Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2014, 10:43   #24561
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Ho ascoltato qualcosa appena le ho collegate.. quei 3 brani che ho sentito almeno 2000 volte e mi sono subito piaciute, al contrario delle 650..
Però Ti hanno dato subito un' ottima impressione

Le 650 non ti erano piaciute ? Anche tu hai preferito le Hd600 ?
Old 06-05-2014, 11:05   #24562
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Visto che quel "diavolo tentatore" di M@iko stava diventando sempre più "fastidioso" , alla fine ho speso 28 euro ed ho preso queste:

...poi, tanto per "fare conto paro" ho aggiunto queste altre, semisconosciute e di "ciambellano aspetto", sperando di non prendere una fregatura (avendone rifilata una io in passato ad un tale M@iko con delle odiatissime Creative!)
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 11:43   #24563
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Uh beh guarda mi ricordavo avessi visto in un sito online americano solo le clip per la yuin e l ho ritrovato (head-direct) quindi le prenderò da là

tapatalk tapatalked tapatalked =)
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 12:00   #24564
ilcekoo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ciao a tutti!
volevo porvi una domanda, mi incuriosisce sapere il vostro parere (che di sicuro sapete molto più di me in materia).
Quanto influisce la dimensione del cono sulla qualità del suono riprodotto?
Ovviamente intendo su larga scala... è chiaro che possa esserci un 40mm che suona meglio di un 50mm.
Ma è regola comune che il 50 suoni meglio del 40 o no?

grazie dei vostri commenti
Old 06-05-2014, 12:31   #24565
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Avrei una domanda: se io passo dei file non compressi, tipo Wav, su una chiavetta e la collego al mio lettore cd, e poi me li ascolto in cuffia... ho una perdita di qualità netta rispetto al cd ?

Alberto
Old 06-05-2014, 12:38   #24566
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Avrei una domanda: se io passo dei file non compressi, tipo Wav, su una chiavetta e la collego al mio lettore cd, e poi me li ascolto in cuffia... ho una perdita di qualità netta rispetto al cd ?

Alberto
dipende da come è fatto il tuo wav..
wav a 16 bit /44 100 Hz è qualità CD 1:1
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 12:42   #24567
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
dipende da come è fatto il tuo wav..
wav a 16 bit /44 100 Hz è qualità CD 1:1
E' esattamente questo
Grazie per la celere risposta !
Old 06-05-2014, 14:42   #24568
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
Sbaglio o c'è un solo negozio per comprare queste cuffie?? Ho già le g1 ma mi si sono rotte le clip e non riesco a trovarne di nuove (ho provato a trasformarle in cuffie "fisse" simil aurali ma il risultato mi dava particolarmente fastidio) e queste ispirano un sacco!

tapatalk tapatalked tapatalked =)
Guarda ho anche le Koss come ben diceva il buon Miriddin.
Le clip delle americane sono compatibili con le Yuin
Comunque, come già ho scritto le clip delle yuin son più comode rispetto alle koss, materiale più morbidoe più aderenti.
Le G1A le trovi anche su iHeadphones, oltre agli indirizzi oltreoceano postati, 90 £.
Bisogna fare due conti sugli eventuali oneri doganali. Fate Vobis

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Visto che quel "diavolo tentatore" di M@iko stava diventando sempre più "fastidioso" , alla fine ho speso 28 euro ed ho preso queste:

...poi, tanto per "fare conto paro" ho aggiunto queste altre, semisconosciute e di "ciambellano aspetto", sperando di non prendere una fregatura (avendone rifilata una io in passato ad un tale M@iko con delle odiatissime Creative!)
Hai aggiunto bene, io avrei detto il contrario anche se le prime sembrano interessanti, ci relazionerai.
Tranquillo che non ti faccio un "bidone" consigliandoti le Yuin G1a, con il tuo Musical Fydelity Vcan vanno "na" meraviglia

Ciambellane ben suonanti
mai calanti
d'un sol colpo alzano il vigor musicale
a bocca aperta...sempre,,,il camerlengo sul finale

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 18:33   #24569
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Devo dire che sono parecchio d'accordo con te. Sulle frequenze medio-basse come punto di forza la pensiamo alla stessa maniera
Anche a me il suono della momentum piace tantissimo, anche se, secondo me, è, se mi concedi il termine, più artificiale. Un suono più "rimaneggiato", se così posso dire.
Non mi voglio sbilanciare perchè come ho già detto voglio aspettare 100 ore anche per questa Akg (la momentum col tempo ha fatto passi importanti rispetto ai primi giorni di ascolto), però se proprio dovessi elencare una sola differenza qualificherei la momentum come più coinvolgente, divertente. Più "musicale" è perfetto, spiega tutto. Anche se, e forse qui abbiamo una visione differente, la ritengo più "confusionaria" (rispetto alla 612) in certe situazioni particolarmente "movimentate", soprattutto per quanto riguarda i bassi: ho infatti notato una presenza più "sostanziosa" ma anche un pizzico di confusione in più.
Sulla presentazione, la confezione, e la qualità dei materiali nulla da aggiungere a quanto hai già detto

.
Come ti dicevo non ho avuto il piacere di ascoltare le 612 e non metto in dubbio la maggior precisione e probabilmente separazione strumentale di quest'ultima sulle mediobasse.
Del resto avendo la sennh HD600 la differenza si nota.
E' il compromesso che si paga, per avere... per chi la desidera maggior amabilità nell'assieme.

Son contento che sulle Momentum over -ear hai avuto la possibilità di notare un cambiamento importante, grazie al rodaggio.
Tesi sempre sostenuta e ribadisco, tra le cuffie più influenzabili.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 06-05-2014, 18:54   #24570
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Come ti dicevo non ho avuto il piacere di ascoltare le 612 e non metto in dubbio la maggior precisione e probabilmente separazione strumentale di quest'ultima sulle mediobasse.
Del resto avendo la sennh HD600 la differenza si nota.
E' il compromesso che si paga, per avere... per chi la desidera maggior amabilità nell'assieme.

Son contento che sulle Momentum over -ear hai avuto la possibilità di notare un cambiamento importante, grazie al rodaggio.
Tesi sempre sostenuta e ribadisco, tra le cuffie più influenzabili.

Hai la HD600 ? Come la trovi rispetto alla momentum ?

Per il rodaggio devo dire che con Sennheiser il miglioramento (secondo me) c'è stato sia per la momentum sia per gli altri auricolari che possiedo, degli IE8 ! Che sia così un pò per tutti i modelli Sennheiser ?
Old 06-05-2014, 21:13   #24571
joytag
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Taranto
Custodia per Philips Fidelio X1

Salve.
Mi sono appena arrivate le Fidelio X1.
Non le ho ancora provate in attesa che mi arrivi il cavo KabelDirekt Profi jack 3.5mm a jack 3.5mm da 2m, in consegna domani mattina con SDA.
Volevo sapere dove posso trovare una custodia per le X1.

Grazie

Old 06-05-2014, 22:25   #24572
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
Alla fine dato che sabato parto per una minivacanza ho ordinato delle JVC S400 white, da battaglia, a circa 32€ da Amazon.de... Avrei preso le superlux hd681 Evo bianche ma non sono disponibili (a dire il vero valutavo anche le JBL J55 di cui si parla benino)...
ciao!! ^__^

Secondo me...quando ascolti le S400...di dimentichi delle Beats..........
Hai scelto sicuramente bene...tra l'altro le Evo...in mobilita'......proprio non ce le vedo
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 02:05   #24573
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Dopo aver parlato sul topic delle cuffie 5.1 ho optato per delle cuffie stereo per giocare al pc e poche volte della musica rock/metal/classica.

Budget non altissimo, massimo 50e

Mi interessano delle cuffie wireless ma a patto che non vengano disturbate sulla frequenza dal pad dell'xbox 360 (mi succedeva con delle Philips).
Se entro i 50e non si trova nulla di buono passo a quelle con cavo.

L'ambiente in cui le userei è abbastanza silenzioso, le userei proprio per non disturbare. Non saprei se intorno o sopra l'orecchio, basta che non pesino 3 quintali e non facciano l'effetto forno sulle orecchie.
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 07:56   #24574
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
ciao!! ^__^

Secondo me...quando ascolti le S400...di dimentichi delle Beats..........
Hai scelto sicuramente bene...tra l'altro le Evo...in mobilita'......proprio non ce le vedo
Ciao!

Speriamo! Ho controllato e sono in consegna per oggi.. Stasera vediamo come suonano. Te hai avuto modo di confrontarle con le ultime Solo HD? Probabilmente data l'offerta a 99€ prenderò anche quest'ultime e terrò poi quelle che mi soddisfano di più. Ovviamente se la differenza fosse a favore delle Beats ma fosse minima, per un terzo del costo forse mi terrei le JVC..

