Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2014, 16:54   #23841
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
direi che non è un problema, solo un effetto più marcato di spazialità...
certo se la separazione è troppo marcata, con la parte centrale del soundstage meno a fuoco rispetto ai lati, questo è un "problema"...
non credo per un malfunzionamento della cuffia, ma proprio perchè la cuffia non ne è all'altezza...si parla sempre di cuffie di 30euro
ah..ok...diciamo che ogni tanto sta cosa da "fastidio" nel senso che pare "pendere" proprio la cuffia...da tanto e' marcato l'effetto...cioe'...la prima sensazione e' stata di "fastidio" e tendevo ad aggiustarmi la cuffia poi ho capito che suonava proprio cosi'..... vabe' lo fa poche volte solo con determinati tipi di musica....
Grazie per la spiegazione

PS mha'....lo sta facendo di nuovo...pare quasi il balance si sia mosso...ma non e' cosi'...... boooooo

Ultima modifica di j.plissken : 20-03-2014 alle 17:10.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 17:03   #23842
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
ah..ok...diciamo che ogni tanto sta cosa da "fastidio" nel senso che pare "pendere" proprio la cuffia...da tanto e' marcato l'effetto...cioe'...la prima sensazione e' stata di "fastidio" e tendevo ad aggiustarmi la cuffia poi ho capito che suonava proprio cosi'..... vabe' lo fa poche volte solo con determinati tipi di musica....
Grazie per la spiegazione
Non mi ricordo se usi o meno un Sansa Rockboxato: se è così potresti provare ad attivare il Crossfeed...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 17:13   #23843
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non mi ricordo se usi o meno un Sansa Rockboxato: se è così potresti provare ad attivare il Crossfeed...
hai un'ottima memoria direi.....perche' avevo chiesto info....volevo comprarlo...per ora ho rimandato l'acquisto....devo prima comprare le Yamaha NX-50
Old 20-03-2014, 17:22   #23844
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da DarkStorm90 Guarda i messaggi
Credo che le k612 siano un po fuori budget, già con le k550 ci stavo al pelo ma pensavo che la spesa extra mi avrebbe garantito delle cuffie definitive, ma in realtà hai confermato le mie preoccupazioni. Magari ci penso un altro po su e nel frattempo vedo se riesco a trovare qualche buona occasione anche su altri modelli
quoto la X1 in caso. Anche se trovi un usato, assolutamente consigliate.

Mi auto quoto
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
.. c'è chi, dopo 2 anni, sentendo il terzo modello si è totalmente ricreduto riguardo la qualità sonora.
ricreduto in positivo, devo precisare.
@Blash mi riferisco a tale 'purrin' .. ormai celebre.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 17:40   #23845
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
@Blash mi riferisco a tale 'purrin' .. ormai celebre.
grande purrin
poi non capisco perchè la AKG può avere variazioni di produzione e la HD800 invece no....dopo che comunque è anche abbastanza palese anche quella fatta alla serie 6xx

Ultima modifica di Blashyrkh : 20-03-2014 alle 22:53.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 23:14   #23846
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Ciao ragazzi! Sono qui per chiedervi un consiglio!
È da qualche tempo che penso di cambiare cuffie..sto cercando qualcosa che mi dia soddisfazione dal punto di vista della qualità audio ma che sia anche pratico da portare in giro, ad esempio si pieghi e comprenda già una sorta di custodia..cerco cuffie chiuse circumaurali..

Faccio una premessa..attualmente ho delle beats solo hd..nonostante non mi abbiano mai soddisfatto appena dal punto di vista puramente audio, sono una scelta che rifarei considerando comodità, leggerezza, materiali, portabilità e resa nel tempo..
Cerco quindi qualcosa che le possa sostituire degnamente dandomi qualcosa di più dal punto di vista audio ma allo stesso tempo senza rinunciare a ciò che ora ho..inoltre mi aspetto di poter prolungare la durata delle sessione di ascolto passando alle circumaurali..
Userei principalmente le cuffie in mobilità, ma occasionalmente anche per programmi pc di produzione musicale..
Ho visto le beats esecutive ma vorrei provare davvero qualcosa di meglio dal punto di vista audio, nonostante queste sicuramente mi soddisferebbero per tutti gli altri aspetti siccome già conosco la famiglia..
Costo sotto i 250/300..
Grazie
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 07:57   #23847
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Arrivate le Superlux 681F, madò spedizione fulminea, 40 ore ci han messo ad arrivare

Mi sa che stavolta ci ho proprio preso, già senza il minimo rodaggio mi sento di dire che è proprio quel suono aperto, chiaro, semplice, pulito (Glenn grant ), arioso che cercavo

effettivamente i bassi, soprattutto arrivando dalle jvc s400, sono poco più che a zero, però era questo che volevo...vediamo se facendole suonare acquisiscono un po' di musicalità

il mio padiglione per fortuna entra abbastanza bene tra nei pad, pfiuuu menomale...e non le ho trovate nemmeno così scomode, anche se le ho tenute su un'oretta soltanto
Buon divertimento con le nuove cuffie

Vorrei chiedere alcune cose per il bass (anche @j.plissken).. cerca di valutare anche l'estensione (<80hz), oltre l'impatto (attorno ai 100hz) che, presumo, stai valutando rispetto alle s400.
Mi interesserebbe questo punto, grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 09:07   #23848
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Sono qui per chiedervi un consiglio!
È da qualche tempo che penso di cambiare cuffie..sto cercando qualcosa che mi dia soddisfazione dal punto di vista della qualità audio ma che sia anche pratico da portare in giro, ad esempio si pieghi e comprenda già una sorta di custodia..cerco cuffie chiuse circumaurali..
Sennheiser HD380PRO ?
Padiglioni ben ampi ( come quelli delle HD598 ), ottima gamma bassa pulita e ben controllata, chiusa, ottimo isolamento, pieghevole e dotata di custodia.

http://en-de.sennheiser.com/monitori...dio-hd-380-pro

La trovi facilmente a un prezzo ben più basso di quello indicato.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 09:29   #23849
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Arrivate le Superlux 681F, madò spedizione fulminea, 40 ore ci han messo ad arrivare

Mi sa che stavolta ci ho proprio preso, già senza il minimo rodaggio mi sento di dire che è proprio quel suono aperto, chiaro, semplice, pulito (Glenn grant ), arioso che cercavo

effettivamente i bassi, soprattutto arrivando dalle jvc s400, sono poco più che a zero, però era questo che volevo...vediamo se facendole suonare acquisiscono un po' di musicalità

il mio padiglione per fortuna entra abbastanza bene tra nei pad, pfiuuu menomale...e non le ho trovate nemmeno così scomode, anche se le ho tenute su un'oretta soltanto
mi ero perso il tuo post....ma davvero "comode"? non ti vengono tagliati fuori i lobi delle orecchie? riesci a misurare il diametro interno dei pad?
Io penso che la differenza tra la F e la Evo sia davvero di poco conto.... Le mie subito suonavano davvero "piatte",ma dopo pochissime ore,ti parlo di 6\7...ascoltandole semplicemente...sono cambiate parecchio ed i bassi sono usciti...a me va benissimo cosi',anzi subito ero preoccupato...a differenza delle S400 pero' i bassi sono molto piu' controllati,definiti,secchi,asciutti...non vibranti o fastidiosi...perfetti direi...la cosa che non mi sta piacendo molto adesso è lo "sbilanciamento" che sta uscendo...cioe' sovente mi viene da sistemarmi la cuffia ed ho l'impressione che un pad sia mal sistemato ed invece e' proprio lei che suona sbilanciata...cose da pochi secondi,quando l'effetto destra\sisinstra è piu' accentuato nel brano che ascolto...non so se "mi sono spiegato"
Old 21-03-2014, 11:34   #23850
linky
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Io penso che la differenza tra la F e la Evo sia davvero di poco conto.... Le mie subito suonavano davvero "piatte",ma dopo pochissime ore,ti parlo di 6\7...ascoltandole semplicemente...sono cambiate parecchio ed i bassi sono usciti...a me va benissimo cosi',anzi subito ero preoccupato...a differenza delle S400 pero' i bassi sono molto piu' controllati,definiti,secchi,asciutti...non vibranti o fastidiosi...perfetti direi...la cosa che non mi sta piacendo molto adesso è lo "sbilanciamento" che sta uscendo...cioe' sovente mi viene da sistemarmi la cuffia ed ho l'impressione che un pad sia mal sistemato ed invece e' proprio lei che suona sbilanciata...cose da pochi secondi,quando l'effetto destra\sisinstra è piu' accentuato nel brano che ascolto...non so se "mi sono spiegato"
Non ho ben inteso cosa intendi con sbilanciata.

Quale sono le principlai differenze fra le varie SuperLux
Superlux HD681 , H681 EVO, HD668B, h651?
linky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 12:35   #23851
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Sennheiser HD380PRO ?
Padiglioni ben ampi ( come quelli delle HD598 ), ottima gamma bassa pulita e ben controllata, chiusa, ottimo isolamento, pieghevole e dotata di custodia.

http://en-de.sennheiser.com/monitori...dio-hd-380-pro

La trovi facilmente a un prezzo ben più basso di quello indicato.
però, almeno per me, sono scomodissime e la pressione dei pads è soffocante..
comunque , a parte la comodità, quelle cuffie hanno qualcosa di sbagliato nel suono, non so spiegarlo, è come se per dare il controllo sul basso, non sia stato messo abbastanza spazio nei padiglioni (dato che è una chiusa) per far respirare il driver.
suono smorto e irreale come non ho mai sentito in nessun'altra cuffia, decay troppo corto...0 musicalità
Old 21-03-2014, 13:55   #23852
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Ma cosa mi dici mai!

1. E' una pro quindi stringe.... basta pigliare un pallone
  2. E' chiusa
  3. Ha un basso tra i più belli
  4. Certamente non c'è assenza di grana
  5. non è "ruffiana" quindi molto "realistica".... dai un'occhiata al pianoforte
  6. costa poco per quello che offre

Infine sei pregato di posizionare bene la cuffia !!
e sintonizzarti sulla loro lunghezza d'onda.

Ohh.... poi gusti son gusti.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 13:55   #23853
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
però, almeno per me, sono scomodissime e la pressione dei pads è soffocante..
comunque , a parte la comodità, quelle cuffie hanno qualcosa di sbagliato nel suono, non so spiegarlo, è come se per dare il controllo sul basso, non sia stato messo abbastanza spazio nei padiglioni (dato che è una chiusa) per far respirare il driver.
suono smorto e irreale come non ho mai sentito in nessun'altra cuffia, decay troppo corto...0 musicalità
Sul fatto che facciano un po' di pressione son d'accordo, che suonino male direi di no. Certo non hanno la stessa limpidezza in alto di altre cuffie ma per conto mio il suono è tutt'altro che smorto.
Quel che ho notato è che sono molto sensibili al corretto posizionamento sulla testa e alla regolazione della pressione dell'archetto. Se sono lasciate troppo larghe perdono molto in qualità.

Io avevo comunque fatto la prova a metterci i pad in velluto della HD555 ( sono compatibili ) ottenendo un leggero miglioramento in alto ma giocandomi la gamma bassa. Personalmente ritengo che il gioco non vale la candela.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 13:57   #23854
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Chiamala lunghezza d'onda al minuto secondo!! ahahahah

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 21-03-2014 alle 16:39.
Old 21-03-2014, 14:05   #23855
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Qualcuno ha avvistato (al di fuori di Amazon) qualche Edifier H850 a prezzo normale?

Mi rifiuto categoricamente di pagare 30 euro di spese di spedizione su una cuffia dal costo di 25 euro!

Ultima modifica di miriddin : 21-03-2014 alle 14:12.
Old 21-03-2014, 14:14   #23856
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
[size="4"]
  1. E' una pro quindi stringe.... basta pigliare un pallone
  2. E' chiusa
  3. Ha un basso tra i più belli
  4. Certamente non c'è assenza di grana
  5. non è "ruffiana" quindi molto "realistica".... dai un'occhiata al pianoforte
  6. costa poco per quello che offre

Infine sei pregato di posizionare bene la cuffia !!
e sintonizzarti sulla loro lunghezza d'onda.

Ohh.... poi gusti son gusti.
con tutto il rispetto, ma di cuffie non ne capisci una beneamata m....a!! aahahahah

scherzi a parte, pensi davvero che un basso così perfetto in cuffia, sopratutto una cuffia chiusa da 70 euro, sia raggiungibile senza alcun compromesso?
personalmente credo di no.

il suono, per quanto sia molto ben bilanciato e controllato, risulta tutt'altro che realistico...è cartonato/plasticoso, e l'attacco e il decay sono tutt'altro che naturali.

i trucchi ci sono sempre, io sono arrivato a questa conclusione per un motivo...hai mai provato ad ascoltare una cuffia chiusa bassosa tipo la denon d5000? e modificarla con del cotone all'interno dei pads? beh, più ne metti più il basso diventa supercontrollato e perfetto...ma il suono inizia a diventare sempre più duro, asettico, poco natuare, decay quasi inesistente, e sub basso che viene tagliato più velocemente.
questo, credo, perchè il driver inizia a non avere più la possibilità di muoversi come dovrebbe, risulta troppo controllato, perdendo quella naturalezza data sopratutto dal decay.
lo stesso succede quando si tappa il reflex di un woofer, metodo che si consiglia per controllare il basso, ma per ovvie ragioni ci sono delle controindicazioni

certo il motivo può essere un altro e io potrei sbagliarmi, ma questa è la mia umile opinione.
basso perfetto in una chiusa senza nessun compromesso? troppo bello per essere vero.
Old 21-03-2014, 14:29   #23857
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Tutto quello che dite è vero, ma credo che vada tutto rapportato alla classica distinzione tra cuffie da ascolto e cuffie monitor: con le prime ascolti la musica, con le seconde l'incisione/registrazione.
Old 21-03-2014, 14:53   #23858
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
con tutto il rispetto, ma di cuffie non ne capisci una beneamata m....a!! aahahahah

scherzi a parte, pensi davvero che un basso così perfetto in cuffia, sopratutto una cuffia chiusa da 70 euro, sia raggiungibile senza alcun compromesso?
personalmente credo di no. ...omissis-
Nono non ci siamo, puoi mettere tutte le faccine ridenti che vuoi, ma le "parolacce" non le digerisco..meglio le vignette più signorili.

Proprio a me parli di Denon d5000, puoi infilarci (come ho fatto ,cotone idrofilo..meglio le garze..ecc.) tutto quello che vuoi , il basso s'asciuga un poco, si perde un po di scia, qualche risonanze, ma la timbrica rimane sempre lussureggiante e ruffiana.
Valeva proprio la pena scrivere solo due righe ben fatte come il Buon Miriddin sotto.
Quando si parla di cuffia Pro, (è implicito il termine monitor) la rufffianeria è abolita, come la musicalità, benvenuto invece il "realismo" almeno si fa il possibile

Aloha . vecchio mio !

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tutto quello che dite è vero, ma credo che vada tutto rapportato alla classica distinzione tra cuffie da ascolto e cuffie monitor: con le prime ascolti la musica, con le seconde l'incisione/registrazione.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 21-03-2014, 15:02   #23859
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Nono non ci siamo, puoi mettere tutte le faccine ridenti che vuoi, ma le "parolacce" non le digerisco..meglio le vignette più signorili.

Proprio a me parli di Denon d5000, puoi infilarci (come ho fatto ,cotone idrofilo..meglio le garze..ecc.) tutto quello che vuoi , il basso s'asciuga un poco, si perde un po di scia, qualche risonanze, ma la timbrica rimane sempre lussureggiante e ruffiana.
Valeva proprio la pena scrivere solo due righe ben fatte come il Buon Miriddin sotto.
Quando si parla di cuffia Pro, (è implicito il termine monitor) la rufffianeria è abolita, come la musicalità, benvenuto invece il "realismo" almeno si fa il possibile

Aloha . vecchio mio !
eddai, ma non puoi offenderti per una scemenza...stavo scherzando

riguardo la denon, sinceramente col cotone idrofilo la cosa che ho notato è che l'impatto sul suono è parecchio udibile...se riempi tutto il pad,il basso si asciuga tutto. ci ho messo un bel pò a trovare la quantità per un buon compromesso.

a mio parere, a prescindere che una cuffia possa essere monitor oppure no, il realismo è dato anche da altri fattori che ho già spiegato, e per questi fattori, il "respiro" dei driver è fondamentale.
La ruffianeria (per que lche può significare), manca anche in altre cuffie che però suonano sempre più naturali di quella
Old 21-03-2014, 15:11   #23860
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
La ruffianeria (per que lche può significare), manca anche in altre cuffie che però suonano sempre più naturali di quella
Non lo metto in dubbio, il fatto che hai iniziato con ;

"suono smorto e irreale come non ho mai sentito in nessun'altra cuffia, decay troppo corto...0 musicalità"

Un tantinello esagerato, è sempre sul mercato,per cui mi son permesso di calarmi nei panni di Topo Gigio.
Forse la 280 pro avrebbe incontrato i tuoi gusti.

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian