta realizzata una perfetta indossabilità, operazione di una certa macchinosità, si viene ricompensati da un soundstage decisamente ampio e da un'ottima resa delle varie frequenze, senza che ci siano "scollamenti" o incertezze, come a volte accade su cuffie dotate di più trasduttori. Altro pregio di queste cuffie è la resa molto musicale e naturale. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#24722 | |
|
Quote:
E' piu facile progettare due trasduttori dai compiti separati che uno solo? O è anche un plus dal punto di vista della resa sonora? |
|
![]() |
![]() |
#24723 | |
Senior Member
|
Quote:
Di solito per dare omogeneità al suono riprodotto si utilizzano crossover attivi nelle soluzioni multi-driver, ma è anche vero che questo introduce anche il rischio di potenziali disturbi: di qui alcune soluzioni, come quella delle Sony XBA 4 che utilizzano un crossover passivo. A livello di progettazione soluzioni come quella di Sony richiedono un perfetto bilanciamento dei 4 drivers utilizzati, non potendo poi intervenire elettronicamente, ma credo che analogo lavoro ci voglia anche per realizzare un' ottimo auricolare mono-driver...
![]() |
![]() |
#24724 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salute a tutti
![]() Mi servirebbe un consiglio "lampo": esistono Philips X1 contraffatte ? Ne ho trovata una nuova, sigillata, da un privato. Sono molto tentato ! Alberto
![]() |
#24725 |
|
Mai letto nulla a riguardo.
Sigillata? Vuol anche dire che non l'ha mai provata. |
![]() |
![]() |
#24726 |
Senior Member
|
Sigillata... Ho ricevuto le foto via mail 20 minuti fa !
![]() |
#24727 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24728 |
Senior Member
|
Tutto dipende dal prezzo a cui la vende: se è troppo basso per essere vero probabilmente... sta vendendo solo la scatola!
![]()
![]() |
#24729 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Ma quindi non vale la pena spendere sti 40€ per le aurvana live?
![]() |
#24730 |
Senior Member
|
...e tanto per far dispetto a M@iko
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#24731 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24732 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vende tutta roba di questa marca ! Per il prezzo stiamo parlando, vediamo come va a finire ![]()
![]() |
![]() |
#24733 |
Senior Member
|
![]() |
#24734 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Ahahaha ![]() Vabbè le "fenicottero" suoneranno anche bene ma non mi garbano ![]() Per quanto riguarda l'X3, aspetto tue notizie sull'X5 che potrebbe garbarmi,ma ora un po meno visto l'aggiornamento sul DX50 ![]() ![]() Meglio aspettare l'X7 ![]()
![]() |
![]() |
#24735 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24736 |
Senior Member
|
Accetto volentieri omaggi per completare la mia collezione!
![]() ![]()
![]() |
#24737 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24738 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece mi sa che è un difetto comune: http://www.tforumhifi.com/t27411-fru...-e-rumori-vari Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24739 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
salve ragazzi avrei un consiglio da chiedere ai più esperti dato che sono completamente all'oscuro in materia.
Vorrei delle buone cuffie per ascoltare musica principalmente sul mio cell. o tablet dato che non accendo quasi mai lo stereo. Le cuffie le voorei grandi in cui l'orecchio deve stare tutto dentro la parte gommata quindi penso che dovrebbero essere quelle chiuse. bugget massimo 40-50 euro. Io ascolto un po' di tutto ma principalmente musica da discoteca e chill out quindi dovrebbero preferire i bassi. Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#24740 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Per un uso outdoor con sansa clip+ o smartphone, meglio le aurvana live a 45€ oppure le akg k619 a 70€?
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.