L'unica cosa che mi lascia un pò di dubbi sul fatto che le S400 possano piacermi è legato al fatto che molti ne apprezzano i bassi ecc ma per i medio alti si parla di un effetto ovattato che io non amo particolarmente (ovviamente va visto cosa intendono per ovattato perché tutto dipende da quale cuffia si usa come riferimento.. )..

ps. te hai notato miglioramenti dopo il burn-in?
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 09:00   #24575
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Arrivate ora le JVC s400. Naturalmente sarebbe irragionevole valutare il suono nei primi 10 minuti di uso.
Ma una prima impressione?
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 10:35   #24576
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Hai la HD600 ? Come la trovi rispetto alla momentum ?

Per il rodaggio devo dire che con Sennheiser il miglioramento (secondo me) c'è stato sia per la momentum sia per gli altri auricolari che possiedo, degli IE8 ! Che sia così un pò per tutti i modelli Sennheiser ?
La 600 HD Sennh. è la "regina" della coerenza e dell' equilibrio.
Il sound, la timbrica Sennh. è comune ad entrambe,
Meno scura della Momentum over-ear, mediobasso più intimo, alti più incisivi.
Circumaurale per tutti o quasi, headstage leggermente più ampio,ma non brilla in tal senso puir mantenendo una separazione e dettaglio da primato.
Onnivora senza dubbi, più rockeggiante la Momentum.
In due parole...monitor la 600....amabile,grintosa ,croccante la Momentum.

Azz..anche tu le IE8... belle... ma molto abbronzate soprattutto comodissime da portare.

Il rodaggio le ha scolorite per fortuna. Con un cambio cavo vanno ancora meglio.

Purtroppo le cuffie Sennh non si contano sulle dita, affermare che tutte risentono molto del rodaggio, è problematico.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 07-05-2014, 10:42   #24577
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Circumaurale per tutti o quasi, headstage leggermente più ampio,ma non brilla in tal senso puir mantenendo una separazione e dettaglio da primato.

Azz..anche tu le IE8... belle... ma molto abbronzate soprattutto comodissime da portare.

Il rodaggio le ha scolorite per fortuna. Con un cambio cavo vanno ancora meglio.

Purtroppo le cuffie Sennh non si contano sulle dita, affermare che tutte risentono molto del rodaggio, è problematico.
Posso dire che anche le mie (in firma) hanno avuto bisogno di un pò di rodaggio prima di suonare in maniera decente, i primi 10 minuti di ascolto sono stati orribili, stavo quasi per buttarle.
Old 07-05-2014, 10:54   #24578
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Quote:

Le tengo d' occhio per il prossimo acquisto allora Anche se adesso mi sono un pò impuntato sulla fidelio !
Da cosa mi hai detto comunque questa Hd600 mi pare una cuffia più vicina alla "filosofia" del mio ultimo acquisto, la 612.

A proposito: sto cominciando a pensare di cambiare il cavo della momentum ! Come la vedi ?

Alberto

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Posso dire che anche le mie (in firma) hanno avuto bisogno di un pò di rodaggio prima di suonare in maniera decente, i primi 10 minuti di ascolto sono stati orribili, stavo quasi per buttarle.
Ed ecco un altro caso
Old 07-05-2014, 13:33   #24579
miao84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti,

non so se è la sezione giusta in cui sto scrivendo, ma chiedo consiglio per acquistare delle buone cuffie wireless con microfono...budget intorno ai 100€

non tanto che siano specifiche per gaming, ma più da ascolto musica\film.
Il microfono mi serve invece per lavoro, quindi basta che funzioni decentemente
CPU: Intel i7 3770K - MB: AsRock Extreme3 gen3 - RAM: Kingston KHX1600C9D3T1K2/8GX + Kingston HX324C11SRK2/16 - GPU: Asus STRIX GTX970 DirectCU II - ALI: XFX PRO 550W - SSD: Samsung 840 EVO 500GB - Asus PB287Q

concluso trattative (alla grande) con : mike-b86, Haunter, nastrodimoebius
miao84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 14:15   #24580
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
Dopo aver parlato sul topic delle cuffie 5.1 ho optato per delle cuffie stereo per giocare al pc e poche volte della musica rock/metal/classica.

Budget non altissimo, massimo 50e

Mi interessano delle cuffie wireless ma a patto che non vengano disturbate sulla frequenza dal pad dell'xbox 360 (mi succedeva con delle Philips).
Se entro i 50e non si trova nulla di buono passo a quelle con cavo.

L'ambiente in cui le userei è abbastanza silenzioso, le userei proprio per non disturbare. Non saprei se intorno o sopra l'orecchio, basta che non pesino 3 quintali e non facciano l'effetto forno sulle orecchie.

Help
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian