Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2005, 06:57   #1081
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Ragazzi, ho un problema di performance con questo gioco E' incredibile....nonostante il sistema in sign il gioco scatticchia. Ci gioco a 1280x1024x32 limitazione frame off draw distance al max e dettagli al max. Quando giro a piedi o sulla bici non ci sono problemi ma quando corro con un mezzo ogni 4 o 5 sec c'è uno scatto è troppo brutto C'è un fix a riguardo? Ho provato anche disabilitando il catalyst AI ma niente.
Cmq a me il gioco non crasha mai e l'audio è perfetto, non so proprio cosa possa essere.
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 08:28   #1082
voglioilmondo
Bannato

L'Avatar di voglioilmondo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
Quote:
Originariamente inviato da lantony
Ragazzi, ho un problema di performance con questo gioco E' incredibile....nonostante il sistema in sign il gioco scatticchia. Ci gioco a 1280x1024x32 limitazione frame off draw distance al max e dettagli al max. Quando giro a piedi o sulla bici non ci sono problemi ma quando corro con un mezzo ogni 4 o 5 sec c'è uno scatto è troppo brutto C'è un fix a riguardo? Ho provato anche disabilitando il catalyst AI ma niente.
Cmq a me il gioco non crasha mai e l'audio è perfetto, non so proprio cosa possa essere.

abbassa un poketto la risoluzione
voglioilmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 08:38   #1083
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
devi mettere il limitatore frame su on
Old 17-06-2005, 09:03   #1084
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Ragazzi ho un problemone
Ho comprato san andreas l'ho installato mi gira bene (ho una ti4200) ma il gioco mi crasha e mi si riavvia il pc dopo poco che ci gioco (bene che mi va mi crasha dopo 20 min)
Ho provato a reinstallarlo ma niente, ho fatto scan disk ma nessun errore, ho pensato che fosse dovuto al riscaldamento eccessivo ma la tempereatura del procio rimane al di sotto del limite, ho pensato fosse il riscaldamento eccessivo della scheda video ma non vedo artefatti grafici e ho giocato anche a giochi più pesanti come doom3 senza nessun problema anche quando nella mia stanza ci sono 29°!!!!!
Che sia un problema di driver ??? io uso i 43.45 che non mi hanno mai dato problemi !
Aiutatemi non vorrei aver buttato soldi!!

grazie

<< NeliaM >>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 09:06   #1085
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da neliam
Ragazzi ho un problemone
Ho comprato san andreas l'ho installato mi gira bene (ho una ti4200) ma il gioco mi crasha e mi si riavvia il pc dopo poco che ci gioco (bene che mi va mi crasha dopo 20 min)
Ho provato a reinstallarlo ma niente, ho fatto scan disk ma nessun errore, ho pensato che fosse dovuto al riscaldamento eccessivo ma la tempereatura del procio rimane al di sotto del limite, ho pensato fosse il riscaldamento eccessivo della scheda video ma non vedo artefatti grafici e ho giocato anche a giochi più pesanti come doom3 senza nessun problema anche quando nella mia stanza ci sono 29°!!!!!
Che sia un problema di driver ??? io uso i 43.45 che non mi hanno mai dato problemi !

grazie

<< NeliaM >>

forse dovresti cambiare driver... io con la mia 4200 uso i 71.89 e non ho problemi
Old 17-06-2005, 09:16   #1086
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da neliam
Ragazzi ho un problemone

grazie

<< NeliaM >>
E' successo ha molte persone, ho letto che scaricando un fix su gamecopywxxld fila tutto liscio.
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 17-06-2005, 09:17   #1087
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
forse dovresti cambiare driver... io con la mia 4200 uso i 71.89 e non ho problemi
Ora provo grazie!

<< NeliaM >>
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 09:18   #1088
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
devi mettere il limitatore frame su on
Se lo metto scatta ancora di +
Old 17-06-2005, 10:11   #1089
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Se lo metto scatta ancora di +
Eh per forza
Prova a levare il v-sync dal pannello dei driver se ce l'hai attivato...magari e' quello, bho. Io non ho scattini di alcun tipo...
Old 17-06-2005, 10:29   #1090
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
E' successo ha molte persone, ho letto che scaricando un fix su gamecopywxxld fila tutto liscio.
il problema però è che con quel fix devi rigiocare il gioco da capo! i save nn funzano...
cmq anche a me è capitato un sacco di volte... speriamo in una patch
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 10:40   #1091
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Raga, secondo voi come gira su un Barton2500+@3200+ e Radeon 9700@pro?
Old 17-06-2005, 10:58   #1092
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Armin
Raga, secondo voi come gira su un Barton2500+@3200+ e Radeon 9700@pro?
bene bene bene
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 10:59   #1093
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Iscritto dal: Apr 2003
Sempre + perplesso...

Tutti che si lamentano della telecamera mentre si guida, e nessuno che ha nulla da dire sul sistema di puntamento con tasto dx???

Ma i vecchi GTA gli avrò mica giocati solo io?
Trovo scomodissimo quel sistema che fino ad ora avevo avuto modo di provare solo nei 2 Medal of Honor usciti per PSX!
Credo che tutti siano daccordo con me nel dire che gli fps trovino nell'accoppiata mouse-tastiera il completamento ideale.
In questo GTA hanno preso in prestito quello della versione console? Capisco che col DS sia la soluzione migliore ma per PC...

Per rispondere a quelli che lamentano problemi con le sezioni di guida posso semplicemente dire che son riuscito tranquillamente a terminare il mini-gioco "pappone" con una sola visita al Pay'n'Spray e per sfuggire ai "soldati della domenica"...quegli Hummer sono sempre rimasti troppo lontani per infastidirmi nonostante sia arrivato lungo ad un'incrocio...
Sono il solo che non ha nessun problema con le sezioni di guida?

P.S. Visto che mi sento infinitamente buono e giusto svelerò il mio "segreto di Pulcinella": Usare sempre la "corsia centrale" con piccoli scarti a destra e a manca per evitare contatti frontali, luci accese anche di giorno (almeno fino a quando non fai un frontale!), e prudenza...MAI!

P.P.S. Buon divertimento!
Old 17-06-2005, 11:06   #1094
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Colt785
Sempre + perplesso...

Tutti che si lamentano della telecamera mentre si guida, e nessuno che ha nulla da dire sul sistema di puntamento con tasto dx???
Come funziona?
Old 17-06-2005, 11:07   #1095
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
da quando ho installato i catalyst 5.6 il resto dei giochi va, ma san andreas no! Ci clicco sopra, appare la clessidra e non parte.

Già provato a disinstallare i driver, usare driver cleaner e reinstallare sia i 5.6 che i 5.4; stesso problema, anzi prima non andava nessun gioco, ora magicamente funzionanon tutti meno san andreas

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 11:07   #1096
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
anch'io me la cavo con la guida l'unica cosa che non riesco a guidare sono gli elicotteri
per il sistema di puntamento all'inizio lo trovavo odioso ma ora mi sono abituato
Old 17-06-2005, 11:16   #1097
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Iscritto dal: Apr 2003
Beh, si preme il tasto dx del mouse e appare il mirino, poi prendi la mira e fai fuoco...
Nei "vecchi" capitoli il mouse controllava la direzione in cui girare il corpo del C.J. di turno, adesso invece controlla solo la "vista"; il mirino c'era sempre come in un Max Payne qualsiasi e il tasto dx serviva solo per mirare con fucili di precisione e bazooka...
In SA il fuoco va in avanti, indipendentemente dal punto ke stai osservando.
Forse mi sbaglio io ma per il momento non sono riuscito a trovare un'alternativa, qualcuno magari conosce un modo diverso che sia + simile a quello dei precedenti episodi?
Old 17-06-2005, 11:23   #1098
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Logico68
più che le missioni irritanti ciò che rovina sto gioco sono gli innumerevoli bug, un supporto alquanto scadente, patch inesistenti, e un motore grafico che hanno usato per fare GTA2..........................

Patch inesistenti? Ma lo sai quando è uscito?......!
Supporto scadente? Spiegati meglio.
Motore grafico vecchio? Beh, sticazzi! Imho con la visuale che ha è un motore strepitoso, altro che motori moderni....
Innumerevoli bug? COME AL SOLITO, ripeto come al solito, io non ho crash, scatti vari, ecc.... bug snervati del tipo "non ci si può giocare" non è ho visti proprio, e sono a Las Venturas e l'ho quasi finito pure su PS2.

Boh ragazzi non so che dirvi.

A proposito di qualità grafica: con tutti i difetti che gli si possono affibbiare, IMHO la grafica è proprio piacevole, azzeccata.... perfetta per il tipo di gioco.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 17-06-2005 alle 11:28.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 11:30   #1099
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da david-1

Motore grafico vecchio? Beh, sticazzi! Imho con la visuale che ha è un motore strepitoso, altro che motori moderni....
Innumerevoli bug? COME AL SOLITO, ripeto come al solito, io non ho crash, scatti vari, ecc.... bug snervati del tipo "non ci si può giocare non è ho visti proprio, e sono a Las Venturas e l'ho quasi finito pure su PS2.

A proposito di qualità grafica: con tutti i difetti che gli si possono affibbiare, IMHO la grafica è proprio piacevole, azzeccata.... perfetta per il tipo di gioco.
Non posso che darti ragione al 100%.
Anche secondo me la grafica non è affatto male, sarò io che mi accontento di poco.
Inoltre con un pc "medio" quale il mio gira senza problemi, non ho bug se si eccettua il problema dell'audio che sparisce quando piove, per poi tornare.
MAI un riavvio, mai un ctd...se i giochi scadenti sono questi prendiamo i dev di Boiling Poit e impicchiamoli al palo più alto!!!

PS: come si fa a PERDERE muscoli??Io sono enorme, ma vorrei tornare un po' più normale, ho letto che nuotare li fa scendere, è vero??
Poi...perchè a me non compare mai nessun tipo di segnalazione che CJ è affamato??Mi lilluminate??
Thx
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 11:31   #1100
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da david-1

Innumerevoli bug? COME AL SOLITO, ripeto come al solito, io non ho crash, scatti vari, ecc.... bug snervati del tipo "non ci si può giocare" non è ho visti proprio, e sono a Las Venturas e l'ho quasi finito pure su PS2.

OLDDDDDDDDDDDDDDDDD

Quote:
Originariamente inviato da Toki84
E STI CAZZI?!?

Patch inesistenti?? E' uscito da 5 giorni

E a me personalmente non serve nemmeno, è perfetto così
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian