Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2014, 14:00   #23781
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Credo che il nick sia quello giusto, ho avuto il piacere di "parlargli" per l'ampli Spl, 3/4 anni fa e forse più. entrambi interessati.
Io decisi per il V200 Violectric mentre lui per l'SPL.
Aveva una 800,,sicuro, poi è passato alla Tesla (ceduta) ed ultimamente alla Philips x1 di cui sta cantando le lodi ,...giustamente dal suo punto di vista.
Dimostrazione di come il prezzo di una cuffia non è assolutamente direttamente proporzionale , alla soddisfazione percepita dal proprio "sentire".
Tra l'altro sta realizzando cavi per la x1.

Ottimo affare con l'australiano , avrà ancora le orecchie fischiettanti
sul mercatino sta un v181 che non so se prendere o no per pilotare le cuffie in bilanciato...

la 800 la vendette perchè disse che non gli piaceva, poi sinceramente l'ho perso di vista e non so come ha proseguito i suoi acquisti...però come dici tu stavo notando la questione x1 e che vende anche cavi aftermarket.
il nick è sicuramente giusto, semplicemente non ricordo se fu effettivamente lui a vendermi la cuffia oppure un altro.

per la x1 sono curiosissimo di ascoltarla, sono stato sempre in procinto di prenderla...ma ho sempre pensato..."si ok suonerà benissimo, ma dubito meglio di una he500 quindi meglio risparmiare questi soldi"

direi che l'australiano a quest'ora starà usando amplifon di sicuro
Old 18-03-2014, 15:18   #23782
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
sul mercatino sta un v181 che non so se prendere o no per pilotare le cuffie in bilanciato...
A breve usciranno i nuovi modelli in sostituzione (credo) sia del v181 che del v200.
Non so che dirti, di sicuro i commenti sono più che positivi per il V200 , qualche stella in meno per il V181

Quote:
per la x1 sono curiosissimo di ascoltarla, sono stato sempre in procinto di prenderla...ma ho sempre pensato..."si ok suonerà benissimo, ma dubito meglio di una he500 quindi meglio risparmiare questi soldi"
La X1 pur essendo una più che buona cuffia in relazione anche al prezzo ha i suoi limiti ,credo proprio che la Hifiman HE500 sia di un'altra categoria.
Infatti io l'ho presa solo per curiosità e poi ceduta.
Presa perchè alcuni commenti la disegnavano vicinissima alla T1....., che ti devo dire, ognuno ha la sua visione d'ascolto.

Comunque... credo.. che qualche possessore di X1 sia in procinto di acquistare la 500, del resto ti son perventute richieste non resta che aspettare per la disanima
Se poi vuoi passare alla 560
Il mio rubinetto è chiuso, le mie amate bastano e avanzano

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 15:30   #23783
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
però il v181 a 500euro con modulo usb è un ottimo affare...

comunque, queste cuffie di "bassa" categoria paragonate ad altre cuffie di fascia superiore non hanno senso, se non forse perchè pilotate da un iphone...
ci sono persone che sono tornate alle hd600 anche dopo la hd800, e sono contenti perchè molto vicine qualitativamente(?)...le chicche di headfi

le he560 sono nel mio mirino, se non fosse che:
-sono bruttissime con quell'headband
-costeranno 200euro di più
-sembra siano più chiare e "aperte" in alto, e di questa cosa ho un pò paura
-la tecnologia a magnete singolo, anche se diminuisce il peso, dovrebbe essere più complessa da implementare, e non vorrei che per una cuffia a basso costo (dato che anche le abyss non sono esenti da difetti) ci siano dei compromessi.

staremo a vedere
Old 18-03-2014, 16:18   #23784
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Certo, anche le mie non ci starebbero.. è un problema seccante.
Siccome mi piace il modding, quando ho tempo mi informo un po' per le evo, una soluzione sarebbe metterci pads alternativi. Solitamente su ebay se ne trovano.
appunto...cavolo a trovarne esseri umani adulti con orecchie sotto i 5 centimetri......... devo provare ancora i pad di velluto......con quelli in "pelle" sono davvero fastidiose anche se sistemate piu' in alto,in modo da lasciare fuori i lobi delle orecchie.....

Quote:
anche io le ho di 7cm, forse poco più, e ad esempio le astro a50 che ho sono alte 6cm, mentre le he500 forse anche meno..

quando è così non puoi fare altro che metterle simil-over ear, faccio entrare la parte di sopra dell'orecchio tutta nel padiglione, mentre faccio poggiare la parte inferiore del padiglione sul lobo
si si di fatti io ho fatto cosi'...perche' se premono sulla parte superiore sono catzi amari..... ^_^ pero' rimane assolutamente insensato fare delle cuffie con pad da 5 centimetri.... resto basito

le cuffie...il suono...secondo ME che non capisco nulla sono e rimangono assolutamente fantastiche...

Ultima modifica di j.plissken : 18-03-2014 alle 16:21.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 16:45   #23785
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
però il v181 a 500euro con modulo usb è un ottimo affare...
Per il prezzo certamente, il modulo usb 24/96 ce l'ho montato sul v200, non lo uso più
Qualitativamente a mio parere vale meno dei 150 € di listino

Quote:
comunque, queste cuffie di "bassa" categoria paragonate ad altre cuffie di fascia superiore non hanno senso, se non forse perchè pilotate da un iphone...
Ho capito che l'hai messo tra virgolette ma sarebbe preferibile inserirle nelle medie.
Anzi a volte funziona meglio che con ampli altolocati..non "scala", è un bel pregio comunque.
La x1 è una cuffia che se la gioca con HD600/650-AKgK712, se poi è venduta sottoprezzo è un altro discorso.
Son cuffie che viaggiano di listino intorno ai 300 €.
Anche la tua 800 ha subito lo stesso trattamento

Quote:
ci sono persone che sono tornate alle hd600 anche dopo la hd800, e sono contenti perchè molto vicine qualitativamente(?)...le chicche di headfi
Anch'io ho preso la 600 dopo la 800 No beh la qualità superiore della Regina Sennh. non si discute ma ho preferito la T1
Guarda, più è sofisticata e pregevole la cuffia, più desidera a monte altrettanto.
Coloro i quali hanno preferito la 600 alla 800, probabilmente non dispongono di elettroniche adeguate.
Oppure la timbrica meno elaborata e dettagliata, a volte "ruffiana" si fa amare agevolmente, senza spendere capitali nel corteggiarla.
Senza contare il gusto personale che la fa sempre da padrone vedi il presunto venditore della tua 800 "prima venuta"

Quote:
le he560 sono nel mio mirino, se non fosse che:
-sono bruttissime con quell'headband
-costeranno 200euro di più
-sembra siano più chiare e "aperte" in alto, e di questa cosa ho un pò paura
-la tecnologia a magnete singolo, anche se diminuisce il peso, dovrebbe essere più complessa da implementare, e non vorrei che per una cuffia a basso costo (dato che anche le abyss non sono esenti da difetti) ci siano dei compromessi.

staremo a vedere
Si il tuo discorso sembra "filare"...no no che staremo a vedere, le proprie orecchie ( le tue) non sbagliano

(Lucio Anneo Seneca)
Old 18-03-2014, 16:47   #23786
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
A
Comunque... credo.. che qualche possessore di X1 sia in procinto di acquistare la 500, del resto ti son perventute richieste non resta che aspettare per la disanima
Se poi vuoi passare alla 560
Il mio rubinetto è chiuso, le mie amate bastano e avanzano
Beh qualche eurino per questa magari lo trovi

Anche se il look è pensato per Miriddin

Ultima modifica di Ricky65 : 18-03-2014 alle 16:51.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 16:54   #23787
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
appunto...cavolo a trovarne esseri umani adulti con orecchie sotto i 5 centimetri......... devo provare ancora i pad di velluto......con quelli in "pelle" sono davvero fastidiose anche se sistemate piu' in alto,in modo da lasciare fuori i lobi delle orecchie.....
si si di fatti io ho fatto cosi'...perche' se premono sulla parte superiore sono catzi amari..... ^_^ pero' rimane assolutamente insensato fare delle cuffie con pad da 5 centimetri.... resto basito
le cuffie...il suono...secondo ME che non capisco nulla sono e rimangono assolutamente fantastiche...

Vedrai che quando entrano ........ le tue orecchie...... saranno assolutamente... le cuffie ..... imbarazzanti

Heilà.. j.plissken non prendertela.... sto scherzando

(Lucio Anneo Seneca)
Old 18-03-2014, 17:01   #23788
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh qualche eurino per questa magari lo trovi

Anche se il look è pensato per Miriddin
Scommetto che l'hai presa, infatti ne ho sentito parlare bene da gente fidata e meno
Ma ho sentito e letto anche di una poderosa "trasformazione",.... dai Ricky dacci sotto

Il design non è malaccio sempre meglio dei suoi "catorci" "militarlegnoramati"
non vi prego

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 18-03-2014 alle 17:04.
Old 18-03-2014, 17:06   #23789
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Scommetto che l'hai presa, infatti ne ho sentito parlare bene da gente fidata e meno
Ma ho sentito e letto anche di una poderosa "trasformazione",.... dai Ricky dacci sotto

Il design non è malaccio sempre meglio dei suoi "catorci" "militarlegnoramati"
Si ci stavo dando un occhio. Però mi pare di capire che liscia sia piuttosto scarsa e per tirarci fuori un buon suono bisogna darci dentro di modding a colpi di plastilina, fonoassorbente e pad delle Shure 840
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 17:10   #23790
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Si ci stavo dando un occhio. Però mi pare di capire che liscia sia piuttosto scarsa e per tirarci fuori un buon suono bisogna darci dentro di modding a colpi di plastilina, fonoassorbente e pad delle Shure 840
Infatti e sembra anche che diventi molto simile ad una DT880 se non meglio

(Lucio Anneo Seneca)
Old 18-03-2014, 17:14   #23791
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
A breve dovrebbe arrivarmi il kit per le BMF..vi farò sapere
Da stock alle mie povere orecchie sembra abbiano pressoché solo medi..
(come metro di paragone ho le X1 in firma, cavo V-Moda )
Scusa sh4d3 sono ignorante in materia e non solo
Potresti farmi luce

(Lucio Anneo Seneca)
Old 18-03-2014, 17:18   #23792
DarkStorm90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve, vorrei acquistare un nuovo paio di cuffie che sia abbastanza versatile per diversi generi di musica, e anche per guardare qualche film e giocare (raramente). Mi piacerebbe un suono "caldo", ma senza che i bassi impastino i medi e gli alti, possibilmente con un buon soundstage. Preferirei delle circumaurali per una questione di comodità, dato che verranno usate prevalentemente a casa, ma vanno bene anche delle over ear purchè ugualmente comode. Ho valutato diversi modelli in 2 fasce di prezzo:
Fascia 60-70€:
Denon AH-D1100 credo che sarebbero la quadratura del cerchio, suono piuttosto warm, e mi piacciono molto anche esteticamente, ma ho letto diversi pareri negativi sulla qualità costruttiva, altrimenti le avrei prese a occhi chiusi, soprattutto visto il prezzo attuale pari a 1/4 del listino.
Koss Pro Dj 100 Ottimi pareri su head-fi, dove vengono definite "budget king", ma l'estetica e il cavo a spirale mi lasciano un po' perplesso
AKG K451 Le uniche portatili che ho valutato, sembrano suonare piuttosto bene e hanno dalla loro il plus della portabilità, ma la priorità restano sempre qualità del suono e comodità, quindi non saprei.
Sennheiser HD449

A metà strada, Logitech UE6000, estetica un po' a la Beats, però sono state inserite nella guida agli acquisti di Head-Fi, quindi presumo che abbiano una buona/ottima qualità sonora. Anche qui plus della ripiegabilità e custodia.

Fascia 120/160€: Le varie Sennheiser HD558/HD598, Beyer DT990 e AKG K550. Di quest'ultimo lotto, quelle che mi ispirano più di tutte sono le AKG, che ormai si trovano a prezzo "relativamente di saldo" (circa 140€), ma onestamente non sono sicuro che un investimento così sostanzioso sia necessario per me, dato che non ho ambizioni da audiofilo, semplicemente mi piace ascoltare bene la buona musica

Sorgenti utilizzate: principalmente FiiO E17 utilizzato come DAC, in alternativa Samsung Galaxy Note 3 o Sansa Zip in mobilità

P.s: avevo pensato anche alle superlux HD681 evo o 668b, se davvero le loro prestazioni sono davvero da cuffie da 150/200€ come si dice, ma in realtà non mi convincono molto e comunque allo stato attuale arriverei pericolosamente vicino al budget stanziato per le varie Denon, Koss ecc e quindi non so se il gioco valga la candela. Mi rimetto a voi.
DarkStorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 17:20   #23793
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Vedrai che quando entrano ........ le tue orecchie...... saranno assolutamente... le cuffie ..... imbarazzanti

Heilà.. j.plissken non prendertela.... sto scherzando
Old 18-03-2014, 17:27   #23794
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
E' una delle mod per le T50RP Tutte le varie DVB#, diciamo
Immagino avrai letto il 3d dedicato su HF
p.s. figurati, nessun problema! Spesso scrivo conciso...troppo conciso -.-'
Hai ragione aspettiamo tue impressioni un bel confronto con la X1
Se.... io troppo prolisso sai che coppia che facciamo

(Lucio Anneo Seneca)
Old 18-03-2014, 17:44   #23795
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Volendo cambiare le Beats Studio primo modello (alcuni diranno alleluja, io tutto sommato mi son trovato bene ) le Sennheiser Momentum come vi sembrano? (non uso DAC/Ampli)

rapporto qualità prezzo? come le cuffie precedenti le uso a volume non troppo alto tutti i giorni obbligatoriamente la sera causa acufeni bilaterali, quindi devono esser anche comode..
Old 18-03-2014, 18:20   #23796
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Ottime...facilmente pilotabili, forse un po sovraprezzate x la categoria(ottimi materiali ma credo pad non sostituibili)...edit: si possono smontare/sostituire.

unico "vero" difetto...sono veramente "piccole", anche le versioni non "on-ear" di fatto diventano on ear se si hanno orecchie medio grandi...

da tenerne conto prima di prenderle...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 18-03-2014 alle 18:23.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 19:12   #23797
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Ottime...facilmente pilotabili, forse un po sovraprezzate x la categoria(ottimi materiali ma credo pad non sostituibili)...edit: si possono smontare/sostituire.

unico "vero" difetto...sono veramente "piccole", anche le versioni non "on-ear" di fatto diventano on ear se si hanno orecchie medio grandi...

da tenerne conto prima di prenderle...
buono a sapersi grazie, il problema e che non saprei dove provarle, comunque ho orecchie medio-piccole e con cartilagine molto flessibile, pertanto sono poche quelle che mi hanno dato fastidio, le beats ad esempio sono molto comode anche se pure loro premevano sui lobi e parte dell'elice..

qualche shop online per MP dove ci son prezzi buoni? anche all'estero se affidabile
Old 18-03-2014, 19:23   #23798
akfhalfhadsòkadjasdasd

Ormai è qualche giorno che uso la X1, il momento migliore finora è stato nel fine settimana. Ascoltare ambient all'aria aperta con cuffie (aperte) e sentire il vento sulla pelle è una cosa che adoro dopo una giornata affaticante.

Per ora sono molto soddisfatto dall'acquisto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 19:25   #23799
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

ma quanto mi piacciono le Momentum? mamma mia....le adoro(esteticamente).......... mannaia a le mie orecchie da 7
Old 18-03-2014, 19:38   #23800
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
buono a sapersi grazie, il problema e che non saprei dove provarle, comunque ho orecchie medio-piccole e con cartilagine molto flessibile, pertanto sono poche quelle che mi hanno dato fastidio, le beats ad esempio sono molto comode anche se pure loro premevano sui lobi e parte dell'elice..

qualche shop online per MP dove ci son prezzi buoni? anche all'estero se affidabile
qui a Torino si possono trovare in quasi tutte le grandi catene...per il resto l'amazzone permette il reso, ergo se dovessero risultare piccole puoi cambiarle con altro...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian