|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
Quote:
Grazie per la spiegazione PS mha'....lo sta facendo di nuovo...pare quasi il balance si sia mosso...ma non e' cosi'...... boooooo Ultima modifica di j.plissken : 20-03-2014 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23843 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23844 | ||
|
Quote:
Mi auto quoto Quote:
@Blash mi riferisco a tale 'purrin' ![]() |
||
![]() |
![]() |
#23845 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
grande purrin
![]() poi non capisco perchè la AKG può avere variazioni di produzione e la HD800 invece no....dopo che comunque è anche abbastanza palese anche quella fatta alla serie 6xx ![]()
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501 Ultima modifica di Blashyrkh : 20-03-2014 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23846 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
Ciao ragazzi! Sono qui per chiedervi un consiglio!
È da qualche tempo che penso di cambiare cuffie..sto cercando qualcosa che mi dia soddisfazione dal punto di vista della qualità audio ma che sia anche pratico da portare in giro, ad esempio si pieghi e comprenda già una sorta di custodia..cerco cuffie chiuse circumaurali.. Faccio una premessa..attualmente ho delle beats solo hd..nonostante non mi abbiano mai soddisfatto appena dal punto di vista puramente audio, sono una scelta che rifarei considerando comodità, leggerezza, materiali, portabilità e resa nel tempo.. Cerco quindi qualcosa che le possa sostituire degnamente dandomi qualcosa di più dal punto di vista audio ma allo stesso tempo senza rinunciare a ciò che ora ho..inoltre mi aspetto di poter prolungare la durata delle sessione di ascolto passando alle circumaurali.. Userei principalmente le cuffie in mobilità, ma occasionalmente anche per programmi pc di produzione musicale.. Ho visto le beats esecutive ma vorrei provare davvero qualcosa di meglio dal punto di vista audio, nonostante queste sicuramente mi soddisferebbero per tutti gli altri aspetti siccome già conosco la famiglia.. Costo sotto i 250/300.. Grazie ![]()
![]() |
#23847 | |
|
Quote:
![]() Vorrei chiedere alcune cose per il bass (anche @j.plissken).. cerca di valutare anche l'estensione (<80hz), oltre l'impatto (attorno ai 100hz) che, presumo, stai valutando rispetto alle s400. Mi interesserebbe questo punto, grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#23848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Padiglioni ben ampi ( come quelli delle HD598 ), ottima gamma bassa pulita e ben controllata, chiusa, ottimo isolamento, pieghevole e dotata di custodia. http://en-de.sennheiser.com/monitori...dio-hd-380-pro La trovi facilmente a un prezzo ben più basso di quello indicato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23849 | |
Senior Member
|
Quote:
Io penso che la differenza tra la F e la Evo sia davvero di poco conto.... Le mie subito suonavano davvero "piatte",ma dopo pochissime ore,ti parlo di 6\7...ascoltandole semplicemente...sono cambiate parecchio ed i bassi sono usciti...a me va benissimo cosi',anzi subito ero preoccupato...a differenza delle S400 pero' i bassi sono molto piu' controllati,definiti,secchi,asciutti...non vibranti o fastidiosi...perfetti direi...la cosa che non mi sta piacendo molto adesso è lo "sbilanciamento" che sta uscendo...cioe' sovente mi viene da sistemarmi la cuffia ed ho l'impressione che un pad sia mal sistemato ed invece e' proprio lei che suona sbilanciata...cose da pochi secondi,quando l'effetto destra\sisinstra è piu' accentuato nel brano che ascolto...non so se "mi sono spiegato" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23850 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Quale sono le principlai differenze fra le varie SuperLux Superlux HD681 , H681 EVO, HD668B, h651? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23851 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque , a parte la comodità, quelle cuffie hanno qualcosa di sbagliato nel suono, non so spiegarlo, è come se per dare il controllo sul basso, non sia stato messo abbastanza spazio nei padiglioni (dato che è una chiusa) per far respirare il driver. suono smorto e irreale come non ho mai sentito in nessun'altra cuffia, decay troppo corto...0 musicalità
![]() |
![]() |
#23852 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Ma cosa mi dici mai!
![]() ![]()
Infine sei pregato di posizionare bene la cuffia !! ![]() e sintonizzarti sulla loro lunghezza d'onda. ![]() ![]() Ohh.... poi gusti son gusti. ![]()
![]() |
#23853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quel che ho notato è che sono molto sensibili al corretto posizionamento sulla testa e alla regolazione della pressione dell'archetto. Se sono lasciate troppo larghe perdono molto in qualità. Io avevo comunque fatto la prova a metterci i pad in velluto della HD555 ( sono compatibili ) ottenendo un leggero miglioramento in alto ma giocandomi la gamma bassa. Personalmente ritengo che il gioco non vale la candela. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23854 |
Senior Member
|
Chiamala lunghezza d'onda al minuto secondo!! ahahahah
![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 21-03-2014 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23855 |
Senior Member
|
Qualcuno ha avvistato (al di fuori di Amazon) qualche Edifier H850 a prezzo normale?
Mi rifiuto categoricamente di pagare 30 euro di spese di spedizione su una cuffia dal costo di 25 euro! ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 21-03-2014 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23856 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() scherzi a parte, pensi davvero che un basso così perfetto in cuffia, sopratutto una cuffia chiusa da 70 euro, sia raggiungibile senza alcun compromesso? personalmente credo di no. il suono, per quanto sia molto ben bilanciato e controllato, risulta tutt'altro che realistico...è cartonato/plasticoso, e l'attacco e il decay sono tutt'altro che naturali. i trucchi ci sono sempre, io sono arrivato a questa conclusione per un motivo...hai mai provato ad ascoltare una cuffia chiusa bassosa tipo la denon d5000? e modificarla con del cotone all'interno dei pads? beh, più ne metti più il basso diventa supercontrollato e perfetto...ma il suono inizia a diventare sempre più duro, asettico, poco natuare, decay quasi inesistente, e sub basso che viene tagliato più velocemente. questo, credo, perchè il driver inizia a non avere più la possibilità di muoversi come dovrebbe, risulta troppo controllato, perdendo quella naturalezza data sopratutto dal decay. lo stesso succede quando si tappa il reflex di un woofer, metodo che si consiglia per controllare il basso, ma per ovvie ragioni ci sono delle controindicazioni certo il motivo può essere un altro e io potrei sbagliarmi, ma questa è la mia umile opinione. basso perfetto in una chiusa senza nessun compromesso? troppo bello per essere vero.
![]() |
![]() |
#23857 |
Senior Member
|
Tutto quello che dite è vero, ma credo che vada tutto rapportato alla classica distinzione tra cuffie da ascolto e cuffie monitor: con le prime ascolti la musica, con le seconde l'incisione/registrazione.
![]() |
#23858 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio a me parli di Denon d5000, puoi infilarci (come ho fatto ,cotone idrofilo..meglio le garze..ecc.) tutto quello che vuoi , il basso s'asciuga un poco, si perde un po di scia, qualche risonanze, ma la timbrica rimane sempre lussureggiante e ruffiana. Valeva proprio la pena scrivere solo due righe ben fatte come il Buon Miriddin sotto. Quando si parla di cuffia Pro, (è implicito il termine monitor) la rufffianeria è abolita, come la musicalità, benvenuto invece il "realismo" almeno si fa il possibile Aloha . vecchio mio !
![]() |
![]() |
#23859 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo la denon, sinceramente col cotone idrofilo la cosa che ho notato è che l'impatto sul suono è parecchio udibile...se riempi tutto il pad,il basso si asciuga tutto. ci ho messo un bel pò a trovare la quantità per un buon compromesso. a mio parere, a prescindere che una cuffia possa essere monitor oppure no, il realismo è dato anche da altri fattori che ho già spiegato, e per questi fattori, il "respiro" dei driver è fondamentale. La ruffianeria (per que lche può significare), manca anche in altre cuffie che però suonano sempre più naturali di quella
![]() |
![]() |
#23860 | |
Senior Member
|
Quote:
"suono smorto e irreale come non ho mai sentito in nessun'altra cuffia, decay troppo corto...0 musicalità" Un tantinello esagerato, è sempre sul mercato,per cui mi son permesso di calarmi nei panni di Topo Gigio. Forse la 280 pro avrebbe incontrato i tuoi gusti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.